GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Arriva l' autunno: zucche e castagne ... il lugl 08 è pieno di magagne

Bloccato
Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Arriva l' autunno: zucche e castagne ... il lugl 08 è pieno di magagne

Messaggio da Meladancer » 18 ott 2010, 12:09

che giornata di cacccccccaaaaaaaaaa qua al lavoro e domani riunione con il capo....quasi quasi mi do malata..... :bomba
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 ott 2010, 12:51

rieccomi. sono a casa! novità: ho chiamato il dentista, non vuole incidermi e quindi mi ha detto di continuare la cura e di andare da lui venerdì per togliere il dente.

volevo chiedervi una cosa in sincerità, anche se ho una gran paura delle risposte... ma voglio essere pronta a tutto

com'è togliere un dente? fa male? e dopo?? fa molto male nei giorni successivi? io non ho mai tolto un dente e vi giuro, ho una paura folle
dall'altra parte, come scrivevo su fb, ho anche voglia di toglierlo perchè sto ascesso mi ha sfinita e vorrei davvero non avere + questi problemi

mi sembra di rivivere l'ansia/desiderio di quando dovevo partorire: non vedevo l'ora di aver il mio bambino ma al tempo stesso avevo una dannata paura del parto, della sofferenza
e ora la stessa cosa!!! in pratica vorrei essere già a lunedì prox.. tutto fatto! :spiteful:
ditemi le vostre esperienze!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 18 ott 2010, 12:54

giorgy non posso aiutarti perchè non l'ho mai tolto, ho solo fatto 2 devitalizzazioni e mi sono bastate per il momento!!!! :x:
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 ott 2010, 12:55

criss ha scritto:Giorgy bene per l'ascesso che sta migliorando ma :coccola per l'estrazione del dente :buuu non ti invidio per niente! :coccola
:buuu :buuu :buuu ecco questa risposta già mi fa capire a cosa andrò incontro :buuu :buuu

scusate mi sono accorta che vi avevo già aggiornate, abbiate pazienza oggi sono proprio fuori!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 ott 2010, 12:56

Meladancer ha scritto:giorgy non posso aiutarti perchè non l'ho mai tolto, ho solo fatto 2 devitalizzazioni e mi sono bastate per il momento!!!! :x:
anch'io le devitalizzazioni le ho fatte. per mia esperienza al momento nessun dolore, poi però un pò di doloretto c'è nei giorni successivi ... ma comunque sopportabilissimo!

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 18 ott 2010, 13:09

CRIK povero nicola!!!! Comunque anche a nicco la tachipiria non sempre fa effetto....

Noi ieri dovevamo andare ad una sagre delle castagne...ma il tempo non era dei migliori...piu' che altro per il vento..allora abbiamo ripiego su una castagnata a casa!

Nicco aveva il suo amichetto del cuore che anche elena adora...quindi non si sono proprio sentiti...
a parte quando elena e' caduta battendo il mento sullo spigolo del letto! Ha un bel taglietto...profondo ma non troppo e non ha neanche sanguinato tanto!
Li' per li' ci siamo guardati se fosse il caso di andare al PS ...poi abbiamo optato per un cerotto casalingo! :hi hi hi hi
Lei a parte un piantino iniziale...poi e' ritornata a correre e giocare come se ninete fosse....e ovviamente non ha avuto problemi a mangiare :impiccata:
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 ott 2010, 13:10

ma che brava elena!! cade, si fa parecchio male ma passa tutto. è proprio un mito!!!!!!!!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 ott 2010, 13:39

ANGEL fammi un favorone! mi ridai la tua ricetta della zuppa di zucca e salsiccia?? mi son riletta non so quante pagine del vecchio post ma non l'ho trovata

poi........ l'avevo già scritto tempo fa...

una mia amica mi ha chiesto se qualcuna sa come si fanno le mele caramellate. voi lo sapete??

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 18 ott 2010, 14:00

Snake povera Elena!!!! Menomale che è passato subito

Allora ieri Mel stava in braccio al papà il quale aveva le braccia conserte, lei gli fa: sei arrabbiato?? e lui "no" e allora lei: ... sei Brontolo?????? ci siamo uccisi dalle risate!!!!

Poi come ho scritto su FB ieri diceva tutti i nomi dei 7nani e quando ha detto "Ciucciolo" ci siamo divertiti troppo!!!! che tenera :emozionee

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 ott 2010, 14:27

giorgy ha scritto:ANGEL fammi un favorone! mi ridai la tua ricetta della zuppa di zucca e salsiccia?? mi son riletta non so quante pagine del vecchio post ma non l'ho trovata

poi........ l'avevo già scritto tempo fa...

una mia amica mi ha chiesto se qualcuna sa come si fanno le mele caramellate. voi lo sapete??
Giorgy prova a vedere qui, mi sembra spiegato abbastanza bene...io non le ho mai fatte però :domanda quindi nn so dirti se son quelle originali o meno :domanda
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 ott 2010, 14:35

e qui ----->

forum/viewtopic.php?f=57&t=47572&st=0&s ... &start=260" onclick="window.open(this.href);return false;

trovi la ricetta di angel :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 ott 2010, 14:36

Mel :ahaha :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee che dolce la tua cucciola :cuore
C♥C=F'06&F'08

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 ott 2010, 15:13

giorgy ha scritto:
Meladancer ha scritto:giorgy non posso aiutarti perchè non l'ho mai tolto, ho solo fatto 2 devitalizzazioni e mi sono bastate per il momento!!!! :x:
anch'io le devitalizzazioni le ho fatte. per mia esperienza al momento nessun dolore, poi però un pò di doloretto c'è nei giorni successivi ... ma comunque sopportabilissimo!
io ho tolto un canino...anni fa...e alla fine si sopravvive ...dai giorgy ce la farai.. :ok

anche io ho all'attivo 2 devitalizzazioni e le trovo comunque "rognose" lunghe, con tante anestesie e poi devi andare dal dentista 100volte.. :x:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 18 ott 2010, 15:28

Buon giorno a tutte....
Frrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrreeeedddo!!!!!
Camino acceso e viaaaaaaaaaaaaaaa!!
Ieri giornata tranquilla, da noi pioveva, siamo stati a pranzo dai suoceri e poi atrovare il bimbo dei nostri amici...che piccolino... :emozionee
In tarda serata il socio si è messo a cucinare le castagne, le ha spelate fatto i sacchettini e messi in frezeer...cosi ci sono per tutto l'inverno...che bravo che è stato.... :sorrisoo

Stamattina sono stata in giro a fare un po di commissini, asl per cambiare il medico, posta, banca, e per finire farmacia!!!Siamo tornati a casa alle 11...Gabriele è crollato per poi svegliarsi alle 11.45 pappa, mangiata quasi tutta e poi ha giocato un po....Sono contenta che abbiam angiato quasi tutto, ma ho dovuto distrarlo con un giochino...va bè portiamo pazienza...sono cresciuti tutti e crescera anche lui. La mia paura è che non mangi abbastanza e che perda peso, va bè che poi mangia sempre un po di latte da me, ma io poi ne faccio una "malattia".... :buuu

GIORGY io ho tolto un dente del giudizio...non mi ha fatto molto male e a parte il dolore durato un giono po non ho avuto nessun problema....mille :coccola

CRISS che bel pranzetto che hai preparato.... :-D e che bravo il marito che ha stirato... :yeee
Io domenica prossima mi daro alla cucina, visto che è il compleanno del socio ho deciso di invitare tutti e fare la punta ripiena e la lingua, con funghi e patate al forno...vedremo che uscirà.... :domanda :ahaha

CRIK poveretto Nicola....oggi come sta?
Ma che cosa è il nurofen? non ne ho mai sentito parlare, si puù dare come la tachipirina e bisogna avere la ricetta del medico? :domanda

MEL che dolce.... :emozionee
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 ott 2010, 15:37

05maggio mio marito va matto per la lingua con il bagnetto verde :-D

per quanto riguarda il nurofen viene usato sempre come antipiretico (quindi per abbassare la febbre), variano dosi e tempi di somministrazioni ma fondamentalmente è simile alla tachi (a Fed fa un pò più effetto)...

A noi, finora, l'hanno dato da usare intervallato alla tachi nei casi in cui la febbre faticava a restare sotto i 39 o come antidolorifico quando si è ustionato ( :buuu )

non serve la ricetta :ok
C♥C=F'06&F'08

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 18 ott 2010, 15:41

criss ha scritto:
angel79 ha scritto: :perplesso si è arrabbiata?! :fischia a me cmq interessava più la versione "casalingo"...potremmo metterci d'accordo?! :prr
:domanda non vedo perchè avrei dovuto prendermela :domanda ...non si capiva che era uno scambio di battute???! :boh

cmq, se vuoi, il marito te lo affitto pure ad ore :ahaha :ahaha

ps. complimenti per il menù messicano, anche io lo adoro :ok
vada per il marito ad ore..devo pagare pure la trasferta?! :ahah
certo che era uno scambio di battute..infatti anche la mia lo era.. :fischia

grazie per aver già trovato tutto quello che aveva chiesto giorgy.. :thank_you:

per il dente..premesso che io ODIO il dentista..l'ultimo dente (e unico..) l'ho tolto in seconda media..ma ancora me lo ricordo..non tanto il togliere quanto la puntura dell'anestesia..cmq ti tocca e poi starai di sicuro meglio.. :coccola preventiva..

sapete che la mia macchina sabato mi ha abbandonato?! dovevo uscire di corsa a prendere le ultime cose x il messicano e..niente, non partiva..era la batteria a terra, pare che sia "normale" per una macchina di 5 anni..cmq già cambiata e a posto..

criss ma come la fai la fonduta?! io ho il tegamino di ghisa con sotto il fornelletto e viene benissimissimo..anzi come dicevo qualche giorno fa, se continua il tempo così la prossima cena sarà a base di fonduta..io poi faccio il pane nero integrale e lo tosto per fare i crostini..ecco sto già sbavando!! :ahaha

per ora vi saluto, devo mettere in agenda elettronica tutte le prestazione da metà luglio.. :urka perchè verso fine anno la direzione ci chiede conto, altrimenti mi tocca farle tutte in un botto e non mi va.. :che_dici
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 ott 2010, 15:44

05 maggio se i interessa ho trovato questo articolo in cui mettono a confronto paracetamolo (tachi) e ibuprofene (nurofen)...ci son controindicazioni, consiligli ecc ec.. se vuoi avere qualche informazione in più :ok
C♥C=F'06&F'08

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 18 ott 2010, 15:44

CRISS non ne avevo mai sentito parlare....mi sa che vado lo stesso a prenderlo in caso di necessità....
:thank_you:

Ieri ci siamo accordi di avere l'assicurazione della macchina scaduta....stamattina sono volata a pagarla....500 euro (sei mesi) :urka :bomba :impiccata: :martello e io che pensavo di arrivarea fine mese con quei soldi....povera illusa.... :buuu
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 18 ott 2010, 15:57

Ieri ci siamo accordi di avere l'assicurazione della macchina scaduta....stamattina sono volata a pagarla....500 euro (sei mesi) e io che pensavo di arrivarea fine mese con quei soldi....povera illusa....
io con il tamponamento che ho fatto l'anno scorso ho speso 1000€ di assicurazione per una Panda.. :urka e mi hanno anche detto "è un prezzo di favore"...favore a chi?! :aargh il brutto è che non calerà più!!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 ott 2010, 15:57

angel79 ha scritto:criss ma come la fai la fonduta?! io ho il tegamino di ghisa con sotto il fornelletto e viene benissimissimo..anzi come dicevo qualche giorno fa, se continua il tempo così la prossima cena sarà a base di fonduta..io poi faccio il pane nero integrale e lo tosto per fare i crostini..ecco sto già sbavando!! :ahaha
Come dicevo prima l'ho fatta solo due volte e l'ho scaldata sul fornello prima di metterla sul fornellino a spirito...solo che quando metto il formaggio e tutti gli ingredienti sembra andare bene :che_dici salvo poi dividersi tutta e fare i grumi :che_dici

cmq ci riproverò, chi l'ha dura la vince :fischia :ahaha ...

intanto ieri ho fatto la mia pima torta con copertura in pasta di zucchero ed è stato un successo :-D ...la copertura era molto semplice e aveva 1000 imperfezioni, ma mi son divertita ed ho già un'ordine per un'altra torta uguale per fine ottobre :emozionee
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “Luglio”