GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Stan crescendo i lugliolini ('10)..fanno i primi sorrisini!"

Bloccato
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: "Stan crescendo i lugliolini ('10)..fanno i primi sorrisini!"

Messaggio da Stefi83 » 18 ott 2010, 9:30

Ciao ragazze! Oggi sto da :x: ieri sera, prima di cena, ho vomitato l'impossibile: tutto il pranzo :x: Di solito quando vomito sono incinta :perplesso ma dubito che sia possibile :incrocini piuttosto penso che sia io che Lorenzo abbiamo preso un virus un po' strano, anche lui ha vomitato un paio di volte senza altri sintomi :domanda
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 18 ott 2010, 9:46

MartaM ha scritto:Buonasera e buona domenica mammotte belle!
Anche qui giornata iperuggiosa trascorsa a casa con la mia sorella e il marito... abbiamo visto benvenuti al sud... troppo carinooo!!!! Avevi ragione Scri!!!!
Sta mattina mega litigata con il socio con tanto di lacrimozzi... io credo che sto avendo un periodaccio di baby blues a scoppio ritardato... uff :buuu
Vabbè passerà... e che anche se non posso pensare di lasciare Mat per andare a lavoro credo di essere molto stanca di avere giornate solo esclusivamente incentrate nella mansione di mamma... sono confusa non so cosa voglio... :perplesso
Marta, anche a me era capitata una cosa del genere con Lorenzo :coccola l'unico modo per reagire è stato uscire, al centro commerciale, a cena con un'amica, qualsiasi cosa, portandomi dietro il bambino :ok Ricordo che il periodo peggiore è stato dai 4 ai 6 mesi, in cui mi sentivo "imprigionata" da mio figlio (so che è brutto da dire, ma purtroppo è così) perchè Lorenzo non mangiava altro che la puppa, niente biberon, niente di niente. Poi dopo lo svezzamento ho avuto un sollievo, più che altro "mentale", perchè poi gli davo sempre da mangiare io, ma sapevo che non era più completamente dipendente da me e stavo meglio.
In bocca al lupo cara :bacetto
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 18 ott 2010, 11:15

Buongiorno ragazze!
Sono appena rientrata, stamattina Alice ha fatto i vaccini ... la prima punturina bene, mentre per la seconda ha fatto un mega pianto con tanto di lacrimoni.
Ora è qui tranquilla che si studia le mani :ahaha

:bacio a tutte
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 18 ott 2010, 12:04

MUZZI...fatti i controlli, e cerca di non pensarci...a me è capitato in passato di essermi fissata sul pensiero del "ciclo" e mi facevo i test tutti i giorni ( naturalmente negativi!!) ma non veniva!!!!!!!!!! :x: :domanda puo' darsi che lo stress ti ha fatto saltare un mese, a me capitava!!!!!!! :ok

MARTA tesoro...deve essere il periodo, ieri sera mega litigata con il maritozzo e gli ho attaccato il tel in faccia....E' INSOPPORTABILE!!! è sempre nervosissimo e se gli chiedo qualcosa in piu' del suo limite di tolleranza ( tipo ieri sera l'ho sentito soffiarsi il naso e gli ho chiesto se aveva il raffreddore,,,mica se aveva rapinato una banca!!! :urka ) E LUI SI SENTE SEMPRE SOTTO GIUDIZIO, SI INNERVOSISCE E IO IMPROVVISAMENTE "LO ODIO" PERCHE' URLA E DIVENTA SUPER STR%&NZO!!! :pistole :martello :bomba
CE L'HA LUI LO STRESS POST PARTUM...i sintomi ci sono tutti!!!
MARTA E MUZZI :coccola :bacio
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 18 ott 2010, 12:07

LA MIA PICCOLA SI E' SVEGIATA PIANGENDO....FORSE UN BRUTTO SOGNO :domanda :cuore :emozionee
HA DORMITO GIUSTO 1 ORETTA DALLE 6 :x: :impiccata:

DOMANI VACCINI...
DEVO LASCIARVI TANTI BACIONI A PRESTO :bacio
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 18 ott 2010, 14:31

Marta :bacetto anche a me è capitato di sentirmi come te in questo momento , i piccoli ci assorbono completamente ed i sentimenti sono contrastanti da una parte il desiderio di avere un po' di tempo tutto per noi e dall'altra quel sentimento forte di mancanza che ci crea il tenerli un po' lontani .Questo è dovuto a quel magico rapporto che si crea tra una mamma ed il bimbo .Piano piano avremo un po' più di tempo per noi e vedrai andrà meglio.Pensa che io adesso mi sento in colòpa nei confronti del grande che inevitabilmente viene messo un po da parte , fa i cmpiti con il papà , guarda i cartoni mentre io ho il terremotino da accudire .Ma la sera no il grande è tutto mio coccole e tenerezze mentre dò il piccolo al padre però però come mi stacco mi manca anche se respiro un po' hihihihi.
bacini a Benedetta ed Alice per i vaccini , anche il mio Antonio stamattina ha fatto il richiamo per MPR quindi è stato a casa con noi ,Lui funge da sediolina magica balla e fa ridere il piccolino che ne è completamente rapito ed innamorato :emozionee , è bellissimo vederli insieme .
Muzzi tesoro dai sarà un ritardo dovuto al dopo parto magari stavolta ci vorrà un po' per regolarizzarsi .
Scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 18 ott 2010, 15:33

Grazie dell'appoggio e consigli :bacio grazie davvero. Il fatto è che non mi era mai successo e sono un po' tutta sballata e nervosa :buuu
Mi stanno cadendo un sacco di capelli :x: Succede anche a voi? A me era successo anche per Gaia,ma in questo periodo vedo tutto nero.
Marta tesoro ti capisco bene :coccola gli ormoni fanno brutti scherzi e noi siamo esseri umani e necessitiamo di appoggio e sostegno, fatti aiutare il piu' possibile :bacio

Un bacio a tutte :bacio

Bene per i vaccini di Alice :ok
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 18 ott 2010, 15:36

Muzzi se mi cadono i capelli?? ma tantissimi tutti i giorni e quando li lavo vengono via a ciurme.Sicuro è dovuto al post parto e poi al periodo delle castagne .Bacetti cara
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 18 ott 2010, 15:38

Cookina come sono andati i vaccini ?? :cuore

Stefy :bacio Fra :bacio Scri :bacio KK :bacio Alceste :bacio Mammaluna :bacio Tina :bacio tutte :bacio
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 18 ott 2010, 15:55

Capelli? ne perdo tantissimisissimissimi :buuu

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 18 ott 2010, 16:41

sono tornata...e dopo due ore di letto e di miei inutili sforzi per farla dormire, mi sono arresa!!! i suoi ridolini si sentivano fino a fuori casa....e io invece che avrei volentieri riposato 30 minuti avevo un nervoso!!!
non vi dico la paraculite di mia figlia: ad un certo punto mi guarda e come per sgridarmi mi "ringhia" contro...io allora faccio gli occhi severi e le dico "non si fa alla mamma"..e lei mi guarda e mi stampa un gran sorriso.... :emozionee

RAGAZZE CAPISCO COME VI SENTITE, per me è lo stesso, poi essendo da sola la mia giornata è totalmente assorbita dalla piccola, notte compresa, sono solo io a guardarla, a parte qualche passeggiatina sui bracci dei nonni...quindi spesso anche uscire per 15 minuti da sola per comprare l'ammorbidente, o riuscire a farmi una doccia in pace mentre me la tengono i miei genitori è come conquistare FORT NOXT!!! :ok comunque i brevi momenti di distacco servono, anche solo uscire per un caffè al bar sotto casa e tornare, scambiare due chiacchiere con la ragazza del bancone ( naturalmente di parto e dei bambini!!) però è positivo SONO UNA MANO SANTA PER IL MORALE!!! :ok :ok

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 18 ott 2010, 16:48

Muzzina ha scritto:Grazie dell'appoggio e consigli :bacio grazie davvero. Il fatto è che non mi era mai successo e sono un po' tutta sballata e nervosa :buuu
Mi stanno cadendo un sacco di capelli :x: Succede anche a voi? A me era successo anche per Gaia,ma in questo periodo vedo tutto nero.
Marta tesoro ti capisco bene :coccola gli ormoni fanno brutti scherzi e noi siamo esseri umani e necessitiamo di appoggio e sostegno, fatti aiutare il piu' possibile :bacio

Un bacio a tutte :bacio

Bene per i vaccini di Alice :ok
TESORO mi spiace tanto sentirti così!!! :coccola ti mando un forte abbraccio!!!
discorso capelli...em....io li ho cortissimi, è una vita che li tengo così, belli comodi e sempre in ordine... e me ne cadono ancora di più, però saranno le vitamine che prendo ma da un'anno a questa parte mi si sono rinfoltiti...prendi degli integratori??? ( io poi sono anemica e sono sempre stata moooooolto carente di capelli!!) e cosidera il periodo delle castagne

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 18 ott 2010, 16:51

COME SONO I VACCINI??? GOCCE O PUNTURINE???
DOPO POTREBBERO DARE UN POCHINO DI FEBBRE VERO??? :x: :domanda

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 18 ott 2010, 17:41

E VAIIIIIIIII..CE L'HO FATTA A CAMBIARE L'AVATAR!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ora bagnetto!!! la piccola si è svegliata giusto in tempo!!!

bacioni!!!!!!!!!!!! :bacio

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 18 ott 2010, 17:53

mammaluna ha scritto:COME SONO I VACCINI??? GOCCE O PUNTURINE???
DOPO POTREBBERO DARE UN POCHINO DI FEBBRE VERO??? :x: :domanda
Punture, ben due una su una coscia l'altra sull'altra.Può portare febbre a anche solo nervosismo armati di tanta pazienza :incrocini

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 18 ott 2010, 18:13

mammaluna ha scritto:
Muzzina ha scritto:
Elenita ha scritto:Ho appena finito di pulire un getto di vomito in camera :buuu Alice ingordona!!!

Mammaluna anche qui ho visto vestiti da super-cerimonia, anzi al battesimo di Alice c'era un bimbo con un vestito lungo almeno 1 metro, era in braccio a papà e il vestitino toccava terra :ahaha

Per il peso ... Alice mi sa che è la più ciccia :ahah (del resto era la più grossa alla nascita), domani il pediatra la pesa, ma sicuro siamo a 6,5kg e ci avviamo verso i 7 :-D :urka

Anche Elena è una salsiccia di oltre 6 kg e mezzo :ahaha
l'importante è che stiano bene Ele :bacio
AMMAPPETE!!! io sono una disgraziata perchè non peso la pupidda ( riminiscenze siciliane) da settimane...calcolando che negli ultimi tempi mi cresceva 350 gr alla settimana...credo che ora pesi ( su per giù) intorno ai 6,300 kg....ma ancora ha solo 2 mesi e 12 giorni....è la più piccolina del gruppo...però lei è più lunga che larga...ora i vestitini di 6 mesi 62 cm ci stanno troppo precisi di lunghezza, e tutti larghini... :hi hi hi hi :emozionee
mamma mia!!!cami giovedì scorso pesava 5,080kg....è davvero la + piccola!!!!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 18 ott 2010, 18:15

Elenita ha scritto:Muzzina che poi quando la sento chiaccherare mi chiedo: ma sarà difficile fare tutti sti gne,gau ... la lettera g mi pare tanto difficile :ahaha :ahaha

Approposito di pediatra, il mio mi ha detto che se Alice continua a crescere così per lui devo darle esclusivamente il mio latte fino al 6° mese e, poi si inizia con lo svezzamento ma non prima.
Non è un po' tardi iniziare al 6° mese?
no assolutamente, soprattutto se allatti...anch'io inizio al 6 mese...per noi a fine gennaio
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 18 ott 2010, 18:17

kk751 ha scritto:anche qui gran divertimento sotto la giostrina ... ci sta anche 5-10 min che per un bimbo di quest'età è tantissimo ... ricordo matilde si eccitava così tanto che non riuscivo a tenercela + di 5 minuti ...
camilla ci sta delle mezzore...ma a lei non piace stare in braccio...anzi se sta troppo in braccio si innervosisce
Immagine

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 18 ott 2010, 19:27

buonasera luglioline belle con lugliolini a seguito :cuore
anche noi oggi vaccini, la cosa strana è che domitilla ha iniziato a piangere come una matta appena messo piede in ospedale, chissà se lo sentiva che le avrebbero fatto bua e ha continuato per tutte e due le ore di attesa :x: :x: , poi dopo le punnture si è calmata, ora dorme, speriamo che sia finita qua... :incrocini
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 18 ott 2010, 19:34

Anche a me cadono un sacco di capelli!!!
Alice ha reagito bene ai vaccini, mi sembra, ora dorme beata nel suo lettino ... è stata fastidiosa solo un'oretta oggi pomeriggio!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Bloccato

Torna a “Luglio”