GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Bloccato
Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Messaggio da Gatica » 18 ott 2010, 22:35

Altamarea... non eri un cesso! Ho visto le foto su facebook :ok
cosa strana... anche io ho allattato fino a luglio, ma sia in gravidanza che in allattamento avevo capelli e pelle bellissimi... adesso che non allatto e sto a dieta :impiccata: fanno pena
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 19 ott 2010, 14:29

Buongiorno ragazze! Oggi nessuna da queste parti? :prr
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 19 ott 2010, 14:35

Ciao, come va? Io sono qui che lavoricchio mentre pranzo, do' un'occhiata ad Irene che non ne vuol sapere di dormire oggi, e aspetto di portare Francesco dall'oculista. Sempre di corsa... e non parliamo di peso, io ne ho di extra che non ho smaltito, e sì che non allatto più da un po' :buuu

Ciao, buone cose a tutte :sorrisoo
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 19 ott 2010, 15:44

Ciao a tutte,
Summy, ho letto della tua piccolina, piccina :coccola , sono cose che capitano, di Corrado forse perchè è stato il primo ogni volta che cadeva mi sentivo in colpa, perchè succedeva sempre con me, ma con il senno di poi mi sono detta :" è logico che capita sempre con me!, sono io che ci bado dalla mettina alla sera che lo faccio giocare che mentre pulisco lavo stiro e cucino devo avere anche gli occhi su di lui!", quindi non ti preoccupare e le nonne mandale a c.... :pistole .
Altamarea BEATA TEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quanto desidero anch'io un bel fine settimana lontano da tutti e da tutto, quest'anno non sono nemmeno andata a Pescara dai miei, sono scesi loro per il compleanno di Matteo, e sarà anche per questo ma mi sento stanchissima di tutta questa solita routine. Sveglia alle 6.30 colazione, matteo è il primo che reclama il suo bel biberon di latte 250 ml con 3 biscotti, usciamo di casa alle 8.00, accompagniamo Corrado a scuola sbrighiamo un po di cose , torniamo a casa, puliamo, pranziamo, usciamo a riprendere Corrado alle 13.30, torniamo di nuovo a casa faccio mangiare Corrado mentre io mi puliscio la cucina, gli faccio fare i compiti, di corsa addormento Matteo, mi preparo e vado allo studio dalle 16.00 sino alle 20.00, torno a casa preparo la cena e poi la mia serata si conclude con la messa a letto dei due monelli e io cotta a puntino, con i libri che mi attendono per essere aperti, li guardo pensando che non riuscirò mai a prendermi questa benedetta abilitazione.
Ecco sto guardando l'orario scappo a prepararmi e vado, i monelli li ho lasciati dai nonni oggi il socio è di guardia. A questa sera per parlare di pappe,Matteo mi sta facendo disperare.
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 ott 2010, 19:44

raggetto ha scritto:Ily, come ti è venuta la schiacciatina?? Ti confermo, niente lievito! Viene alta circa 4/5 mm
è venuta BBBBBBBUONAAAAAAAA!!!
l'ho fatta con zucchine e poi domenica con patate, cipolla e rosmarino : piaciuta molto anche al socio e a me!!!
se hai altre ricettine veloci e d'effetto: passamele!!!! :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 ott 2010, 19:47

sammyohsammy, le nonne ignorale e non preoccuparti che alla piccola non rimarrà la cicatrice :coccola
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 20 ott 2010, 8:35

Buondì a tutte,
prima di iniziare la giornata sono venuta a darvi un salutino, oggi il socio fa la notte quindi non ho il pensierodi dover accompagnare Corrado a scuola e posso fare tutto con un po più di calma.
Prima di tutto, ma dove la trovo questa famosa ricetta della schiacciatina da quanto ho letto dovrebbe essere facile da fare e soprattutto buona :piatto_fumante: .
Con il mangiare sono disperata devo inventarmi qualcosa sia a pranzo che a cena visto che a pranzo mangiamo il primo mentre la sera cucino carne o pesce accompagnati da contorno, ma non è tanto questo è che purtroppo ognuno vuole la sua!!!!! Quello che mi fa disperare di più è Matteo, ho letto che voi avete iniziato a fargli mangiare un po di tutto, io vorrei tanto, ma non c'è verso, a pranzo mangia ancora un unico pappone e la sera che gli vorrei preparare un po di carne o pesce senza pasta non riesco perchè inizia a sputamele e a fare no con la testa, l'unica cosa che vuole è pastina con prosciutto e pastina con formaggino, poi non mangia la salsa, non mangia ricotta e nemmeno la frutta SONO PROPRIO DISPERATA, se avete qualche ricetta da consigliarmi saròben lieta di sperimentarle. Ora vado inizio a sistemare un po dentro casa, visto che oggi c'è un vento incredibile e quindi niente passeggiata mattutina
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 ott 2010, 9:40

Buongiorno a tutte, oggi sono in uno stato quasi vegetativo. Noemi non ha praticamente chiuso occhio per tutta la notte. Alle due le ho anche messo una suppostina di tachipirina ma non è cambiato nulla. Ha pianto quasi tutto il tempo. Aiutooooo ora ho troppo sonno e lei poverina era intrattabile per lo stesso motivo.

Voi come state?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 ott 2010, 9:46

Anna, sul discorso alimentazione dei bimbi non credo possiamo esserti di grande aiuto perchè, come dicevamo anche qualche gg fa, ogni bimbo ha i suoi tempi e purtroppo dobbiamo rispettarli e aspettare che siano pronti per variare l'alimentazione.
Magari puoi riprovare a riproporgli qualcosina ogni tanto, che so mentre voi cenate gli fai assaggiare qualcosa a pezzettini, qualche secondo così si abitua a nuovi sapori e consistenze.
Io con Noemi ho iniziato per caso, mi accorgevo che non voleva più la sua pastina e indicava il piatto del fratello. Così una sera ho fatto per tutti il filetto di pesce persico in crosta di patate e ho visto che gradiva, da lì ho cominciato a fare secondi e contorni per loro due la sera rigorosamente uguali.
Ad esempio una cosa che i miei bimbi gradiscono molto e mangiano velocissimi è la frittatina con patate o con zucchine. Te la consiglio vivamente. Magari prova e poi mi fai sapere.
Oppure il petto di pollo infarinato e cotto al latte.
Le polpette al sugo in genere piacciono a tutti.

Io stasera farò pasta con lenticchie per tutti, piatto unico!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 ott 2010, 9:57

ily ha scritto:
raggetto ha scritto:Ily, come ti è venuta la schiacciatina?? Ti confermo, niente lievito! Viene alta circa 4/5 mm
è venuta BBBBBBBUONAAAAAAAA!!!
l'ho fatta con zucchine e poi domenica con patate, cipolla e rosmarino : piaciuta molto anche al socio e a me!!!
se hai altre ricettine veloci e d'effetto: passamele!!!! :ok
Si, la ricetta di una pizza rustica "con impasto molle" velocissima e buonissima, non si sporca nulla e si prepara in un lampo. Appena riesco a mettere la foto su FB ci aggiungo pure la ricetta ok?

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 20 ott 2010, 10:04

buongiorno :sorrisoo vi ricordate di me? :fischia spero di sì! :hi hi hi hi
noi tutto ok! :sorrisoo
il mio alessio è un pigrone :che_dici ..sarà l'unico settembrino che ancora nn cammina??? :domanda
spero di passare presto e per più tempo(mi devo aggiornare :sommersa: ..quanti arretrati!!! :urka ).
a presto. :bacio
:ciaociao
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 20 ott 2010, 15:05

Buongiorno a tutte!!!
Bentornata Terry, come stai??? Mi raccomando non scomparire di nuovo. Alessio non è l'unico a non camminare, anche Giulia per adesso gattona e si alza in piedi, ma non cammina ancora!

Anche io mi sono persa la ricetta della schiacciata e la voglioooooo! :-D

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 20 ott 2010, 15:38

Gatica ha scritto:
Anche io mi sono persa la ricetta della schiacciata e la voglioooooo! :-D

Pure io se è facile da fare... in cucina sono una frana!!!! :fischia

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 ott 2010, 9:07

buongiorno a tutte

Noemi oggi è col papà al centro vaccini per MPR+varicella :incrocini

ricetta della schiacciatina:
ingredienti:
350 ml acqua
50 ml olio evo
1 cucchiaino sale
200 gr farina
3/4 zucchine crude tagliate a rondelle dello spessore di circa 3/4mm

Mescolare acqua olio sale e farina aiutandosi con un frustino (a mano, non è necessario l'ausilio di altro) e unire le zucchine (o, in alternativa, 3/4 patate tagliate allo stesso modo).
Verrà un impasto semiliquido.
Adagiare sulla placca da forno uno strato di carta forno e versarvi sopra l'impasto, livellandolo su tutta la superficie (dovrebbe prendere la grandezza di quasi tutta la placca).
Forno caldo a 230° per circa 35/40 minuti, regolatevi con i vostri forni. Il bordo deve venire di colore marroncino e croccante, l'interno abbastanza morbido.
Credetemi è ottima, anche per i bimbi, e velocissima.

Poi fatemi sapere :sorrisoo

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 21 ott 2010, 11:53

Grazie RAGGETTO sabato proverò e vedere cosa combinerò!!!

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 21 ott 2010, 14:06

Grazie Raggetto!!!!!!!!!!!!! Ora la copio e domani la metto in pratica :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 ott 2010, 9:14

Buongiorno a tutte, come state?

ieir Noemi ha fatto il vaccino, per il momento mi sembra stia bene ma la pediatra ha detto che le reazioni si potranno manifestare tra dieci gg :incrocini :incrocini

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 22 ott 2010, 10:09

raggetto ha scritto:Buongiorno a tutte, come state?

ieir Noemi ha fatto il vaccino, per il momento mi sembra stia bene ma la pediatra ha detto che le reazioni si potranno manifestare tra dieci gg :incrocini :incrocini

RAGGETTO tanti :incrocini x Noemi... comunque anche a me avevano detto che le reazioni potevano esserci dopo una settimana - 10 giorni...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 ott 2010, 10:58

e la tua ha avuto reazioni Elysu?
al bimbo di una mia amica vaccinato a giugno, è venuto il morbillino come reazione cioè febbre alta e macchioline

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 22 ott 2010, 11:24

raggetto ha scritto:e la tua ha avuto reazioni Elysu?
al bimbo di una mia amica vaccinato a giugno, è venuto il morbillino come reazione cioè febbre alta e macchioline

A Lucrezia il vaccino lo abbiamo fatto il 6 ottobre... sono già passate 2 settimane e ad oggi non ha avuto niente... :incrocini

Bloccato

Torna a “Settembre”