GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LOMBARDINE 80

Bloccato
Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LOMBARDINE 80

Messaggio da Chikka » 19 ott 2010, 14:56

Bon, mi preparo che oggi esco prima visto che c'è nuoto (anche se le è tornata un po' di tosse, uffa!)
A più tardi!
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 ott 2010, 14:57

anadgiagiu ha scritto:PEM già solo per il fatto che hai riconosciuto e capito che in lui c'è qualche cosa che non va... questo ti deve far pensare che sei una buona madre...
hai avuto un problema alla sua nascità? per me la cosa importante è che ora l'hai superato e che sei qui pronta a metterti in gioco anche prendendoti questa "colpa" (se così la volgiamo chiamare)...
IO credo in te e nelle tue capacità di Mamma con M maiuscola... :ok :ok :cuore
quoto tutto, parola per parola.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 19 ott 2010, 14:58

ovviamnte io palravo del zik zik...non di un normale massaggio :ahaha
M06 E07 amori di mamma

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 19 ott 2010, 15:07

Ieri quando sono tornata a casa alle 18 (dopo l'atletica di Giada) abbiamo trovato Giulia che dormiva... :che_dici dalle 16... :urka
Beh alle 21 se n'è andata a letto e oggi si è svegliata come al solito alle 7:30 ma bella fresca come una rosa....
mi sa che aveva un po' di sonno da recuperare... :hi hi hi hi

E poi mi ha detto: " Mamma oggi ho visto il telegiornale e parlavano di una bambina molto brava che è andata in cielo perchè suo zio e sua cugina l'hanno uccisa" :impiccata: :impiccata:
Io le ho chiesto come aveva fatto a capire tutto questo.... e lei mi ha detto che glielo ha spiegato la nonna.... :che_dici
POi non mi ha fatto domande e io ho glissato.... :fischia
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 19 ott 2010, 15:11

sempre più contenta di avere sky :che_dici
M06 E07 amori di mamma

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 19 ott 2010, 15:12

pem ha scritto:ovviamnte io palravo del zik zik...non di un normale massaggio :ahaha
ofcors!!! :hi hi hi hi

Pem...in effetti sono arrivata oggi di pò
di secoli e sono intervenuta senza sapere bene le tue cose...
non volevo far paragoni...

ma anche io non mi sento la madre migliore del mondo in questo momento ...
però,ho deciso di cercare di darmi pace facendo il meglio che posso x me e x lui...
e ho scritto prima ''per me'' volutamente...
se io dovessi crollare non gli farei del bene...
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 19 ott 2010, 15:17

fago... :cuore
M06 E07 amori di mamma

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 19 ott 2010, 15:40

Topillo ha scritto:
anadgiagiu ha scritto:PEM già solo per il fatto che hai riconosciuto e capito che in lui c'è qualche cosa che non va... questo ti deve far pensare che sei una buona madre...
hai avuto un problema alla sua nascità? per me la cosa importante è che ora l'hai superato e che sei qui pronta a metterti in gioco anche prendendoti questa "colpa" (se così la volgiamo chiamare)...
quoto tutto, parola per parola.
Anche io :ok
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 19 ott 2010, 16:14

vado al lavoro,un besito!
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 19 ott 2010, 16:14

:bacio
M06 E07 amori di mamma

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 19 ott 2010, 16:29

ecco parto da qui perchè sono totalmente d'accordo
intanto CIAO LOMBS Sono riuscita a collegarmi solo ora
PEM oggi non ti dico niente del passato, tanto ormai è andato. quello che è successo è successo e se sono stati fatti degli errori pace.è andata così, volente o nolente.
Ora ci sono "forse" le conseguenze. niente depressione, niente piagnucolii, altrimenti si aggiungono errori a errori. Solo ci vuole coraggio di guardare in faccia la realtà di adesso: due bimbi, piccoli ancora e M che "probabilmente" risente di un brutto periodo. si vede che è molto sensibile, in fondo è un bene. magari da grande farà lo psicologo e guadagnerà un sacco di soldi :urka quando avrà imparato a gestire le proprie emozioni! Ma ora ci siete voi, mamma e papà. e site coscienti che c'è "qualcosa" da fare e la farete, e anche bene!!!

Solo un paio di proposte, perchè in fondo la vita che fate mi pare la stessa nostra. Invece di giocare alla wii magari fate lego, puzzle, disegnate (pare che tiri fuori i pensieri dei bimbi.... enea non ha mai amato il disegno....) cioè provate a fare con lui giochi che E ancora non sa fare e che intanto vi possono portare a "chiaccherare" con lui dell'asilo, dello sport, della sua giornata. tanto sono giochi silenzioni che G può fare con lui mentre mamma e E riposano (sperimentato :hi hi hi hi )
Oppure il padre può proprio portarlo fuori con lui che so a fare la spesa o a leroy merlin (impossibile che non abbiate nulla da comperare per fare lavoretti in casa :ahah )
la seconda è più un dubbio: perchè aspettare ancora fino a natale per prenotare delle visite?
:cuore :cuore
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 19 ott 2010, 16:37

è un dubbio che ho pure io marù...
ti faccio una similitudine:
io vedo uno psicologo come una medicina omeopatiche di rinforzo.
G come un antibiotico: è malato=serve. non è malato=fa più male che bene.

se dovessimo passare x la mutua (che dopo le esperienze di tempi bibilici delle altre io eviterei) perchè ad oggi non ci accetterebbero.

quello che voglio fare è iniziare ad informarmi e trovare qualcuno, anche privato, veramente bravo.
...poi mangerò pane e cipolle ma ci sono passata x me: i soldi meglio spesi della mia vita.

x le attività pomeridiane. si fanno anche quello, e riparano la macchina e fanno cose simili.
ora M è in fissa con un gioco dei conigli per wii.
e si sente bravo...quindi lo assecondimao in questa cosa che lo fa sentire speciale.
e che E non sa fare.
M06 E07 amori di mamma

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 19 ott 2010, 16:43

vado :bacio
M06 E07 amori di mamma

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 19 ott 2010, 17:25

Pem :coccola intanto puoi informarti per lo psicologo almeno se decidi di farlo vedere sai da chi andare. Il gioco dei conigli della Wii piace pure a Vale diventa matta quando ci gioca il socio e se li si sente bravo fai bene a fargli fare.

Oggi mi sono liberata di maglioni che mi facevano sembrare una balena, mi sono presa due giacche corte e ho venduto le cose d'oro che i miei mi avevano regalato, non le sopportavo più, tanto non c'è nulla di buono da ricordare ora mi manca solo la parte più difficile trovare un nuovo lavoro part-time per liberarmi di loro quasi del tutto :ok
Valentina con l'asilo tutto ok soprattutto dal punto di vista della disciplina, la maestra è brava lei l'adora e la rispetta e soprattutto i miei ora la vedono 1 volta a settimana a pranzo e nemmeno tutte le settimane :yeee :yeee
Il lato salute al solito... raffreddore, catarro e occhi rossi con piccola pallina gialla. Anche io e il socio raffreddore a ciclo continuo :ahah
Domani visita del socio dal neurologo ho già mal di stomaco al pensiero :incrocini

Lascio un po' di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tutte.
Fago :coccola vedrai che arriveranno tempi migliori :incrocini :incrocini
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 19 ott 2010, 17:28

TIZ Ciao bene per Vale alla asilo!mi spiace però per gli occhietti accidenti!
:incrocini per domani per il neurologo :bacio

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 19 ott 2010, 17:30

Ciao Paola ormai per gli occhi mi sono quasi rassegnata :ok
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 19 ott 2010, 17:36

TIZ Già ma non può andare avanti così!So cosa vuol dire! Riprovare al San Raffaele?
Davide con loro ha trovato la cura giusta e ha recuperato tanto!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ott 2010, 17:45

Buongiorno, arrivo ora dal parco... Emma si è divertita, preso un doppio cazziatone da me e poi basta. Ora guardiamo Charlie e Lola. Mi ha chiesto minestrone per stasera e minestrone sia... zero fatica. :fischia

Pem sei una madre di merd@, te lo dico anche se non lo penso... così ti senti ancora più in colpa... :che_dici La depressiona è una malattia, lo dici sempre anche tu. Ti sei curata, hai fatto l'unica cosa che dovevi fare. Lo sai chi sono le madri di merd@, vero? Sono quelle che non si cagano i figli, che li lasciano in un cassonetto.
Tu sei una brava mamma, imperfetta come tutte le mamme. Ma sei qui a chiederti come migliorare e questo fa di te un'ottima mamma... :cuore
Certo ai miei livelli non puoi arrivare... ma fa niente. :bast_ins :spiteful:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 19 ott 2010, 19:05

pem ha scritto:è un dubbio che ho pure io marù...
ti faccio una similitudine:
io vedo uno psicologo come una medicina omeopatiche di rinforzo.
G come un antibiotico: è malato=serve. non è malato=fa più male che bene.

se dovessimo passare x la mutua (che dopo le esperienze di tempi bibilici delle altre io eviterei) perchè ad oggi non ci accetterebbero.

quello che voglio fare è iniziare ad informarmi e trovare qualcuno, anche privato, veramente bravo.
...poi mangerò pane e cipolle ma ci sono passata x me: i soldi meglio spesi della mia vita.

x le attività pomeridiane. si fanno anche quello, e riparano la macchina e fanno cose simili.
ora M è in fissa con un gioco dei conigli per wii.
e si sente bravo...quindi lo assecondimao in questa cosa che lo fa sentire speciale.
e che E non sa fare.
ecco vedi dalle risposte che dai si vede che ci avete pensato e state già facendo "qualcosa". non state abbandonando M e se gli piace la wii e si sente grande a farla ben venga anche quella! non so, credo non ci siano ricette univoche, ognuno cerca di fare quello che gli pare meglio, ma i suggerimenti che arrivano dalle altre mamme li avete già fatti o pensati pure voi, quindi... avanti cosi! :cuore :cuore
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 19 ott 2010, 19:06

per domani per GIADA di adri e per TIZ :incrocini :incrocini
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”