io invece scrivo DI bambini e sono giornalista professionista semi-disoccupata
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dopo il club delle lettrici, il club delle SCRITTRICI!
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

Re: Dopo il club delle lettrici, il club delle SCRITTRICI!
che bello che scrivi per bambini Tizuana!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
momsontherun.it
- Deb
- Bronze~GolGirl®

ma che bello Tizi!!anche io sto scrivendo la favoletta della nascita di mio figlio,poi la faccio editare e gliela regalo(solo a lui eh)
cmq hai scelto un ottima via Tizi..son le più ricercate lo sai!!
Azzurro ma che bel lavoro però,lasciando stare la semi disoccupazione
cmq hai scelto un ottima via Tizi..son le più ricercate lo sai!!
Azzurro ma che bel lavoro però,lasciando stare la semi disoccupazione
J
- RAF71
- Expert~GolGirl®

Ma che sogno e sogno, Tizy, è il mio futuro CERTO!!tizy ha scritto:Io sogno da sempre di diventare una scrittrice e mi vedo a scrivere romanzi d'amore in una casa sul mare,con la scrivania di fronte ad un'enorme vetrata dalla quale si vede la spiaggia.Bel film,vero?![]()
Per ora ho scritto tante storie per bambini e qualcuna è diventata uno spettacolino teatrale,sempre per bambini.Piacciono molto a chi le legge e riscuotono successo anche tra i bambini,ma non ho pubblicato ancora nulla.
Sono anche giornalista pubblicista...disoccupata
Quando finalmente troverò un editore SERIO (e già qui risate a iosa :ahah ) mi comprerò il castello del Boccale a Livorno, a picco sul mare arroccato su una scogliera.
E guai a chi lo compra prima di me!!!
Tiziana, che bello sognare!!
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
- RAF71
- Expert~GolGirl®

Scrittrici.... dove siete??? 
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

eccomi qui!
allora sono presa dal sacro furore della scrittura, ma non riesco a scrivere per più di un paio d'ore, poi perdo la concentrazione.
voi come vi organizzate quando scrivete?
per esempio fate una scaletta con la trama dettagliata oppure la costruite strada facendo?
deo dire che ho fatto una scaletta, ma non sono molto fedele, perché a seconda delle idee che mi vengono man mano sviluppo il racconto in direzioni diverse. la mia paura è che poi pedra di coerenza...
altra domandona.
secondo voi cosa conta di più nel successo di una storia (racconto, romanzo che sia): l'intreccio oppure altri elementi come l'ambientazione. perché ieri sera stavo parlando con il mio compagno di W. Smith e consideravamo il fatto che le storie sono molto ripetitive e tutto sommato anche abbastanza banali. quello che cattura è l'ambientazione esotica e la giusta dose di potere, violenza e sesso.
quindi, quali sono gli ingredienti del romanzo di successo secondo voi?
allora sono presa dal sacro furore della scrittura, ma non riesco a scrivere per più di un paio d'ore, poi perdo la concentrazione.
voi come vi organizzate quando scrivete?
per esempio fate una scaletta con la trama dettagliata oppure la costruite strada facendo?
deo dire che ho fatto una scaletta, ma non sono molto fedele, perché a seconda delle idee che mi vengono man mano sviluppo il racconto in direzioni diverse. la mia paura è che poi pedra di coerenza...
altra domandona.
secondo voi cosa conta di più nel successo di una storia (racconto, romanzo che sia): l'intreccio oppure altri elementi come l'ambientazione. perché ieri sera stavo parlando con il mio compagno di W. Smith e consideravamo il fatto che le storie sono molto ripetitive e tutto sommato anche abbastanza banali. quello che cattura è l'ambientazione esotica e la giusta dose di potere, violenza e sesso.
quindi, quali sono gli ingredienti del romanzo di successo secondo voi?
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it
momsontherun.it
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

oggi sono particolarmente curiosa
qualcuna di voi ha per caso letto "esercizi di stile" di R. Queneau?
cosa ne pensate? a me ha fatto riflettere molto sulla lingua e sulla scrittura in generale...
qualcuna di voi ha per caso letto "esercizi di stile" di R. Queneau?
cosa ne pensate? a me ha fatto riflettere molto sulla lingua e sulla scrittura in generale...
momsontherun.it
momsontherun.it
- Dream78
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte!
Io neanche ci provo a scrivere...in italiano ho avuto un 6 scarso per tutte le superiori e non mi sembra il caso di tediare nessuno! Per ora leggo tonnellate di libri...
RAF...posso chiederti dove posso trovare un tuo romanzo sentimental/erotico? Sai è da tempo che vorrei leggere qualcosa di ... ehm...un po'..."spinto" ma non sapevo esistesse un vero e prorio genere! Mi sentirei super onorata di iniziarmi con un tuo testo...sempre se si può!
Fammi sapere!
Tanti
a tutte voi scrittrici!
Io neanche ci provo a scrivere...in italiano ho avuto un 6 scarso per tutte le superiori e non mi sembra il caso di tediare nessuno! Per ora leggo tonnellate di libri...
RAF...posso chiederti dove posso trovare un tuo romanzo sentimental/erotico? Sai è da tempo che vorrei leggere qualcosa di ... ehm...un po'..."spinto" ma non sapevo esistesse un vero e prorio genere! Mi sentirei super onorata di iniziarmi con un tuo testo...sempre se si può!
Fammi sapere!
Tanti
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- lemming
- Master~GolGirl®

Ritiro su un attimo il post perchè giuro che mi gira la testa... insomma... ecco...
Copioincollo che faccio prima (non metto nomi e link perchè mi pare violi ilr egolamento, e poi gli annunci ufficiali non sono ancora stati dati... però però...)
gentile signora laura,
sono Tiziocaiosempronio, editor e redattore di edizioni Noncicredo.
le comunico in anteprima che lei è la vincitrice del premio "Maffiguriamoci".
innanzitutto voglio farle i miei più sinceri complimenti, visto che sono stato il primo a prendere in mano il suo romanzo, che ho subito apprezzato per la capacità di gestire la storia e la conoscenza delle tecniche di narrazione. lei si è elevata molto al di sopra di tutti gli altri concorrenti.
diffonderemo il comunicato venerdì. intanto le invio il contratto: dovrebbe compilarlo nelle parti anagrafiche mancanti e spedirlo firmato in duplice copia a:
edizioni Noncicredo
casella postale Nontelodico
123456 Isolachenonc'è
a stretto giro di posta le ritorneremo una copia controfirmata.
dovrebbe poi inviarci per email, in file separati, eventuali citazioni, dediche, ringraziamenti, eccetera.
se non ci saranno intoppi, "il lamento dell'usignolo" verrà pubblicato verso la fine di gennaio.
cordiali saluti e ancora complimenti
Tiziocaiosempronio
Io... non ci credo... svengo... o entro in travaglio... o tutte e due le cose...
Una cosa è certa... la mia bambina nasce sotto una stella meravigliosa!!!!!!!!
Copioincollo che faccio prima (non metto nomi e link perchè mi pare violi ilr egolamento, e poi gli annunci ufficiali non sono ancora stati dati... però però...)
gentile signora laura,
sono Tiziocaiosempronio, editor e redattore di edizioni Noncicredo.
le comunico in anteprima che lei è la vincitrice del premio "Maffiguriamoci".
innanzitutto voglio farle i miei più sinceri complimenti, visto che sono stato il primo a prendere in mano il suo romanzo, che ho subito apprezzato per la capacità di gestire la storia e la conoscenza delle tecniche di narrazione. lei si è elevata molto al di sopra di tutti gli altri concorrenti.
diffonderemo il comunicato venerdì. intanto le invio il contratto: dovrebbe compilarlo nelle parti anagrafiche mancanti e spedirlo firmato in duplice copia a:
edizioni Noncicredo
casella postale Nontelodico
123456 Isolachenonc'è
a stretto giro di posta le ritorneremo una copia controfirmata.
dovrebbe poi inviarci per email, in file separati, eventuali citazioni, dediche, ringraziamenti, eccetera.
se non ci saranno intoppi, "il lamento dell'usignolo" verrà pubblicato verso la fine di gennaio.
cordiali saluti e ancora complimenti
Tiziocaiosempronio
Io... non ci credo... svengo... o entro in travaglio... o tutte e due le cose...
Una cosa è certa... la mia bambina nasce sotto una stella meravigliosa!!!!!!!!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

CONGRATULAZIONI!!!!! queste sì che sono belle notizie!!!
Brava Lemmina!!!
adesso devi dirci tutto per filo e per segno però!!
Brava Lemmina!!!
adesso devi dirci tutto per filo e per segno però!!
momsontherun.it
momsontherun.it
- Dream78
- Master~GolGirl®

Ma è fantastico!
Tantissimi complimenti!
Quindi da gennaio potremo acquistare il primo libro poubblicato da una Gollina?!?!
Mi raccomando leggi bene bene il contratto e non farti fregare!
Ma il titolo è quello vero? Lo compro io eh!
Tantissimi complimenti!
Quindi da gennaio potremo acquistare il primo libro poubblicato da una Gollina?!?!
Mi raccomando leggi bene bene il contratto e non farti fregare!
Ma il titolo è quello vero? Lo compro io eh!
- lemming
- Master~GolGirl®

Sono ancora stordita... non vi dico le scene quando ho telefonato al socio in ufficio, piangevo e balbettavo, l'ho terrorizzato... credeva fossi in travaglio e ha riappeso il telefono in faccia a un cliente!
Alla fine aveva mezzo ufficio attorno, tutti convinti che stessi partorendo :ahah
Ho chiamato il caporedattore e ho esordito con un brillantissimo "no sa, volevo essere sicura che non fosse uno scherzo..."
Certo che se non faccio una figuraccia non sono felice...
Cmq non so che dire... il libro uscirà sul serio, il contratto in pratica dice che vendo i diritti del romanzo per 5 anni all'editore, che ho diritto al 10% (principesco
), non ci sono clausole strane... poi boh... sono un tantino rintronata, avevo mandato la storia senza crederci minimamente, giuro... anche perchè il vincitore sarebbe stato annunciato proprio a termine della gravidanza, quindi veramente avevo tutt'altro in testa... neppure avevo inviato curriculum e note biografiche, infatti me le hanno chieste ora...
Ieri ero così incretinita che mi sono scordata di fare la cena a Davide e alla fine è venuto lui a dirmi "Mamma, la pappa?" Povero cucciolo :ahah
Il titolo è quello... odio mettere i titoli, sono una schiappa, e al momento il mio pensiero-incubo è "ossignore, adesso i miei suoceri leggeranno quella roba!"
Sapete, ci sono scene un pochino zozze, io ho una reputazione da signora rispettabile da difendere
Ecco... boh... mi sa che anche stanotte devo prendermi una Tachipirina per dormire
Alla fine aveva mezzo ufficio attorno, tutti convinti che stessi partorendo :ahah
Ho chiamato il caporedattore e ho esordito con un brillantissimo "no sa, volevo essere sicura che non fosse uno scherzo..."
Cmq non so che dire... il libro uscirà sul serio, il contratto in pratica dice che vendo i diritti del romanzo per 5 anni all'editore, che ho diritto al 10% (principesco
Ieri ero così incretinita che mi sono scordata di fare la cena a Davide e alla fine è venuto lui a dirmi "Mamma, la pappa?" Povero cucciolo :ahah
Il titolo è quello... odio mettere i titoli, sono una schiappa, e al momento il mio pensiero-incubo è "ossignore, adesso i miei suoceri leggeranno quella roba!"
Sapete, ci sono scene un pochino zozze, io ho una reputazione da signora rispettabile da difendere
Ecco... boh... mi sa che anche stanotte devo prendermi una Tachipirina per dormire
- Dream78
- Master~GolGirl®

Scusa e una volta scaduti i 5 anni che succede??? I diritti tornano tuoi???
Son troppo contenta per te e poi non vedo l'ora di leggerlo!
Non ti preoccupare dei suoceri...saranno orgogliosi di te!

Son troppo contenta per te e poi non vedo l'ora di leggerlo!
Non ti preoccupare dei suoceri...saranno orgogliosi di te!
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

Ancora congratulazioni!
hai guardato che ti mettano il codice ISBN? è molto importante! chiedilo mi raccomando!
e il 10% è sulle copie vendute? se è così è ottimo perché di solito non danno niente
hai guardato che ti mettano il codice ISBN? è molto importante! chiedilo mi raccomando!
e il 10% è sulle copie vendute? se è così è ottimo perché di solito non danno niente
momsontherun.it
momsontherun.it
- lemming
- Master~GolGirl®

Sì dopo 5 anni i diritti tornano miei. Ma 5 anni sono lunghi...
Quanto ai suoceri, ilc ommento è stato "embè? Il sesso tira, venderai di più!"
Quanto ai suoceri, ilc ommento è stato "embè? Il sesso tira, venderai di più!"
- lemming
- Master~GolGirl®

nel contratto tra le caratteristiche del libro c'è il codice ISBN, sì. Pare una cosa seria 
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

bene bene!
e sulla distribuzione dicono qualcosa?
eh eh il sesso tira certo!
non vediamo l'ora di leggerlo!!
e sulla distribuzione dicono qualcosa?
eh eh il sesso tira certo!
momsontherun.it
momsontherun.it
- lemming
- Master~GolGirl®

Sulla distribuzione?
"maledetto distributore, ci rapina il 50% del prezzo del libro!"
Ecco cosa mi hanno detto :ahah :ahah
"maledetto distributore, ci rapina il 50% del prezzo del libro!"
Ecco cosa mi hanno detto :ahah :ahah
- Dream78
- Master~GolGirl®

Sono troppo avanti! E hanno troppo ragione!!!lemmina ha scritto:Quanto ai suoceri, ilc ommento è stato "embè? Il sesso tira, venderai di più!"
- lemming
- Master~GolGirl®

Se solo penso a mio suocero, così moralista e bacchettone, che si legge dello stupro sodomitico del primo capitolo del libro, entro in travaglio 
- Dream78
- Master~GolGirl®

Mah...sai come riderai invece se poi commenteranno il libro tranquillamente e scoprirai che in realtà loro fanno di peggio quando sono nella loro intimità! :ahah :ahah
Lemmina ma quanto ti manca? Non vedo la tua firma...
Lemmina ma quanto ti manca? Non vedo la tua firma...