GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Arriva l' autunno: zucche e castagne ... il lugl 08 è pieno di magagne
- Meladancer
- Original~GolGirl®

Re: Arriva l' autunno: zucche e castagne ... il lugl 08 è pieno di magagne
che giornata di cacccccccaaaaaaaaaa qua al lavoro e domani riunione con il capo....quasi quasi mi do malata..... 
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!
Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!
Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!
- giorgy
- Gold~GolGirl®

rieccomi. sono a casa! novità: ho chiamato il dentista, non vuole incidermi e quindi mi ha detto di continuare la cura e di andare da lui venerdì per togliere il dente.
volevo chiedervi una cosa in sincerità, anche se ho una gran paura delle risposte... ma voglio essere pronta a tutto
com'è togliere un dente? fa male? e dopo?? fa molto male nei giorni successivi? io non ho mai tolto un dente e vi giuro, ho una paura folle
dall'altra parte, come scrivevo su fb, ho anche voglia di toglierlo perchè sto ascesso mi ha sfinita e vorrei davvero non avere + questi problemi
mi sembra di rivivere l'ansia/desiderio di quando dovevo partorire: non vedevo l'ora di aver il mio bambino ma al tempo stesso avevo una dannata paura del parto, della sofferenza
e ora la stessa cosa!!! in pratica vorrei essere già a lunedì prox.. tutto fatto!
ditemi le vostre esperienze!
volevo chiedervi una cosa in sincerità, anche se ho una gran paura delle risposte... ma voglio essere pronta a tutto
com'è togliere un dente? fa male? e dopo?? fa molto male nei giorni successivi? io non ho mai tolto un dente e vi giuro, ho una paura folle
dall'altra parte, come scrivevo su fb, ho anche voglia di toglierlo perchè sto ascesso mi ha sfinita e vorrei davvero non avere + questi problemi
mi sembra di rivivere l'ansia/desiderio di quando dovevo partorire: non vedevo l'ora di aver il mio bambino ma al tempo stesso avevo una dannata paura del parto, della sofferenza
e ora la stessa cosa!!! in pratica vorrei essere già a lunedì prox.. tutto fatto!
ditemi le vostre esperienze!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- Meladancer
- Original~GolGirl®

giorgy non posso aiutarti perchè non l'ho mai tolto, ho solo fatto 2 devitalizzazioni e mi sono bastate per il momento!!!! 
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!
- giorgy
- Gold~GolGirl®

criss ha scritto:Giorgy bene per l'ascesso che sta migliorando maper l'estrazione del dente
non ti invidio per niente!
scusate mi sono accorta che vi avevo già aggiornate, abbiate pazienza oggi sono proprio fuori!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®

anch'io le devitalizzazioni le ho fatte. per mia esperienza al momento nessun dolore, poi però un pò di doloretto c'è nei giorni successivi ... ma comunque sopportabilissimo!Meladancer ha scritto:giorgy non posso aiutarti perchè non l'ho mai tolto, ho solo fatto 2 devitalizzazioni e mi sono bastate per il momento!!!!
- snake
- Master~GolGirl®

CRIK povero nicola!!!! Comunque anche a nicco la tachipiria non sempre fa effetto....
Noi ieri dovevamo andare ad una sagre delle castagne...ma il tempo non era dei migliori...piu' che altro per il vento..allora abbiamo ripiego su una castagnata a casa!
Nicco aveva il suo amichetto del cuore che anche elena adora...quindi non si sono proprio sentiti...
a parte quando elena e' caduta battendo il mento sullo spigolo del letto! Ha un bel taglietto...profondo ma non troppo e non ha neanche sanguinato tanto!
Li' per li' ci siamo guardati se fosse il caso di andare al PS ...poi abbiamo optato per un cerotto casalingo!
Lei a parte un piantino iniziale...poi e' ritornata a correre e giocare come se ninete fosse....e ovviamente non ha avuto problemi a mangiare
Noi ieri dovevamo andare ad una sagre delle castagne...ma il tempo non era dei migliori...piu' che altro per il vento..allora abbiamo ripiego su una castagnata a casa!
Nicco aveva il suo amichetto del cuore che anche elena adora...quindi non si sono proprio sentiti...
a parte quando elena e' caduta battendo il mento sullo spigolo del letto! Ha un bel taglietto...profondo ma non troppo e non ha neanche sanguinato tanto!
Li' per li' ci siamo guardati se fosse il caso di andare al PS ...poi abbiamo optato per un cerotto casalingo!
Lei a parte un piantino iniziale...poi e' ritornata a correre e giocare come se ninete fosse....e ovviamente non ha avuto problemi a mangiare
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- giorgy
- Gold~GolGirl®

ma che brava elena!! cade, si fa parecchio male ma passa tutto. è proprio un mito!!!!!!!!!!
- giorgy
- Gold~GolGirl®

ANGEL fammi un favorone! mi ridai la tua ricetta della zuppa di zucca e salsiccia?? mi son riletta non so quante pagine del vecchio post ma non l'ho trovata
poi........ l'avevo già scritto tempo fa...
una mia amica mi ha chiesto se qualcuna sa come si fanno le mele caramellate. voi lo sapete??
una mia amica mi ha chiesto se qualcuna sa come si fanno le mele caramellate. voi lo sapete??
- Meladancer
- Original~GolGirl®

Snake povera Elena!!!! Menomale che è passato subito
Allora ieri Mel stava in braccio al papà il quale aveva le braccia conserte, lei gli fa: sei arrabbiato?? e lui "no" e allora lei: ... sei Brontolo?????? ci siamo uccisi dalle risate!!!!
Poi come ho scritto su FB ieri diceva tutti i nomi dei 7nani e quando ha detto "Ciucciolo" ci siamo divertiti troppo!!!! che tenera
Allora ieri Mel stava in braccio al papà il quale aveva le braccia conserte, lei gli fa: sei arrabbiato?? e lui "no" e allora lei: ... sei Brontolo?????? ci siamo uccisi dalle risate!!!!
Poi come ho scritto su FB ieri diceva tutti i nomi dei 7nani e quando ha detto "Ciucciolo" ci siamo divertiti troppo!!!! che tenera
- criss
- Bronze~GolGirl®

Giorgy prova a vedere qui, mi sembra spiegato abbastanza bene...io non le ho mai fatte perògiorgy ha scritto:ANGEL fammi un favorone! mi ridai la tua ricetta della zuppa di zucca e salsiccia?? mi son riletta non so quante pagine del vecchio post ma non l'ho trovata
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- criss
- Bronze~GolGirl®

e qui ----->
forum/viewtopic.php?f=57&t=47572&st=0&s ... &start=260" onclick="window.open(this.href);return false;
trovi la ricetta di angel
forum/viewtopic.php?f=57&t=47572&st=0&s ... &start=260" onclick="window.open(this.href);return false;
trovi la ricetta di angel
C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®

Mel
che dolce la tua cucciola 
C♥C=F'06&F'08
- cancerina72
- Master~GolGirl®

io ho tolto un canino...anni fa...e alla fine si sopravvive ...dai giorgy ce la farai..giorgy ha scritto:anch'io le devitalizzazioni le ho fatte. per mia esperienza al momento nessun dolore, poi però un pò di doloretto c'è nei giorni successivi ... ma comunque sopportabilissimo!Meladancer ha scritto:giorgy non posso aiutarti perchè non l'ho mai tolto, ho solo fatto 2 devitalizzazioni e mi sono bastate per il momento!!!!
anche io ho all'attivo 2 devitalizzazioni e le trovo comunque "rognose" lunghe, con tante anestesie e poi devi andare dal dentista 100volte..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- 05maggio
- Master~GolGirl®

Buon giorno a tutte....
Frrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrreeeedddo!!!!!
Camino acceso e viaaaaaaaaaaaaaaa!!
Ieri giornata tranquilla, da noi pioveva, siamo stati a pranzo dai suoceri e poi atrovare il bimbo dei nostri amici...che piccolino...
In tarda serata il socio si è messo a cucinare le castagne, le ha spelate fatto i sacchettini e messi in frezeer...cosi ci sono per tutto l'inverno...che bravo che è stato....
Stamattina sono stata in giro a fare un po di commissini, asl per cambiare il medico, posta, banca, e per finire farmacia!!!Siamo tornati a casa alle 11...Gabriele è crollato per poi svegliarsi alle 11.45 pappa, mangiata quasi tutta e poi ha giocato un po....Sono contenta che abbiam angiato quasi tutto, ma ho dovuto distrarlo con un giochino...va bè portiamo pazienza...sono cresciuti tutti e crescera anche lui. La mia paura è che non mangi abbastanza e che perda peso, va bè che poi mangia sempre un po di latte da me, ma io poi ne faccio una "malattia"....
GIORGY io ho tolto un dente del giudizio...non mi ha fatto molto male e a parte il dolore durato un giono po non ho avuto nessun problema....mille
CRISS che bel pranzetto che hai preparato....
e che bravo il marito che ha stirato...
Io domenica prossima mi daro alla cucina, visto che è il compleanno del socio ho deciso di invitare tutti e fare la punta ripiena e la lingua, con funghi e patate al forno...vedremo che uscirà....
CRIK poveretto Nicola....oggi come sta?
Ma che cosa è il nurofen? non ne ho mai sentito parlare, si puù dare come la tachipirina e bisogna avere la ricetta del medico?
MEL che dolce....
Frrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrreeeedddo!!!!!
Camino acceso e viaaaaaaaaaaaaaaa!!
Ieri giornata tranquilla, da noi pioveva, siamo stati a pranzo dai suoceri e poi atrovare il bimbo dei nostri amici...che piccolino...
In tarda serata il socio si è messo a cucinare le castagne, le ha spelate fatto i sacchettini e messi in frezeer...cosi ci sono per tutto l'inverno...che bravo che è stato....
Stamattina sono stata in giro a fare un po di commissini, asl per cambiare il medico, posta, banca, e per finire farmacia!!!Siamo tornati a casa alle 11...Gabriele è crollato per poi svegliarsi alle 11.45 pappa, mangiata quasi tutta e poi ha giocato un po....Sono contenta che abbiam angiato quasi tutto, ma ho dovuto distrarlo con un giochino...va bè portiamo pazienza...sono cresciuti tutti e crescera anche lui. La mia paura è che non mangi abbastanza e che perda peso, va bè che poi mangia sempre un po di latte da me, ma io poi ne faccio una "malattia"....
GIORGY io ho tolto un dente del giudizio...non mi ha fatto molto male e a parte il dolore durato un giono po non ho avuto nessun problema....mille
CRISS che bel pranzetto che hai preparato....
Io domenica prossima mi daro alla cucina, visto che è il compleanno del socio ho deciso di invitare tutti e fare la punta ripiena e la lingua, con funghi e patate al forno...vedremo che uscirà....
CRIK poveretto Nicola....oggi come sta?
Ma che cosa è il nurofen? non ne ho mai sentito parlare, si puù dare come la tachipirina e bisogna avere la ricetta del medico?
MEL che dolce....
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- criss
- Bronze~GolGirl®

05maggio mio marito va matto per la lingua con il bagnetto verde
per quanto riguarda il nurofen viene usato sempre come antipiretico (quindi per abbassare la febbre), variano dosi e tempi di somministrazioni ma fondamentalmente è simile alla tachi (a Fed fa un pò più effetto)...
A noi, finora, l'hanno dato da usare intervallato alla tachi nei casi in cui la febbre faticava a restare sotto i 39 o come antidolorifico quando si è ustionato (
)
non serve la ricetta
per quanto riguarda il nurofen viene usato sempre come antipiretico (quindi per abbassare la febbre), variano dosi e tempi di somministrazioni ma fondamentalmente è simile alla tachi (a Fed fa un pò più effetto)...
A noi, finora, l'hanno dato da usare intervallato alla tachi nei casi in cui la febbre faticava a restare sotto i 39 o come antidolorifico quando si è ustionato (
non serve la ricetta
C♥C=F'06&F'08
- angel79
- Master~GolGirl®

vada per il marito ad ore..devo pagare pure la trasferta?! :ahahcriss ha scritto:angel79 ha scritto:si è arrabbiata?!
a me cmq interessava più la versione "casalingo"...potremmo metterci d'accordo?!
![]()
non vedo perchè avrei dovuto prendermela
...non si capiva che era uno scambio di battute???!
![]()
cmq, se vuoi, il marito te lo affitto pure ad ore![]()
![]()
ps. complimenti per il menù messicano, anche io lo adoro
certo che era uno scambio di battute..infatti anche la mia lo era..
grazie per aver già trovato tutto quello che aveva chiesto giorgy..
per il dente..premesso che io ODIO il dentista..l'ultimo dente (e unico..) l'ho tolto in seconda media..ma ancora me lo ricordo..non tanto il togliere quanto la puntura dell'anestesia..cmq ti tocca e poi starai di sicuro meglio..
sapete che la mia macchina sabato mi ha abbandonato?! dovevo uscire di corsa a prendere le ultime cose x il messicano e..niente, non partiva..era la batteria a terra, pare che sia "normale" per una macchina di 5 anni..cmq già cambiata e a posto..
criss ma come la fai la fonduta?! io ho il tegamino di ghisa con sotto il fornelletto e viene benissimissimo..anzi come dicevo qualche giorno fa, se continua il tempo così la prossima cena sarà a base di fonduta..io poi faccio il pane nero integrale e lo tosto per fare i crostini..ecco sto già sbavando!!
per ora vi saluto, devo mettere in agenda elettronica tutte le prestazione da metà luglio..
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- criss
- Bronze~GolGirl®

05 maggio se i interessa ho trovato questo articolo in cui mettono a confronto paracetamolo (tachi) e ibuprofene (nurofen)...ci son controindicazioni, consiligli ecc ec.. se vuoi avere qualche informazione in più 
C♥C=F'06&F'08
- 05maggio
- Master~GolGirl®

CRISS non ne avevo mai sentito parlare....mi sa che vado lo stesso a prenderlo in caso di necessità....
Ieri ci siamo accordi di avere l'assicurazione della macchina scaduta....stamattina sono volata a pagarla....500 euro (sei mesi)
e io che pensavo di arrivarea fine mese con quei soldi....povera illusa.... 
Ieri ci siamo accordi di avere l'assicurazione della macchina scaduta....stamattina sono volata a pagarla....500 euro (sei mesi)
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
- angel79
- Master~GolGirl®

io con il tamponamento che ho fatto l'anno scorso ho speso 1000€ di assicurazione per una Panda..Ieri ci siamo accordi di avere l'assicurazione della macchina scaduta....stamattina sono volata a pagarla....500 euro (sei mesi) e io che pensavo di arrivarea fine mese con quei soldi....povera illusa....
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
- criss
- Bronze~GolGirl®

Come dicevo prima l'ho fatta solo due volte e l'ho scaldata sul fornello prima di metterla sul fornellino a spirito...solo che quando metto il formaggio e tutti gli ingredienti sembra andare beneangel79 ha scritto:criss ma come la fai la fonduta?! io ho il tegamino di ghisa con sotto il fornelletto e viene benissimissimo..anzi come dicevo qualche giorno fa, se continua il tempo così la prossima cena sarà a base di fonduta..io poi faccio il pane nero integrale e lo tosto per fare i crostini..ecco sto già sbavando!!![]()
cmq ci riproverò, chi l'ha dura la vince
intanto ieri ho fatto la mia pima torta con copertura in pasta di zucchero ed è stato un successo
C♥C=F'06&F'08