ciufola23 ha scritto:Si è svegliato il cucciolo!![]()
Ora me lo coccolo un pò, gli dò la pappa e via che si esce a prendere un pò di sole!!
Ripasso più tardi!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CON PAPPETTE E RAFFREDDORI GLI APRILINI 10 SONO I NOSTRI TESORI
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Re: CON PAPPETTE E RAFFREDDORI GLI APRILINI 10 SONO I NOSTRI TESORI
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

...che è quello che fa o dovrebbe fare una suocera appuntoVale70 ha scritto:
questo è uno dei motivi per cui noi abbiamo messo i bimbi al nido pur avendo le due nonne a disposizione ... soprattutto la suocera (mia mamma fa quello che le dico io) che fa di testa sua ed ha sempre ragione lei![]()
comunque io il bagnetto sempre fatto la sera
- sara33
- Expert~GolGirl®

Monsterina900 ha scritto:http://www.vicolungooutlets.com/info.html" onclick="window.open(this.href);return false;sara33 ha scritto:dov'è Vicolungo??ciufola23 ha scritto:SI!!!!!CI SONO CI SONO!!!!Peper80 ha scritto:ma...un altro incontro??? magari questa volta dalle ns parti..potremmo andare a Vicolungo...però da voi ci vorrà un'oretta...intendo da Milano
![]()
QUANDO????
ma è un outlet!!!
se si organizza una gita con family al seguito evito di dire a mio marito di cosa si tratta...
potrei dire che dal nome è un caratteristico paesino tipo medievale con stradine strette ecc
2003 2005 2010
- Peper80
- Original~GolGirl®

diciamo che mio marito non è molto propenso allo shopping, quindi verrei probabilmente sola...ma il punto è che: IL WEEK END è un DELIRIO!!!sara33 ha scritto:Monsterina900 ha scritto:http://www.vicolungooutlets.com/info.html" onclick="window.open(this.href);return false;sara33 ha scritto:dov'è Vicolungo??ciufola23 ha scritto:SI!!!!!CI SONO CI SONO!!!!Peper80 ha scritto:ma...un altro incontro??? magari questa volta dalle ns parti..potremmo andare a Vicolungo...però da voi ci vorrà un'oretta...intendo da Milano
![]()
QUANDO????
![]()
![]()
ma è un outlet!!!
se si organizza una gita con family al seguito evito di dire a mio marito di cosa si tratta...![]()
![]()
potrei dire che dal nome è un caratteristico paesino tipo medievale con stradine strette ecc![]()
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...
- sara33
- Expert~GolGirl®

proprio tutti uguali sti mariti....Peper80 ha scritto:diciamo che mio marito non è molto propenso allo shopping, quindi verrei probabilmente sola...ma il punto è che: IL WEEK END è un DELIRIO!!!sara33 ha scritto:Monsterina900 ha scritto:http://www.vicolungooutlets.com/info.html" onclick="window.open(this.href);return false;sara33 ha scritto:dov'è Vicolungo??ciufola23 ha scritto:SI!!!!!CI SONO CI SONO!!!!Peper80 ha scritto:ma...un altro incontro??? magari questa volta dalle ns parti..potremmo andare a Vicolungo...però da voi ci vorrà un'oretta...intendo da Milano
![]()
QUANDO????
![]()
![]()
ma è un outlet!!!
se si organizza una gita con family al seguito evito di dire a mio marito di cosa si tratta...![]()
![]()
potrei dire che dal nome è un caratteristico paesino tipo medievale con stradine strette ecc![]()
2003 2005 2010
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

quotoPeper80 ha scritto:diciamo che mio marito non è molto propenso allo shopping, quindi verrei probabilmente sola...ma il punto è che: IL WEEK END è un DELIRIO!!!sara33 ha scritto:Monsterina900 ha scritto:http://www.vicolungooutlets.com/info.html" onclick="window.open(this.href);return false;sara33 ha scritto:dov'è Vicolungo??ciufola23 ha scritto:SI!!!!!CI SONO CI SONO!!!!Peper80 ha scritto:ma...un altro incontro??? magari questa volta dalle ns parti..potremmo andare a Vicolungo...però da voi ci vorrà un'oretta...intendo da Milano
![]()
QUANDO????
![]()
![]()
ma è un outlet!!!
![]()
molto meglio in settimana.
- cianci
- Bronze~GolGirl®

MONST, IO TI CAPISCO ALLA PERFEZIONE!Monsterina900 ha scritto:E' quello che sto cercando di fare a piccole dosi già adesso. Ma sai che risponde quando preciso certe cose? Che mica devo insegnarle cosa fare dopo che ha cresciuto tre figli! E che mica le servono regole (mie, nuove, diverse), noi siamo cresciuti bene con le sue regole, quindicianci ha scritto:monst, io non ho provato l'esperienza ma un'amica sì.Monsterina900 ha scritto:
io dovrei rientrare a lavoro il primo febbraio. Da febbraio a settembre verrebbe qui a casa mia mamma a tenere la bimba. Ma già ho dei dubbi sulla scelta. I nostri rapporti sono migliorati tantissimo con la distanza e la non convivenza; abbiamo modi di vivere, anche la casa per dire, totalmente diversi e tende a dire la sua (sulla nipote) sempre e comunque. Non è che critica il mio parere o la mia decisione apertamente, però le cose dovrebbero essere fatte a suo modo, gli altri modi non sono 'usuali'![]()
Per dire, stamattina si parlava del bagnetto e io dicevo che mentre adesso lo facciamo al mattino, quando rientrerò al lavoro lo faremo di sera così da condividere un momento insieme io e la bambina. Beh, ha avuto da ridire sulle abluzioni serali e non mattutineDice che non si è mai visto e bla-bla-bla. Non vi ammorbo oltre. Però avevo bisogno di raccontarvelo. Mi preoccupa molto la futura nostra convivenza.
Ti consiglio di parlare subito chiaro e dirle che per te è importantissimo che chiarastella cresca con lei, perchè sai che farà il meglio per lei. Ma che per evitare lo stress a tutti è bene che parliate serenamente delle scelte e delle cose da fare o no alla bimba. Visto che entrambe fate tutto perchè le volete bene
![]()
Insomma, dice la sua sempre e cmq, oltre ad essere estremamente permalosa. Io di mio ci metto la scarsissima diplomazia con lei almeno.![]()
Devo lavorare un bel po' su di me. Oppure, mandare tutto a remengo e iscriverla al nido a febbraio. Gliel'ho pure detto: o le mie regole oppure mi organizzo da me. Ma era una minaccia e non voleva essere tale. Le sono grata per la mano che si è proposta di darmi, ma deve capire che certe regole anche piccole, assurde per lei, sono mie (anzi nostre di mio marito e mie) e lei deve solo adeguarsi.
l'unica cosa che ti consiglio è di pensare a questo: al nido fanno cose e usano metodi che se dovessimo vedere, credo, ci farebbero inorridire. Piangono, perchè sono in tanti. E devono aspettare. Stanno magari sporchi per un po', sempre perchè sono in tanti.
Per la pulizia, non fanno certo come faremmo noi.
Idem per i pasti
Idem per il gioco
però da estranei, per necessità, accettiamo tutto.
Anche perchè, pensiamo, sanno il loro mestiere.
ora..tua mamma non è irresponsabile.
E si fa carico di un impegno pazzesco.
per cui..sorvola su certe cose non fondamentali e pensa se staresti lì a contestare le scelte delle educatrici..anche se diverse per forza di cose dalle tue...
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
- cianci
- Bronze~GolGirl®

:ahahsara33 ha scritto:Monsterina900 ha scritto:http://www.vicolungooutlets.com/info.html" onclick="window.open(this.href);return false;sara33 ha scritto:dov'è Vicolungo??ciufola23 ha scritto:SI!!!!!CI SONO CI SONO!!!!Peper80 ha scritto:ma...un altro incontro??? magari questa volta dalle ns parti..potremmo andare a Vicolungo...però da voi ci vorrà un'oretta...intendo da Milano
![]()
QUANDO????
![]()
![]()
ma è un outlet!!!
![]()
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

E' proprio vero che SIETE UNICHEcianci ha scritto:MONST, IO TI CAPISCO ALLA PERFEZIONE!Monsterina900 ha scritto:E' quello che sto cercando di fare a piccole dosi già adesso. Ma sai che risponde quando preciso certe cose? Che mica devo insegnarle cosa fare dopo che ha cresciuto tre figli! E che mica le servono regole (mie, nuove, diverse), noi siamo cresciuti bene con le sue regole, quindicianci ha scritto:monst, io non ho provato l'esperienza ma un'amica sì.Monsterina900 ha scritto:
io dovrei rientrare a lavoro il primo febbraio. Da febbraio a settembre verrebbe qui a casa mia mamma a tenere la bimba. Ma già ho dei dubbi sulla scelta. I nostri rapporti sono migliorati tantissimo con la distanza e la non convivenza; abbiamo modi di vivere, anche la casa per dire, totalmente diversi e tende a dire la sua (sulla nipote) sempre e comunque. Non è che critica il mio parere o la mia decisione apertamente, però le cose dovrebbero essere fatte a suo modo, gli altri modi non sono 'usuali'![]()
Per dire, stamattina si parlava del bagnetto e io dicevo che mentre adesso lo facciamo al mattino, quando rientrerò al lavoro lo faremo di sera così da condividere un momento insieme io e la bambina. Beh, ha avuto da ridire sulle abluzioni serali e non mattutineDice che non si è mai visto e bla-bla-bla. Non vi ammorbo oltre. Però avevo bisogno di raccontarvelo. Mi preoccupa molto la futura nostra convivenza.
Ti consiglio di parlare subito chiaro e dirle che per te è importantissimo che chiarastella cresca con lei, perchè sai che farà il meglio per lei. Ma che per evitare lo stress a tutti è bene che parliate serenamente delle scelte e delle cose da fare o no alla bimba. Visto che entrambe fate tutto perchè le volete bene
![]()
Insomma, dice la sua sempre e cmq, oltre ad essere estremamente permalosa. Io di mio ci metto la scarsissima diplomazia con lei almeno.![]()
Devo lavorare un bel po' su di me. Oppure, mandare tutto a remengo e iscriverla al nido a febbraio. Gliel'ho pure detto: o le mie regole oppure mi organizzo da me. Ma era una minaccia e non voleva essere tale. Le sono grata per la mano che si è proposta di darmi, ma deve capire che certe regole anche piccole, assurde per lei, sono mie (anzi nostre di mio marito e mie) e lei deve solo adeguarsi.
l'unica cosa che ti consiglio è di pensare a questo: al nido fanno cose e usano metodi che se dovessimo vedere, credo, ci farebbero inorridire. Piangono, perchè sono in tanti. E devono aspettare. Stanno magari sporchi per un po', sempre perchè sono in tanti.
Idem per i pasti
Idem per il gioco
per cui..sorvola su certe cose non fondamentali e pensa se staresti lì a contestare le scelte delle educatrici..anche se diverse per forza di cose dalle tue...
questo è proprio quello che DEVO ripetermi. Grazie per il preziosissimo spunto
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Cianci, sei proprio speciale....saggia, spiritosa e con la testa sulle spalle...direi che sei da sposarecianci ha scritto:MONST, IO TI CAPISCO ALLA PERFEZIONE!Monsterina900 ha scritto:E' quello che sto cercando di fare a piccole dosi già adesso. Ma sai che risponde quando preciso certe cose? Che mica devo insegnarle cosa fare dopo che ha cresciuto tre figli! E che mica le servono regole (mie, nuove, diverse), noi siamo cresciuti bene con le sue regole, quindicianci ha scritto:monst, io non ho provato l'esperienza ma un'amica sì.Monsterina900 ha scritto:
![]()
Idem per i pasti
Idem per il gioco
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- sara33
- Expert~GolGirl®

Monst
a proposito di nonne...secondo me i bambini capiscono benissimocosa fare o non fare quando sono con la nonna e quando con la mamma.
così come si accorgono senza che nessuno glielo spieghi delle regole diverse tra scuola e casa o altri ambienti...
quindi se anche la tua mamma userà regole differenti dalle tue (bè magari non quelle che ritieni più importanti..), dare la pappa in un modo, farla dormire in un altro ecc, tu puoi mantenere le tue quando ci sei tu e Chiarastella saprà che con la mamma si fa in un modo mentre con la nonna in un altro.
L'unica cosa importante secondo me è che quando sei tu presente la tua mamma si adegui alle tue decisioni senza contraddirti nè a voce nè coi fatti(potrà farlo in un secondo momento senza la presenza della bambina): sono sicura che se le parli capirà
a proposito di nonne...secondo me i bambini capiscono benissimocosa fare o non fare quando sono con la nonna e quando con la mamma.
così come si accorgono senza che nessuno glielo spieghi delle regole diverse tra scuola e casa o altri ambienti...
quindi se anche la tua mamma userà regole differenti dalle tue (bè magari non quelle che ritieni più importanti..), dare la pappa in un modo, farla dormire in un altro ecc, tu puoi mantenere le tue quando ci sei tu e Chiarastella saprà che con la mamma si fa in un modo mentre con la nonna in un altro.
L'unica cosa importante secondo me è che quando sei tu presente la tua mamma si adegui alle tue decisioni senza contraddirti nè a voce nè coi fatti(potrà farlo in un secondo momento senza la presenza della bambina): sono sicura che se le parli capirà
2003 2005 2010
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

graziesara33 ha scritto:Monst
adesso intanto l'ho chiamata per chiacchierare un po' del + e del meno. Stamattina ero stata un po' sgarbata.
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Cianci quoto Elasty: sei proprio da sposare

- sara33
- Expert~GolGirl®

ehmm..... sto finendo la torta ripiena di frutti di bosco di ieri
d'altra parte stamattina mi son pesata e.......
son scesa di un chilo
quindi sono a + 4 (ancora
) dalla pre-gravidanza
dovrei fare un po' più di
e moto in genere.......QUANDO????
d'altra parte stamattina mi son pesata e.......
quindi sono a + 4 (ancora
dovrei fare un po' più di
2003 2005 2010
- Peper80
- Original~GolGirl®

DAI organizziamoci..COSì conosciamo anche Ciufola e Sara...
Prima di tutto chi ci sarà?
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
- sara33
- Expert~GolGirl®

io non credo....in settimana sono troppo legata e venire fino lì per me significa usare una giornataPeper80 ha scritto:DAI organizziamoci..COSì conosciamo anche Ciufola e Sara...![]()
non considerando poi il lungo tragitto da sola con Annalisa in macchina, la cui massimaresistenza si aggira intorno ai 30 minuti se sono fortunata
quindi passo anche stavolta
2003 2005 2010
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Se si fa in settimana sicuramente io non posso....Già quando sono venuta da Potti ho fatto praticamente toccata e fuga, ma almeno sapevo che con i mezzi in un'oretta sarei riuscita a essere puntuale a prendere i bambini da scuola. Però fino all'Outelet di Vicolungo è impossibile. Se si fa nel week, potrei convincere marito, stranamente a lui piacciono gli Outlet, anzi qualche volta è andato anche da solo (proprio a Vicolungo) a comprarsi qualcosa. Effettivamente però c'è un sacco di gente e l'idea di trovarmi nel casino con tutti e tre i bambini non mi alletta per nientePeper80 ha scritto:DAI organizziamoci..COSì conosciamo anche Ciufola e Sara...![]()
Com'ero libera quando c'era solo Davide....adesso non ho mai tempo nemmeno per finire tutte le pulizie di casa nello stesso giorno....la cameretta è ancora piena di cose, ma ho deciso di prendermela un pò zen e aspettare domani per finire
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Non mi ricordo se vi ho già detto che a Luca è spuntato anche l'altro dentino
E poi abbiamo scoperto che gli piace cantare....quando sente una canzone parte anche lui con "ahhhhh, ohhhhh, hiiiiii"
Mio marito lo chiama Pavarotto :ahah
E poi abbiamo scoperto che gli piace cantare....quando sente una canzone parte anche lui con "ahhhhh, ohhhhh, hiiiiii"
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Mi hi fatto venire voglia di dolce....Ho trovato un barattolo di nutella da finiresara33 ha scritto:ehmm..... sto finendo la torta ripiena di frutti di bosco di ieri![]()
![]()
d'altra parte stamattina mi son pesata e.......son scesa di un chilo
![]()
![]()
quindi sono a + 4 (ancora) dalla pre-gravidanza
dovrei fare un po' più die moto in genere.......QUANDO????
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- sara33
- Expert~GolGirl®

grazie ElastyElastygirl ha scritto:Se si fa in settimana sicuramente io non posso....Già quando sono venuta da Potti ho fatto praticamente toccata e fuga, ma almeno sapevo che con i mezzi in un'oretta sarei riuscita a essere puntuale a prendere i bambini da scuola. Però fino all'Outelet di Vicolungo è impossibile. Se si fa nel week, potrei convincere marito, stranamente a lui piacciono gli Outlet, anzi qualche volta è andato anche da solo (proprio a Vicolungo) a comprarsi qualcosa. Effettivamente però c'è un sacco di gente e l'idea di trovarmi nel casino con tutti e tre i bambini non mi alletta per nientePeper80 ha scritto:DAI organizziamoci..COSì conosciamo anche Ciufola e Sara...![]()
Prima di tutto chi ci sarà?![]()
Com'ero libera quando c'era solo Davide....adesso non ho mai tempo nemmeno per finire tutte le pulizie di casa nello stesso giorno....la cameretta è ancora piena di cose, ma ho deciso di prendermela un pò zen e aspettare domani per finire
mi consola un sacco sapere che è una condizione normale da tris-mamme..... a volte mi sento tremendamente disorganizzata e pure imbranata perchè inizio i lavori (ovviamente più di uno alla volta)e non riesco a finirli come dico io
2003 2005 2010