GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BOOK&COOK ORA E' NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BOOK&COOK ORA E' NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO!

Messaggio da michy1976 » 17 ott 2010, 14:52

LDM
chi aveva scritto quella citazione sul "come devono essere i genitori? che faccia hanno? " non la trovo più...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 ott 2010, 15:24

CITAZIONI LDM

non si ama qualcuno perchè è perfetto. Lo si ama nonostante il fatto che non lo sia. ( pag. 386)

quando si ama qualcuno, si da tutto il possibile per tenerlo con sè. Sfortunatamente c'è anche un momento in cui ci si deve tirare indietro e capire che è il momento di lasciar perdere. ( pag. 371)
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 ott 2010, 8:57

Buongiorno biblios :bacio :bacio :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 ott 2010, 9:00

raggetto ha scritto:Criss, dove siete stati in gita??
:ahaha :ahaha siamo stati in un oratorio qui vicino :che_dici nulla di che, però i bimbi hanno potuto giocare tanto, poi hanno organizzato dei giochi con i nonni ecc eccc...insomma una giornata carina :emozionee

buona giornata a voi!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 ott 2010, 9:18

michy1976 ha scritto:CITAZIONI LDM

non si ama qualcuno perchè è perfetto. Lo si ama nonostante il fatto che non lo sia. ( pag. 386)

quando si ama qualcuno, si da tutto il possibile per tenerlo con sè. Sfortunatamente c'è anche un momento in cui ci si deve tirare indietro e capire che è il momento di lasciar perdere. ( pag. 371)
buongiorno! :sorrisoo

quotissimo mi sono ritrovata anche io in queste 2 citazioni.. :ok

LDM voto : 8
commento finale
Libro bellissimo e tristissimo insieme, che affronta una tematica pesante come un macigno ma cercando di sviscerare tutti i punti di vista. Non e' mai scontato, e' semplicemente vero!
Inoltre ritengo che l'alternanza degli "io narranti" sia ad hoc per questo caso e non un mero stratagemma letterario.
Il finale a sorpresa :urka poi lascia davvero disarmati. La vita, il destino (a noi sconosciuto e che va al di la' delle nostre scelte) ci riservano sempre dei risvolti imprevedibili.
Ho provato ad immedesimarmi in questa madre e questo padre..e anche nei figli..a dirmi che forse avrei fatto lo stesso...o forse no avrei agito diversamente, avrei cercato di non far considerare "invisibili" i figli sani..ma alla fine questo poco importa, perche' in questa vicenda non c'e' giusto e non c'e' sbagliato, c'e' solo da affrontare un destino ingrato e difficilissimo..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 ott 2010, 9:24

che belli i vostri weekend culinari...

noi invece siamo andati a "scrocco"...sabato causa mal di testa ho combinato poco..(volevo fare una torta di castagne ma non ho concretizzato nulla... :fischia )
e domenica siamo stati a pranzo dai suoceri (casoela e polenta)... :che_dici
e ad una festa di un'amichetta di asilo di Matilde (la prima di una lunga serie mi sembra di aver capito :fischia :-D )
a proposito le torte erano fatte da una mamma e mi sembravano avere decorazioni di MMF ma non ho osato chiedere.. :martello

per i ravioli al cioccolato...io vado in controtendenza...non amo il matrimonio dolce/salato...2 settimane fa ho preso i tortelli di zucca mantovani ma li ho trovati stomachevoli :x:

raggetto come sta Noemi? :domanda

come sono i pomodorini al curry di dream :domanda

mais...La solitudine dei numeri primi l'avevo preso in biblioteca credo, ma forse mia madre l'ha comprato...mercoledi' glielo chiedo.. :ok

raggetto...io ho iniziato "i terribili segreti di Maxwell Sim"...ma se vuoi possiamo passare ad HP...quando vuoi.. :che_dici

che dite se partiamo con le votazioni per Novembre? cosi' entro fine mese proclamiamo il vincitore e partiamo alla ricerca dei libri.. :domanda ?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 ott 2010, 9:33

Buondì, sono al lavoro ma piuttosto acciaccata. Son sotto antibiotico, con tosse raffreddore e mal di gola, ma niente febbre!

Luisa ha tanta tosse e la notte ci ritroviamo sul divano io e lei a tossire in armonia... :che_dici

Per il we culinario io non ho fatto chissà cosa...visto il mio stato...ieri a pranzo cernia in crosta di patate e verdure al forno e ieri sera filetto al roquefort e broccoletti di bruxelles lessi.

Sono curiosa anche io...come sarebbero i miei pomodorini al curry che non li ho mai fatti??? :domanda :ahaha

LDM: in giornata metto anche io il mio commento!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 ott 2010, 9:34

Dimetnicavo, FIORI, se non le hai già comprate su Privalia c'è l'offerta per le Primigi.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 18 ott 2010, 9:39

Buongiorno Biblios,

tra la pioggia e il tempaccio domenica è stato tempo di compleanno di mio zio con il TIRAMISU' - RICETTA CAMPANARA DIET unito con la mega rilettura del ldm a cui do un 8.5 come voto finale. Ho trovato le sfumature che con la prima lettura non erano saltate fuori e che mi hanno permesso di capire il libro .
in più ho terminato Accabadora di Michela Murgia: voto finale 8. Consiglio alle biblios di leggerlo: la fine della vita è trattata da un punto di vista molto interessante e inusuale che ci porta alla scoperta di usanze di paesi delle nostre regioni sconosciute ai più, sconvolgenti ma "pietose". L'autrice dipinge molto bene il personaggio di Tzia Bonaria, l'Accabadora e l'aura di mistero e rispetto che ruota intorno a lei

e ora mi sto accingendo a leggere un classico: LE METAMORFOSI di Ovidio.... lo so sono pazza :ahaha
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 ott 2010, 9:44

dream :coccola a te e luisa per tutti gli acciacchi e la tosse

allora non mi ero persa i pomodorini per strada... :ahaha

mais come e' andata con cocci & family? :domanda

campanara grazie per il suggerimento della Murgia..? l'ho vista dalla Bignardi venerdi' e mi intriga...
Ovidio? ma sei pazza davvero.. :x:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 ott 2010, 10:00

LDM: commento e voto finale: 9.

Le emozioni e il coinvolgimento che mi ha procurato la storia narrata sono a dir poco straordinari. Era tempo che un libro non mi faceva piangere così, era tempo anche che qualcuno scirvesse un libro davvero originale.

Le variazioni dell'Io narrante sono a dir poco la chiave di questo libro. Senza questo trucchetto non credo che sarebbe stato possibile immedesimarsi nei vari personaggi.
Devo ammettere che non ho mai compreso le ragioni di Sara, non nel procreare una sorella compatibile per Kate, ma nei suoi comportamenti verso questa seconda creatura che viene da lei considerata poco più di un medicinale miracoloso più che una figlia. Anna è un fantasma, potrebbe anche non esistere, fino chiaramente al momento in cui sua sorella avrà bisogno di lei, allora via alle torture.
Non sono contraria all'aiuto di una sorella verso l'altra ma non condivido il totale ignorare di questa famiglia dei desideri e delle volontà di Anna.
Arrivata al terzo capitolo mi ricordo che sono tornata a leggere la quarta di copertina per capire se mi era sfuggito il fatto che questa fosse una storia vera. Per fortuna non lo è e spero che che mai nessuna madre possa arrivare ad avere un comportamento simile nei confronti di un figlio. Ora come ora lo trovo inconcepibile. E non venite a dirmi che aveva un'altra figlia da salvare. Sono entrambe figlie sue e non ha esitato un secondo a ferirne una per slavare l'altra.
Vogliamo poi parlare dell'abbandono di Jesse??? per carità, facile dire che dargli una casa tutta sua sia stato un gran bel regalo e simbolo di stima...ma forse non sarebbe stato meglio cercare di farlo sentire parte della famiglia invece che isolarlo anche fisicamente oltre che psicologicamente come già stavano facendo i genitori?
Ho lottato al fianco di Anna per tutto il libro, e la fine tragica che ha subito il suo personaggio mi ha lasciata :urka . E' proprio vero che ci si accorge dell'importanza di certe persone quando le si ha già perse.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 ott 2010, 10:06

Buongiorno!

:ahaha :ahaha ma davvero Dream non hai mai fatto i pomodorini? E allora chi li ha fatti? :ahah

AAA AUTRICE DELLA RICETTA "POMODORINI AL CURRY CERCASI"

La ricetta è così. Si prendono i pomodorini (datterini o ciliegini) si tagliano a metà e si saltano in padella con un filo d'olio ed un po' d'aglio (forse? o forse l'aglio è una mia variante), si salano, si curryano e si magnano!

LDM: sono a pag.70 e mi sta piacendo, non vedo l'ora di poter leggere i vostri commenti e capperi, che voti alti state dando! :-D
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 ott 2010, 10:08

Buongniorno a tutte :bacio

Allora: voto al LDM 8, Cance mi pare che anche come commenti siamo sulla stessa linea :ok

I ravioli al cioccolato di Giovanni Rana mi sono piaciuti. Li ho lessati, poi saltati in padella col burro e poi serviti spolverizzati con lo zucchero a velo.

E ora veniamo a noi, devo esporvi una situazione ma devo spiegarmi bene altrimenti rischio di essere contorta.
Nido: Noemi era rientrata con le gaduatorie provvisorie, ma poi c'è stato un ricorso e lei è stata esclusa ed è la prima in lista d'attesa. Cioò significa che se c'è una rinuncia DEVONO chiamare lei.
Ieri, alla festicciola di compleanno di una bimba della classe di Francy, ho conosciuto la mamma di una bimba che nell'ipotetica classe di Noemi. Lei mi ha detto che c'è stata effettivamente una rinuncia ed è entrato un bimbo. Al che mi sono subito agitata. Ieri sera ho consultato il regolamento dei nidi, il quale prevede che: nel caso di bambini portatori di handicap o con problemi sociali, che pure non abbiano presentato domanda in tempo e che quindi non siano in graduatoria, è previsto, nella misura del 15% in più rispetto ai posti previsti dal nido, il loro ingresso nel nido.
Quindi stamattina ho chiesto ad una mia amica, che ha la bimba allo stesso nido ma in un'altra classe, di chiedere qualche notizia in più.
Doveroso chiarimento per voi: al nido sono senza coordinatrice perchè trasferita e non è stata nominata la nuova.
Lei mi ha chiamata e mi ha detto di aver parlato con l'educatrice la quale le ha effettivamente confermato che c'è questo nuovo bimbo, che è un bimbo "problematico" ma che non è il tredicesimo bimbo (quindi aggiunto) bensì uno entrato per sostituzione.
OrA, posto che prima di dare per certa la notizia voglio sincerarmene all'ufficio comunale per i nidi, se c'è stata una rinuncia, loro erano obbligati dalla legge a chiamare Noemi. Questo bimbo avea si il diritto di entrare, ma come bimbo aggiunto e non come sostituzione di una rinuncia.
Domani andrò al comune ma nell'attesa non vi nascondo che mi sento un po' agitata e anche perplessa perchè mi pare strano che ci siano state imprecisioni visto che le procedure dei nidi devono sempre essere alla luce del sole. Boh, non so cosa pensare, magari sia la mamma di quella bimba che la maestra si sono sbagliate e il bimbo è un aggiunto?? Mah.

Scusate il lunghissimo racconto, ma avevo più che altro bisogno di uno sfogo.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 ott 2010, 10:11

Buongiorno a tutte!!
Weekend intensissimo, sono stravolta!!!
Tra l'altro Anna ha cercato di ammazzarsi sul serio due volte ieri (oltre a una serie di tentativi di farsi male in vario modo), quindi sono abbastanza provata!

Ma andiamo con ordine:
Sabato: pomeriggio siamo scesi a Torino, visto ben bene il camper! Poi, dato che eravamo giù, siamo andati al Lingotto a vedere un'esposizione di lego (ma è stata un po' una delusione) e a EATALY (di cui vi avevo già parlato... quella specie di negozio mercato di Slowfood).

Domenica: nel pomeriggio battesimo di bimba di amici, poi saluto a mio cognato che è partito per Trento e zia di mio marito (ha fatto una scappata questa settimana e torna nel veneto, per la felicità di mia suocera!)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 ott 2010, 10:12

Mais, com'è andata la giornatina con la Cocci-famiglia?? Che bel pranzettino!!! Qual è nello specifico la farina che hai usato per il pane??

Fiori, notizie sul camper??

Dream, :coccola per te e Luisa.
Anche Noemi ha ancora la tosse e non vuole saperne di aerosol nè di sciroppo Stodal

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 ott 2010, 10:12

RAGGETTO: parla direttamente con l'ufficio e chiarisci. Dato che in quiesta situazione anche solo il cambiare una parola può dare cambiare totalmente la questione meglio non fidarsi del passaparola. :ok

MAIS
: forse era Michy...ma vado a memoria e con tutti i germi che ho in corpo non credo sia attendibile...
Non ci racconti nulla di Cocci e famiglia? :-D

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 ott 2010, 10:14

Michy, :coccola per il tuo occhio ferito da Eppa.
Noemi l'altro giorno mi ha deto una testata sul labbro, spaccandomelo ... ho visto le stelle e mi sono pure uscite le lacrime

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 ott 2010, 10:21

Dream, hai perfettamente ragione. Domani vado all'ufficio nidi del comune.
VI :incrocini :incrocini per me vi prego? Magari c'è stata davvero qualche imprecisione e Noemi potrebbe rientrare?!?!

Ma ora sei a casa o al lavoro?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 ott 2010, 10:26

raggetto il discorso della graduatoria e del nido mi e' un po' oscuro...(nel senso che in zona i nidi sono privati o anche se comunali non si va di graduatoria, perche' negli ultimi 2 anni specialmente le richieste si sono ridotte al lumicino...)
comunque credo sia meglio tu chiarisca presso il comune..il passaparola tra le mamme a volte porta ad informazioni "distorte"..

io invece sono un po' sul chi va la' per le rappresentanti di classe... :aargh ruolo infame concordo (perche' e' difficile mettere d'accordo tutte le mamme e chiedere soldi) ....pero' quelle di quest'anno hanno pure la puzza sotto il naso..(a detta di molti)..
ma ieri mi sono beccata della pettegola dal marito :sberla: ..e allora volevo capire un po' che esperienza avevate voi.. :che_dici

fioriblu..ma un weekend riposante mai? :domanda
che ha fatto Anna di cosi' pericoloso? :domanda

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 ott 2010, 10:29

Cance, io sono rappresentante di classe :ok e lo ero anche lo scorso anno.
Cosa vuoi sapere di preciso?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”