GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BODINI, TUTINE E CORREDINO, QUANTO ENTUSIASMO PER IL NOSTRO DICEMBRINO!!!

Bloccato
bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: BODINI, TUTINE E CORREDINO, QUANTO ENTUSIASMO PER IL NOSTRO DICEMBRINO!!!

Messaggio da bimbis » 18 ott 2010, 11:33

buongiorno care!

per i lavaggi io ho messo in lavatrice a 30 i body e i calzettini con napisan e detersivo solito che uso anche per noi, le tutine le ho lavate a mano con un det. x delicati e il napisan...su suggerimento di mia sorella, ma vista la fatica di star piegata a sciacquare la prossima volta andrà tutto in lavatrice insieme... :prr
Mamma di Alice (14/12/2010)

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 18 ott 2010, 12:10

buongiorno panze e buon inizio settimana a tutte.
vogliamo parlare di acciacchi???schiena a pezzi e costole dolenti...unica soluzione stare sdraiata!!!in piu' il piccoletto inizio a sentirlo diversamente,colpetti piu' lievi e parecchi stiramenti...a volte ci vado proprio in paranoia...ero abituata a certe botteeeeeee :ok
domani ritiro le analisi e sabato ho la visita dalla gine quindi credo mi fissi il tampone :fischia
devo ancora lavare tutto il corredino ma se non mi mandano il tecnico della lavatrice alla svelta credo ripieghero' sulla mamma :fischia e'una settimana che lo aspetto.
stasera rimpatriata tra amici...sto cuocendo il cheesecake :spiteful: quindi stasera mega strappo alla regolaaaaaaaaaaaaaa :ahaha ....oggi per bilanciare minestrone :x:

dimenticavo....mi sono sbloccata col sesso :yeee ....salvo poi sul piu' bello avere la casa invasa da mio papi e i suoi amici per portare in giro il marito fiorentino sfegatato che aveva perso con la samp.... :aargh :aargh :aargh ....immaginatevi le corse col mio pancione per rivestirmi e far finta di nulla :aargh :aargh :aargh ...abbiamo poi terminato in un secondo momento :ahaha

- 52 giorni al botto :-D
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 18 ott 2010, 12:32

sono arrivati i 4 abiti/maglie ordinati alla redoute! :clap

dei tena lady nessuna traccia :che_dici
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: BODINI, TUTINE E CORREDINO, QUANTO ENTUSIASMO PER IL NOSTRO

Messaggio da Makotina » 18 ott 2010, 12:39

Ginni, lavatrice, 30|40 gradi, sapone di marsiglia grattuggiato e ageto o bicarbonato per togliere la durezza dell'acqua e disinfettare.
se vuoi usare i detersivi tradizionali, MI RACCOMANDO, pochisssimo e niente ammorbidente. al primo lavaggio rende i capi impermeabili. usa l'aceto per togliere la durezza dell'acqua. non è necessario che gli articoli dei bimbi siano profumati, anzi, è sconsigliato. napisan e co.. davvero poco.. che mai potrebbe avere qta roba di così zozzo?

dani77, davvero, ci sono suoceri o genitori che non collaborano affattto.

SuzieQ, dille semplicemente: 'meglio consultarci in merito agli acquisti, non vorrei ritrovarmi con articoli doppi e inutili.
in ogni caso, anche se doppio, il sacco nanna, male non fa.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 ott 2010, 12:41

35 settimane..
35 giorni alla nascita..

................................ :che_dici
...................................................... :x:
........................................................................ :buuu

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 ott 2010, 12:44

si muove come un disperato, è davvero un trottolino..
sono proprio curiosa di sapere quando vorrà nascere e mi auguro di non dovere ancora essere indotta. la posizione credo la stia mantendendo, mal che vada mi faccio fare la manovrina.

non mi sento a pezzi o stanca in maniera particolare. visto tutto quello che sto facendo mi sarei sentita stanca anche senza pancia.
il fatto è che mi scordo di averla e la prendo sempre dentro! anche il piercing ora prendo dentro. mi converrà toglierlo mi sa..
QUELLO CHE UN PO' MI PESA DELLA GRAVIDANZA INVERNALE È TOGLIERE E METTERE CALZE E SCARPE :x: in estate scamicione e infradito e vvvvvvvvvvvvvia!!!

ho preparato il mercatino di parte della roba di diana che non usa più da 3 annia qta parte.
due mie amiche hanno e avranno la bimba.

ora vado a cibarbi dai suoceri :hi hi hi hi ...ma ci sarà la solita roba :x:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 18 ott 2010, 12:55

Buongiorno a tutte!

Anche io sto cominciando a mettere mano alla valigia, ma, come la prima volta, è una cosa che mi inquieta un po'...non so come spiegare, ma continuo a rimandare con mille scuse...mi dico che tanto è un attimo farla e così non mi ci metto mai dietro... :che_dici Ieri però ho tirato fuori la mia valigia e ci ho messo dentro camicie da notte, assorbenti + mutande a rete, ciabatte e gollfino...Ho aperto la lista e ho visto che, alla fine tutto ciò equivale a un decimo... :x:

Per quanto riguarda Margherita, ho radunato tutte le tutine e i body, ma giacciono lì in attesa che mi decida a buttarli in lavatrice..............però direi che un primo passo l'ho fatto :ok

Nane, ti auguro che la situazione si stabilizzi, che Chiara si sia girata e che, stando a casa le cose migliorino! :incrocini :incrocini :incrocini

SuzieQ, per quanto riguarda i regali della suocera, anch'io la penso come te...passi per le tutine, ma per certi articoli, che in genere vanno comprati in unico esemplare, vorrei davvero essere interpellata...anche perché poi, se ancora non l'hai preso, a meno che non ti faccia proprio schifo, ti tieni quello che arriva e non ne prendi uno che magari ti piace di più perché ti sembra di buttare via i soldi....Cmq mia suocera non ha preso nulla e, se fa come con Bea, comincerà ad interessarsi della creatura solo dopo un bel po' che è nata...Infatti ora continua a dire che, quando arriverà "quell'altra" (nemmeno la chiama per nome :aargh ), lei mi porterà via Bea, in modo da lasciarmi tranquilla...posso pensare che l'intenzione sia anche buona (non ho un bel rapporto con la suocera... :fischia ), ma secondo lei Bea sarà contenta che, quando arriverà la sorellina e io la manderò tutti i giorni dai nonni per starmene con la nuova arrivata????! Spero che i miei riescano a venire i primi tempi da me, in modo da aiutarmi a gestire Margherita e darmi modo di dare attenzioni a Bea semmai!!!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 18 ott 2010, 12:57

SuzieQ ha scritto:
dei tena lady nessuna traccia :che_dici
Anch'io Tena Lady nisba...intanto ho comprato una confezione di assorbenti Prenatal...poi, se il campione arriva e mi convince, vedremo...

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 18 ott 2010, 13:00

Makotina ha scritto:35 settimane..
35 giorni alla nascita..
:urka :urka :urka

Anch'io sono un po' come te e, anche se ho mille acciacchi e continuo a vomitare, mi godo la mia pancia e sto bene così. Dopo che è nata Bea mi mancava e ora non ho fretta di mandarla via! :sorrisoo

bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbis » 18 ott 2010, 13:12

domanda....ma il sacco nanna di cui parlavate prima, non è la stessa cosa del tutone per uscire vero?
Mamma di Alice (14/12/2010)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 18 ott 2010, 13:21

buondi :bacio
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 18 ott 2010, 14:13

Rieccomi......ho finito di sistemare tutti i panni di Sara che non le vanno più nelle scatole x farli portare da mio marito a casa dei suoceri che hanno più spazio... :ok ....Sara mi ha aiutata ed è ben felice che tutte le sue cosine poi "passino" alla sua sorellina... :ok ...stermo a vedere poi coi giochi!!! :fischia ......io sono distrutta ieri siamo stati tutto il giorno fuori a raccogliere castagne nei boschi e poi alla "sagra delle castegne"....tutto molto bello ma anche faticoso...quanta strada...poi dove c'era la sagra sono quei paesini tanto carini ma tutte le stradine in salita.... :buuu :impiccata: ...alla fine ho madato mio marito a prendere la macchina xchè ero sfinita!!!! :che_dici .......per ora contrazioni niente....ma movimenti della piccola tanti ed alcuni molto "fastidiosi"..... :che_dici :urka .....ma sono felice di sentirla.....ora vado a fare i piatti xchè poi secondo giorno di piscina per Sara.... :ok .....anche quì è calata molto la temperatura ed infatti siamo già tutte raffreddate.... :che_dici :urka ....ma purtroppo è normale...... :bacio
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 ott 2010, 14:27

Gappea, il sacco nanna non va considerato e acquistato come UNICO ESEMPLARE. se durante la notte capita una fuoriuscita di pupù o pipì o rigurgito, e capita, che fate? e poi va lavato e abbastanza spesso. ci ci impiega più del previsto ad asciugare?

Gappea, amo troppo la gestazione :buuu :buuu :buuu :emozionee

bimbis, no, il sacco nanna è una sorta di canotta lunga oltre i piedi, imbottina lunga e chiusa in fondo. spesso in pile, panno, lievemente imbottite.
http://www.google.it/images?q=sacco%20n ... =it&tab=wi" onclick="window.open(this.href);return false;
il tutone o sacco per uscire sono articoli con cappuccio, braccia e realizzato con materiali idonei.

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 18 ott 2010, 14:35

buongiorno a tutte!! venerd' ho fatto l'eco della 32° settimana. il gine dell'H mi ha detto che la bambina sta benone. che è perfettamente nella norma della sua settimana di gestazione! dice che ha un femore lungo e la testina un po' più grandi, ma che visti me e mio marito (alti e robusti) è del tutto normale. :sorrisoo forse tutti gli sforzi di mangaire meno sono serviti!!! adesso mercoledì andrò dal mio ginecologo e vediamo se conferma.... :incrocini
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 18 ott 2010, 15:08

a proposito di castagne, le avevo messe nella dispensa e su alcune si è formata la muffa, quelle aperte le ho buttate, ma ho visto che si è formato un lievissimo velo anche su quelle chiuse e intatte. Le ho lavate e messe a bagno in bicarbonato. Secondo voi si possono mangiare? :perplesso

Io il sacco nanna non credo lo userò nei primi mesi. Cioè quando non si muove le tengo la copertina, poi quando inizierà a rotolarsi e girarsi le metterò il sacco.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 18 ott 2010, 15:16

ma voi per l'ombelico prenderete i kit ombelicali?
A lavoro ho dei cataloghi che li vendono...è buono 3,4 euro per un kit da 3 applicazioni?
:domanda

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 18 ott 2010, 15:16

Buongiorno a tutte!

Ieri ho vinto un viaggio in ambulanza con tanto di sirene! :urka

Erano quasi le 8 di sera....inizio ad avere mal di pancia....tipo mestruale o intestinale....mi metto sdraiata e sento che la pancia diventa dura.....ogni 5 minuti.... :domanda

Chiamo mia mamma che viene a finire di dare da mangiare a Marco e noi ci prepariamo, su consiglio telefonico del mio ginecologo, per andare in PS....fatto sta che oltre alle contrazioni io inizio a tremare tutta....non sto in piedi....quindi mia mamma chiama il 118...arrivano e via verso il niguarda. Arrivo, mi visitano....tutto a posto, un po' contratta ma collo chiuso! Ecografia....Chiara è cefalica :-D :-D ! Poi monitoraggio....niente contrazioni, flebo di glucosio, stick urine tutto ok. Visita dal chirurgo....tutto ok. quindi a casa. Ma ormai era L'1:30. :impiccata:

Quindi sembrerebbe che i dolori erano dovuti al fatto che si è girata....ed ha smosso un po' il tutto! :ok

Quindi ora è cefalica :yeee :yeee speriamo non si rigiri più! :incrocini

Per chi chiedeva di tamponi & co. Io consiglio di andarli a fare dove si è dciso di partorire....fondamentalmente x 2 motivi principali:

1 - in caso di parto pre termine loro possono in qualsiasi momento andare a recuperare l'esito se non abbiamo fatto in tempo a ritirarlo - e nel caso nell'agitazione generale lo abbiamo ritirato ma dimenticato a casa....loro ne hanno una copia -

2 - i valoro di riferimento sono I LORO quindi si trovano nella lettura dei risultati perchè conoscono il metodo di "elaborazione" delle analisi!

Quindi consiglio di informarvi presso l'ospedale come funziona!!! :ok

Mi rilasso un attimo prima di andare a prendere Marco al nido....in tutto questo delirio ho pure mia mamma con la febbre. :impiccata: :impiccata:

A dopo!!!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 18 ott 2010, 15:21

Buongiorno dicembrine!!!! Finalmente fuori brilla un bel sole... Che bellezza!!!! :-D
Io sono parecchio stanchina... Ho un raffreddore latente che mi si deve sfogare e un pancione davvero grande e... pesante!!!!
Anche qua siamo in pieno fermento da preparazione del nido: togli gli scatoloni dalla cantina, seleziona ciò che si può riciclare, prepara gli abitini rosa confetto da dare ad ad amiche... Trova lo spazio per gli abitini azzurri, verdini ed arancioni!!!!
Ed ovviamente pulisco casa perché il tutto lascia traccia!!!!

Nane mi spiace tanto per la tua situazione un pò "in bilico"! Speriamo che Chiara si giri o che decida di non scalciare troppo!!!!

Napisan: concordo con Mako! Io l'ho usato davvero poco. Può provocare allergie se usato in eccedenza. Io uso giusto del detergente di Marsiglia...

Makotina ho chiedo alla mia amica e mi ha scritto tramite SMS che la lista del Buzzi è rimasta invariata. Solo non richiedono più le sacchette! :domanda

Scappo a prendere le bimbe a scuola... Relax finito! :che_dici
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 18 ott 2010, 15:22

SuzieQ ha scritto:ma voi per l'ombelico prenderete i kit ombelicali?
A lavoro ho dei cataloghi che li vendono...è buono 3,4 euro per un kit da 3 applicazioni?
:domanda
Io ho usato e userò:

- Garza circolare elastica da mettere ttorno al pancino
- Alcool bianco 95%
- Garzina sterile da mettere avvolta alla base del cordone imbevuta di alcool
- Garze sterili a copertura della medicazione
- Cicatrene in polvere da mettere 1 volta al giorno!

:ok :ok
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 18 ott 2010, 15:26

Suzie, Per il kit ombelicale, ogni ospedale ha le sue "tecniche", per cui dovresti chiedere al tuo prima di prendere qualunque cosa!

Bloccato

Torna a “Dicembre”