GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
pagamento bollettini nidi comune milano
- nuvoletta
- Active~GolGirl®

pagamento bollettini nidi comune milano
Sapete se i bollettini x la retta dei nidi del comune di milano si possono pagare via mail?
O bisogna andare x forza in posta tutti i mesi?
la mia patatina ha appena cominciato e ieri è arrivato il primo bollettino, domani se mi ricordo chiamo la segreteria x chiedere ma magari voi lo sapete...
Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
- Kimik
- Original~GolGirl®

Re: pagamento bollettini nidi comune milano
Dai noi i bollettini sono trimestrali, quindi fortunatamente non abbiamo l'appuntamento mensile con l'ufficio postale. Comunque l'anno scorso avevamo chiesto se potevamo pagare tramite bonifico via internet e ci è stato risposto di no.
Tu informati però perchè ogni comune ha gestioni particolari e non è detto che da te funzioni maluccio come da me.

Tu informati però perchè ogni comune ha gestioni particolari e non è detto che da te funzioni maluccio come da me.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- nuvoletta
- Active~GolGirl®

infatti, x questo chiedevo espressamente dei nidi comunali di milano...ma mi sa che è la stessa cosa anche qui...che rottura però!
Nuvoletta71
- pao pao
- Master~GolGirl®

Oddio che menata!
Io una telefonata in segreteria per sapere se è possibile pagare con bonifico la farei (anche se probabilmente, se fosse possibile, l'avrebbero annoverato tra le modalità di pagamento..).
Io una telefonata in segreteria per sapere se è possibile pagare con bonifico la farei (anche se probabilmente, se fosse possibile, l'avrebbero annoverato tra le modalità di pagamento..).
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- kuz
- Expert~GolGirl®

Nel mio comune non è possibile il pagamento con bonifico, ma è possibile quello tramite RID bancario.
Eventualmente puoi provare a sentire se c'è questa possibilità.
Eventualmente puoi provare a sentire se c'è questa possibilità.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
-
pally
- Master~GolGirl®

dovresti aver ricevuto qualche settimana insieme ad una lettera in cui veniva definita la tua fascia isee anche i metodi di pagamento..so che si puo' pagare on line o con l'addebito ..
chiama l'ufficio rette e fatti dire..
noi abbiamo pagato tutto l'anno in unica soluzione perchè c'è uno sconto..
chiama l'ufficio rette e fatti dire..
noi abbiamo pagato tutto l'anno in unica soluzione perchè c'è uno sconto..
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- francyede
- Master~GolGirl®

scusa ma pagarli via mail che significa?
ti è arrivato un bollettino postale? devi portare la ricevuta o no?
se hai il conto bancopostaonline puoi pagarlo online e pace hai la ricevuta equivalente ufficialemnte a quella che avresti nell'ufficio postale, altrimenti credo tu debba andare per forza alla posta per pagarlo. Dubito vogliano un bonifico invece del bollettino; se avessero accettato il bonifico vi avrebbero fatto avere il codice IBAN.
ti è arrivato un bollettino postale? devi portare la ricevuta o no?
se hai il conto bancopostaonline puoi pagarlo online e pace hai la ricevuta equivalente ufficialemnte a quella che avresti nell'ufficio postale, altrimenti credo tu debba andare per forza alla posta per pagarlo. Dubito vogliano un bonifico invece del bollettino; se avessero accettato il bonifico vi avrebbero fatto avere il codice IBAN.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- nuvoletta
- Active~GolGirl®

ho sbagliato ad esprimermi, volevo dire online, non via mail! Intendevo pagando il bollettino postale con l'apposita voce dei conti online (c'è con fineco ed anche con intesa) ma alcuni conti correnti postali non sono abilitati a questo tipo di pagamento... sulla lettera arrivata a casa parla solo di pagamenti online tramite il sito del comune di milano (giusto x allungare il tutto) peccato che bisogna usare la carta di credito e a me non va! Se non si può pagare il bollettino online usando i siti delle banche mi sa che mi toccherà farmi una carta di credito prepagata da ricaricare al momento, ho la post pay ma non avendo il conto in posta dovrei comunque passare in posta x ricaricarla e allora tanto vale che paghi anche il bollettino!
Quindi nessuna del comune di milano paga il bollettino tramite apposita funzione del sito intesa, fineco o altri? x me non si può... (in segreteria non lo sanno...)
Quindi nessuna del comune di milano paga il bollettino tramite apposita funzione del sito intesa, fineco o altri? x me non si può... (in segreteria non lo sanno...)
Nuvoletta71