GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!
- sghirattola
- Active~GolGirl®
Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!
Ah, volevo anche chiedervi..sento che mi sta venendo mal di gola..cioè, il mal di gola ce l'ho da stanotte e adesso arriverà inesorabilmente il raffreddore..come faccio con la piccola??! Se glielo attacco??! Cosa devo fare??! e io cosa posso prendere??!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)
-
- Expert~GolGirl®
per il mal di gola prova col propoli!! io ho avuto mal di gola e raffreddore, ma non gliel'ho attaccato..forse avevo preso freddo e non era virale..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- cliojb
- Original~GolGirl®

quoto il propoli fa miracoli e anche la tachipirina....io ho risolto cosìpulcexxx ha scritto:per il mal di gola prova col propoli!! io ho avuto mal di gola e raffreddore, ma non gliel'ho attaccato..forse avevo preso freddo e non era virale..
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
[/url]

- cliojb
- Original~GolGirl®
seguirò i tuoi orari vediamo se così si stabilizza perchè fino ad ora con le poppate faceva come voleva....pulcexxx ha scritto:ciao belle!!! sono reduce da un mega ingorgo con febbre a 39!!!ero DISPERATA, per fortuna tira e ritira è passato...ma che dolore ragazze! ma vengono solo a me? ne avrò passati almeno 4 da quando ho partorito!
shanty ben tornata!!
clijb benvenuta!
questione pappe, se può servire a qualcuno, venerdì scorso il pediatra mi ha consigliato di cambiare gli orari della giornata perchè quando gli ho detto che giulia mangiava una volta 10, una volta 20 cucchiai di pappa (e a me sembrava tanto) lui ha detto che invece avrebbe potuto mangiare tutto il piatto, se non l'avessi abbuffata prima.![]()
quindi mi ha cambiato gli orari con
8.00 colazione
9.30 al massimo frutta POCA (ha detto che ha vitamine ma è poco nutriente)
11.30 al massimo pranzo
14 poppata lunga
16 frutta POCA
18.30 cena
21 poppata
da quando ho fatto così mia figlia si mangia tutto il piattone di pappaevidentemente prima non arrivava affamata al pranzo.
cmq daneb forse l'inizio con carne gli risulta un po' pesante, continua senza e prova a ridargliela tra un po'. forse non gli piace il sapore, che carne è? hai provato a cambiargliela chiedendo al pediatra? io adesso do a pranzo liofilizzato d'agnello (mi ha consigliato non omogeneizzato perchè l'agnello omogeneizzato ha un sapore molto forte e spesso non piace) e a cena le do il filetto di manzo, un pezzo da 50gr che cuocio a vapore e omogeneizzo. mi pare che il secondo le piaccia piu del primo, comunque io alterno...
questione capelli ne perdo a parrucche intere pure io
questione ciclo anche io ciclo regolarissimo da agosto.
vado a farle il bagnetto!

Per i capelli rimarrò pelata poi io li ho ricci e quando faccio li shampoo è una tragedia....

Per il ciclo ancora nulla

[/url]

- sghirattola
- Active~GolGirl®
Grazie!!!! Dopo faccio un salto in farmacia! Spero di non attaccarle niente povera, ma poi come faccio che io me la bacio sempre??! uff! che palle! 

La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
- cliojb
- Original~GolGirl®
Io non le toccavo le manine ed evitavo i baci vicino alla bocca sulle guancie e sulla testa...lo so è difficile ma almeno le eviti fastidisghirattola ha scritto:Grazie!!!! Dopo faccio un salto in farmacia! Spero di non attaccarle niente povera, ma poi come faccio che io me la bacio sempre??! uff! che palle!

[/url]

- Shanty
- Basic~GolGirl®
..Al contrario di Puce io l'ho trasmesso a Beatrice..sghirattola ha scritto:Ah, volevo anche chiedervi..sento che mi sta venendo mal di gola..cioè, il mal di gola ce l'ho da stanotte e adesso arriverà inesorabilmente il raffreddore..come faccio con la piccola??! Se glielo attacco??! Cosa devo fare??! e io cosa posso prendere??!
Quindi..
Per Beatrice:
lavaggi del naso con fisiologica molto frequentemente (ovviamente in caso di muco) e annessa aspirazione, aereosol con acqua di sirmione, (vanno bene anche le altre acque sulfuree) quando aveva la febbre ci stava tranquilla per più di venti minuti e si addormentava nel durante, poi nei giorni a seguire è stato un pò più difficile. Inoltre granuli omeopatici specifici alla sua situazione.
Per la mamma:
Aereosol con propoli in fiala, propoli per gola, tachipirina una sola volta (per eliminare i forti dolori causati dalla sinusite) e prodotto omeopatico specifico alla mia situazione.
Comunque in una settimana passa tutto con o senza aiuti farmaceutici/omeopatici diciamo solo che i prodotti alleviano la sofferenza.
Il nasino chiuso è stato un pò un problema perchè non riusciva a prendere sempre il ciucio; durante la giornata si addormentava ma dopo cinque minuti si svegliava perchè non riusciva a respirare bene ma solo per le prime giornate dove il raffreddore raggiunge il suo apice.

- Shanty
- Basic~GolGirl®
Buongiorno belle mamme[
pulce
..effettivamente a me non era mai capitato di avere ingorghi però la mia ostetrica mi consigliava di massaggiare sempre il seno sotto la doccia calda appunto per evitarli..
In ogni caso mi sento di dirti che sei tanto fortunata perchè nonostante i vari episodi persiste la fuoriuscita di latte ed è un bel regalo per la tua piccola Anna Giulia
Wally
..e proprio quando sembra che abbiano trovato una routine questa cambia!
Oramai io ci ho fatto l'abitudine
Anche Bea questa notte si è svegliata due volte, prob. perchè ieri ha iniziato con la pappa che non l'ha saziata a sufficienza
Tutto passa, tutto cambia è il mio motto di questa fase di vita..
pulce
..effettivamente a me non era mai capitato di avere ingorghi però la mia ostetrica mi consigliava di massaggiare sempre il seno sotto la doccia calda appunto per evitarli..
In ogni caso mi sento di dirti che sei tanto fortunata perchè nonostante i vari episodi persiste la fuoriuscita di latte ed è un bel regalo per la tua piccola Anna Giulia

Wally
..e proprio quando sembra che abbiano trovato una routine questa cambia!

Anche Bea questa notte si è svegliata due volte, prob. perchè ieri ha iniziato con la pappa che non l'ha saziata a sufficienza

Tutto passa, tutto cambia è il mio motto di questa fase di vita..
- Shanty
- Basic~GolGirl®
Benvenuta Clio
.. che bello essere di nuovo tra voi
Ciao a Daneb, a Pamela, a Phoepe a Sabo a Alekikka, a Val, a Pulce, a Sghittarola, a Pierangela e a tutte le altre con cui ho meno relazioni..

.. che bello essere di nuovo tra voi

Ciao a Daneb, a Pamela, a Phoepe a Sabo a Alekikka, a Val, a Pulce, a Sghittarola, a Pierangela e a tutte le altre con cui ho meno relazioni..
- Sabo
- Active~GolGirl®
Pulce ho fatto una carellata di foto su fb della tua piccoletta è S P E T T A C O L A R E e tanto grandeeeee ele a confronto è una formichina 

Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010
- cliojb
- Original~GolGirl®
Ma avete il gruppo su FB?
[/url]

- daneb81
- Expert~GolGirl®
no il gruppo no, ma si sono scambiate l'amicizia! (io non ci sono su FB...)
buongiorno a tutte!
vado ad asciugarmi i capelli approfittando della ninna del bimbo
buongiorno a tutte!
vado ad asciugarmi i capelli approfittando della ninna del bimbo

3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- cliojb
- Original~GolGirl®
Ragazze, lo so che mi avete dato consigli riguardo alle misure e io sono più tranquilla, ma ieri sera l'ho misurata con mio marito che era scettico...
è lunga 68 cm e la cc è di 44...e calcolando i percentili tutti al 97...infatti quando la ped la misurava lei si muoveva molto...mi domando cosa pensava lune..probabilmente al pc che non le funzionava, quando ha aperto le schede dei bimbi ricordo che mi diceva che la mia era di 3 mesi...
Non ci potevo credere...cmq la prox volta appuntamente e via andare..
è lunga 68 cm e la cc è di 44...e calcolando i percentili tutti al 97...infatti quando la ped la misurava lei si muoveva molto...mi domando cosa pensava lune..probabilmente al pc che non le funzionava, quando ha aperto le schede dei bimbi ricordo che mi diceva che la mia era di 3 mesi...

[/url]

- val978
- Silver~GolGirl®
ciao maggioline! Benvenuta Clio!
Ieri ho avuto il colloquio con la tata...é andato bene! Ha accettato la nostra proposta e cominciamo il 2 novembre. Di sua iniziativa mi ha detto che quando il bimbo dorme fa qualcosa in casa...wow!
Svezzamento,carne ecc... Io non ho ancora iniziato, ma ragazze ricordiamoci che non casca il mondo se non seguiamo alla lettera le tabelle del pediatra! I nostri bimbi non sono tutti uguali,il programma andra` adeguato alle preferenze di ognuno!
Pulce
Di nuovo ingorgo? Mi dispiace... Io non ho mai avuto il piacere,al max tette dure e gocciolanti ma mai dolore o febbre... Vedrai che il tuo corpo piano piano si adattera` alle nuove abitudini di giulia...
Oggi grigio pioggia e freddo,niente passeggiatina e valerio ha fatto storie per dormire,ma alla fine é crollato. Meno male...
Baci e buona giornate
Ieri ho avuto il colloquio con la tata...é andato bene! Ha accettato la nostra proposta e cominciamo il 2 novembre. Di sua iniziativa mi ha detto che quando il bimbo dorme fa qualcosa in casa...wow!
Svezzamento,carne ecc... Io non ho ancora iniziato, ma ragazze ricordiamoci che non casca il mondo se non seguiamo alla lettera le tabelle del pediatra! I nostri bimbi non sono tutti uguali,il programma andra` adeguato alle preferenze di ognuno!
Pulce
Di nuovo ingorgo? Mi dispiace... Io non ho mai avuto il piacere,al max tette dure e gocciolanti ma mai dolore o febbre... Vedrai che il tuo corpo piano piano si adattera` alle nuove abitudini di giulia...
Oggi grigio pioggia e freddo,niente passeggiatina e valerio ha fatto storie per dormire,ma alla fine é crollato. Meno male...
Baci e buona giornate
- sghirattola
- Active~GolGirl®
Scusa Clio, ma l'idea è bella di fare il gruppo delle maggioline 2010 su FB! Daneb, perchè non ti iscrivi anche tu??! SAbo! Ci sono anch'io su FB!!!
Lo facciamo il gruppo???!
Lo facciamo il gruppo???!

- daneb81
- Expert~GolGirl®
cliojb ha scritto:Ragazze, lo so che mi avete dato consigli riguardo alle misure e io sono più tranquilla, ma ieri sera l'ho misurata con mio marito che era scettico...
è lunga 68 cm e la cc è di 44...e calcolando i percentili tutti al 97...infatti quando la ped la misurava lei si muoveva molto...mi domando cosa pensava lune..probabilmente al pc che non le funzionava, quando ha aperto le schede dei bimbi ricordo che mi diceva che la mia era di 3 mesi...![]()
guarda che cmq la pediatra calcola un margine di errore...specie sulla lunghezza...i bimbi si muovono e non è facilissimo prendere le misure

non stare ancora ad impensierti, la tua bimba cresce bene e sta bene...!!!

- daneb81
- Expert~GolGirl®
sghirattola ha scritto:Daneb[/b], perchè non ti iscrivi anche tu??!
perchè sono antifacebook

- sghirattola
- Active~GolGirl®
Nooo Daneb! è una cosa simpatica! Perchè non provi??!? Dai dai!! 

- cliojb
- Original~GolGirl®
L'ho chiesto perchè essendo partita come giugnolina (ma poi sono diventata maggiolina) abbiamo creato il gruppo su FB delle Giugnoline...devo abbiamo messo in comune tutte le foto dei piccini...è una cosa carina...
[/url]

- daneb81
- Expert~GolGirl®
sghirattola ha scritto:Nooo Daneb! è una cosa simpatica! Perchè non provi??!? Dai dai!!
no no...è proprio una cosa che non capisco...sono proprio contraria al concetto di Fb...