Se tutto va bene tra 1 mese rogitiamo l'acquisto di casa.
Su questo sito leggo che ci sono delle certificazioni che servono
http://sosonline.aduc.it/scheda/acquist ... _15742.php" onclick="window.open(this.href);return false;
io sapevo dell'impianto elettrico... ma qui pare non sia obbligatorio
Qualcuno può aiutarmi?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ACQUISTO IMMOBILE E CERTIFICAZIONI
- rossomela
- Original~GolGirl®

ACQUISTO IMMOBILE E CERTIFICAZIONI
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- Corallina
- Collaboratore

Re: ACQUISTO IMMOBILE E CERTIFICAZIONI
Rossomela, il link da te postato è aggiornato al 26 maggio 2009, quando ancora vigeva la nuova normativa in materia di certificazione energetica.
Dai un'occhiata a questo link, un pò approssimativo, ma indicativo:
http://www.certificazioni-energetiche.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Dai un'occhiata a questo link, un pò approssimativo, ma indicativo:
http://www.certificazioni-energetiche.it" onclick="window.open(this.href);return false;
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
- Corallina
- Collaboratore

...quando ancora NON vigeva la nuova normativa....
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
- i8aaq
- BigDaddy

è obbligatoria la certificazione quando si vende o affitta un alloggio e vedrai che lo chiederà sicuramente il notaio...ovviamente il certificatore lo paga il venditore o chi affitta....e...:
Nelle regioni sprovviste di legislazione regionale è possibile secondo le linee guida nazionali per la certificazione energetica degli edifici utilizzare l'autodichiarazione per determinate tiplogie di immobili e situazioni.

Nelle regioni sprovviste di legislazione regionale è possibile secondo le linee guida nazionali per la certificazione energetica degli edifici utilizzare l'autodichiarazione per determinate tiplogie di immobili e situazioni.
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran
- Germy
- Platinum~GolGirl®

OT
ma i8aaq sei diventato verde
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- rossomela
- Original~GolGirl®

So per certo che 5 mesi fa il notaio che ha redatto l'atto per mia zia non ha chiesto alcuna certificazione.
Mia zia è piuttosto anziana e non molto informata e adesso la sua casa è senza certificazioni.
Per cui magari prendo appuntamento prima col notaio, che ne dite?
Mia zia è piuttosto anziana e non molto informata e adesso la sua casa è senza certificazioni.
Per cui magari prendo appuntamento prima col notaio, che ne dite?
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- Corallina
- Collaboratore

rossomela ha scritto:magari prendo appuntamento prima col notaio, che ne dite?
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
- i8aaq
- BigDaddy

rossomela ha scritto:Per cui magari prendo appuntamento prima col notaio, che ne dite?
...già...come Hulk...Vale70 ha scritto:OT
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran