Gappea ha scritto:nnncvmcnm
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BODINI, TUTINE E CORREDINO, QUANTO ENTUSIASMO PER IL NOSTRO DICEMBRINO!!!
- Nane
- Expert~GolGirl®

Re: BODINI, TUTINE E CORREDINO, QUANTO ENTUSIASMO PER IL NOSTRO DICEMBRINO!!!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
- Gappea
- Master~GolGirl®

Re: BODINI, TUTINE E CORREDINO, QUANTO ENTUSIASMO PER IL NOSTRO
Bah...io me la sono sempre cavata con uno....dalla mattina alla sera mi è sempre asciugato, d'inverno mettendolo sui caloriferi...devo dire che sono stata fortunata e non mi si è mai sporcato di fuoriuscite, né di rigurgiti (nonostante ne facesse un milione!Makotina ha scritto:Gappea, il sacco nanna non va considerato e acquistato come UNICO ESEMPLARE. se durante la notte capita una fuoriuscita di pupù o pipì o rigurgito, e capita, che fate? e poi va lavato e abbastanza spesso. ci ci impiega più del previsto ad asciugare?
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Gappea
- Master~GolGirl®

Scusate...avevo bea in braccio.....ha imparato a muovere la freccina del mouse e a schiacciare Invio....oltre a giocare con la tastiera.....io l'ho tolto, ma mi avete beccato prima!!!!Nane ha scritto:Gappea ha scritto:nnncvmcnm
![]()
![]()
![]()
![]()
- Gappea
- Master~GolGirl®

Nane, che serataccia!!!
Però la notizia che Chiara si è girata è ottima!!!
Speriamo ora che tu riesca a rilassarti un po'! 
- lucia
- Original~GolGirl®

per nane
comunque l'importante è che ora sia tutto ok!
ragazze ancora nome... sta volta forse è CAMILLA!
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...
-
ale1981
- Original~GolGirl®

a me al corso l'osterica ha detto che viene medicato solo i giorni in cui si sta all'ospedale poi a casa non si fa nulla e cade da se...SuzieQ ha scritto:ma voi per l'ombelico prenderete i kit ombelicali?
A lavoro ho dei cataloghi che li vendono...è buono 3,4 euro per un kit da 3 applicazioni?

gia mamma di Francesco -1.12.2010-
-
ale1981
- Original~GolGirl®

lucia ha scritto:per nanecomunque l'importante è che ora sia tutto ok!
![]()
camilla

-
ale1981
- Original~GolGirl®

mamma nane chissa' che spaventoooooooo meno male e' tutto rientrato
Nane ha scritto:Buongiorno a tutte!
Ieri ho vinto un viaggio in ambulanza con tanto di sirene!![]()
Erano quasi le 8 di sera....inizio ad avere mal di pancia....tipo mestruale o intestinale....mi metto sdraiata e sento che la pancia diventa dura.....ogni 5 minuti....![]()
Chiamo mia mamma che viene a finire di dare da mangiare a Marco e noi ci prepariamo, su consiglio telefonico del mio ginecologo, per andare in PS....fatto sta che oltre alle contrazioni io inizio a tremare tutta....non sto in piedi....quindi mia mamma chiama il 118...arrivano e via verso il niguarda. Arrivo, mi visitano....tutto a posto, un po' contratta ma collo chiuso! Ecografia....Chiara è cefalica![]()
! Poi monitoraggio....niente contrazioni, flebo di glucosio, stick urine tutto ok. Visita dal chirurgo....tutto ok. quindi a casa. Ma ormai era L'1:30.
![]()
Quindi sembrerebbe che i dolori erano dovuti al fatto che si è girata....ed ha smosso un po' il tutto!![]()
Quindi ora è cefalica![]()
speriamo non si rigiri più!
![]()
Per chi chiedeva di tamponi & co. Io consiglio di andarli a fare dove si è dciso di partorire....fondamentalmente x 2 motivi principali:
1 - in caso di parto pre termine loro possono in qualsiasi momento andare a recuperare l'esito se non abbiamo fatto in tempo a ritirarlo - e nel caso nell'agitazione generale lo abbiamo ritirato ma dimenticato a casa....loro ne hanno una copia -
2 - i valoro di riferimento sono I LORO quindi si trovano nella lettura dei risultati perchè conoscono il metodo di "elaborazione" delle analisi!
Quindi consiglio di informarvi presso l'ospedale come funziona!!!![]()
Mi rilasso un attimo prima di andare a prendere Marco al nido....in tutto questo delirio ho pure mia mamma con la febbre.![]()
![]()
A dopo!!!

- Gappea
- Master~GolGirl®

Sì, ho notato che ogni ospedale ha il suo iter. Avevo fatto il corso al consultorio del mio paese natale e lì orbitavano sull'ospedale di Monza, dove mi avevano detto andava lasciato scoperto, così seccava prima...poi ho partorito a Sesto S. Giovanni, dove me l'hanno fatto medicare con una garzina imbevuta d'alcool e annodata intorno al cordone... questo fino alla caduta. Certi altri ospedali so che lo fanno coprire completamente. Io ho scelto di seguire quello in cui ho partorito, anche perché poi ho fatto lì le visite dopo le dimissioni.ale1981 ha scritto:a me al corso l'osterica ha detto che viene medicato solo i giorni in cui si sta all'ospedale poi a casa non si fa nulla e cade da se...SuzieQ ha scritto:ma voi per l'ombelico prenderete i kit ombelicali?
A lavoro ho dei cataloghi che li vendono...è buono 3,4 euro per un kit da 3 applicazioni?
- Gappea
- Master~GolGirl®

bello!ale1981 ha scritto:lucia ha scritto:per nanecomunque l'importante è che ora sia tutto ok!
![]()
camilla
-
74ele
- Basic~GolGirl®

Ciao girls!!
Un salutino veloce a tutti prima di andare a recuperare la birba dai nonni..
Nane, che serataccia!! Meno male però che la bimba si è girata
!!! E ora un po' di riposo e vedrai che andrà tutto bene!!!!!!!!!!!!!!
lucia, Camilla è proprio un bel nome
!!! Noi siamo ancora indecisi, povera piccola, riusciremo almeno a procurarle un nome prima che nasca
???
Ale, sai che io non mi ricordo bene come abbiamo medicato il cordone ad Alessio? E' incredibile come certe cose si dimentichino così in fretta... mi sembra però che dovessimo solamente accertarci che fosse bene asciutto e poi tenevamo la garza per proteggerlo finché non è caduto da solo... ripeto, mi sembra... ma presto mi rinfrescherò la memoria!!!
Stamani sono andata a trovare la bimba di una mia cugina, nata all'inizio di giugno prematura (30+2) e non solo, con la crescita arrestata da tempo x gestosi. Alla nascita pesava 800 gr, ora, a distanza di più di 4 mesi, pesa 3,300 kg! L'ho presa in braccio, che tenerezza
.. e il bello è che ero tesa come se fosse il primo neonato che tenevo in braccio, incredibile come quasi non ricordi più di quando Alessio era uno scricciolino di 3 kg... godiamoci tanto tutti i momenti, passano così in fretta...
Bacioni

Un salutino veloce a tutti prima di andare a recuperare la birba dai nonni..
Nane, che serataccia!! Meno male però che la bimba si è girata
lucia, Camilla è proprio un bel nome
Ale, sai che io non mi ricordo bene come abbiamo medicato il cordone ad Alessio? E' incredibile come certe cose si dimentichino così in fretta... mi sembra però che dovessimo solamente accertarci che fosse bene asciutto e poi tenevamo la garza per proteggerlo finché non è caduto da solo... ripeto, mi sembra... ma presto mi rinfrescherò la memoria!!!
Stamani sono andata a trovare la bimba di una mia cugina, nata all'inizio di giugno prematura (30+2) e non solo, con la crescita arrestata da tempo x gestosi. Alla nascita pesava 800 gr, ora, a distanza di più di 4 mesi, pesa 3,300 kg! L'ho presa in braccio, che tenerezza
Bacioni
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Nane, alla fine di tutto, l'importante che si sia girata
con il tuo super primo parto era un peccato fare un cesareo..
con il tuo super primo parto era un peccato fare un cesareo..
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- grillina
- Bronze~GolGirl®

Bimbe ritirate! Ora ci aspetta un pomeriggio da inventare!!!!
ed io all'8 mese ho poca fantasia! E poi ho una stanchezza atavica che mi trascino di giorno perché la notte non riposo bene. Tra panciona, pipì bimbe... Mille risvegli!
Non vi ho detto che oggi è il mio anniversario di matrimonio...7 anni!!!
Non vi ho detto che oggi è il mio anniversario di matrimonio...7 anni!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- gio76
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte!!!
Grillina buon anniversario
74Ele hai proprio ragione...si dimentica tutto...godiamoci ogni attimo...passa così in fretta il tempo...
SuzieQ
Per quanto riguarda il cordone io ricordo che si facevano delle medicazione con delle salviettine imbevute di un liquido (erano già pronte) e poi si metteva una garza intorno al cordone stesso, poi la fascia a rete...questo fino al giorno della caduta, mi sembra anche due volte al giorno...
Nane bene che si sia girata!!! certo che serataccia...ma vedrai che ormai non si gira più
Lucia che bello Camilla!!!
Devo dire che stiamo dando tutte bei nomi!!!!!!!!!!
Venerdì ho avuto la visita...utero chiuso, tutto ok...però non ho capito perchè mi ha prescritto sia le analisi dell'ottavo che quelle del nono mese...che abbia sentore che nasca prima????
Comunque mi ha detto che doloretti e spinte sono perchè il bimbo è grosso e quindi essendo già incanalato, mi fa avere questa sensazione di spinta verso il basso...in realtà è lui che cerca spazio!
Ora devo prenotare la visita per l'epidurale, poi l'ECG...Poi devo andare a fare le anlisi e tra un po' anche quelle per il cordone...
Mamma mia come si avvicina!!!
Sabato ho preparato le bustine con i primi 3 cambietti
per l'ospedale...
Ma voi cosa portate? tutine di ciniglia vanno bene???
Io solo ciniglia e poi qualcosa di più leggero...poi in un'altra bustina ho messo anche calze calzini, cappellino...boh
Un grosso bacio a tutte
Grillina buon anniversario
74Ele hai proprio ragione...si dimentica tutto...godiamoci ogni attimo...passa così in fretta il tempo...
SuzieQ
Per quanto riguarda il cordone io ricordo che si facevano delle medicazione con delle salviettine imbevute di un liquido (erano già pronte) e poi si metteva una garza intorno al cordone stesso, poi la fascia a rete...questo fino al giorno della caduta, mi sembra anche due volte al giorno...
Nane bene che si sia girata!!! certo che serataccia...ma vedrai che ormai non si gira più
Lucia che bello Camilla!!!
Devo dire che stiamo dando tutte bei nomi!!!!!!!!!!
Venerdì ho avuto la visita...utero chiuso, tutto ok...però non ho capito perchè mi ha prescritto sia le analisi dell'ottavo che quelle del nono mese...che abbia sentore che nasca prima????
Comunque mi ha detto che doloretti e spinte sono perchè il bimbo è grosso e quindi essendo già incanalato, mi fa avere questa sensazione di spinta verso il basso...in realtà è lui che cerca spazio!
Ora devo prenotare la visita per l'epidurale, poi l'ECG...Poi devo andare a fare le anlisi e tra un po' anche quelle per il cordone...
Mamma mia come si avvicina!!!
Sabato ho preparato le bustine con i primi 3 cambietti
Ma voi cosa portate? tutine di ciniglia vanno bene???
Io solo ciniglia e poi qualcosa di più leggero...poi in un'altra bustina ho messo anche calze calzini, cappellino...boh
Un grosso bacio a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- lucia
- Original~GolGirl®

ragazze che stanchezza
! ho scelto di lavorare fino all' ottavo mese ma oggi sono distrutta
... di notte dormo pochissimo mi alzo venti volte per bere e fare pipì senza contare le volte che Anita si sveglia e mi chiama perchè vuole bere. menomale che il lunedì è l'unico g che faccio 8 ore....
gio io ho preso tutte tutine di ciniglia e body caldo cotone. qui da noi chiedono anche i calzini da mettere sotto le tutine. quindi ogni bustina deve avere body+tutina+calzine... invece non mi sono ancora organizzata per l'uscita. per Anita non avevo il tutone (è nata a luglio)... mia madre ha detto che vorrebbe regalarmelo lei, ma le ho detto di aspettare che nasca per comprarlo così vede se è una bimba grande o meno..
gio io ho preso tutte tutine di ciniglia e body caldo cotone. qui da noi chiedono anche i calzini da mettere sotto le tutine. quindi ogni bustina deve avere body+tutina+calzine... invece non mi sono ancora organizzata per l'uscita. per Anita non avevo il tutone (è nata a luglio)... mia madre ha detto che vorrebbe regalarmelo lei, ma le ho detto di aspettare che nasca per comprarlo così vede se è una bimba grande o meno..
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...
- Makotina
- Gold~GolGirl®

SuzieQ, dipende dal bimbo. alcuni i primi gg sono immobili, altri sgambettano e si scoprono sempre.
SuzieQ, boooooone, le castagne, le ho fatte l'altro ieri!!!!!!!
prova a cuocerle e poi assaggiale
SuzieQ, niente kit,, è una cavolata commerciale per le mamme abboccalone.
rivolgiti al tuo ospedale\pediatra\gine.
basta una garzina attorno al moncherino e si seccherà a modino.
Nane, porca paletta che spavento!!!!! evviva per la cefalichina!!!!
dove partorirai?
grillina, vale a dire? su un post, prepariamoci al parto, una mamma ne ha postata una recente. io ho trovato la vecchia in compenso. dai un'occhiata e poi aggiorniamoci. sarò al buzzi il 22.
nane, grillina, se passate per il centro.. ci si potrebbe trovare anceh per una colazione
prima del mio botto eh?!
SuzieQ, boooooone, le castagne, le ho fatte l'altro ieri!!!!!!!
prova a cuocerle e poi assaggiale
SuzieQ, niente kit,, è una cavolata commerciale per le mamme abboccalone.
rivolgiti al tuo ospedale\pediatra\gine.
basta una garzina attorno al moncherino e si seccherà a modino.
Nane, porca paletta che spavento!!!!! evviva per la cefalichina!!!!
dove partorirai?
grillina, vale a dire? su un post, prepariamoci al parto, una mamma ne ha postata una recente. io ho trovato la vecchia in compenso. dai un'occhiata e poi aggiorniamoci. sarò al buzzi il 22.
nane, grillina, se passate per il centro.. ci si potrebbe trovare anceh per una colazione
prima del mio botto eh?!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Makotina
- Gold~GolGirl®

Gappea, nn so, credo che dipenda molto da bimbo a bimbo..
ad ogni buon conto, uno di riserva non guasta mai
lucia, ebbrava, almeno tu ci sei!!!
74ele, anche io l'altro gg ho visto la bimba della mia amica nata a 32 settimane il 20 agosto. pesava 1400 g e adesso 2200 circa.
grillina, buon anniversario1!!!!!!!!!!!
gio76, da noi richiedono per le 4 stagioni
3 bodi cotone manica corta
3 tutine intere a seconda della stagione
asciugamano per il cambio pannolo
copertina a seconda della stagione
quanto necessario per le dimissioni in base alla stagione.
ricordiamo che solitamente in ospedale fa caldino..
devo aggiungere, nell'ovetto, cappellino, la tutina imbottina con copertina oppure tutone pelosino o leggermente imbottitino.
lucia, io acquisterò direttamente il 3 mesi per il tutone. che userò solo per l'ovetto.
per la carrozzina ho 2 sacchi.
per il portaenfant.. boh..
ad ogni buon conto, uno di riserva non guasta mai
lucia, ebbrava, almeno tu ci sei!!!
74ele, anche io l'altro gg ho visto la bimba della mia amica nata a 32 settimane il 20 agosto. pesava 1400 g e adesso 2200 circa.
grillina, buon anniversario1!!!!!!!!!!!
gio76, da noi richiedono per le 4 stagioni
3 bodi cotone manica corta
3 tutine intere a seconda della stagione
asciugamano per il cambio pannolo
copertina a seconda della stagione
quanto necessario per le dimissioni in base alla stagione.
ricordiamo che solitamente in ospedale fa caldino..
devo aggiungere, nell'ovetto, cappellino, la tutina imbottina con copertina oppure tutone pelosino o leggermente imbottitino.
lucia, io acquisterò direttamente il 3 mesi per il tutone. che userò solo per l'ovetto.
per la carrozzina ho 2 sacchi.
per il portaenfant.. boh..
- Makotina
- Gold~GolGirl®

la mia navicella non è omologata.. pertanto giottonelpanciotto dovrà accontentarsi di pascolare in ovetto in auto. certo che diana anche se di 4 kg si perdeva nell'ovetto. nn oso immaginare lui pure nel tutone..
ma nn esiste altro modo per riportarlo a casa??????????
ma nn esiste altro modo per riportarlo a casa??????????
- girasole27
- Master~GolGirl®

buonasera
tanti
per le visite, eco ecc..
nane ti sei presa un bello spavento immaggino
.. vabbe' per fortuna tt ok e la pulce si e girata
QUI acidita' a go go
mi hanno detto di prendere il gaviscon qualquna di voi lo prende? 
tanti
nane ti sei presa un bello spavento immaggino
QUI acidita' a go go
Mamma di Manuel ★ nato il 12/12/2010 ♥ alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥
Magichella ★ Dicembrina 2010
Magichella ★ Dicembrina 2010
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

grazie per le risposte sui kit ombelicali. Aspetto che mi diano indicazioni in ospedale. Sinceramente il moncone è una della cose che più mi preoccupa
ho paura mi faccia senso...
girasole, io quando ho acidità bevo latte caldo. Passa per un po', è naturale però poi torna tempo 1 o 2 ore... se lo bevo prima di dormire poi dormo tranquilla.
girasole, io quando ho acidità bevo latte caldo. Passa per un po', è naturale però poi torna tempo 1 o 2 ore... se lo bevo prima di dormire poi dormo tranquilla.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015