GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ECOLOGICHE E BIOLOGICHE PER MAMMA SON COSE GIUSTE E LOGICHE!
- prati
- Bronze~GolGirl®
Re: ECOLOGICHE E BIOLOGICHE PER MAMMA SON COSE GIUSTE E LOGICHE!
oh, ma quanti ticker di cui non ricordavo o sapevo nulla!!! 

ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
- prati
- Bronze~GolGirl®
allora se il 26 non sono in montagna devo assolutamente trascinare marito e Sam a Rho così vedo di provare e comprare
altrimenti se con il GAS underconstruction non riesco a programmare un ordine la prima che lo fa nei paraggi di Milano faccia un fischio che mi aggrego

altrimenti se con il GAS underconstruction non riesco a programmare un ordine la prima che lo fa nei paraggi di Milano faccia un fischio che mi aggrego

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
cmq ho controllato e la mail l'avevi appena mandata... mica sono in ufficio ehtopinaf ha scritto:leggi la mailishetta ha scritto:Anche a me piacciono gli stivalie anche e chloe
Pem tu le astorflex le hai prese x i bimbi?![]()
abbiamo posticipato gli ordini in modo da aspettare i nuovi modelli

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
ish...
prati, noi ne stiamo facendo uno e al momento è in sospensione perchè aspettiamo i nuovi modelli

prati, noi ne stiamo facendo uno e al momento è in sospensione perchè aspettiamo i nuovi modelli

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
è ufficiale!!
ci sono i nuovi modelli dipsonibili!!!
che belli gli stivali
che belli gli stivali

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- krogiolina
- Master~GolGirl®
topinaf ha scritto:è ufficiale!!
che belli gli stivali

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- prati
- Bronze~GolGirl®
Topi noi avremmo la riunione il 4 ottobre per decidere su cosa orientarci come acquisto pilota, non so se la scelta cadrà sulle astorflex
Nel caso posso aggregarmi con qualche modello?
Tipo stivali
e babyflex per Sam e non so se il maritino sceglie qualche modello, lui ha è riuscito ecomprare a fa' la cosa giusta
Così faccio magari vi si abbassano ulteriormente le spese di consegna
Devo solo vedere se i miei polpacci calzano nella misura che riportano loro......... non so perchè ma è il mio tasto dolente nella prova stivali
Comunque sì, sono bellissimi i nuovi modelli che hanno messo in produzione

Nel caso posso aggregarmi con qualche modello?
Tipo stivali

Così faccio magari vi si abbassano ulteriormente le spese di consegna

Devo solo vedere se i miei polpacci calzano nella misura che riportano loro......... non so perchè ma è il mio tasto dolente nella prova stivali

Comunque sì, sono bellissimi i nuovi modelli che hanno messo in produzione

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Mannaggia ma io ho appena comperato presa dalla disperazione un paio di Camper (che però ho scoperto cercare di tenere basso l'impatto ambientale
).
Il catalogo ancora non l'avevo guardato
Va beh, ne comprerò un altro paio

Il catalogo ancora non l'avevo guardato

Va beh, ne comprerò un altro paio

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Ok, sono tutti senza stringhe... sto da capo a dodici

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- prati
- Bronze~GolGirl®
Massaggio per le 'milanesi' che agognano le Astorflex e non le hanno ancora prese.....
Alla Chico Mendes di via Canonca (a Milano) arrivano i modelli della collezione A/I 2010/2011 quidni si possono vedere e provare........ per l'acquisto a io parere c'è un po' troppa cresta sulò prezzo di listino (soprattutto quello dei GAS)
sabato 23 è previsto pure un aperitivo
Alla Chico Mendes di via Canonca (a Milano) arrivano i modelli della collezione A/I 2010/2011 quidni si possono vedere e provare........ per l'acquisto a io parere c'è un po' troppa cresta sulò prezzo di listino (soprattutto quello dei GAS)
sabato 23 è previsto pure un aperitivo
- val978
- Silver~GolGirl®
Ciao EcoBioMamme
sono una Gollina con un bimbo di 5 mesi, anch'io Eco e Bio nei limiti del (mio) possibile
Vorrei confrontarmi con voi sul tema svezzamento...se n'è già parlato, sono sicura, ma 46 pagine sono troppe!!)
Al momento la pediatra mi ha detto di iniziare con un pasto di pappa lattea. Io non sono molto daccordo, il mio bimbo prende solo latte mio e non mi va di dargli questa farina che contiene anche latte in polvere. Finora (solo pochi giorni) gli ho preparato una pappa con il mio latte (tirato) e farina di riso. Ne mangia pochi cucchiaini e poi brontola, quindi completo il pasto col mio latte.
Tra qualche giorno dovrei aggiungere omogeneizzato di carne. Anche qua vorrei evitare, negli ingredienti ssi trovano amido, olio, sale, che non vedo la necessità di dare a un bimbo così piccolo.
Brancolo nel buio: su internet si trova di tutto di più ma cerco qualche indicazione/schema attendibile, specie perchè mio marito predilige le indicazioni della pediatra a quelle che io reperisco qua e là...
Mi sapete dare qualche indicazione?
grazie grazie grazie
sono una Gollina con un bimbo di 5 mesi, anch'io Eco e Bio nei limiti del (mio) possibile
Vorrei confrontarmi con voi sul tema svezzamento...se n'è già parlato, sono sicura, ma 46 pagine sono troppe!!)
Al momento la pediatra mi ha detto di iniziare con un pasto di pappa lattea. Io non sono molto daccordo, il mio bimbo prende solo latte mio e non mi va di dargli questa farina che contiene anche latte in polvere. Finora (solo pochi giorni) gli ho preparato una pappa con il mio latte (tirato) e farina di riso. Ne mangia pochi cucchiaini e poi brontola, quindi completo il pasto col mio latte.
Tra qualche giorno dovrei aggiungere omogeneizzato di carne. Anche qua vorrei evitare, negli ingredienti ssi trovano amido, olio, sale, che non vedo la necessità di dare a un bimbo così piccolo.
Brancolo nel buio: su internet si trova di tutto di più ma cerco qualche indicazione/schema attendibile, specie perchè mio marito predilige le indicazioni della pediatra a quelle che io reperisco qua e là...
Mi sapete dare qualche indicazione?
grazie grazie grazie
- val978
- Silver~GolGirl®
scusate...che cafona, forse prima dovevo chiedere permesso e bussare...
mi accettate nel vostro simpatico gruppetto?

mi accettate nel vostro simpatico gruppetto?

- pem
- Silver~GolGirl®
ok, provo io ...vediamo cosa ricordo.
non vedo la necessità di dargli pappe lattee o tirarsi il latte x questo scopo...la vita è già abbastanza dura.
olio, sale...non ci sono in tutti. dai un occhio a quelli esselunga . che sono bio oltretutto.
schemi ne trovi a migliaia...poi un giorno capisci che non contano nulla e che è tuo figlio a decidere come e quanto mangiare.
io per le prime volte ho iniziato con liofilizzati, poi sono passata agli omo, poi alla carne frullata fatta in casa x mesi ...poi sempre meno...poi agli spiedini e alle costolette.
se mia figlia trovava un micropezzetto vomitava tutto...e mi sono adeguata.
ho scoperto cosa le paiceva e cosa no... e mi sono adeguata.

non vedo la necessità di dargli pappe lattee o tirarsi il latte x questo scopo...la vita è già abbastanza dura.
olio, sale...non ci sono in tutti. dai un occhio a quelli esselunga . che sono bio oltretutto.
schemi ne trovi a migliaia...poi un giorno capisci che non contano nulla e che è tuo figlio a decidere come e quanto mangiare.

io per le prime volte ho iniziato con liofilizzati, poi sono passata agli omo, poi alla carne frullata fatta in casa x mesi ...poi sempre meno...poi agli spiedini e alle costolette.
se mia figlia trovava un micropezzetto vomitava tutto...e mi sono adeguata.
ho scoperto cosa le paiceva e cosa no... e mi sono adeguata.

M06 E07 amori di mamma
- prati
- Bronze~GolGirl®
io pappe lattee non ne ho mai date e la pediatra non me le ha mai suggerite
noi siamo partiti con la frutta fresca grattuggiata giusto per abituare Sam al cucchiaino poi direttamente con la pappa e anche io ho fatto come Pem liofilizzati per poco e poi omogeneizzati e/o carne frullata
noi siamo partiti con la frutta fresca grattuggiata giusto per abituare Sam al cucchiaino poi direttamente con la pappa e anche io ho fatto come Pem liofilizzati per poco e poi omogeneizzati e/o carne frullata
- prati
- Bronze~GolGirl®
e cambiando discorso........
fatto ordine alla astorflex: sono arrivate ieri tutte le scarpe e soprattutto i tanto agognati stivali rossi
bellissimi e comodissimi
fatto ordine alla astorflex: sono arrivate ieri tutte le scarpe e soprattutto i tanto agognati stivali rossi

bellissimi e comodissimi

- pem
- Silver~GolGirl®
io li ho marroni
e quelli in pelle son forse ancora più belli....ma non mi servivano

e quelli in pelle son forse ancora più belli....ma non mi servivano

M06 E07 amori di mamma
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Mi ero persa il post. Anche io le pappe lattee non le ho mai date. Avevo del latte tirato nel freezer e l'ho usato x fare dei frullati con la frutta.
Per la carne niente omo, usati in rare emergenze, ma carne cotta a vapore e poi frullata, se non veniva ben omogeneizzata aggiungevo un pezzettino di patata bollita. Emma però gradiva i pezzetti.
Per la carne niente omo, usati in rare emergenze, ma carne cotta a vapore e poi frullata, se non veniva ben omogeneizzata aggiungevo un pezzettino di patata bollita. Emma però gradiva i pezzetti.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pem
- Silver~GolGirl®
Emma però gradiva i pezzetti.
infatti è il bimbo che gestisce lo svezzamento...non la mamma

qualsuasi cosa...mai comprarla in grandi quantità.
provare ...tenendo conto che la setitman dopo potrebbe cambiare gusti

M06 E07 amori di mamma
- mammakoala
- Master~GolGirl®
eh già... è proprio cosìpem ha scritto:
infatti è il bimbo che gestisce lo svezzamento...non la mamma![]()

Beh, innnanzitutto, benvenuta val

per le proteine, anche io per un po' ho usato i liofilizzati, prima degli omo
per quanto riguarda gli ingredienti degli omo, a parte la Hipp che è bio, ma costicchia, Pem ti consigliava Esselunga e io ti dico che anche alla Coop trovi sia farine che omo Bio e senza sale o aromi aggiungi.
Io non ho mai capito perchè se do la farina di riso o di mais o di quello che è deve essere SEMPRE aromatizzata alla vaniglia

quelli Coop non lo sono, così come le farine che puoi trovare nei negozi bio (io usavo le K

Per lo schema, segui di massima quello della pediatra, ma poi lasciati molto guidare dal bambino

2008
2011
2011
- pem
- Silver~GolGirl®
però gli omo di carne coppo ai miei tempi avevano dentro oilo...e forse anche sale.
poi è tutto da capire. magari uno mette grassi aggiunti (olio) perchè la carne di partenza è più magra e migliore.
e un altro non ne aggiunge ma la carne è già più grassa di suo...
... è difficile orientarsi.
forse è meglio non farsi eccessive menate...qualcuna ma non troppe.
poi è tutto da capire. magari uno mette grassi aggiunti (olio) perchè la carne di partenza è più magra e migliore.
e un altro non ne aggiunge ma la carne è già più grassa di suo...
... è difficile orientarsi.
forse è meglio non farsi eccessive menate...qualcuna ma non troppe.
M06 E07 amori di mamma