GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON PAPPETTE E RAFFREDDORI GLI APRILINI 10 SONO I NOSTRI TESORI

Bloccato
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: CON PAPPETTE E RAFFREDDORI GLI APRILINI 10 SONO I NOSTRI TESORI

Messaggio da YLeNia » 20 ott 2010, 0:18

:iloveyou
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 20 ott 2010, 0:26

YLeNia ha scritto: :iloveyou
:bacetto
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 20 ott 2010, 8:11

iGrats ha scritto:
francesca1972 ha scritto:uffff non sono x niente soddisfatta dalla pediatra ASL: visite frettolosissime e al telefono tutto il tempo......
Credo che sborserò 100 euro e lo porterò dal pediatra privato x visita e consigli svezzamento.....perchè non vuole più le pappe? devo usare il latte artificiale 2? :domanda :domanda :domanda In più vorrei provare a non dargli la carne (ma solamente se possibile)....
AHO' APRILINEEEEEEEEEE basta con gli acronimi (mdp evo e compagnia bella!!!!) siete paragonabili solamente ai ricercatori scientifici ed agli informatici (entrame le categorie generano un numero infinito di acronimi rendendo le loro conversazioni comprensibili solamente agli addetti ai lavori) :buuu
ciao fra!
non so se qualcuna ti ha già risposto (sono un po' indietro a leggere!!! :fischia )
una mamma che sta facendo l'inserimento al nido con me è sulla tua stessa linea: non vuole inserire la carne fino almeno all'anno d'età e ha anticipato l'inserimento dei leguni per una questione di proteine...
Grazie cara!
Ho avuto il numero di un nutrizionista pediatrico a Roma lo contatterò al più presto! :ok
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 20 ott 2010, 8:19

Potti
come ti han già detto non colpevolizzarti! :coccola :coccola :cuore :bacio
Capisco che tu sia preoccupata (e lo sarei anche io, siamo mamme e con l'aggravante di esssere al primo figlio :ahah ) forse è una sciocchezza che si risolverà.
Quando ho dato a Lorenzo x la prima volta il biscotto granulato si è riempito di bollicine rosse sulle gambe: PANICO PANICO PEDIATRA ANSIA ANSIA ME ACULPA MEA GRANDISSIMA CULPA.... :buuu TRAGEDIA GRECA francesca bertini attaccata alla tenda :buuu
Bhè mi dissero di smettere il biscotto e riprovare dopo un mese ed ora lo mangia no problem.
Domanda: gli hai mai dato il LA? anche solo un goccetto?

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 20 ott 2010, 8:23

Buongiorno! :sorrisoo

sono la prima oggi!! :-D mi concedo un pò di pc mentre faccio colazione tutta tranquilla...Franci alla materna con papà e Tommaso che dorme....che pace!!!

Nel frattempo sono anche al telefono a cercare di prenotare una visita oculistica per Tommi al Niguarda ma vigliacchi se rispondono!!! :aargh continuano a passare la linea.... :bomba
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 20 ott 2010, 8:25

Ieri sera abbiamo iniziato il valzer aerosol + sciroppo con Francesco.... :x: dopo solo un mese e mezzo di materna..... :che_dici ... :incrocini mi incrocio per Tommaso.... :incrocini

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 20 ott 2010, 8:26

ciufola23 ha scritto:Buongiorno! :sorrisoo

sono la prima oggi!! :-D mi concedo un pò di pc mentre faccio colazione tutta tranquilla...Franci alla materna con papà e Tommaso che dorme....che pace!!!

Nel frattempo sono anche al telefono a cercare di prenotare una visita oculistica per Tommi al Niguarda ma vigliacchi se rispondono!!! :aargh continuano a passare la linea.... :bomba
ciao Ciufola...no non sei la prima: Miss Brunetta alle 7:30 aveva già timbrato il cartellino :prr risposto a cinque e mail inviato fax e corretto considerazioni su stesura progetto europeo in inglese :spiteful:

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 20 ott 2010, 8:26

ciufola23 ha scritto:Ieri sera abbiamo iniziato il valzer aerosol + sciroppo con Francesco.... :x: dopo solo un mese e mezzo di materna..... :che_dici ... :incrocini mi incrocio per Tommaso.... :incrocini
:coccola :bacio :incrocini

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 20 ott 2010, 8:27

iGrats ha scritto:uff che fatica leggere tutto... ed è già tardissimo! solo velocemente: Potti quoto tutte quelle che ti hanno detto di non fartene una colpa!!!
mando subito una mail alla mia compagna di stanza di quando ho partorito: lavora al melloni in amministrazione, magari mi da il nome di qualche dottore che fa al caso tuo!
baci a tutte
Grazie mille cara, mi faresti proprio un favore! :bacio :bacio :bacio
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 20 ott 2010, 8:30

:bacio
fanno sempre così
e alla visita armati di giochi e pazienza: noi con cosma 1 ora d'attesa... :impiccata:
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 20 ott 2010, 8:32

ciufola23 ha scritto:Ieri sera abbiamo iniziato il valzer aerosol + sciroppo con Francesco.... :x: dopo solo un mese e mezzo di materna..... :che_dici ... :incrocini mi incrocio per Tommaso.... :incrocini
:coccola
quanto abbiamo detto che manca x la primavera? :impiccata:
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 20 ott 2010, 8:33

Buongiorno!
Stamattina la prima sono io! :hi hi hi hi

Dadi sembra essere andato a posto. Dove aveva le chiazze rosse e gonfie ora è solo un po' arrossato, ma nulla rispetto a ieri. E sotto il collo, dove ieri sera gli abbiam messo chili di pasta Emu, non è mai andato meglio! :-D
La pediatra non m'ha ancora risposto, comunque io per oggi la pappa la salto. Magari riprovo domani a dargli qualche cucchiaino di brodo, poi ci aggiungo la crema, insomma, piano piano piano. E mi cerco un allergologo.

Nottata non pessima, ma nemmeno buona... Tetta alle 23,45 (ma io ero ancora sveglia) poi sveglia alle 4,30 ma sedato con ciuccio, alle 6, di nuovo ciuccio e alle 6,30 tetta. Ha ridormito fino alle 8.
Diciamo che dovremmo eliminare la tetta delle 23,45 o quella delle 6 e togliere la sveglia delle 4,30 per definirla un'ottima nottata! :ahaha
Ma visto che stamattina sta bene non mi sento nemmeno stanca, mi sembra di aver dormito un sacco! :emozionee
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 20 ott 2010, 8:33

francesca1972 ha scritto:

ciao Ciufola...no non sei la prima: Miss Brunetta alle 7:30 aveva già timbrato il cartellino :prr risposto a cinque e mail inviato fax e corretto considerazioni su stesura progetto europeo in inglese :spiteful:
miss brunetta :bacio

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 20 ott 2010, 8:40

Pottini ha scritto:Buongiorno!
Stamattina la prima sono io! :hi hi hi hi

Dadi sembra essere andato a posto. Dove aveva le chiazze rosse e gonfie ora è solo un po' arrossato, ma nulla rispetto a ieri. E sotto il collo, dove ieri sera gli abbiam messo chili di pasta Emu, non è mai andato meglio! :-D
La pediatra non m'ha ancora risposto, comunque io per oggi la pappa la salto. Magari riprovo domani a dargli qualche cucchiaino di brodo, poi ci aggiungo la crema, insomma, piano piano piano. E mi cerco un allergologo.

Nottata non pessima, ma nemmeno buona... Tetta alle 23,45 (ma io ero ancora sveglia) poi sveglia alle 4,30 ma sedato con ciuccio, alle 6, di nuovo ciuccio e alle 6,30 tetta. Ha ridormito fino alle 8.
Diciamo che dovremmo eliminare la tetta delle 23,45 o quella delle 6 e togliere la sveglia delle 4,30 per definirla un'ottima nottata! :ahaha
Ma visto che stamattina sta bene non mi sento nemmeno stanca, mi sembra di aver dormito un sacco! :emozionee
:065-Basta_me_lo_credo:
Non mi aveva ancora caricato i vostri messaggi! :ahaha

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 20 ott 2010, 8:40

Cianci Potti Buongiorno!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 20 ott 2010, 8:41

francesca1972 ha scritto:Potti
come ti han già detto non colpevolizzarti! :coccola :coccola :cuore :bacio
Capisco che tu sia preoccupata (e lo sarei anche io, siamo mamme e con l'aggravante di esssere al primo figlio :ahah ) forse è una sciocchezza che si risolverà.
Quando ho dato a Lorenzo x la prima volta il biscotto granulato si è riempito di bollicine rosse sulle gambe: PANICO PANICO PEDIATRA ANSIA ANSIA ME ACULPA MEA GRANDISSIMA CULPA.... :buuu TRAGEDIA GRECA francesca bertini attaccata alla tenda :buuu
Bhè mi dissero di smettere il biscotto e riprovare dopo un mese ed ora lo mangia no problem.
Domanda: gli hai mai dato il LA? anche solo un goccetto?
No mai. Figurati, con tutto il latte che mi ritrovo... :che_dici

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 20 ott 2010, 8:43

Potti, come al solito tutti dicono TUTTO ED IL CONTRARIO DI TUTTO, però questo articolo mi sembra veritiero inquanto già supportato da altri articoli s cientifici che spiegano come bimbi cresciuti coi gatti e cani sviluppano meno allergie degli altri.
venire subito in contatto con "la fonte allergizzante" servirebbe a creare difese
http://www.mieintolleranzealimentari.it ... mento.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 20 ott 2010, 8:44

Fra: :bacio
Ma come fai a esser così mattiniera? Per me già essere in piedi alle 7,30 è un record! Mi sento di dire "il mattino ha l'oro in bocca!" :ahaha
Però ho sempre lavorato la sera, quindi ho tutti i ritmi sballati.

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 20 ott 2010, 8:48

Potti ho letto delle bolle del Dadi....come va oggi?Gli hai dato qualche antistaminico?Noi usiamo il Tinset per la dermatite atopica ma so che va bene anche in caso di manifestazioni allergiche di altro genere.
Concordo con le altre che molto probabilmente la causa scatenante è stato il parmigiano ma non fasciarti la testa, prova ad eliminarlo per il momento e a introdurlo un pò più avanti, probabilmente il suo intestino non è ancora pronto per quel tipo di proteine. :coccola

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 20 ott 2010, 8:48

francesca1972 ha scritto:Potti, come al solito tutti dicono TUTTO ED IL CONTRARIO DI TUTTO, però questo articolo mi sembra veritiero inquanto già supportato da altri articoli s cientifici che spiegano come bimbi cresciuti coi gatti e cani sviluppano meno allergie degli altri.
venire subito in contatto con "la fonte allergizzante" servirebbe a creare difese
http://www.mieintolleranzealimentari.it" onclick="window.open(this.href);return false; ... mento.html
Ma sai che ne avevo sentito parlare di questi studi? Ne aveva accennato il pediatra al corso all'H dicendo che con genitori allergici l'uovo va ritardato ad esempio e anche il pesce, ma poi aveva aggiunto che secondo studi recenti in certi casi il pesce andrebbe provato prima... insomma, di valutare caso per caso a seconda dell'anamnesi famigliare.

Già, non un foglio prestampato insomma :che_dici

Bloccato

Torna a “Aprile”