GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HELP! non vuole il suo lettino, nè ciuccio nè bibe!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

HELP! non vuole il suo lettino, nè ciuccio nè bibe!

Messaggio da blindgirl77 » 19 ott 2010, 16:47

Buondì a tutte, allora, la mia piccola ha 4 mesi e siccome tra poco purtroppo dovrei cercarmi un lavoro (a gennaio) sto cercando di abituarla al biberon, tirandomi il latte dato che la allatto ancora io, ma lei non ne vuole sapere nè di bibe, premetto che ne ho provato di vari tipi:chicco, avent, mister baby, mi manca quello della mam(si scrive così?) :perplesso che comprerò nei prossimi gg consigliata dalla farmacista....appena glielo metto in bocca lo sputa fuori e a spregio sputa anche il latte che le va in bocca, premetto che lei poppa tantissimo ed è una mangiona per cui il problema non è il mio latte.....idem per il ciuccio, lo ha preso solo per i primi due mesi, poi ha cominciato a rifiutarlo sistematicamente!!proviamo tutti i gg sia con ciuccio che con bibe ma nulla.....vogliamo renderla un pochino indipendente, cioè se devo andare a lavorare non può lasciarsi morire di fame finche torno... :sberla: ho provato anche a farle accumulare la fame non allattandola, sono arrivata a 5 ore!!!per lei è tantissimo infatti aveva una fame vorace, ma non abbastanza da prendere il bibe......ho provato anche se so che non si dovrebbe fare....a mettere la tettarella nel miele almeno per vedere se si attaccava...NEMMENO QUELLO!!! :pistole
E' COCCIUTISSIMA COME IL BABBO DA PICCINO DA COME MI RACCONTANO... :fischia per il ciuccio sto insistendo non per chissà quale idea ma semplicemente perchè ha continuamente in bocca le mani e nonostante quello non riesce ad addormentarsi, ciuccia ciuccia e poi si innervosisce e piange, mentre prima quando lo prendeva il ciuccio piano piano si appisolava...e qui veniamo al secondo ben più GROSSO problema: Sono 5 notti che non so perchè non vuole più dormire nel suo lettino, essendo una bimba "difficile a dormire" l'unico modo che aveva per addormentarsi era poppare nel lettone, poi una volta addormentata la spostavo nel suo lettino e durante la notte quando si svegliava per mangiare( anche 5 volte.. :impiccata: ) poppava dormendo sul cuscino dell'allattamento e appena aveva finito la rimettevo nel suo lettino....poi di punto in bianco BAM!non vuole più il lettino, appena mi abbasso per metterla giù comincia a piangere, allora vi elenco tutto quello che ho provato e non ha funzionato: Mio indumento usato vicino a lei niente, ho provato a farla addormentare dal babbo anzichè da me..una tragedia :urka , ho provato ad aspettare che si addormentasse profondamente per spostarla, niente, ho provato a metterla giù nel suo lettino ancora non del tutto addormentata come consigliato dalla hogg....niente, carillon nulla, la addormento in piedi e poi la metto giù per evitare lettone, niente uguale!!!!! :impiccata: Ho provato ad "ingannarla" mettendo il suo lettino a fianco al nostro.....non la frego.. :che_dici
Il problema è che a me non è che dispiaccia l'idea del co-sleeping, ma lei ha un sonno agitatissimo e tutta la notte mi tira una fila di calci e sberle, si agita, avendomi lì vicino vuole la poppa ancora più spesso, mi costringe in un angolino ed io mi sveglio(per modo di dire perchè non dormo per niente..)con un mal di schiena allucinante, soffro anche il freddo perchè non oso coprirmi come mio solito fino alle orecchie per non soffocarla, dato che lei mi dorme vicino al petto....ho notato che ogni tanto apre gli occhi per controllare se ci sono e poi si riaddormenta, se non ci sono si sveglia e comincia a piangere anche nel lettone!!!! :urka Mio marito insiste per provare il metodo hestivill e lasciarla piangere, ma a me non piace per niente, vorrei trovare un metodo più dolce, altrimenti devo comprare un letto a tre piazze??!! Non ho spazio, ma quello è un altro problema..... :martello
Datemi consigli e suggerimenti, soprattutto se ci siete già passate, grazie!!! :thank_you:
14/06/2010 Giada finalmente sei arrivata tra noi!!!piccola topina di 52 cm per 3.420 Kg...ti amiamo da impazzire!!!

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: HELP! non vuole il suo lettino, nè ciuccio nè bibe!

Messaggio da ishetta » 19 ott 2010, 18:08

Per il biberon non ti crucciare. Se inizierai a lavorare a gennaio avrà 6 mesi e avrai già iniziato lo svezzamento, per cui potrà fare merenda con frutta e mangiare la pappa col cucchiaio e per bere potrà usare il bicchierino.
Io feci così.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 19 ott 2010, 21:26

giorgia ha iniziato a prendere il ciuccio e il bebe proprio quando sono tornata a lavorare...per il letttino...prova a mettere un coperta di pile sopra il cuscino.....adesso le lenzuala sono fredde.....
è un trucco fantastico :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 ott 2010, 22:08

Allora... con Annalisa purtroppo è stato impossibile darle il bibe, non l'ha voluto e basta, piuttosto non mangiava e si rifaceva di notte, puoi capire la gioia con cui sono tornata a lavoro... andavo in moto e rientravo a casa ogni 3 h 30 per allattarla... un incubo! :urka Non mi ci far pensare che sono ancora così adesso :x: . Poi si è risolto tutto svezzandola, dopo i 5 mesi: ho inserito per primo il pasto delle 11, così facevo 6-7 ore di lavoro filato...

Per il ciuccio, temo che se non lo vuole non lo vuole... userà il dito o si succhierà la lingua, troverà il suo metodo, puoi ancora provare a vedere se usa un dodò (=pupazzetto) per la nanna... ad esempio quelli di petit bateau che hanno gli arti lunghi lunghi... mia figlia li ciuccia per addormentarsi e senza non dorme...

Per il fatto del lettone, forse il problema è che quando tu non sei nel suo campo visivo per lei non esisti... devi insegnarle la permanenza dell'oggetto: gioca molto a cucù sette, nascondi le cose sotto la stoffa e fagliele trovare, insisiti finchè non ha chiara l'idea che anche se non ti vede tu esisti ancora... poi prova a farla affezionare a un pupazzo per la notte, magari impregnalo del tuo odore mettendoci sopra qualche goccina di latte... come metodo Estivill non piace nemmeno a me, e poi è piccola... al limite se disperata puoi provare il metodo Hogg: la metti giù, se piange la tiri su, la calmi, e la rimetti giù sveglia... lei con certi bimbi lo fa 120-130 volte di fila la prima notte :urka ma poi pare funzioni... certo è da :impiccata: ... ma prima assicurati che abbia capito che anche se non ti vede tu esisti ancora, se no sai che angoscia poverina??? E assicurati che non abbia semplicemente freddo... metti soprapigiama di pile o sacco nanna e vedi se va meglio!

Comunque tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da blindgirl77 » 20 ott 2010, 15:41

stanotte comincerò a provare col pile..speriamo!!! :incrocini Il problema del bibe è che ora a novembre ho un concorso da fare a firenze che dista 40 min da noi, 3 prove scritte e un orale, e non so quanto tempo effettivo ci vorrà, per cui volevo lasciarla a mia suocera col bibe, ma a questo punto mi sa che mi toccherà portarmela dietro con la suocera.... :che_dici
Per il discorso svezzamento..speriamo bene a 5 mesi perchè avevo cominciato a darle la fruttina ma la rifiuta sistematicamente e si fa venire il vomito, piange piange e piange, per cui dopo diversi dubbi ho pensato di rimandare...e se poi non mi vuole mangiare nemmeno dopo????mi sparo... :pistole
14/06/2010 Giada finalmente sei arrivata tra noi!!!piccola topina di 52 cm per 3.420 Kg...ti amiamo da impazzire!!!

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 ott 2010, 20:20

Benvenuta nel club bambine inappetenti!! :congratulations:
Spero che col maschio vada meglio... :incrocini
Comunque ieri ho dimenticato la cosa più importante!!
Miele prima dell'anno NO, rischio morte in culla per botulismo!! Se proprio devi, usa zucchero o calmì, ma niente miele!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

pinklady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pinklady » 20 ott 2010, 21:02

UNA MIA AMICA USA CIUCCIO E BIBERON DELLA NOUBY IL BIBERON E' IN SILICONE E LA TETTARELLA ASSOMIGLIA MOLTO AL SENO DELLA MAMMA IDEM XIL CIUCCIO CHE E' ANCHE UN MASSAGGIA GENGIVE.... ANCHE SUA FIGLIA NON NE VOLEVA SAPERE DI CIUCCIO E BIBE MA CON QUELLI HA RISOLTO!!! :ok
ELISA, MAMMA DI MARTINA 12.08.05 3.250KG X 49CM DI PURO AMORE

blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da blindgirl77 » 21 ott 2010, 16:44

provato col pile...macchè... :sberla: provato a farla piangere ma a consolarla e a rimetterla giù(hogg)...dopo la 20 volta ci siamo arresi... :martello stasera si prova a rimettere il lettino attaccato al lettone..vediamo... :perplesso
Laura te che da come ho capito ci sei passata....mi consigli di insistere ancora con la frutta o di rimandare???è praticamente quasi un mese che gliela dò ma non vedo miglioramenti.... :x:

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 ott 2010, 17:29

Io avevo fato direttamente la pappa salata, la frutta non mi sembrava la gradisse e l'ho inserita dopo, avevo iniziato lo svezzamento ai 5 mesi appunto per problemi di lavoro, ma sinceramente ora il secondo prima dei 6 mesi non ho nessuna intenzione di svezzarlo, a meno che non sia lui a mostrare interesse per il cibo: sono piccoli e se sono un pò inappetenti diventa un tormento per te e per loro...

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 21 ott 2010, 17:39

per il ciuccio/bibe io ho trovato la soluzione con quelli della tommee tippee la tettarella è molto simile alla tetta e alla fine la mia ciucciatrice folle li ha accettati. Anche la neo arrivata riesce a ciucciare solo dal bibe tommee tippee
per quel che riguarda l'allergia al lettino: io le ho provate TUTTE per un anno, anche la mia chiara aveva l'occhio spia e appena si accorgeva che mi spostavo piangeva disperata. Alla fine l'unica che ha funzionato è stato un passaggio MOLTO graduale , all'inizio ho attaccato il lettino al lettone togliendo la sponda laterale, la sera praticamente la allattavo direttamente nel suo lettino, di fatto le stavo accanto, spesso le tenevo la mano pur stando in due letti separati. All'inizio durante la notte capitava che si svegliasse e venisse nel lettone ma non glielo abbiamo mai impedito. Poi il secondo step è stato rimettere la sponda e abbiamo continuato a dormire mano nella mano. Poi ha cominciato a dormire anche senza necessariamente avere la mia mano ma sempre una accanto all'altra e all'occorrenza ciuccio e coccole. Alla fine siamo riusciti a spostarla nella sua stanza, si addormenta con il bibe di latte e poi dorme nel suo lettino nella sua stanza. Per il passaggio totale ci sono voluti 5/6 mesi e adesso che è nata la sorellina spesso la notte ha ripreso a svegliarsi e spesso finisce nel letto con il papà ma confidiamo che sia solo il momento!
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da blindgirl77 » 21 ott 2010, 18:52

white ha scritto:per il ciuccio/bibe io ho trovato la soluzione con quelli della tommee tippee la tettarella è molto simile alla tetta e alla fine la mia ciucciatrice folle li ha accettati. Anche la neo arrivata riesce a ciucciare solo dal bibe tommee tippee
per quel che riguarda l'allergia al lettino: io le ho provate TUTTE per un anno, anche la mia chiara aveva l'occhio spia e appena si accorgeva che mi spostavo piangeva disperata. Alla fine l'unica che ha funzionato è stato un passaggio MOLTO graduale , all'inizio ho attaccato il lettino al lettone togliendo la sponda laterale, la sera praticamente la allattavo direttamente nel suo lettino, di fatto le stavo accanto, spesso le tenevo la mano pur stando in due letti separati. All'inizio durante la notte capitava che si svegliasse e venisse nel lettone ma non glielo abbiamo mai impedito. Poi il secondo step è stato rimettere la sponda e abbiamo continuato a dormire mano nella mano. Poi ha cominciato a dormire anche senza necessariamente avere la mia mano ma sempre una accanto all'altra e all'occorrenza ciuccio e coccole. Alla fine siamo riusciti a spostarla nella sua stanza, si addormenta con il bibe di latte e poi dorme nel suo lettino nella sua stanza. Per il passaggio totale ci sono voluti 5/6 mesi e adesso che è nata la sorellina spesso la notte ha ripreso a svegliarsi e spesso finisce nel letto con il papà ma confidiamo che sia solo il momento!
infatti stanotte si prova col lettino attaccato a noi senza sponda.. :incrocini :incrocini ho solo paura che nonostante i fermi alle ruote il lettino possa spostarsi..... :domanda

Immagine

blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da blindgirl77 » 21 ott 2010, 21:17

evvai!!!l'ho messa nel suo lettino attaccato a noi, io ho un pò invaso il suo spazio per darle la poppa e darle l'idea che era il lettone..ha poppato e si è addormentata...poi si è risvegliata come al solito per ciucciarmi.....e a tradimento nel semi sonno le ho messo il ciuccio in bocca e lo ha tenuto!!!! :ok alèèèèèèèèèèè si è pure riaddormentataaaaaa!!!! :ahaha :-D ho solo bò un pò di paranoia che il lettino si allontani dal lettone...ho messo una coperta in mezzo per coprire lo spazio......... :incrocini

Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”