GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXII)

Bloccato
filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXII)

Messaggio da filom71 » 18 ott 2010, 8:19

Buongiorno!

Fine settimana passato chiusi in casa causa mal tempo, però per lo meno in compagnia di mia sorella e le mie nipoti.
Irene si è divertita un sacco a giocare con le sue cugine e io oggi mi divertirò un sacco a dare una parvenza umana al macello che hanno lasciato :che_dici

Oggi ancora freddo e pioggia, sono già stufa e l'autunno è appena iniziato! :x:
:bacio
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 18 ott 2010, 9:13

Buongiorno a tutte + Marco :sorrisoo

Filom anche qui pioggia e freddo ma io l'adoro quindi son contenta :sorrisoo

Sandreli io a Lou quando usciamo le ho sempre messo cappellino e copertina leggera...sono una fanatica dei cappelli..secondo me proteggono dal freddo e dal sole quindi sempre glieli metto, anche se a anche a Lou non piacciono..
ora gli ho comprato un giubbino caldo di Hello Kitty, era troppo bello , e ha il cappuccio quindi le metto quello tirandole su il cappuccio e sopra una copertina di pesantezza che varia a secondo del freddo che fa e di cosa dobbiamo fare..se dobbiamo andare in macchina e poi al chiuso da qualche parte o in giro ..

fra poco andiamo che ho appuntamento con il pediatra per Lou..penso abbia un principio di mughetto in bocca ma voglio la conferma..che 2 p@@@e, io ho la candida in corpo e secondo me ogni volta la trasmetto ai figli...
a Zahi poverina nei primi giorni le era venuto un pò fortina con candida la sotto..
quindi anche niente zuccheri nella mia dieta che ne favoriscono il proliferare..
ecco perchè avevo questo desiderio impellente di zuccheri, anche se in me non si è manifestata per ora :incrocini
chiederò anche per la stitichezza , ma non credo proprio possa dirmi niente di nuovo rispetto a quello che so e faccio..anche ieri sera povera piangeva tanto.. :buuu
mi farò anche fare l'impegnativa per l'ECG..

Scappo dunque a dopo e buona giornata a tutte :ok
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 18 ott 2010, 9:27

SANDRELI noi quando usciamo le metto body un pò più pesante (ho ancora i lana cotone dell'ospedale) tutine in ciniglia felpina leggera (solo se fa freschino) e cappellino in cotone. Le copertine le valuto in base alla temperatura esterna : al pomeriggio a volte metto solo il lenzuolino ,tanto poi nella navicella è chiusa . Se fa piu freschino o la copertina di lana,se fa freddo (ad esempio la mattina , la copertina di pile.

Orari dei bimbi: Giorgia non ha ancora dei ritmi definiti,per ora sto allattando a richiesta.
Anche con Desirée avevo fatto cosi...i ritmi li avevamo definiti un pò più avanti. Di notte dorme,ma si sveglia per mangiare ogni 3 ore e mezza/quattro quindi fa circa 2 poppato notturne + una serale. Di giorno sta tanto sveglia ma tranquilla.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 18 ott 2010, 9:30

RAYD io sono una fanatica della bicicletta e quel minimano è bellissimo! Mi piace proprio tanto :ok

SANDRELI io esco semrpe al pomeriggio e stiamo fuori un'oretta e mezza circa...vado a prendere desy ma poi ce la prendiamo lunga...al mattino mi limito un pò io...ma perchè mi sembra che faccia più fresco...adesso però ho deciso che basta coprirla bene e se voglio uscire esco
stamattina c'è l'incontro della leche league e ci voglio andare
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 18 ott 2010, 11:16

buon dì! :sorrisoo sono tornata a scrivere con una mano... stasera non c'era verso di far rilassare emiliano e dunque addormentarlo - visto che da solo lo fa solo con la poppa in bocca :che_dici - ... verso mezza notte si era addormentato sul lettone e così dopo l'ho messo nella culla... si è svegliato alle 02.00 e sono riuscita a rimmetterlo alle 03.30 circa... sì è svegliato ancora alle 06.00 e lì non ce l'ho fatta... alla fine ero stanca morta e così ho continuato ad allattarlo anche se in realta tirava pochissimo da distessa sul lettone... alle 8.15 circa l'ho messo sulla culla ma ha dormito solo per 30 min circa! :impiccata:... ho paura che capiti come ieri :buuu

rayd- anche a me piace la bici quindi mi sembra pratica come cosa :ok ... in svizzera ho visto una sorta di ovetti che si legano alla bici dove si mettono bimbi ma qui avrei paura visto che ci sono tanti cafoni a guidare.

uaina- nicoleb5 grazie per rispondere, proprio ora ho chiesto a una amica che andava al mercato di prendermi una tuttina tipo piumino.

uaina mi dispiace per la candida, ma si può curare giusto? ... cosa è mughetto? In ogni caso tanti :incrocini per Lou... poi la paella come è venuta?

nicoleb5 anch'io vorrei uscire tutti i giorni anche se solo per mezz'ora... non vedo l'ora di organizzarmi per sentirmi più a mio agio con emiliano... scusa ma cosa intendi per allattamento a richiesta? di giorno gli dai da mangiare a giorgia spesso, ogni volta che ti chiede seno?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 18 ott 2010, 11:19

filom71- in effetti il tempo è bruttino, mi piacerebbe un po' di caldo per uscire più volentieri.

A dopo! :bacio

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 18 ott 2010, 11:40

Buongiorno bellezze!!!
Maia è nella sdraietta che si guarda intorno e io ne approfitto..tanto ho capito che anche a lei l'ingrediente "sonno" manca...
la notte in realtà LEI dorme perchè lo fa mentre mangia (ci mette un'ora per bere 120 grammi scarsi, perchè lo lascia sempre :che_dici ), dorme mentre sta sulla spalla per fare il ruttino (altri 3/4 d'ora abbondanti...se no rigurgita) e continua a dormire quando la metto nella carrozzina...solo che nel frattempo sono passate 2 ore e il tempo che poggio la testa sul cuscino è ora di mangiare un'altra volta :buuu
poi in realtà qualche poppata la salta...solo che salta quella sbagliata!!! è già la terza volta (non consecutiva perchè sarebbe comunque una conquista) che si addormenta tra le 7 e le 8 di sera per svegliarsi all'una/due di notte... le sue 6 ore di fila quindi le fa...ma sono quelle che non servono a me!!!!!!!!!!

Per quanto riguarda le uscite...io esco, per forza di cose, tutti i giorni... se è bel tempo la mattina esco esclusivamente per fare una passeggiata con Maia, il pomeriggio però è delle sorelle quindi, a seconda del tempo, la infilo nel marsupio o nella carrozzina e andiamo a prendere Viola e Vale a scuola (a piedi) poi le portiamo a catechismo, a danza e corriamo di qua di là per incastrare tutti gli orari...sempre con la scorta di latte e l'acqua calda, però pare che ce la caviamo abbastanza bene :ok e a parte il fatto che io sono distrutta (però in compenso ho perso 11 chili dal parto!!!) va tutto bene.
mercoledì controllo dalla pediatra e domenica prossima....battesimo!!!!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 18 ott 2010, 11:46

Sandreli ha scritto:filom71- in effetti il tempo è bruttino, mi piacerebbe un po' di caldo per uscire più volentieri.

A dopo! :bacio
Sandra fatti forza, il freddo non fa male ai bambini se sono ben coperti, e se aspetti il calduccio non usciraiprima di marzo!!!!
Fidati, l'aria aperta fa benissimo i nostri cuccioli e ancora di più aiuta l'umore di noi mamme :ok
inizia ad uscire magari 10 minuti, poi una mezz'oretta... non ci vuole chissà che organizzazione: aspetti che Emiliano abbia mangiato e fatto il ruttino (magari cambialo prima di mangiare) poi lo infili al volo nella carrozzina e vai a farti un giretto, la cosa farà bene a enrtrambi e soprattutto ti accorgerai di quanto i pargoli dormano bene fuori casa :che_dici
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 18 ott 2010, 12:46

ciao a tutti.
questione: caldo e freddo io lo porto fuori verso le 13.30 se con la carrozzina metto la tutina di ciniglia, golfino (oggi sicuramente) e copertina di cotone mentre se lo metto nell'ovetto come farò oggi, metto la tutina di ciniglia e un mongomerino che mi ha comprato questa mattina mia madre alla Benetton. proviamo.
Il mio problema è invece il LA: ho provato a sostituire il Nidina liquido con quello in polvere per comodità e aimhè continua a rigurgitare e dimenarsi mentre lo mangia così aspettando il pediatra mercoledì ho prenotato in farmacia il Novalac AR che prendeva pure Valentina (lei pure quello Anti Colica) che mi ero trovata bene. Il latte liquido anche se più veloce da preparare non mi piace sia per comodità che per il fatto che rimane in frigor aperto anche se il beccuccio lo copro con un pò di carta stagnola.
Notti mi ha fatto 21.30 e riaddormentato alle 23.00 dopo 10 gocce di Milycon, 2.30 e riaddormentato alle 3.30 (credo come ho già scritto per colpa del latte in polvere) e per finire 6.30 e riaddormentato subito (io insieme a lui) fino alle 9.00.... niente male!
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 18 ott 2010, 14:05

buongiorno!!
brrrr... il tempo sta davvero cambiando. ormai ho abbandonato la spugna e sofia indossa già la ciniglia.......

rayd... davverio bella la bici passeggino.... dove si compra??
ho letto anche i siti sui pannolini lavabili... ci sto facendo un pensierino.... anche se il marito non lo vedo molto convinto......
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 18 ott 2010, 14:29

Stamattina sono andata all'incontro con la lega del latte.
E' stato un modo per stare in mezzo alla gente,per fare qualcosa di diverso...sono uscita a piedi con la carrozzina...solo fare qualcosa di diverso fuori di casa mi ha rilassato molto

SANDRELI Giorgia non ha ancora ritmi regolari,se dorme tira anche due ore e mezza/tre altrimenti ogni 2 ore circa chiede il seno. Io ocmunque ho imparato a non guardare l'orologio...se è stanca provo a coccolarla diversamente,altrimenti le do il seno senza problemi.
Faccio ancora fatica a distinguere quando ha fame davvero da quando ha sonno o vuole due coccole però da come ciuccia riesco a capire se lo fa per fame o per sete.
Diciamo che siamo in fase di reciproca conoscenza e per me in questa fase è importante lasciare perdere l'orologio...

RAYD continuo a guardare il video della bici passeggino...non so se ricordi ma io sono andata in bicicletta fino alla fine dell'ottavo mese e sono una vera patita di pedalate in bici...è davvero bella...

LILY maya ci sta già nel marsupio? Con Giorgia ho fatto una prova ma si perde dentro....Poi col freddo riesci ad usarlo?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 18 ott 2010, 14:32

Lily, anch'io vado sempre correndo dietro gli impegni di marco e rosa e con luca nella fascia ormai faccio qualsiasi cosa, ieri sono riuscita a tritare la carne, condirla e farci il polpettone, poi ripulire il tutto :x: ... mi ricordo di quando avevo marco piccolo che passavo il tempo sul divano ad allattare e non riuscivo neanche ad andare in bagno :congratulations: .
noi il battesimo lo faremo il primo novembre.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 18 ott 2010, 14:59

BATTESIMO...noi siamo sposati solo con rito civile e vorremmo fare matrimonio religioso e battesimo insieme.. per questo motivo adesso dobbiamo pensare al corso prematrimoniale e in primavera faremo battesimo e matrimonio.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 18 ott 2010, 15:03

Anch'io sono una patita della bici, e mi è piaciuta molto l'idea della bici- passeggino ma mi sa che mi accontento del seggiolino classico ok baby.
Nicole: io con luca nella fascia esco tranquillamente indossando un giubbotto di francesco e se fa freddo lo metto dentro e allaccio la cerniera...certo l'estetica lascia a desiderare,ma io non sono certo la mamma della pubblicità del passeggino di hallo kitty!
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 18 ott 2010, 15:46

haili ha scritto:rayd... davverio bella la bici passeggino.... dove si compra??
ho letto anche i siti sui pannolini lavabili... ci sto facendo un pensierino.... anche se il marito non lo vedo molto convinto......
non ho idea di come si può comprare qua in italia, quello che ho linkato era un sito ungherese e non conosco neanche il cambio con l'euro, giusto per fare un confronto con i prezzi sugli articoli puericultura. come avrete capito, io sono una fanatica del confronto prezzi, ho trovato l'olio Tea Tree da 100ml per deodorare i pannoli a 8€ compresa la spedizione da UK, mentre in italia lo stesso prodotto costa sui 20 € il 100ml :urka

:ok e vai con i lavabili, io per principio detesto i pampers perchè vengono prodotti da una multinazionale americana la Procter&Gamble che sperimenta e testa sugli animali e preferisco boicottare...
altro motivo per cui non darei mai neanche un centesimo bucato ai vari telethon e compagnia
i vostri soldi servono ad alimentare i laboratori che utilizzano cavie animali compresi i primati e i risultati non sono neanche attendibili vista la diversità tra specie, pensate solo alla penicillina che se fosse stata testata sulle cavie non avrebbe trovato applicazione umana (per loro è mortale).
a chi interessa l'argomento: http://magazine.quotidiano.net/ecquo/ma ... -curabile/" onclick="window.open(this.href);return false;

Giuro che ho finito :fischia
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 18 ott 2010, 19:02

Eccomi! ... Vi scrivo al volo mentre Emiliano sembra dormire anche se lo sento fare rumorini vari e Ale si fa la doccia. L'ho portato fuori ma ha pianto tantissimo, io comunque andavo avanti però invece di essere una cosa piacevole mi ha messo in ansia. Dovevo fermarmi al minimarket e lì ha pianto ancora, così tanto che era proprio diventato viola. Sono tornata a casa con lui nervoso e per farlo addormentare non vi dico cosa non ho passato. Insomma, sono a pezzi e con il morale proprio a terra. :buuu

Provo a leggervi.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 18 ott 2010, 19:13

Lily74-Anzitutto grazie per i consigli, ho fatto proprio così e diciamo che mi sono organizzata bene, peccato che lui non abbia gradito! :che_dici A me il tempo non mi ferma, più che altro ho paura per Emiliano.- La faccia è molto comoda! A casa però sono riuscita poche volte a tenerlo, chissà come mai solo fuori ci voleva stare. Ma forse nel mio caso sia meglio usare la carrozzina per abituarlo a stare meno in collo.

nicoleb5- Beh, due ore fra una poppata e l'altra di giorno è ottimo! Ti ho chiesto perché in teoria uno con l'allattamento a richiesta dovrebbe anche soddisfare il bisogno di poppa caso mai hanno sete e quindi la prenderanno per pochi minuti o per consolazione. Insomma pure per me è difficile distinguere il pianto di fame. Sapevo che dovrebbe fare un suono come: Neh! Suono che mi sembra di sentire sempre, insieme alla lingua che tira fuori e mette di continuo oppure il suono che fa sopra il palado.- Quindi fra poco festona in casa tua con matrimonio e battesimo insieme. :-D

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 19 ott 2010, 7:59

SANDRELI Ma come mai piangeva? Si avvicinava l'ora della poppata? prchè di oslito i bambini nel passeggino si rilassano e tendono a dormire. per l'ansia ti capisco... ieri abbiamo ritardato in giro e si è avvicinato il momento della poppata...ha iniziato ad urlare fortissimo e ad agitarsi tanto da allontanare le copertine; anche se ero sotto casa mi sono fatta prendere dall'ansia anch'io di salire in casa e allattarla.

Giorgia quando ha fame fa un suono tipo Wah Wah Wahhhhhhh. Sul pianto da sonno mi frega sempre perchè in genere sta sveglia un paio d'ore ,poi incomincia a cercare la ciuccia e il pianto mi sembra molto simile quindi spesso l'attacco e la signorina si addormenta. Altre volte invece se è nella sdraietta si addormenta da sola. Diciamo che è furba e come la sorella spesso chiede la coccola del seno per addormentarsi. Per ora questa coccola gliela faccio volentieri,è tanto piccola e siamo in fase di reciproca conoscenza,ma dopo vorrei che imparasse ad addormentarsi da sola.

RAYD SILVIA per curiosità con l'opzione cambio valuta ho calcolato quando costerebbe la bicicletta passeggino convertendo i fiorini ungheresi in Euro: costerebbe circa 1.000 Euro :urka Mamma Mia. Della serie "dopo aver visto il prezzo non mi piace più " :fischia

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 19 ott 2010, 9:35

Buon giorno! :sorrisoo

Vi scrivo mentre dorme Emiliano, come ieri sono riuscita a far colazione con Ale a tavola e tranquilla. Pure ho messo in ordine casa e sono già vestita. Aspetto che si alzi fra poco visto che ieri ha dormito solo due ore anzi che tre di fila fra le poppate. Oggi vorrei provare ad uscire prima, speriamo questa volta gradisca! :incrocini

nicoleb5- Secondo me il suo pianto non era di fame perché prima di uscire gli ho dato da mangiare a posta ma non sono riuscita a capire cosa fosse, ho pensato che forse gli dava noia il vento sul viso, ne faceva tanto! A momenti guardava tutto ma poi scoppiava a piangere.- Spero come te che riuscirò presto a farlo addormentare da solo e farlo ciucciare dal ciuccio per rilassarsi altrimenti mi manda in confusione tutto come ieri sera, dopo il bagnetto mi ci sono volute due ore per farlo dormire mentre ieri l'altro è crollato subito, mah!.- Eri andata ad un incontro con la Lega del Latte o me lo sono sognata? D'essere così hai imparato qualcosa di interessante?

ireale1608- :bacio

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 19 ott 2010, 9:48

buongiorno, ho comprato il libro della Hogg (si scrive così?), comunque sarà che Riccardo è il secondo, sarà che è maschio ma è molto più gestibile e non lo dico solo io, lo posso mettere nella culla anche se è sveglio cosa che con Valentina era improponibile e anche portarlo in giro dorme tutto il tempo a differenza di sua sorella che sdraiata non ci voleva stare e fortunatamente essendo nata ad Aprile potevo metterla nell'ovetto. Però è due sere che la grande vuole dormire nel suo letto nella sua cameretta mentre mio marito guarda il computer, facendo così non bisogna spostarla da vari letto e possiamo evitare la sciatica al papà. la mia Vale da quando è nato Riccardo è bravissima, non è gelosa, guai con suo fratello.... sono proprio contenta.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

Bloccato

Torna a “Settembre”