GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Intolleranza al glutine e reazioni....
- orata
- Master~GolGirl®

Re: Intolleranza al glutine e reazioni....
MIKI no. con le feci non si scopre l'intolleranza al glutine occorre fare un prelievo del sangue con la ricerca di specifici anticorpi che ho nominato sopra. Ciao
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- Delfinablu
- Original~GolGirl®

Orata queste cose che mi dici le so perfettamente perchè per il mio simone le stiamo indagando (con tutte le relative analisi sangue) infatti non abbiamo mai eliminati il glutine, forse ti riferifi a Micky??? 
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- daniela_m
- Active~GolGirl®

Io spero sia "solo" un'infezione batterica (tra l'altro pur non avendo altri sintomi neppure io sto tanto bene da ieri
) Intanto abbiamo portato le feci se non c'è niete magari passiamo all'esame del sangue...
ma si vede qualcosa anche se non è celiachia vera e propia ma solo un'intolleranza temporanea no??? dovrebbe a occhio e croce
ma si vede qualcosa anche se non è celiachia vera e propia ma solo un'intolleranza temporanea no??? dovrebbe a occhio e croce
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]
- daniela_m
- Active~GolGirl®

il glutine lo prende ancora certo un pò di meno, lui è propio un pastaro...., ma questa sera ho preso quella di riso, stava troppo messo male, tando al nido lo danno lo stesso....
- miky74
- Expert~GolGirl®

Ragazze, io volevo solo sapere se per caso da un esame delle feci si potesse intercettare già qualcosa riguardante la celiachia....
Miky
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- ziafra
- Expert~GolGirl®

micky, credo che la celiachia possa essere individuata solo dalle analisi del sangue e confermata da biopsia
l'esame delle feci esclude parassitosi intestinale
il mio pediatra ha detto che a questa età i test per le intolleranze non sono attendibili
ma le intolleranze sono una cosa diversa dalle allergie e dalla celiachia
se ha scariche quotidiane ed abbondanti un salto al bambin gesù lo farei
l'esame delle feci esclude parassitosi intestinale
il mio pediatra ha detto che a questa età i test per le intolleranze non sono attendibili
ma le intolleranze sono una cosa diversa dalle allergie e dalla celiachia
se ha scariche quotidiane ed abbondanti un salto al bambin gesù lo farei
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060
- daniela_m
- Active~GolGirl®

Leo ha fatto tre scariche abbastanza liquide da ieri sera... mi sa che vado al ps 
- aika
- Active~GolGirl®

dany novità? come sta Leo? siete andati al PS?
Tommy ha avuto una forma virale due settimane fa e ancora fa la cacchina molle, poche scariche (2/3 al giorno) ma molli. la pediatra mi ha detto che si vuole molto tempo perché l'intestino si regolarizzi.
Tempo fa invece aveva preso un battere (campylobacter) ma gli effetti erano ben diversi, decisamente devastanti:fino a 15 scariche al giorno, completamente liquide, per 10 giorni...
Comunque anche l'intolleranza alla proteine del latte da questi problemi, come ti ha detto shadowlady dovresti però evitare sono solo i latticini, ,ma anche carne di vitello e manzo, attenzione al prosciutto cotto e ai biscottini (devono essere senza plv).
facci sapere
Un abbraccio al nostro cuginetto leo
Tommy ha avuto una forma virale due settimane fa e ancora fa la cacchina molle, poche scariche (2/3 al giorno) ma molli. la pediatra mi ha detto che si vuole molto tempo perché l'intestino si regolarizzi.
Tempo fa invece aveva preso un battere (campylobacter) ma gli effetti erano ben diversi, decisamente devastanti:fino a 15 scariche al giorno, completamente liquide, per 10 giorni...
Comunque anche l'intolleranza alla proteine del latte da questi problemi, come ti ha detto shadowlady dovresti però evitare sono solo i latticini, ,ma anche carne di vitello e manzo, attenzione al prosciutto cotto e ai biscottini (devono essere senza plv).
facci sapere
Un abbraccio al nostro cuginetto leo
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!
Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.
- Delfinablu
- Original~GolGirl®

No dall'esame delle feci non si vedono nè intolleranze nè allergie!!!
L'esame delle feci serve per verificare se nelle feci, appunto, ci sono dei microorganismi, dei batteri, degli ospiti indesiderati! Le intolleranze e quant'altro si scoprono con un meccanismo TOTALMENTE diverso (reazione immunitaria).
Per cui se vogliamo nasconderci dietro queste false speranze facciamo pure ragazze, ma non illudiamoci che un esame nato per un determinato scopo serva anche per cose per cui in realtà non serve a nulla!
Un bimbo che continua ad avere diarrea DA UN MESE non è normale.
Potrebbe essere dovuto a un infezione e allora verrà scoperto dall'esame delle feci e verrà curato.
Se invece l'esame delle feci è negativo bisognerà verificare l'intolleranza (latte o glutine) che si fa in altro modo (per il latte c'è il prick test sulla cute per esempio, per la celiachia test sangue e gastroscopia) e poi si cura.
Dico POI perchè se si tolgono questi cibi PRIMA di fare i test adeguati i test saranno falasti.
Io capisco che una mamma farebbe di tutto per vedere il bimbo stare meglio ma la cosa da fare allora non è andare a tentativi e togliere gli alimenti ma fare IN FRETTA gli accertamenti.
L'esame delle feci serve per verificare se nelle feci, appunto, ci sono dei microorganismi, dei batteri, degli ospiti indesiderati! Le intolleranze e quant'altro si scoprono con un meccanismo TOTALMENTE diverso (reazione immunitaria).
Per cui se vogliamo nasconderci dietro queste false speranze facciamo pure ragazze, ma non illudiamoci che un esame nato per un determinato scopo serva anche per cose per cui in realtà non serve a nulla!
Un bimbo che continua ad avere diarrea DA UN MESE non è normale.
Potrebbe essere dovuto a un infezione e allora verrà scoperto dall'esame delle feci e verrà curato.
Se invece l'esame delle feci è negativo bisognerà verificare l'intolleranza (latte o glutine) che si fa in altro modo (per il latte c'è il prick test sulla cute per esempio, per la celiachia test sangue e gastroscopia) e poi si cura.
Dico POI perchè se si tolgono questi cibi PRIMA di fare i test adeguati i test saranno falasti.
Io capisco che una mamma farebbe di tutto per vedere il bimbo stare meglio ma la cosa da fare allora non è andare a tentativi e togliere gli alimenti ma fare IN FRETTA gli accertamenti.
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- aika
- Active~GolGirl®

è così anche per le allergie alle proteine del latte o solo per il glutine?Delfinablu ha scritto:Dico POI perchè se si tolgono questi cibi PRIMA di fare i test adeguati i test saranno falasti.
a tommy hanno tolto le proteine del latte da quando aveva 5 mesi (causa reflusso)e un paio di mesi fa ci hanno fatto fare i rast che sono risultati negativi. Potrebbe dipendere da questo allora? la pediatra mica mi ha detto nulla...
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!
- daniela_m
- Active~GolGirl®

allora sono stata al ps, non è cambiato molto, mi hanno detto che la cura normale per lo stato diarroico e l'assunzione di fermenti, liquidi e la dieta e vabbè fin qui ci siamo...
però mi hanno detto di aumentare la dose di fermenti (dicoflor) 2 bustine al di per i primi giorni e poi una, mi hanno detto di fare le analisi delle feci (attendo domani i risultati) e se non c'è niente di consultare un gastroenterologo...
tra l'altro gli hanno riscontrato una congintivite (mi sebrava che infatti dalla mmatina avesse gli occhi cerchiati)
La sua pediatra oggi mi ha dao dei campioni
di idravita (sali minerali e zuccheri)
Lei dice che forse ad uno stato precedente se nè sovrapposto uno nuovo, ed infatti da venerdì pure io non sto bene e oggi mi sento pure peggio
e che il muco nelle feci potrebbe essere quello che non risce ad espettorare
mi domando però se c'è un nuovo problema e le feci sono antecedenti di quelche giorno se queste analisi servono a qualcosa
Certo se non stava così da un mese non stavo a preoccupermi per l'aggravamento degli ultimi giorni, la pediatra ha sbagliato a non fargli fare prima gli esami
tra l'altro oggi mi ha detto che non si usano in pediatria disinfettanti dell'intestino.... ma quindi se è un problema intestinale che si fa? si aspetta
Tra l'altro io sto completamente sola, e stando male pure io diventa pesante fare qualsiasi cosa...
però mi hanno detto di aumentare la dose di fermenti (dicoflor) 2 bustine al di per i primi giorni e poi una, mi hanno detto di fare le analisi delle feci (attendo domani i risultati) e se non c'è niente di consultare un gastroenterologo...
tra l'altro gli hanno riscontrato una congintivite (mi sebrava che infatti dalla mmatina avesse gli occhi cerchiati)
La sua pediatra oggi mi ha dao dei campioni
Lei dice che forse ad uno stato precedente se nè sovrapposto uno nuovo, ed infatti da venerdì pure io non sto bene e oggi mi sento pure peggio
e che il muco nelle feci potrebbe essere quello che non risce ad espettorare
mi domando però se c'è un nuovo problema e le feci sono antecedenti di quelche giorno se queste analisi servono a qualcosa
Certo se non stava così da un mese non stavo a preoccupermi per l'aggravamento degli ultimi giorni, la pediatra ha sbagliato a non fargli fare prima gli esami
tra l'altro oggi mi ha detto che non si usano in pediatria disinfettanti dell'intestino.... ma quindi se è un problema intestinale che si fa? si aspetta
Tra l'altro io sto completamente sola, e stando male pure io diventa pesante fare qualsiasi cosa...
- daniela_m
- Active~GolGirl®

Ciao Aika
....uff che c@sino, potrebbe esere qualcosa di simile, Tommy cosa ha preso per quest'infezione???
Anche a Leo la pediatra ha tolto le proteine del latte carne e derivati di ogni tipo, ma secondo me non ci siamo perchè non è migliorato per niente!
credo che l'allergia al latte sia come x il glutine (come in molte allergie), il corpo produce antigeni per difendersi da una sostanza che ritiene estranea...se la sostanza non c'è non produce più antigeni
Delfina io il glutine continuo a darglielo, magari senza esagerare, ieri sera abbiamo mangiato tutti e due pasta in bianco, ma il latte me l'ho ha tolto la pediatra...

Anche a Leo la pediatra ha tolto le proteine del latte carne e derivati di ogni tipo, ma secondo me non ci siamo perchè non è migliorato per niente!
credo che l'allergia al latte sia come x il glutine (come in molte allergie), il corpo produce antigeni per difendersi da una sostanza che ritiene estranea...se la sostanza non c'è non produce più antigeni
Delfina io il glutine continuo a darglielo, magari senza esagerare, ieri sera abbiamo mangiato tutti e due pasta in bianco, ma il latte me l'ho ha tolto la pediatra...
- Delfinablu
- Original~GolGirl®

Daniela adesso la cosa da fare è dare liquidi e fermenti come cura.
Poi aspetti gli esami delle feci. Se va bene (te lo auguro) che ha una infezione la curi, perchè se trovano un batterio fai l'antibiogramma e scopri che antibiotico lo combatte. Gli dai l'antibiotico e il cucciolo torna a stare bene.
Se invece non ha nulla nelle feci, come ti hanno detto al ps devi andare da un gastroenterologo, che è quello + specializzato. Che oltre a tranquillizzarti almeno ti indicherà una strada diagnostica, sia per gli esami sia per i consigli alimentari.
Continua a dare il glutine però, almeno finchè non scopri cos'è. magari domani scopri che ha una infezione (e il glutine non c'entra) e sei + tranquilla.
Poi aspetti gli esami delle feci. Se va bene (te lo auguro) che ha una infezione la curi, perchè se trovano un batterio fai l'antibiogramma e scopri che antibiotico lo combatte. Gli dai l'antibiotico e il cucciolo torna a stare bene.
Se invece non ha nulla nelle feci, come ti hanno detto al ps devi andare da un gastroenterologo, che è quello + specializzato. Che oltre a tranquillizzarti almeno ti indicherà una strada diagnostica, sia per gli esami sia per i consigli alimentari.
Continua a dare il glutine però, almeno finchè non scopri cos'è. magari domani scopri che ha una infezione (e il glutine non c'entra) e sei + tranquilla.
- daniela_m
- Active~GolGirl®

Prese le analisi, non ha ninete
significa che può avere tutto e ninete
io ho letto che c'è E. Coli associato a enterococco F. la pediatra dice che è normale...boh
E poi lei dice che non c'è bisogno di un gastroenterologo, la dieta me la da lei
Qualcuna mi conferma se anche il latte bisogna assumerlo per vedere l'eventuale intolleranza????
CMQ da ieri a spesso completamente di mangiare solo la notte un èò di finto latte e di giorno succhi con sali e fermenti...tra l'altro niente più pupù, speriamo sia un buon segno
io ho letto che c'è E. Coli associato a enterococco F. la pediatra dice che è normale...boh
E poi lei dice che non c'è bisogno di un gastroenterologo, la dieta me la da lei
Qualcuna mi conferma se anche il latte bisogna assumerlo per vedere l'eventuale intolleranza????
CMQ da ieri a spesso completamente di mangiare solo la notte un èò di finto latte e di giorno succhi con sali e fermenti...tra l'altro niente più pupù, speriamo sia un buon segno
- Delfinablu
- Original~GolGirl®

Scusa Daniela ma non si è capito nulla!!!
Il risultato delle feci cosa dice?
Che c'è E.coli e enterococco????
Oppure nulla?
E la pediatra ti ha dato una dieta? Che dieta è?
E tu l'hai iniziata?
Hai scritto così: "da ieri a spesso completamente di mangiare solo la notte un èò di finto latte"
Scusa ma non si capisce niente!!!!
Oppure nulla?
E tu l'hai iniziata?
Hai scritto così: "da ieri a spesso completamente di mangiare solo la notte un èò di finto latte"
- daniela_m
- Active~GolGirl®

Delfinablu ha scritto:Scusa Daniela ma non si è capito nulla!!!
Oppure nulla?
E tu l'hai iniziata?
- daniela_m
- Active~GolGirl®

si cè ma lei dice che si trova normalmenteDelfinablu ha scritto:Scusa Daniela ma non si è capito nulla!!!
Oppure nulla?
per ora senza latte e der ma sono almeno due settimane e mezzo...Delfinablu ha scritto:E la pediatra ti ha dato una dieta? Che dieta è?
E tu l'hai iniziata?
Delfinablu ha scritto:Hai scritto così: "da ieri a spesso completamente di mangiare solo la notte un èò di finto latte"
intendevo che ha smesso di mangiare (solidi) solo il bibe la notte, con il finto latte...
cmq pure ieri non ha voluto mangiare, ma con la diarrea ha ricominciato, aspetto domani e richiamo la pediatra credo mi darà analisi del sangue
lei da un gastroenterologo non mi ci vuole mandare
- miky74
- Expert~GolGirl®

Lei da un gastroenterologo non ti ci vuole mandare???????????????
Non ho capito il tuo piccolo ha smesso di mangiare??????
Ma vai al bambin gesù da un gastroenterologo, non pedere tempo. Se inizi la dieta poi rischi anche di alterare un eventuale controllo per la celiachia, no!?
Miky
Non ho capito il tuo piccolo ha smesso di mangiare??????
Ma vai al bambin gesù da un gastroenterologo, non pedere tempo. Se inizi la dieta poi rischi anche di alterare un eventuale controllo per la celiachia, no!?
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- manugianni
- Original~GolGirl®

quoto tutto tutto!!!miky74 ha scritto:Lei da un gastroenterologo non ti ci vuole mandare???????????????![]()
Non ho capito il tuo piccolo ha smesso di mangiare??????![]()
Ma vai al bambin gesù da un gastroenterologo, non pedere tempo. Se inizi la dieta poi rischi anche di alterare un eventuale controllo per la celiachia, no!?![]()
Miky
io andrei di corsa a cercare un gastroenterologo!!!!
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)
- miky74
- Expert~GolGirl®

Io pure, non avrei il cuore e il coraggiodi aspettare.....e te lo dice una che per dar retta alla gente che diceva di ASPETTARE per poche ore non fa andare il figlio in coma diabetico.
L'istinto di mamma non sbaglia mai...è stato il primo dubbio che hai avuto......LEVATELO SUBITO.
Miky
L'istinto di mamma non sbaglia mai...è stato il primo dubbio che hai avuto......LEVATELO SUBITO.
Miky