GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA CANDELINA HA SPENTO IL GIUGNETTO (2009) E ORA AL MARE FA IL BAGNETTO!

Bloccato
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: UNA CANDELINA HA SPENTO IL GIUGNETTO (2009) E ORA AL MARE FA IL BAGNETTO!

Messaggio da Megan » 18 ott 2010, 14:55

Chiara: i brutti periodi si riconoscono pure dal fatto che ne succede una dietro l'altra :impiccata:
Per quanto riguarda i commenti delle altre mamme, ma ti hanno detto qualcosa o semplicemente ti dà fastidio l'idea, non ho capito :domanda
Se è la seconda, penso di poterti tranquillizzare: se un bambino è un po' aggressivo - passami il termine - ma la mamma lo riprende, credo proprio che nessuna penserà male, anche perchè ci passiamo tutte prima o poi :impiccata:
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 18 ott 2010, 14:58

goldencat ha scritto:Megan me lo presti per qualche sera? :ahaha
Se te lo tieni pure quando gira per casa di notte sventolando come un disperato la racchetta uccidi-zanzare, sì e volentieri!

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 18 ott 2010, 15:46

No nessuna mi ha mai detto nulla ... sono io che mi faccio strane idee in testa, io di certo la riprendo al momento e le faccio pure la ramanzina prima di uscire ...
secondo voi potrebbe essere un modo di attirare la mia attenzione ? chiedo questo perchè lei mi guarda quando lo fà e mi dice no con il ditino :martello
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 18 ott 2010, 16:45

goldencat ha scritto:gio ma figurati :bacio assolutamente non ho letto nessuna polemica nei tuoi post, anzi mi faceva piacere avere uno scambio di opinioni!!!
Certo il distacco è duro...ma sono sempre più convinta che il nido faccia bene ai nostri bimbi...quindi teniamo duro!!!!
Io spero di non esserti sembrata polemica, non voglio assolutamente criticare i metodi di nessuno, anze secondo me fai bene quando a casa si contendono un oggetto a toglierlo ad entrambi...poi tanto dipende anche dal carattere dei bimbi...secondo me un bimbo particolarmente prepotente va corretto più di altri, uno debole magari va incentivato ad imparare a cavarsela da solo...poi purtroppo non c'è un metodo giusto ed uno sbagliato, magari a sapere qual è il migliore!!!
QUOTO e la penso esattamente come te!!!!
Oggi Michela ha pianto davvero tanto, La sentivo da fuori che diceva
Maaaaaaaaaaaaaammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
maaaaaaaaaaaaaaaammaaaaaaaaaaaaaa :buuu
E' un pò duretta, ma credo che oggi sia stato il fondo da cui risaliremo :clap
Ora dorme sfinita, deve ancora mangiare....
:sorrisoo :bacio
Vedrai che tra un po' smetterà di piangere...da venerdì Elena non piange più!!! :congratulations:
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 18 ott 2010, 16:47

goldencat ha scritto:
Martedì ho avuto la visita dalla pediatra: stato generale ottimo, sempre al decimo percentile, però da giugno ha preso 4cm e 1/2!!! ma solo 6 etti di peso, ma lei dice che va bene così....
Il 20 ho quella della asl...

Un bacio grosso a tutte a presto!!!
:ok bene così! Anche Michela quest'estate è cresciuta bene in altezza e meno in peso... ma quanto pesa Elena adesso?
8 chili e 9...
Mi sa che Michela e Elena vanno più o meno di pari passo!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 18 ott 2010, 16:50

Megan ha scritto:
gio76 ha scritto:Megan bentornata!
Si sente la tua mancanza quando non ci sei!
Grazie cara! Come sta Paolo? Sempre calciatore folle? E la panzetta?Anzi, ormai è panzona :-D !

Direi panzona!!!
Comunque si tutto bene grazie!
Venerdì ho avuto anche la visita era tutto ok, anche se il gine mi ha prescritto sia le analisi dell'ottavo che quelle del nono mese...che abbia sentore che Paoletto voglia nascere prima???
Comunque calci botte e pugni non mancano mai, neanche di notte...è proprio maschietto!!!!!!!!!!!

Stanotte Andrea si è svegliato un paio di volte piangendo, non ho capito il perchè, forse per il sederino infiammato, grrrrrrrrrrrrrr 'sti dentiiiiiiiiiiiiii, ma quando finiscono :impiccata: tra l'altro ogni volta che taglia qualche dentino si rifà sentire il reflusso, ma che palle.

Che pizza...i denti sono un incubo...e mi dispiace anche per il reflusso...

Però ha ripreso a mangiare, ieri sera si è scofanato non so quanto polpettone, oggi ho riprovato con la frittata ma evidentemente gli fa proprio schifo e non l'ha voluta (però l'ha assaggiata, e questo mi fa piacere, almeno non è un no a priori) poi ha visto la mia insalata di pomodori e l'ha voluta, si è pappato qualche pomodorino facendo "buono" con il ditino sulla guancia :ahaha
Ma che carino!!!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 18 ott 2010, 16:55

Serena81 ha scritto:
Megan ha scritto:Ieri mattina mi sono decisa a fare il cambio di stagione e fra le mille scatole in cui ho messo ordine ho trovato i due test di gravidanza di Andrea (tra l'altro li ho fatti due anni fa domani :festa ), quando è tornato mio marito gli ho detto:"Amore sono incinta ho fatto due test, guarda!", lui: :urka e poi:"Ma sono quelli di Andrea veeeeeeeeeeeroooooooooooooooooooooooooo?" mauhauhauhauhauhauhauhauh :ahah :ahah :ahah :ahah
teribbbbile Megan! :ahaha :ahaha :ahaha

Fabio sta meglio, peccato che non dorme più all'asilo e mi hanno fatto lo shampoo le tate perchè lo allatto...e pure il marito per la stessa ragione! ecche cavolo! :aargh
per di più mi stanno facendo degli shampoo anche al lavoro....du' maroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :bomba
ora missione toglimento tetta per la nanna, se no nn ne usciamo più! uff...
Serena secondo me te ne dovresti fregare di quello che ti dicono gli altri...voglio dire...se non ti dorme con le tate, pazienza!!! alla fine secondo me vedrai che Fabio imparerà ad addormentarsi anche senza tetta, perchè imparerà a discernere le situazioni...ripeto: tu sei la Mamma e tu sai cosa è più giusto fare e soprattutto non prendere decisioni perchè forzata dagli altri...

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 18 ott 2010, 16:58

Megan ha scritto:Però a me questa cosa di dire a una mamma che allatta felicemente che deve smettere di farlo perchè il bimbo al nido non dorme mi irrita, e pure parecchio :bomba .

E' giusto insegnare ad addormentarsi in situazoni diverse con persone diverse, per il bene del bimbo stesso (per dire: con me e mio marito Andrea si addormenta nel suo lettino dopo la sua ninna nanna, con mia madre nel passeggino dondolato con lei che fa:"Scccccchhhh", con mio padre solo dondolato nel passeggino, con mia suocera nel lettino con lei che vocalizza tipo Pavarotti) però a me sembra che sia un puntare il dito contro "quella che allatta da 16 mesi" :che_dici .

Ieri sera siamo dovuti andare al ps perchè il sederino di Andrea, fortemente infiammato da giorni, era praticamente ustionato, ha avuto anche una specie di attacco isterico, con pianti, urla e rotolamenti per terra. Ora stiamo usando uno spray più qualche rimedio della nonna tipo impacchi di olio e la garza di cotone tra il sederino e il pannolino; in più dieta per due-tre giorni. Non piange più ma a me non sembra ci siano grossi miglioramenti :perplesso

Tra l'altro l'hanno di nuovo scambiato per una femminuccia :impiccata: vabbè che meglio un maschio scambiato per femmina che viceversa ma insomma...si vede che è maschio, poi ieri gli avevo messo una felpetta con scritto "Bad BOY :che_dici "
Megan la penso come te!!!
Cavoli...povero Andrea....ma dimmi tu...io per es quando Elena è quasi ustionata dalla cacchina acida le metto la fitostimoline...cosa ti hanno dato?

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 18 ott 2010, 17:01

CHIARA76 ha scritto:Buon inizio di settimana...
Vi aggiorno un pò su Giulia che è tanto che non lo faccio ... ha tagliato finalmente il 4 incisivo in basso e anche un mega premolare in basso a sinistra ... non pensavo fossero così grossi :-D è più grande il dente di lei :ahaha , x camminare vuole ancora la mano :impiccata: , fà solo qualche passsetto verso il divano, tipo fà due passi e poi si lancia contro i cuscini ... è caduta dal lettone ed ha un bel bernoccolino in testa :fischia
mangia di tutto, quando ha voglia ...tipo ieri non ha mangiato praticamente niente e non ha voluto nemmeno il latte prima di addormentarsi ... io non la sforzo, anche perchè secondo me ottengo l'effetto contrario (è molto testarda) ... con i bambini più piccoli è sempre manesca, tira capelli e dà spintoni :bomba e io mi sento male al giudizio delle altre mamme ma che posso fare, glielo spiego in tutti modi ma senza risultato :che_dici
Ah vi ho detto che mia mamma si è rotta un piede ??? 25 giorni di gesso :yeee ci mancava solo questa :yeee :che_dici
Un bacione a tutte !!!!!!!!!!!!!
Bene Chiara!!! vedrai che tra un po' si stacca e cammina da sola!!!
PEr quanto riguarda tua Mamma falle tanti tanti auguri

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 18 ott 2010, 17:02

VANILLA ha scritto:Ciao giugnette,
finalmente mi hanno messo internet :yeee
sono di nuovo tra voi! :cuore
2 notizie:
lorenzo sono 2 notti che si sveglia solo una volta!!!
e mangia praticamente come noi!! :clap :clap
scusate ma sono troppo felice! :-D
:congratulations: :congratulations:

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 18 ott 2010, 17:03

Megan ha scritto:
goldencat ha scritto:Megan me lo presti per qualche sera? :ahaha
Se te lo tieni pure quando gira per casa di notte sventolando come un disperato la racchetta uccidi-zanzare, sì e volentieri!
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Anche noi abbiamo la racchetta ammazza zanzare!!!!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 18 ott 2010, 17:05

CHIARA76 ha scritto:No nessuna mi ha mai detto nulla ... sono io che mi faccio strane idee in testa, io di certo la riprendo al momento e le faccio pure la ramanzina prima di uscire ...
secondo voi potrebbe essere un modo di attirare la mia attenzione ? chiedo questo perchè lei mi guarda quando lo fà e mi dice no con il ditino :martello
Sai non so che dirti...
Secondo me la ramanzina prima di uscire ancora non la capisce...tu fai bene a starle dietro, vedrai che comunque imparerà :ok

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 18 ott 2010, 17:10

Scusate se inserisco 2000 post ma ho sempre paura di dimenticarmi qualcosa :martello

Elena da venrdì non piange più quando la lascio al nido :yeee :yeee
Venerdì addirittura ha teso le braccia verso la maestra :congratulations:
Quando mi ha vista si è commossa sia oggi che venerdì...PErò mi sembra proprio che vada meglio...meno male, sono porprio contenta!!!
Da novembre poi inziano anche musica una volta a settimana....mi piace proprio questo nido...
Giovedì abbiamo anche avuto l'incontro con tutto il personale della scuola...c'è anche la psicologa tutte le mattine dalle 8 alle 13 che osserva i bimbi mentre sono in classe e se nota qualcosa di strano ci avvisa!!!
Lunedì mattina tra l'altro ho un colloquio con lei giusto una chiacchierata, anche per avere qualche consiglio su some comportarmi quando arriverà Paolo :ok

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 18 ott 2010, 17:44

Chiara: il fatto che faccia "no" con il ditino significa solo che sa che non si deve fare, o quantomeno ha chiaro che se fa quella determinata cosa tu le dirai di "no".... che poi ti ubbidisca...beh, quello è un altro paio di maniche :fischia ma credimi, tutti i bambini fanno così.
Quoto Giò a proposito della ramanzina prima di uscire, anche se dipende molto da cosa dici. Se le dici qualcosa tipo:"Si picchiano gli altri bimbi?" e lei dice "No", allora al momento opportuno puoi ripetere la stessa frase, potrebbe rimanerle impresso più facilmente.

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 18 ott 2010, 22:38

SI SI SI CE L'ABBIAMO FATTA !!!!! STASERA ARRIVO DALLA SUOCERA E GIULIA MI VIENE INCONTRO CAMMINANDO DA SOLA :urka CHE SORPRESA E OVVIAMENTE CHE :buuu :buuu ...

:yeee :yeee :yeee :yeee :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 19 ott 2010, 13:44

ciao a tutte!
Megan, in realtà io mi commuovo molte volte mentre allatto perchè è un momento unico, lui mi guarda e mi fa le carezze, poi fa le carezze alla tetta e poi si stacca beato e sorridendo mi dice "na-na" che è la ciuccia...io allatterei ancora per molto, ma è che lui ciuccia per dormire e a volte è complicato e faticoso...
Mio marito non esiste che lo addormenti, non c'è per 6 sere di fila e poi a casa per 3...stiamo iniziando ora un processo di riavvicinamento e presa di confidenza con papi...ne hanno bisogno!
Ieri mi ha chiamato una consulente IBCLC, e mi ha detto proprio che al nido dormirà quando sarà tranquillo, che io devo continuare a fare piccoli passi, e che sopratutto dopo l'esperienza in ospedale non è proprio il caso di rimedi drastici!
intanto io al nido sorrido e annuisco, poi faccio come voglio! :prr

Chiara, che bella notizia! brava Giulia!

ah, dal pediatra sett scorsa, 11.5 kg per 80 cm!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 19 ott 2010, 17:25

Scusate forse ho sbagliato il termine, non le faccio la ramanzina prima di uscire, le faccio delle raccomandazioni ...

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 20 ott 2010, 9:50

Buongiorno :sorrisoo
scusate se manco da tanto ma qui col lavoro e Lorenzo non ho mai tempo...a volte leggo e quando devo scrivere non ho piu' tempo :aargh vabbe' recuperero'!
SERENA fai bene a procedere a piccoli passi....segui il tuo istinto e non sbagli!Lorenzo e' un periodo che le attenzioni del padre se le prende proprio!quando c'e'e lui non lo lascia stare un attimo :ahaha e FINALMENTE mio marito mi da una mano in TUTTO!!!!ALLELUJAAAAAAAAAAA!!!! :ahaha
CHIARA concordo con Megan.....vedrai che e' una fase poi passa!anche Lorenzo se fa qualcosa che sa che non si fa, quando lo sgrido o urla o fa no con la testa......ma io con tantaaaa pazienza gli spiego x' e' no.....a volte urlacchio, ma mi sono accorta che se urlo non funziona :perplesso
W GIULIA CHE CAMMINA :yeee

W ELENA che al nido non piange piu'!!!!! :yeee :clap

W LORENZINO che ha iniziato a fare dormire mammalo dico piano va la..... :fischia

MEGAN anche noi abbiamo la racchetta uccidi zanzare.....e pure lui la sventola x casa :ahaha
X il tuo lavoro tanti :incrocini

Lorenzo sta bene e' una vera peste, non sta fermo un attimo, butta giochi e roba ovunque cammina, corre x casa.....e intanto si fa delle chiacchierate.... :ahaha dice ogni giorno una parola nuova, ha imparato a fare ciao ciao e a battere le manine (meglio tardi che mai), sta buttando fuori un sacco di denti:ne ha 4 sotto8incisivi) due sopra(incisivi) due dentoni8non so se molari o premolari) e stanno tagliando:i due incisivi laterali superiori, i canini sopra e forse quelli sotto.....risultato:e' nervoso e ha il culetto rosso come una scimmietta :x:

Adesso devo scappare un bacione a tutte :bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 20 ott 2010, 11:00

Buongiorno a tutte!

Minchi@ che freddoooooooo, ho le mani congelate!

Come va ragazze? Qui tutto bene, soprattutto perchè il mercoledì è il mio giorno di libertà: Andrea sta con i nonni dalle 10 alle 18 :hi hi hi hi lui si diverte, i nonni si estasiano delle sue prodezze e io passo la mattina a pulire casa in modo decente (gli altri giorni riesco solo a passare aspirapolvere e swiffer sui mobili) e a cucinare (con il computer acceso, tanto non mi corre dietro nessuno!), dopo pranzo stiro mentre guardo un film, e dalle 15 in poi pratico il fancazzismo assoluto :congratulations: Quando si avvicinano le 18 però non faccio altro che guardare l'orologio perchè il mio cucciolo mi manca da morire :emozionee

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 20 ott 2010, 11:29

Buongiorno ....

Megan che invidi@ ... ieri sono stata a casa tutto il giorno con Giulia ... un delirio ...è un continuo mammamammamamma :impiccata: certo che però quando mi corre incontro per darmi i baci :bacetto è tenerissima con quel labbrino da mangiare :cuore

Serena stai tranquilla e segui il tuo istinto, credo che nessuno conosca Fabio come te !!!

Gio ma quando ci metti una foto con il panzone???

Ilary povero Lorenzo con il culetto rosso..

Bloccato

Torna a “Giugno”