GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A che età nel lettino da grande?
- angel79
- Master~GolGirl®

Re: A che età nel lettino da grande?
Io non l'ho ancora cambiato ufficialmente (Raffi ha quasi 27 mesi) , però dorme nel lettino con la sbarra abbassata..inoltre durante il sonnellino dorme in un normale letto singolo senza sbarre e anche in vacanza ha dormito in un divano-letto...è cmq una spesa che penso di affrontare prima della fine dell'anno.. 
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- penelope68
- Basic~GolGirl®

Mi sono fatta convincere io
Sono 4 giorni che abbiamo messo Elisa nel letto "grande", la novitá le é piaciuta moltissimo e per ora non é ancora caduta.
Ho seguito il consiglio di chi diceva di mettere sotto al letto dei cuscini.
Il problema é che ora anche Simone vuole il letto grande e non vuole piú andare nel lettino.
Dovremo quindi pensare ad una soluzione con il castello.
Ma ora.... quando é sicuro per un bambino di 4 anni dormire in alto?
Sono 4 giorni che abbiamo messo Elisa nel letto "grande", la novitá le é piaciuta moltissimo e per ora non é ancora caduta.
Ho seguito il consiglio di chi diceva di mettere sotto al letto dei cuscini.
Il problema é che ora anche Simone vuole il letto grande e non vuole piú andare nel lettino.
Dovremo quindi pensare ad una soluzione con il castello.
Ma ora.... quando é sicuro per un bambino di 4 anni dormire in alto?
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®

Jessica a 7 mesi.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- penelope68
- Basic~GolGirl®

A sette mesi dorme nel letto a castello/soppalco in alto?Biancaneve ha scritto:Jessica a 7 mesi.
- claudia84
- Expert~GolGirl®

Alex ha 27 mesi e dorme nel lettino da grandi dai 24, ma ci dormiva per il riposino a casa di mia mamma già dai 17 mesi, io ho aspettato di cambiare casa per fargli trovare il letto da bimbo grande!
Per renderlo più accogliente ho messo il letto con due lati (uno corto e uno lungo) attaccati al muro ho appeso due sbarre (simil porta utensili da cucina) e ho attaccato il paracolpi che aveva nel lettino, così è comunque imbottito, e fà più da "casetta" ovviamente sull'altro lato lungo ho messo la sbarra....

In attesa di un nuovo fagiolino!
- paopao
- Platinum~GolGirl®

io non capisco la fretta di andare nei letti da grandi.
Ma non ci mettono di più le lenzuola ad asgiugarsi? non è uno spreco inutile di sapone ed energia??
sul togliere la sponda del lettino io l'ho fatto quando ho visto che il sonno del grande era senza risvegli..altrimenti me lo sarei trovato nel mio letto ad ogni ora di notte
ciao FEfa
Ma non ci mettono di più le lenzuola ad asgiugarsi? non è uno spreco inutile di sapone ed energia??
sul togliere la sponda del lettino io l'ho fatto quando ho visto che il sonno del grande era senza risvegli..altrimenti me lo sarei trovato nel mio letto ad ogni ora di notte
ciao FEfa
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- paopao
- Platinum~GolGirl®

dimenticavo:
senza contare che quando si toglie il pannolino e possono esserci incidenti notturni è molto più facile lavare un coprimaterasso piccolo
senza contare che quando si toglie il pannolino e possono esserci incidenti notturni è molto più facile lavare un coprimaterasso piccolo
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®

No , Jessica ha 4 anni, dall'età di 7 mesi ha iniziato a dormire nella sua cameretta in un letto normale con le sponde (matrimoniale).penelope68 ha scritto:A sette mesi dorme nel letto a castello/soppalco in alto?Biancaneve ha scritto:Jessica a 7 mesi.
Pero' quando siamo stati al mare 2 settimane a giugno ha dormito in un letto a castello sopra.
Non l'ho fatta dormire sotto perchè non c'erano le spondine invece sopra c'era quella di sicurezza fissa.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- penelope68
- Basic~GolGirl®

Mi sembrava stranoBiancaneve ha scritto:No , Jessica ha 4 anni, dall'età di 7 mesi ha iniziato a dormire nella sua cameretta in un letto normale con le sponde (matrimoniale).penelope68 ha scritto:A sette mesi dorme nel letto a castello/soppalco in alto?Biancaneve ha scritto:Jessica a 7 mesi.
Pero' quando siamo stati al mare 2 settimane a giugno ha dormito in un letto a castello sopra.
Non l'ho fatta dormire sotto perchè non c'erano le spondine invece sopra c'era quella di sicurezza fissa.
Credo che in primavera prenderemo il castello, a 4 anni e 1/2 non ci dovrebbero essere problemi a dormire sopra.