GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Bloccato
Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Messaggio da Gatica » 16 ott 2010, 12:48

Bentornata Woland!!! Mi raccomando... non sparire di nuovo :ok E un bacino da parte mia sull'orecchio di Francesco.

Ragazze, finalmente questa settimana ho iniziato ad andare in palestra. Mammamia mi fanno male anche i muscoli che non ricordavo di avere. Speriamo di riuscire a dimagrire almeno un po', perchè di fare la dieta non ho proprio ne testa ne tempo.

Non so se riesco a passare domani, quindi BUON WEEK-END A TUTTE
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 ott 2010, 10:18

Ily, come ti è venuta la schiacciatina?? Ti confermo, niente lievito! Viene alta circa 4/5 mm
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 ott 2010, 10:20

bUONGIORNO A tutte e buona settimana :sorrisoo

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 18 ott 2010, 10:43

Buongiorno a tutte...
oggi la mia pulcina fà ben 13 mesi... :emozionee

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 18 ott 2010, 11:18

buondì,
ripasso perchè mi sento malissimo ed ho bisogno di sfogarmi ... (che opportunista)
Ieri la mia piccola è caduta ed al PS le hanno messo 3 punti di sutura sul sopracciglio... :buuu
Inutile dirvi che mi sento una mamma pessima, un attimo di distrazione ed è caduta, è successo proprio a me, che ci sto sempre dietro! Non mi perdono il dolore che ha dovuto subire e il danno permanente che le rimmarrà sul viso...che nervoso.
Adesso lei è tranquilla, anzi neanche siamo tornati si è arrampicata di nuovo sul mobile e si arrabbia che le sto ancora di più dietro.
Sono così depressa...
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 ott 2010, 11:24

Sammy, noooooooooo mi dispiace tanto per la tua piccina ma NON E' COLPA TUA!!! Ma come si potrebbe fare ad evitare che cadano e che si facciano male? Sai quante volte al giorno cadono tutti i bimbi?? Purtroppo basta una caduta più "sfortunata", in un punto più sensibile, ed ecco la corsa al PS.
Ma lei sta bene, è serena, i punti le verrano tolti e non ricorderà nulla.
TI prego non fartene una colpa. Potrebbe capitare a qualsiasi mamma :coccola :coccola

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 18 ott 2010, 11:27

sammyohsammy ha scritto:buondì,
ripasso perchè mi sento malissimo ed ho bisogno di sfogarmi ... (che opportunista)
Ieri la mia piccola è caduta ed al PS le hanno messo 3 punti di sutura sul sopracciglio... :buuu
Inutile dirvi che mi sento una mamma pessima, un attimo di distrazione ed è caduta, è successo proprio a me, che ci sto sempre dietro! Non mi perdono il dolore che ha dovuto subire e il danno permanente che le rimmarrà sul viso...che nervoso.
Adesso lei è tranquilla, anzi neanche siamo tornati si è arrampicata di nuovo sul mobile e si arrabbia che le sto ancora di più dietro.
Sono così depressa...

SAMMYOHSAMMY intanto :coccola alla piccolina...
comunque non credo che tu debba sentirti in colpa, purtroppo sono cose che ai bimbi così piccoli e curiosi può capitare... anche Lucrezia adesso che ha cominciato a camminare, ogni tanto cade, o sbatte la testa da qualche parte... ma anche se stiamo attenti, può capitare... :coccola anche a te!!!

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 18 ott 2010, 14:03

Sammy (bentornata) mi dispiace tanto per la piccola Giulia :coccola e anche per te, ma non ti colpevolizzare, sono cose che purtroppo succedono!!! Perchè parli di danno permanente? E' così piccina, penso che non le rimarrà il segno! O sono i medici che ti hanno detto qualcosa di diverso?
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 18 ott 2010, 14:28

grazie raggetto, elysu, gatica, avevo proprio bisogno di un pò di incoraggiamento. Ovviamente per le nonne sono un mostro.
Gatica i dottori non si sono sbilanciati, ma di sicuro anche se lieve qualcosa rimarrà. Fra una settimana toglieremo i punti e vi farò sapere... grazie ancora :bacio
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 18 ott 2010, 14:30

ooopppsss non vi ho salutate :bacio e buon inizio di settimana a tutte.
Mi rivolgo alle settembrine che come me sono alla prima cicogna.... nessuna di voi sta pensando al bis? :emozionee
Io sono molto combattuta, da un lato ho una paura grandissima di riaffrontare tutto da capo, ma dall'altra mi sento egoista a lasciare la mia Giulia figlia unica! E senza cugini coetanei... insomma quando sarà grande sarà sola!
e visto che ho già 39 anni non posso stare qui a pensarci molto :che_dici

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 18 ott 2010, 14:32

sammyohsammy ha scritto:grazie raggetto, elysu, gatica, avevo proprio bisogno di un pò di incoraggiamento. Ovviamente per le nonne sono un mostro.
Gatica i dottori non si sono sbilanciati, ma di sicuro anche se lieve qualcosa rimarrà. Fra una settimana toglieremo i punti e vi farò sapere... grazie ancora :bacio
Dai... non è sicuro! Io a 3 anni ho avuto 4 punti al sopracciglio ma già alle elementari non si vedeva quasi nulla e adesso zero assoluto :ok
E per le nonne... :pistole

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 ott 2010, 14:38

Gatica ha scritto:ooopppsss non vi ho salutate :bacio e buon inizio di settimana a tutte.
Mi rivolgo alle settembrine che come me sono alla prima cicogna.... nessuna di voi sta pensando al bis? :emozionee
Io sono molto combattuta, da un lato ho una paura grandissima di riaffrontare tutto da capo, ma dall'altra mi sento egoista a lasciare la mia Giulia figlia unica! E senza cugini coetanei... insomma quando sarà grande sarà sola!
e allora cosa aspetti???? Mettiti subito all'opera :sorrisoo
Te lo dico da figlia unica (ci vuole a tutti i costi un fratellino) e da bis-mamma (averne due è faticoso ma bellissimissimo).
Nessun dubbio, W il bis. :ok

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 18 ott 2010, 14:45

eheheh Raggetto... giusto cosa aspetto???

Come tutte qui (credo) sapete, Giulia è arrivata assolutamente inattesa e me ne sono accorta all'8va settimana! (prendevo la pillola), per cui non abbiamo dovuto pensarci ne decidere... era già qui quindi l'abbiamo solo dovuta accogliere ed amare

Adesso mi sembra *impossibile* che tutto andrebbe ancora bene, che la gravidanza andrà bene, (il parto no perchè il mio è stato orrendo) che il/la piccolino sarà sano... insomma non so, ma ho paura. E' come un miracolo nella mia testa che tutto sia andato bene la prima volta, quindi mi sembra in un certo senso che non mi possano accadere due miracoli... non mi so spiegare, scritto qui non sembra avere un gran senso, ma nella mia testa, o meglio nel mio cuore ne ha :buuu

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 18 ott 2010, 15:14

GATICA anche a noi Lucrezia è arrivata e non era cercata... a me avevano detto che probabilmente non avrei potuto avere figli dopo un intervento avuto a 22 anni... e invece :cuore
e quindi capisco quello che vuoi dire xchè è quello che ho passato anch'io... io ho 30 anni, e il secondo figlio lo vorrei... ma non adesso... tra qualche anno si... diciamo quando Lucrezia avrà 3-4 anni...

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 18 ott 2010, 15:20

sammyohsammy ha scritto:buondì,
Sono così depressa...
:coccola Un bacino alla piccola ed un abbraccio a te, non colpevolizzarti, non ci pensare nemmeno. E' praticamente impossibile avere il pieno controllo sui piccoli, come si fa?! Purtroppo certe cose succedono, imparano a camminare e possono cadere, quando correranno le possibilità ancora di più, e a volte la caduta può essere più brutta, ma mica possiamo tenerli in braccio o per mano a vita, no? Francesco a 11 mesi camminava appena ma in un attimo è corso verso l'umidificatore a getto caldo e si è ustionato la manina! :buuu Da allora umidificatore a freddo... e lui non ci si è più avvicinato... succede... Ci vuole solo tempo, pazienza e fattore C :che_dici
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 18 ott 2010, 15:22

Gatica ha scritto:ooopppsss non vi ho salutate :bacio e buon inizio di settimana a tutte.
Io sono ormai tardona e soprattutto ho un utero da incubo... è stato un miracolo averne avuti due, e per di più sani ringraziando il Cielo... se potessi penserei al numero 3...

Se te la senti,vai, una mia amica dice che i figli andrebbero fatti a multipli di due... :ok
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 18 ott 2010, 15:23

Eccomi!!! Dopo un fantastico fine settimana all'insegna del relax, bagnetti nelle terme, bagno turco, massaggi, maschere ecc.ecc. ahhhhhhh decisamente ci voleva :ok Leo con i nonni è stato un angioletto, ha mangiato, dormito e giocato senza fare neanche una storia, noi ce la siamo goduta senza stare in paranoia per il piccoletto e quando siamo tornati ci ha fatto una marea di coccole :cuore insomma la perfezione!!!! Il tempo non è stato dei migliori, ma noi praticamente non siamo mai usciti dall'albergo :fischia

Veniamo a noi:

Summy tanti :incrocini per la piccolina, vedrai che non rimarrà nulla o eventualmente sarà un ricordo da raccontare quando sarà grande, io ho una cicatrice sotto al mento alla quale sono moooolto affezionata, comunque è un segno caratteristico :sorrisoo e non fartene alcuna colpa, i piccoletti una ne fanno e 10000000 ne pensano e stargli sempre addosso è praticamente impossibile :x:

Gatica eccomi all'appello, sia per il pensiero del secondo sia per l'età che non permette di attendere molto, allora, noi a settembre dicevamo che ci saremmo messi all'opera a dicembre, ma il tempo si avvicina e........mi sa che aspetteremo un altro pochino.....io debbo dire che l'allattamento mi ha sfinito, sia fisicamente che mentalmente, da quando ho smesso ho perso tutti i chili di troppo, so che sembra una cosa superficiale, ma per me era diventato un vero problema non entrare nei miei vestiti e non riconoscermi allo specchio, svegliarmi tutte le notti per dargli il latte era faticoso fisicamente, considerando che poi mi sveglivo alle 6.00 per andare a lavorare, insomma da quando ho smesso di allattare ho iniziato a riprendermi e il pensiero di riniziare così presto, mi fa pensare.....come te però non voglio lasciare Leo figlio unico, io ho vissuto l'esperienza di mio padre, figlio unico, che l'ha sempre vissuta moooolto male e non vorrei farla rivivere al mio piccoletto, il problema che l'età non è dalla mia parte, io a dicembre ne farò 40 e quindi il tempo stringe, però la mia migliore amica è incinta adesso e ne ha fatti già 42, quindi in teoria un altro pochino ce n'è.....insomma per farla breve sono COMBATTUTISSIMA :martello
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 18 ott 2010, 15:47

Altamarea sono felicissima per il tuo week-end... "quando ce vò ce vò" :ok
quindi io e te siamo a quanto pare nella stessa barca... anche coetanee (io 40 li farò a maggio). Anche per me vale ciò che dici... adesso mi sono iscritta in palestra... vorrei vederne i frutti! (Ma con la prossima - eventuale - gravidanza, dieta ferrea per tutto il tempo!!!!!!!!!)
... ps anche mio padre è figlio unico... anche lui nn l'ha mai vissuta bene anche perchè i genitori anziani sono morti quando lui nn aveva ancora compiuto 30 anni e quindi ha vissuto la stessa solitudine che vivrebbe Giulia....

miiii che confusione :pazzo

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 18 ott 2010, 15:49

certo se mi assicurassero che sarebbe un'altra femmina.... :lol

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 18 ott 2010, 15:53

Gatica ha scritto:Altamarea sono felicissima per il tuo week-end... "quando ce vò ce vò" :ok
quindi io e te siamo a quanto pare nella stessa barca... anche coetanee (io 40 li farò a maggio). Anche per me vale ciò che dici... adesso mi sono iscritta in palestra... vorrei vederne i frutti! (Ma con la prossima - eventuale - gravidanza, dieta ferrea per tutto il tempo!!!!!!!!!)
... ps anche mio padre è figlio unico... anche lui nn l'ha mai vissuta bene anche perchè i genitori anziani sono morti quando lui nn aveva ancora compiuto 30 anni e quindi ha vissuto la stessa solitudine che vivrebbe Giulia....

miiii che confusione :pazzo
Io in gravidanza sono stata attentissima, ho preso solo 9 kg, ma per la mia grande gioia, quando ho partorito ne ho persi solo 5, gli altri 4 attaccati al collo :impiccata: anzi no alle chiappe e alle tette :prr , ma poi non erano tanto i kg in più, ma che ero gonfissima, molto più che in gravidanza, da quando ho smesso di allattare, fine luglio, mangiando sempre le stesse cose, non solo sono dimagrita, ma sono sgonfissima, i capelli sono tornati normali e non ne perdo più a ciocche come prima, la pelle ha ripreso colore, insomma ero un vero cesso e tale mi sentivo!!! :buuu
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Bloccato

Torna a “Settembre”