GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXII)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXII)

Messaggio da uaina » 17 ott 2010, 10:36

Aivilis secondo me per ora che ha pochi giorni va bene così..magari io la coccolavo un pò di più...e poi avendo dormito da subito nel suo lettino, ho messo delle copertine con vari disegni, ma soprattutto righe (come dice sempre la Hogg) per i primi giorni sulle sponde e lei passava del tempo guardandoli interessati...
tra averli sempre in braccio e mai per me c'è una via di mezzo :sorrisoo
quando sarà più grandina le attività aumenterannoora Lou sta anche un pò nel dondolino...un pò nel cuscinone...un pò da qualche giorno a pancia in giù du una copertina piena di disegni che le piace molto..
Ma è avvero bravissima allora la tua Diana :ok

Ireale buona domenica :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 ott 2010, 10:43

Buon dì! :sorrisoo

Non mi pare il vere di scrivervi a lungo come prima poi a due mani! :-D Emiliano dorme nella culla anche se ogni tanto frugna un po'. Penso che ne farà 3 ore come ieri pomeriggio, è normale? Cioè, credevo che di giorno ci faccessero pisolini di 30minuti massimo 1 ora. Stanotte ho dovuto alternare il seno, ho notato che si gli do solo da uno per poppata ci sto male, mi scoppiano e ho paura di un ingorgo. In proposito, ho un indurimento a un seno, cosa potrebbe essere? Infine, un' asciugatrice e una lavastoviglie adesso con il bimbo sarebbe utile anche se poi ho paura di non farcela con le bollete.

Tulipaho77 – Emiliano si rilassa dopo ma piange quando gli faccio il bagnetto, devo capire cosa gli da noia.- Come va l'occhio di Giada?

Rayd- Senz' altro sei meno ansiosa di me! Prima mi dicevo che avrei evitato essere così ma la pratica si è rivelata molto diversa dalla teoria. In ogni caso gli voglio usare, quelli che ho sono fino a 5 chili ma in realtà la mia intenzione principale è quella di alternarli con i pannolini U&G biodegradabili. Per ora sto finendo una bella scorta che mi è stata regalata.- Sto leggendo il libro della Hogg e sinceramente qualcosa di ciò che ho letto provo ad applicarlo. Del tipo, io ignoravo che un neonato non può passare più d i due ore senza dormire, ieri all'improvviso Emiliano ha inizato a piangere mentre giocava con Ale e così abbiamo capito che era stanco e con troppi stimoli, dopo di che ho provato ad addormentarlo con esito.- Il fratellino com'è con la sorellina?

Nicoleb5- Come lo faccio fare quasi sempre ruttare, ieri nella poppata notturna non l'ho fatto e ha frugnato tanto dopo di che l'ho sentito ruttare da solo.- Io non so se gli hanno fatto l'ecg, controllerò. Spero che Giorgia starà bene! :incrocini

Exomacco- Pure Emiliano fa tante scorreggie e rutti.- Riassuntino, beh, siamo tutte indaffarate con i nostri cuccioli!

ValeriaGP- Il pianto del neonati è davvero terribile! Anche se dobbiamo sforzarci per farli sentire al sicuro. Quando il nostro piange Ale sta più male di me, adesso un po' mi sono abituata anche perché passo molto più tempo con lui ma alla prima visita pediatra ho pianto pure io e lui non stava male. Spero gli passi presto a Francesco! :incrocini

Ireale1608- Anch'io penso che Angie abbia uno scatto di crescita, ho letto che accadono anche verso la sesta settimana.

Uaina- Io andrei a fare controllare Lou per questa storia delle scariche, mi sembra un po' troppo! Non è che adesso invece sta passando la fase della diminussione di queste?.- Grazie ancora per l'incoraggiamento, non avrei mai pensato di trovare utili il pensiere della Hogg visto il pensiero opposto ma davvero è molto pratica su certe cose. Ho fatto anche il mio test per vedere quanto sarebbe stato facile o difficile seguire il metodo easy, per me va bene ma per Ale sarà molto difficile! Stamattina scrivo così perché Emiliano dorme nella sua culla. Ho sistemato casa nel possibile, mi sono vestita e anche truccata!

Kat1975- Sarebbe un sogno che Emiliano dormisse tutta la notte! Poi con l'allattamento al seno penso proprio che più di tre ore senza mangiare non dovrebbero starci.

Facocerina- Mi dispiace tanto che ti si sia aperta la ferita, non ci voleva! Spero che guarirai presto da questa e dalla bronchite. Caso mai tanti auguri di buon compleanno in anticipo per Sofie! :festa Cosa gli fai di bello? Sempre che ti senta in grado.

Laurajjj- Come va con la mastite? Spero meglio! :incrocini

Aivlis79- Leggo che con l'allattamento notturno sei sempre così così, ma gli dai da entrambi seni?.- per quello che hai chiesto mi sembra tu faccia bene così io però devo provare ad addormentarlo altrimenti da solo per ora non si addormenta.

Amoredibimba- Emiliano si è svegliato proprio oggi alle 04.00 anche se di solito lo fa alle 05.00, faccio l'allattamento al seno.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 ott 2010, 11:01

Vorrei appronfondire due argomenti, quello dell'allattamento con un solo seno per ciascun poppata per il discorso del latte e quello dei pisolini dei bimbi durante il giorno.

Dunque, io sono passata da alternare il seno ad ogni poppata a questo altro sistema ma ho notato, come ho scritto sopra, che il seno no usato mi tira moltissimo e mi fa male. Poi da entrambi sento molto doloranti i capezzoli e durante la notte mi esce del latte dal seno, cosa che non mi accadeva prima. Non è che così si rischia di fargli venire ingorghi? Quando gli alternavo stavo sempre bene e senza bisgono di coppette assorbilatte.

Poi, ieri Emiliano mi ha dormito tre ore di fila nel pomeriggio, cosa insolita, poi un'altra volta è stato nervoso fino all'ultima poppata. Durante il giorno come dovrei gestirmi?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 17 ott 2010, 11:02

Uaina: il latte lo congelo nei vasetti avent, i sacchetti non li fanno più, ma d'ora in poi uso i vasetti sterili delle urine, costano molto molto meno. La mastite va molto meglio. Scappo che oggi c'è il sole e si esce.
Buona domenica a tutti e a dopo
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 ott 2010, 11:05

laurajjj- buona domenica anche a voi! :bacio

Si è svegliato! :emozionee

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 17 ott 2010, 12:51

Buondì! Stanotte è andata meglio, e stamattina ha avuto un paio di crisi ma meno forti di ieri :incrocini
Una domandina per Laura: la pediatra mi ha detto di dare il gaviscon a Francesco circa 15 minuti dopo la poppata, ma oggi ho voluto provare a darglielo prima, e mi pare che gli abbia attenuato un pochino di più i dolori, non è che sia meglio così? Per logica secondo me un gastroprotettore dovrebbe proteggere lo stomaco prima che ci entri il cibo, o no? :domanda
Vi lascio che vado a pranzo, dopo torno :bacio
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 17 ott 2010, 13:05

volevo dirvi che da qualche giorno il problema dei rigurgiti di Giorgia è rientrato: è bastato bere di più durante la giornata (adesso bevo circa 2/3 litri d'acqua) e lei non rigurgita quasi più .
Volevo chiedervi: ma i vostri stanno tanto svegli? Giorgia per avere 17 giorni sta sveglia parechcio durante la giornata,soprattutto la mattina,però è tranquilla...fa i suoi versetti,si guarda in giro ed adora la sdraietta (Silvia,è utilissima)

IRENE tu che sdraietta usi? Io ho quella di Chicco che si reclina quasi completamente nel senso che la testa rimane un pò sollevata. E' l'ideale come posizione anti rigurgito ,infatti la uso molto quando è sveglia ma per dormire preferisco spostarla perchè appunto non si reclina completamente a 180 % ma rimane sollevata la testa e quindi anche la schiena è un pò inclinata.
La tua si reclina completamente?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 17 ott 2010, 13:13

buongiorno mamme.
anche io ho la sdraietta della chicco, ma onestamente non l'ho ancora usata, faccio male? per ora la tengo nell'ovetto però mi fate venire i dubbi riguardo la posizione della colonna vertebrale. che dite?
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 17 ott 2010, 15:28

intanto vi saluto........... :prr
exomacco
exopapà di riccardo

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 17 ott 2010, 15:51

nicoleb5 ha scritto:volevo dirvi che da qualche giorno il problema dei rigurgiti di Giorgia è rientrato: è bastato bere di più durante la giornata (adesso bevo circa 2/3 litri d'acqua) e lei non rigurgita quasi più .
Volevo chiedervi: ma i vostri stanno tanto svegli? Giorgia per avere 17 giorni sta sveglia parechcio durante la giornata,soprattutto la mattina,però è tranquilla...fa i suoi versetti,si guarda in giro ed adora la sdraietta (Silvia,è utilissima)

IRENE tu che sdraietta usi? Io ho quella di Chicco che si reclina quasi completamente nel senso che la testa rimane un pò sollevata. E' l'ideale come posizione anti rigurgito ,infatti la uso molto quando è sveglia ma per dormire preferisco spostarla perchè appunto non si reclina completamente a 180 % ma rimane sollevata la testa e quindi anche la schiena è un pò inclinata.
La tua si reclina completamente?
Io ho la sdraietta della fisher price e mi trovo molto bene. Ha tre gradi di inclinazione :ok non si reclina al 100% ma quasi, ma Angie adora stare un po' sollevata (anche nella carrozzina lo schienale è un po' sollevato); le piace guardarsi in giro :emozionee e quando si addormenta mi dispiace spostarla
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 17 ott 2010, 16:12

Buongiorno a tutte :sorrisoo + Marco :sorrisoo

Sandreli bravissima ancora :clap visto? Vedrai che fra poco tutto sarà a regime e potrai fare sempre più cose :ok
Per quanto riguarda le tue domande...per quanto riguarda il seno se cambiare o no, io di solito non cambio, ma ci sono giorni o poppate nel quale vedo che ne vuole ancora per vari motivi e gli do anche l'altro..poi alla poppata successiva riprendo dall'ultimo..
se prima gli davi tutti e due il tuo seno si deve abituare alla nuova routine, quindi da quello che non utilizzi ti consiglierei di tolgiere un pò di latte (se poi è tanto lo puoi anche congelare in caso tu debba fare qualcosa così glielo possono dare gli altri)..poi dopo qualche tempo vedrai che i seni si assestano..
di notte io ho sempre perso latte ..probabilmente lo perdi ora perchè hai cambiato metodo e magari hai anche più latte..
per i pisolini è mooolto soggettivo..dipende da bimbo a bimbo...chi dorme molto, anche 3 ore di fila come tutti miei figli nel mio caso tranne Zahi, e poi ci sono quelli come Zahi che sin dal primo giorno dormiva solo 20 minuti poi ne stava sveglia 2 ore..
cosa fanno quando sono svegli dipende anche lì dal bimbo..chi gioca tranquillamente a suo modo come Giorgia di Nicole e chi piange in continuazione come faceva Zahi perchè tutto le dava fastidio..
Per il seno fatti dei massaggi con acqua calda e delle spremiture forse hai un piccolo ingorgo, o tira il latte come ti ho detto prima e conservalo,ma non occorre ingozzare Emiliano se non ha fame..soprattutto il latte del mattino è ottimo da conservare :ok

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 17 ott 2010, 16:21

Laurajjj bene per la mastite :ok E' vero avevi già detto dei vasetti sterili, ma poi bisogna travasare il latte...mah..cmq ne ho una decina di Zahi e credo mi bastino per il latte conservato che mi serve ora..
Bello che da voi c'è bel tempo..quì pioggia e freddo come piace a me :fischia ..Zahi è andata con Fra a vedere uno spettacolo teatrale per bimbi..volevo andare anche io con Lou ma poi mi sono girate e son rimasta... :che_dici
cmq così ne sto approfittando per parlare con voi e provare a fare la paella :sorrisoo
QUando potrai ricordati perfavore di dirmi doev di trovano le asciugatrici di seconda scelta (magari una catena che c'è anche quì) e quale hai preso e con che tipo di asciugatura..quante domande sorry :ahaha

Nicole bene per Giorgia che ha risolto con il reflusso :ok per il tempo del sonno l'ho scritto prima a Sandreli il mio pensiero..

Rayd perchè allora non riesco a vedere i siti che hai proprosto? COsa devo fare?

Io Lou in casa non la faccio dormire nè nell'ovetto nè nella sdraietta perchè per me infatti non vanno molto bene per la schiena, ma solo nel suo letto o al massimo nel mio di notte..
l'ovetto lo uso molto quando usciamo e lei ci dorme in quell'occasione e a volte ci stiamo anche 3 ore e più..infatti quando è sveglia (rare volte però) prima di scendere dalla macchina la trasferisco nel passeggino che uso con una copertina arrotolata al lato..
lì ci sta sicuramente più comoda anche perchè l'ovetto ora con il giubbetto mi sembra che gli vada strettino e il riduttore l'ho già tolto da mò..

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 17 ott 2010, 16:27

buona domenica a tutte :sorrisoo
scrivo poco, lo so, ma il mio umore non ne vuol proprio sapere di migliorare. tra una lacrima e l'altra faccio le mie cose, ma è dura, tanto.
è bello però leggervi e sapere che ci siete :cuore

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 17 ott 2010, 16:28

sicilianetta ha scritto:buona domenica a tutte :sorrisoo
scrivo poco, lo so, ma il mio umore non ne vuol proprio sapere di migliorare. tra una lacrima e l'altra faccio le mie cose, ma è dura, tanto.
è bello però leggervi e sapere che ci siete :cuore
che succede??
exomacco
exopapà di riccardo

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 17 ott 2010, 16:33

exomacco, nulla di nuovo. ma non riesco a tirarmi sù, in nessun modo. spero che questo stato se ne vada così come è venuto!
Ma tu com'è che latiti ultimamente????

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 17 ott 2010, 16:37

sicilianetta, bella mia non fà così! scrollati dalle spalle le cose brutte e goditi questo momento.

io ho passato un momento di difficoltà, nel senso che non riuscivo ad organizzarmi per fare le cose, e cmq tra amici, parenti, cameretta e cavoli vari non riuscivo a ritagliarmi un pò di spazio per me. ora la situazione si sta normalizzando e riesco addirittura ad accendere il computer!! :ahaha
exomacco
exopapà di riccardo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 ott 2010, 16:41

Ciao! :buuu

Da stamattina che si è svegliato Emiliano si è addormentato ora e l'ho messo nella culla, mamma mia! Ma cosa è successo?! Appena sveglio, l'ho dato la poppa, poi pannolino, poi coccoline e quando ho visto che sbadigliava ho provato ad addormentarlo. Lo so! Lui dovrebbe addormentarsi da solo ma per ora faccio così. Insomma, da quel momento tutto è precipitato e finora è stato poppa (visto che faceva tutti i versetti con la lingua) e micro-pisolini, appena mi muovevo, pianti a dirotto! :urka Adesso lo sento che non dorme profondamente, frugna.

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 17 ott 2010, 16:58

Ciao ragazze!
Come state?...vi ho lette un po' ma devo ancora finire!! :prr

Emma e Michele sono andati ad una festa di compleanno, ho piazzato Luca sulla sdraietta vibrante e, invece di mettere un po' di ordine al delirio che ho in casa, cazzeggio su internet....
non sarò mai una perfetta massaia!!!

Ora vi leggo e provo a rispondervi....
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 ott 2010, 17:08

si è svegliato dopo 20 minuti si è svegliato piangendo e ora poppa di nuovo :impiccata: volevamo uscire con lui ma con questa giornata che ha ci scorraggia di brutto.

valeriagp- mi fa piacere che francesco stia meglio.

ninicoleb5- pure emiliano ha delle girnate che dorme poco come oggi ma finora non è mai stato buono, da solo piange.

uaina- come vedi sono tornata indietro :buuu .- proverò con il tiralatte.- non ti sembra che zahi e emiliano abbiano un carattere simile?

exomacco- pennetta :bacio

sicilanetta- dai, non mollare! :coccola

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 17 ott 2010, 17:10

Buon pomeriggio! Oggi la mia tatina è stata sveglia solo per mangiare! pannolino-latte-ruttino e di nuovo nanna nella carrozzina (quando mi si addormenta di sasso in braccio la metto direttamente lì) :emozionee
Sicilianetta :bacetto esci esci esci! è il modo migliore per cercare di tirarsi su!
Marco Bentornato! :clap
Sandreli capitano le giornate così :coccola ma il ciuccio non lo vuole?
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Bloccato

Torna a “Settembre”