GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA TOSCANA è LA MEGLIO REGIONE! DAI TORNIAMO, CHIACCHERONE!!!
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
Re: LA TOSCANA è LA MEGLIO REGIONE! DAI TORNIAMO, CHIACCHERONE!!!

c6m9 :)
-
- Master~GolGirl®
ciao
che emozione i primi passi
anche se immagino bisogna stare molto attenti per evitare incidenti
pascale1982 mi fa piacere che la tua piccola sta meglio
elysu con l'allattamento a richiesta è difficile regolarizzarsi, adesso viv o il tutto con serenità visto che ho realizzato che il modo migliore è quello naturale ovvero seguire le richieste di emiliano, adesso dorme da quasi due ore

che emozione i primi passi

pascale1982 mi fa piacere che la tua piccola sta meglio
elysu con l'allattamento a richiesta è difficile regolarizzarsi, adesso viv o il tutto con serenità visto che ho realizzato che il modo migliore è quello naturale ovvero seguire le richieste di emiliano, adesso dorme da quasi due ore
- elysu
- Original~GolGirl®
pascale1982 ha scritto:mia figlia cammina da inizio aprile e ci siamo ancora. anche perchè ha iniziato prestissimo a fare le scale ed è brava ma ogni tanto patapunfeteeeee
Anche Lucrezia ha iniziato presto a fare le scale, ma x fortuna quelle ancora le fa a gattoni...
-
- Master~GolGirl®
Ciao!
Scale? Mamma mia! Io a casa ne ho giusto all'ingresso che salgono, mortali! Metteremo un cancello per Emiliano... elysu voi come avete risolto questa cosa?

Scale? Mamma mia! Io a casa ne ho giusto all'ingresso che salgono, mortali! Metteremo un cancello per Emiliano... elysu voi come avete risolto questa cosa?
- elysu
- Original~GolGirl®
RISOLTO? noi questo problema ancora NON L'ABBIAMO RISOLTO...Sandreli ha scritto:Ciao!![]()

Andremo prossimamente a prendere un cancelletto...
-
- Master~GolGirl®
elysu- andate veloce a metterlo perché è davvero pericoloso... delle nostre scale si lamentano tutti perché sono piccolissime e ripide.
Ragazze, mi sfogo con voi... Le cose con il mio amore Emiliano non vanno come vorrei, mi sembra di non capire le sue richiesta, è un piangere continuo! Oggi ho provato a portarlo al giardino vicino a casa giusto per fare un giro breve a pianto fino a diventare viola, invece di essere stata una uscita gradevole sono tornata con il morale a terra. La notte è abbastaza regolare ma di giorno è un incubo sia per mangiare che per dormire! Mi sento pure in colpa verso i suoi confronti perché vorrei essere più in gamba con lui.
Ragazze, mi sfogo con voi... Le cose con il mio amore Emiliano non vanno come vorrei, mi sembra di non capire le sue richiesta, è un piangere continuo! Oggi ho provato a portarlo al giardino vicino a casa giusto per fare un giro breve a pianto fino a diventare viola, invece di essere stata una uscita gradevole sono tornata con il morale a terra. La notte è abbastaza regolare ma di giorno è un incubo sia per mangiare che per dormire! Mi sento pure in colpa verso i suoi confronti perché vorrei essere più in gamba con lui.

- pascale1982
- Silver~GolGirl®
sandreli mamme non si nasce. si diventa. tutto andrà a posto... io ho iniziato a capire la mia marty dopo l'anno. sono stata molto male per questo. adesso però è il mio tesoro
tua suocera può venire a darti un po' di supporto? io non avevo nessuno e non è stato bello...

tua suocera può venire a darti un po' di supporto? io non avevo nessuno e non è stato bello...

-
- Master~GolGirl®
pascale1982- Sono consapevole che mamme non si nasce ma è così frustrante non capire cosa vuole quando piange!
In gravidanza ho idealizzato questo momento e di conseguenza anche lui, la realtà come sempre è ben diversa perciò mi sento ancora più giù. Me lo dico sempre che bisogna prendere le persone e le cose per quello che sono e mai per quello che vorremo che siano, non so se mi spiego? So che è stupido ma vedevo il post parto sereno con un bimbo felice che soddisfavo ad ogni suo bisogno e di conseguenza pure noi sereni. Invece è tutto molto impegnativo, lo dico senza lamentarmi ma è proprio così anche perché mia suocera non mi auita. Lei lavora e fin dall'inizio fra una cosa e l'altra rimanda sempre il giorno per darmi una mano ma forse è meglio così anche se come sai bene non avere nessuno non è bello. Per fortuna mia madre dovrebbe venire per la prima volta in Italia giusto per darmi una mano. Mi dispiace perché sono stata proprio io a chiedergli di posticipare il viaggio perché credevo che ce l'avrei fatta senza nessun aiuto quando era stata proprio lei a proporsi diciendomi che un aiuto ci voleva.

- pascale1982
- Silver~GolGirl®
quando viene tua mamma? cerca di farla venire il prima possibile. sei in un momento molto delicato sandra, non vergognarti a chiedere aiuto, anche a una tata. te lo dico per esperienza. io non ho potuto avere l'aiuto di mia mamma perchè sarebbe dovuta restare qui la prima settimana e noi siamo state ricoverate
e poi è tornata al lavoro... quindi io mi sono ritrovata sola, in un momento in cui ero esausta e triste... e mi son portata dietro questo stato d'animo per più di 1 anno. ho rifiutato tate ecc perchè volevo farcela da sola... credimi che non è stata una buona scelta. forza sandra. sfogati pure con noi, e cerca un aiuto

- elysu
- Original~GolGirl®
SANDRELI ha ragione Pascale... ci siamo passate tutte, e anche se può dispiacere, purtroppo i bimbi ancora non parlano e riuscire a capire quello che vogliono non è facile... vedrai che con il tempo riuscirai a capire le sue esigenze, MA CI VUOLE TEMPO... io sto cominciando a capire le esigenze di Lucrezia adesso!!!
Anche con lei quando era piccola, portarla fuori era una "tragedia" invece di essere una piacevole passeggiata, si trasformava in un delirio... lei che piangeva ed io che puntualmente non sapevo che fare!!!
Comunque non te ne fare una colpa e cerca di essere serena perchè Emiliano ha bisogno anche di questo...
Anche con lei quando era piccola, portarla fuori era una "tragedia" invece di essere una piacevole passeggiata, si trasformava in un delirio... lei che piangeva ed io che puntualmente non sapevo che fare!!!

Comunque non te ne fare una colpa e cerca di essere serena perchè Emiliano ha bisogno anche di questo...

-
- Master~GolGirl®
Grazie ragazze per il sostegno, mi ci voleva proprio!
Mio marito mi dice che non vede l'ora che parli perché almeno si sentirebbe più sicuro.
Ora è passata mia suocera per salutare il bimbo ma ora dorme. Mi ha detto che tornava domani e così gli ho risposto che domani veniva una amica a darmi una mano e poi si usciva, mi ha risposto: Darti una mano? A cosa? Non hai mica bisogno!

Ora è passata mia suocera per salutare il bimbo ma ora dorme. Mi ha detto che tornava domani e così gli ho risposto che domani veniva una amica a darmi una mano e poi si usciva, mi ha risposto: Darti una mano? A cosa? Non hai mica bisogno!

- pascale1982
- Silver~GolGirl®
ecco queste sono le cose più sbagliate che una persona possa dire... comunque tu apriti anche con lei e se non capisce evitala finchè ti senti giù 

- elysu
- Original~GolGirl®
Sandreli ha scritto: Darti una mano? A cosa? Non hai mica bisogno!
Mannaggia...

Ma come, tutti abbiamo bisogno...soprattutto in questi momenti...
- silvia1978
- Original~GolGirl®
SANDRELI il problema è che in nove mesi di gravidanza idealiziamo il nostro bambino come vorremo noi, senza pensare che invece è un individuo a sè, che se pur piccolo ha un suo cervello, le sue emozioni e purtroppo quando sono così piccoli l'unico modo per esprimersi è il pianto; ha freddo? piange; a caldo? piange; ha fame? piange; ha sonno? piange; gli prude la testa? piange.
Te lo dico per esperienza personale, non farti sensi di colpa che NON SERVONO ASSOLUTAMENTE A NIETE; ci vuole tempo per imparare a conoscere i nostri figli, a capire con il loro pianto di cosa hanno bisogno. Sei una brava mamma e col tempo, ma mettiti l'anima in pace, ce ne vuole tanto di tempo, imparerai a capire tutti i suoi bisogno, e quando l'avrai capito ti renderai conto che quel legame che avrai conlui, ce l'avrai solo e soltanto te! Proprio per questo solo e soltanto le mamme capiscono fino in fondo i propri figli.
Cerca di fregartene della casa, della pulizia, del primo/secondo e contorno a pranzo e a cena; fatti aiutare dal tuo compagno in tutto e per tutto; passa le giornate con Emiliano, buttati sul letto e dormi con lui durante il giorno, fregatene di chi ti dice che così lo vizi, ora avete bisogno solo di stare voi due e coccolarvi, per dargli le regole avrai tutta la vita. Sono abituati a sentirci 24h su 24h, sono stati 9 mesi dentro noi, mettiti un marsupio e tienilo attaccato a te, vedrai che si calmerà subito.
Scusa se mi sono dilungata ma ti ho detto le cose che secondo me sono giuste e che avrei voluto sentirmi dire io per Aurora, invece mi sentivo dire: dagli le regole, non la tenere in braccio, .... ,
Te lo dico per esperienza personale, non farti sensi di colpa che NON SERVONO ASSOLUTAMENTE A NIETE; ci vuole tempo per imparare a conoscere i nostri figli, a capire con il loro pianto di cosa hanno bisogno. Sei una brava mamma e col tempo, ma mettiti l'anima in pace, ce ne vuole tanto di tempo, imparerai a capire tutti i suoi bisogno, e quando l'avrai capito ti renderai conto che quel legame che avrai conlui, ce l'avrai solo e soltanto te! Proprio per questo solo e soltanto le mamme capiscono fino in fondo i propri figli.
Cerca di fregartene della casa, della pulizia, del primo/secondo e contorno a pranzo e a cena; fatti aiutare dal tuo compagno in tutto e per tutto; passa le giornate con Emiliano, buttati sul letto e dormi con lui durante il giorno, fregatene di chi ti dice che così lo vizi, ora avete bisogno solo di stare voi due e coccolarvi, per dargli le regole avrai tutta la vita. Sono abituati a sentirci 24h su 24h, sono stati 9 mesi dentro noi, mettiti un marsupio e tienilo attaccato a te, vedrai che si calmerà subito.
Scusa se mi sono dilungata ma ti ho detto le cose che secondo me sono giuste e che avrei voluto sentirmi dire io per Aurora, invece mi sentivo dire: dagli le regole, non la tenere in braccio, .... ,

AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)
-
- Master~GolGirl®
grazie ancora a tutte per le vostre parole di conforto e consigli!
... mia suocera è presente con pensierini, con roba materiale, non ci arriva proprio! poi certo è sempre con la critica pronta! lei non ha allattato al seno, abitava con la suocera che era un angelo di donna e siccome è tornata a lavorare subito un full time, mio marito è stato tirato su dalla nonna fino alla morte e poi dalla zia dai tre mesi di vita quindi di aiuti ne ha avuto anche troppi!
io provo e riprovo inultilmente ad aprirmi con lei, non ascolta... mi chiede sempre le stesse cose... poi invece di darmi un sostegno anche finto sembra che tutto sia colpa mia anche l'eritema di emiliano... per fortuna arriverà mia madre il 28 ottobre!
.. eh, sì dobbiamo purtroppo sopportare i tanti consigli non richiesti
...comunque va un po' meglio e prenderò la parola a silvia, andrò a dormire con il mio cucciolino 

- elysu
- Original~GolGirl®
Sandreli ha scritto: comunque va un po' meglio e prenderò la parola a silvia, andrò a dormire con il mio cucciolino
brava!!! A me tutti dicevano che se l'abituavo a dormire nel lettone con noi, poi sarebbe stato difficile farla dormire nel suo lettino... la prima sera che l'ho messa a dormire nel suo lettino non ha fatto PIO!!!

-
- Master~GolGirl®
elysu- ci dicono tante di quelle cose come si tuuti i bimbi fossero uguali
- elysu
- Original~GolGirl®
Sandreli ha scritto:elysu- ci dicono tante di quelle cose come si tuuti i bimbi fossero uguali
Infatti... te fai quello che senti sia giusto x Emiliano...

- silvia1978
- Original~GolGirl®
SANDRELI come va?
Io ieri sono andata a Torregalli per firmare il consenso all'epidurale ... oddio manca veramente poco, mi devo decidere a fare la valigia!!!
Io ieri sono andata a Torregalli per firmare il consenso all'epidurale ... oddio manca veramente poco, mi devo decidere a fare la valigia!!!
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
- elysu
- Original~GolGirl®
silvia1978 ha scritto:SANDRELI come va?
Eh già Silvia1978... dicembre se lo chiami risponde!!!