GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRA GIUGNETTI(06) E FRATELLINI, NOI RESTIAMO SEMPRE VICINI!
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Re: TRA GIUGNETTI(06) E FRATELLINI, NOI RESTIAMO SEMPRE VICINI!
VERO secondo me hai fatto un'ottima scelta a livello di compromesso! Il lavoro non sarà perfetto (ma quale lavoro lo è, anch'io che adesso faccio quello che amo ho dei bei rospi da mandar giù), ma ti lascia tempo per te, per Neva, per la famiglia e per le tue passioni. E chissà, magari quella della fotografia un domani potrebbe diventare una professione! Poi a dirtela tutta, tu sei una creativa, un lavoro che t'imbriglia come quello che avevi prima proprio non te lo vedo.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- iaiafb
- Expert~GolGirl®
Wow! Fichissimo! Non ti invidio però sulla questione lavori... una bella gatta da pelare!Karen ha scritto:Dovrebbero essere un 60mq tutti perfettamente unibili perchè interamente confinabili, quindi ci sarebbe un doppio salone, un'altra camera, un bagno da unire (3 non mi servono) e vorrei anche tirar fuori una cucina grandicella (dalle 2 case). Il tutto va studiato da un architetto per metterle insieme bene, però la sua richiesta è accettabile e in zona ho visto certe schifezze che mi hanno un po' scoraggiato! Ha anche un balcone in cui d'estate si riesce a mangiare!iaiafb ha scritto:Karen, finalmente!!! Che bello... erano anni che aspettavi questo momento!! Cosa guadagnereste in termini di stanze?![]()
K
A proposito di gatti: oggi Leti era tristissima perchè ha trovato una foto sua e di Macchia dell'anno scorso e in lacrime mi ha detto che le manca tanto...

*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- Karen
- Expert~GolGirl®
Iaia scusa non sapevo non aveste più macchia! Che è successo?
K
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno a tutte e buona settimana Giugnette mie, come state?
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Karen, ma che bello che riusciate ad allargarvi come casa!!! Anch'io sogno di "prendere" una stanza dal vicino, ma il mio credo resterà per sempre un sogno (anche perchè, tutto sommato, non è che sia proprio necessaria, sarebbe solo per ingrandire la cucina)
Iaia, cos'è questa storia del servizio fotografico? Mi stai diventando famosa e non ne so nulla? Lavy come sta?
Vero, le tue foto sono stupende davvero e, confermo, hai mille risorse e tanto spirito d'iniziativa. E' giustissimo che tu venga valorizzata e premiuta e che venga riconosciuto il tuo talento.
Per quanto ci riguarda, sabato non siamo potuti andare fuori con laura e Giorgia, causa febbre di Noemi. Ora sta meglio ma ha sempre tanta tosse e rifiuta categoricamente aerosol e sciroppo Stodal.
Ieri pure siamo stati a casa tranne al pomeriggio che ho portato Francy ad una festa di compleanno dove ho scoperto una cosa che ora vi spiego bene bene.
Iaia, cos'è questa storia del servizio fotografico? Mi stai diventando famosa e non ne so nulla? Lavy come sta?
Vero, le tue foto sono stupende davvero e, confermo, hai mille risorse e tanto spirito d'iniziativa. E' giustissimo che tu venga valorizzata e premiuta e che venga riconosciuto il tuo talento.
Per quanto ci riguarda, sabato non siamo potuti andare fuori con laura e Giorgia, causa febbre di Noemi. Ora sta meglio ma ha sempre tanta tosse e rifiuta categoricamente aerosol e sciroppo Stodal.
Ieri pure siamo stati a casa tranne al pomeriggio che ho portato Francy ad una festa di compleanno dove ho scoperto una cosa che ora vi spiego bene bene.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
E' un po' lunghetto, ma è perchè voglio spiegarmi bene e inserire tutit i dettagli utili:
Ieri, alla festicciola di compleanno di una bimba della classe di Francy, ho conosciuto la mamma di una bimba che nell'ipotetica classe di Noemi. Lei mi ha detto che c'è stata effettivamente una rinuncia ed è entrato un bimbo. Al che mi sono subito agitata. Ieri sera ho consultato il regolamento dei nidi, il quale prevede che: nel caso di bambini portatori di handicap o con problemi sociali, che pure non abbiano presentato domanda in tempo e che quindi non siano in graduatoria, è previsto, nella misura del 15% in più rispetto ai posti previsti dal nido, il loro ingresso nel nido.
Quindi stamattina ho chiesto ad una mia amica, che ha la bimba allo stesso nido ma in un'altra classe, di chiedere qualche notizia in più.
Doveroso chiarimento per voi: al nido sono senza coordinatrice perchè trasferita e non è stata nominata la nuova.
Lei mi ha chiamata e mi ha detto di aver parlato con l'educatrice la quale le ha effettivamente confermato che c'è questo nuovo bimbo, che è un bimbo "problematico" ma che non è il tredicesimo bimbo (quindi aggiunto) bensì uno entrato per sostituzione.
OrA, posto che prima di dare per certa la notizia voglio sincerarmene all'ufficio comunale per i nidi, se c'è stata una rinuncia, loro erano obbligati dalla legge a chiamare Noemi. Questo bimbo avea si il diritto di entrare, ma come bimbo aggiunto e non come sostituzione di una rinuncia.
Domani andrò al comune ma nell'attesa non vi nascondo che mi sento un po' agitata e anche perplessa perchè mi pare strano che ci siano state imprecisioni visto che le procedure dei nidi devono sempre essere alla luce del sole. Boh, non so cosa pensare, magari sia la mamma di quella bimba che la maestra si sono sbagliate e il bimbo è un aggiunto?? Mah.
Ieri, alla festicciola di compleanno di una bimba della classe di Francy, ho conosciuto la mamma di una bimba che nell'ipotetica classe di Noemi. Lei mi ha detto che c'è stata effettivamente una rinuncia ed è entrato un bimbo. Al che mi sono subito agitata. Ieri sera ho consultato il regolamento dei nidi, il quale prevede che: nel caso di bambini portatori di handicap o con problemi sociali, che pure non abbiano presentato domanda in tempo e che quindi non siano in graduatoria, è previsto, nella misura del 15% in più rispetto ai posti previsti dal nido, il loro ingresso nel nido.
Quindi stamattina ho chiesto ad una mia amica, che ha la bimba allo stesso nido ma in un'altra classe, di chiedere qualche notizia in più.
Doveroso chiarimento per voi: al nido sono senza coordinatrice perchè trasferita e non è stata nominata la nuova.
Lei mi ha chiamata e mi ha detto di aver parlato con l'educatrice la quale le ha effettivamente confermato che c'è questo nuovo bimbo, che è un bimbo "problematico" ma che non è il tredicesimo bimbo (quindi aggiunto) bensì uno entrato per sostituzione.
OrA, posto che prima di dare per certa la notizia voglio sincerarmene all'ufficio comunale per i nidi, se c'è stata una rinuncia, loro erano obbligati dalla legge a chiamare Noemi. Questo bimbo avea si il diritto di entrare, ma come bimbo aggiunto e non come sostituzione di una rinuncia.
Domani andrò al comune ma nell'attesa non vi nascondo che mi sento un po' agitata e anche perplessa perchè mi pare strano che ci siano state imprecisioni visto che le procedure dei nidi devono sempre essere alla luce del sole. Boh, non so cosa pensare, magari sia la mamma di quella bimba che la maestra si sono sbagliate e il bimbo è un aggiunto?? Mah.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
maisetapioca ha scritto:VERO secondo me hai fatto un'ottima scelta a livello di compromesso! Il lavoro non sarà perfetto (ma quale lavoro lo è, anch'io che adesso faccio quello che amo ho dei bei rospi da mandar giù), ma ti lascia tempo per te, per Neva, per la famiglia e per le tue passioni. E chissà, magari quella della fotografia un domani potrebbe diventare una professione! Poi a dirtela tutta, tu sei una creativa, un lavoro che t'imbriglia come quello che avevi prima proprio non te lo vedo.
concordo al 100%
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
ALE ti ho già risposto di là
Io la foto diilano non l'ho vista, dov'è?

Io la foto diilano non l'ho vista, dov'è?

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
IAIA ma anch'io non so nulla, Macchia che fine ha fatto?
Ieri pranzo e pomeriggio con una biblios che ha una bimba dell'età di Enea e un'altra di due mesi e ezzo, che carinaaaaa!!!!
Ieri pranzo e pomeriggio con una biblios che ha una bimba dell'età di Enea e un'altra di due mesi e ezzo, che carinaaaaa!!!!

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ma nemmeno io sapevo di Macchia. In quanto a storie di animali, finite, ero rimasta a Peggy
- laura_77
- Master~GolGirl®
Ciao patatine!
Sono a casa, Ricky ha un pò di febbretta...
Mi aggiorno!
Sono a casa, Ricky ha un pò di febbretta...
Mi aggiorno!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Noooooooooo
a Ricky 

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Ufff, che maroni però!
a Noemi con la tosse e Ricky con la febbre
Io domenica ho iniziato a dare ai bimbi il Lantigen B, speriamo bene
Ma Laura tu ti sei vista con Giorgia oppure avete rimandato a quando ci sarete tutte?

Io domenica ho iniziato a dare ai bimbi il Lantigen B, speriamo bene

Ma Laura tu ti sei vista con Giorgia oppure avete rimandato a quando ci sarete tutte?
- laura_77
- Master~GolGirl®
Ale innanzitutto coccoline a Noemi...
E poi fai benissimo ad informarti, questa storia non mi convince per niente. Non mi sembra possibile che si siano sbagliate in 2 a dirti che questo bimbo fosse un sostituto, secondo me qualche irregolarità c'è stata. Vai fino in fondo, e io rimango
Karen che bello ingrandire la casa!!!
Veronica quante iniziative caspita!
Anna come vanno i tuoi lavori? Come mai scrivi che devi mandar giù dei rospi???
Iaia addirittura un servizio fotografico! Certo beh te lo meriti eh, fai delle torte spettacolose!!!! Ma quante ore di lavoro ti costa fare una torta tipo quella del castello? E, se non è una domanda indelicata, quanto "vale" come lavoro? Te lo chiedo per fare un paragone con la torta dei 2 anni di Rebecca, se vai nel photoalbum c'è, era semplice MMF, a 3 piani ma insomma non è che fosse tutto sto lavoro, qualche ricamino si... e mi sembra che la pagai 150€....

E poi fai benissimo ad informarti, questa storia non mi convince per niente. Non mi sembra possibile che si siano sbagliate in 2 a dirti che questo bimbo fosse un sostituto, secondo me qualche irregolarità c'è stata. Vai fino in fondo, e io rimango

Karen che bello ingrandire la casa!!!
Veronica quante iniziative caspita!

Anna come vanno i tuoi lavori? Come mai scrivi che devi mandar giù dei rospi???
Iaia addirittura un servizio fotografico! Certo beh te lo meriti eh, fai delle torte spettacolose!!!! Ma quante ore di lavoro ti costa fare una torta tipo quella del castello? E, se non è una domanda indelicata, quanto "vale" come lavoro? Te lo chiedo per fare un paragone con la torta dei 2 anni di Rebecca, se vai nel photoalbum c'è, era semplice MMF, a 3 piani ma insomma non è che fosse tutto sto lavoro, qualche ricamino si... e mi sembra che la pagai 150€....
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ma secondo voi domani all'ufficio nidi come devo esordire?
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
bene grazie!laura_77 ha scritto: Anna come vanno i tuoi lavori? Come mai scrivi che devi mandar giù dei rospi???

Rospi tipo gente che ti fa perdere un sacco di tempo con un progetto e poi alla fine ne prende tutto un altro, gente che non ci capisce nulla e che accomuna il dipinto a mano con il decoupage ma fa finta di saperne... cose così, normale amministrazione!

- laura_77
- Master~GolGirl®
Mah, secondo me chiami e dici che hai saputo che dopo una rinuncia è entrato un nuovo bimbo. Dici che Noemi era la prima in graduatoria e chiedi come mai non sia entrata lei. Poi loro ti daranno le loro spiegazioni e se ti diranno che il bimbo in questione è entrato perchè problematico. Rispondi che tu sei informata su questo punto e che sai che eventualmente doveva entrare in aggiunta e non "al posto di". Ovvio che loro proveranno ad incartartela. Tu fatti sentire educata, cortese, ma ferma e "ben informata".raggetto ha scritto:Ma secondo voi domani all'ufficio nidi come devo esordire?
- laura_77
- Master~GolGirl®
Anna si con Giorgia ci siamo comunque viste perchè il posto dove siamo andate a Novembre chiude e non sapevamo se avremmo fatto in tempo a tornarci. E' un agriturismo con tanti animali, ma loro sono proprio specializzati in pappagalli. C'era tutto un percorso in un parco con questi pappagalli meravigliosi, alcuni enormi, di colori sfavillanti davvero! E uno parlava proprio! Diceva "CIAO! CIAO PAPPAGALLO!" ahaha che carino!maisetapioca ha scritto:Ufff, che maroni però!a Noemi con la tosse e Ricky con la febbre
Io domenica ho iniziato a dare ai bimbi il Lantigen B, speriamo bene![]()
Abbiamo mangiato e poi fatto un altro giro, ma siccome durante il pranzo aveva piovuto i bambini si sono infangati tutti a giocare nel parco... erano una schifezza! ahah!
Poi tardo pomeriggio sono venuti a casa nostra e abbiamo giocato ad un gioco di società fino alle 3.30 del mattino! I bimbi si erano tutti addormentati e noi non riuscivamo a smettere! Eravamo tentati di fare un'ulteriore partita ma c'era la povera Alpha che doveva scendere a fare pipì e cosi sono andati via.
Non vi dico la mattina dopo come stavo... Riccardo s'è svegliato alle 7.30...

Giornata meravigliosa davvero: unico neo Ale ci è mancata tantissimo!!!!

- Karen
- Expert~GolGirl®
E il primo giorno è andato!
Ho tanto sonno peró, perché Bianca sta notte si è svegliata un sacco!

Ho tanto sonno peró, perché Bianca sta notte si è svegliata un sacco!

Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®
Buonasera giugnette!
ho passato un week end terribile con 39 di febbre e una tonsillite da paura... ma si può?! comunque oggi va meglio finalmente.
Ora mi aggiorno un po'.
ho passato un week end terribile con 39 di febbre e una tonsillite da paura... ma si può?! comunque oggi va meglio finalmente.
Ora mi aggiorno un po'.
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it