GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siamo tutte in gran fermento, per gli 8brini è arrivato il momento!

Bloccato
stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Siamo tutte in gran fermento, per gli 8brini è arrivato il momento!

Messaggio da stefi80 » 16 ott 2010, 15:58

... prima però sono curiosa di cercare lì'ascendente zodiacale della pupetta...

Stella è bilancia ascendente capricorno.... praticamente un computerino messo denro al corpo di una bambina!!!!! :che_dici ed effettivamente la descrizione corrisponde"!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 16 ott 2010, 16:40

Ciao ragazze,

ELISA, ORNY, mi sa che siamo tutte nella stessa barca.... :ahaha :ahaha

STEFI io è da mesi che non prendo più in braccio la pupona, e sapessi quanto mi manca!! Se penso a tutto quello che non ho fatto da agosto, quando mi hanno paventato il parto pre termine, e invece sono ancora qua :aargh se l'avessi saputo.... quanti scazzi e preoccupazioni in meno. Ma, mi direte voi e a ragione, se avessimo la sfera di cristallo sarebbero buoni tutti!!!!

Che bei mangioni i vostri pupi!!! :ok

Rubina è bilancia ascendente cancro: è dolce, affettuosa, lunatica, e perennemente indecisa e titubante!!!!!!!!!!!! Dicono che il segno bilancia prenda molto dall'ascendente. Mio marito vorrebbe che Tiziano nascesse scorpione, ultimamente conosciamo tantissimi bilancia (e ne conosciamo bene anche i difetti!!), ma io so che gli scorpioni sono bimbi tosti!! Difficile comunque che accada, perché anche a me non faranno andare troppo oltre il termine!!!!
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 16 ott 2010, 18:36

buonasera dolci OTTOBRINE!!!!
noi siamo rientrati a casa oggi, dopo piccolo stop di 2 giorni da mia mamma.
Tommaso è un angioletto, mangia e dorme (per adesso... :che_dici )

E' nato di 3620 gr per 52 cm, un parto express!!!!
alle 00.30 di mezzanotte il primo dolore che era già una contrazione di quelle giuste (praticamente non ho avuto prodromi, ma con il secondo sembra sia molto frequente), alla 1,30 ero in ospedale alle 2,57 è nato!
Ho rotto le acque poco prima della prima spinta....ho inondato il pavimento della sala parto :ahaha :ahaha

Ho raggiunto il nirvana....sono al settimo cielo!!!
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 16 ott 2010, 18:37

metto una fotina!!!!

Tommaso è Bilancia ascendente Leone
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 16 ott 2010, 18:47

Marta che dolce Tommaso!!!! Ed e' già un bel bambinone!!! :bacio
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 16 ott 2010, 18:50

Oggi la mia piccolina compie 1 mese :emozionee

Io la peso il lunedì mattina, a lunedì scorso aveva messo 900 gr da quando l'ho pesata la prima volta, dopodomani vedremo in un mese quant'e' cresciuta e se il problema del reflusso e' irrilevante per la crescita o se cresce poco per il troppo reflusso... Vedremo :incrocini
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 16 ott 2010, 19:45

selus70 ha scritto:Sera bimbe belle, ho il ciccio in braccio qua con me per il ruttino.....due giorni fa abbiamo fattoil tagliando :urka ha preso 500 gr in una settimana :urka il ped mi ha detto che è troppo....e che per questo motivo ha mal di pancia e ogni tanto vomita.....l'unica cosa da fare dice che è distanziare le poppate :perplesso boh....io co Elena ho sempre allattato a richiesta per 22 mesi e non ho avuto nessun problema....Nicolò non resiste più di due ore e poppa per 10 minuti....
comunque adesso pesa 4,300 kg....alla dimissione 3,050....secondo voi mi devo preocupare?
secondo me...dì di sì al pediatra e poi fai quel che vuoi :hi hi hi hi
è assurdo che il latte materno sia "troppo" per un bimbo...è il suo alimento naturale!! luca il primo mese mise 1,5kg...poi piano piano smise di crescere così tanto e, cmq, stai tranquilla che con lm non diventano obesi :che_dici
poi..il discorso di distanziare le poppate (come poi??) mi sembra una cavolata...rischi di far arrivare nicolò molto più affamato=mangia con foga=ingerisce troppa aria=coliche e rigurgiti...non mi sembra un bell'affare :che_dici

poi...fai quello che ti senti, qesto è solo ilmio pensiero :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 16 ott 2010, 19:53

marta...bentornati!!!!che dolce tommaso :emozionee

helga...ci pensavo ieri che la ta piccola fa già un mese...mannaggia come corre il tempo :-D

minù...cavoli anche mimì è un'idrovora :ahaha

stefi :bacio

io la bilancia non lìho neanche tirata giù dal solaio :martello avevo avto troppi problemi con la scarsa crescita di elisa che non voglio più pensarci...tanto emma sta bene :sorrisoo

però ci siamo vinte il dotto lacrimale chiuso (come i fratellini...) :che_dici
Immagine

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 16 ott 2010, 20:51

buonasera!!!
anche oggi è passato veloce. nel pomeriggi o siamo andati a fare "merenda" dagli zii con i miei suoceri e quindi giù salumi, formaggi e co.
piove e io giro ancora scalza con le infradito :fischia
mi rendo conto che la gente mi guarda strana ma 'sti c@zzi!
e quelli che dicono: ma ancora guidi?
embe'?
anch'io prendo in braccio la mia popa anche se è 19 kg....ho ben sentito i commenti della suocera.... ma quando ce vo' ce vo'!!!!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 16 ott 2010, 21:10

sera a tutte.
una giornata tranquilla un po noiosa, cone il tempo che piove ... :che_dici

io sono stanchissima, e come dice Stefy faccio i lavori per far muovere sta birichina che non ha voglia di nascere :che_dici
oggi il termine ed tutto tace, neanche una contrazione ... lei che muove come sempre, e che mi fa un male :buuu

Marta ben tornata ... e che ometto Tommaso :bacio

fa freddo e io oggi non ho messo la testa fuori dalla casa.

io con il primo lo pesavo una volta alla sett, ed anche il mio metteva 400 gr a sett ... e 1,5 kg al mese. ma non mi preoccupava, perche lo allattavo al seno ed so che quello non fa male, vedrete che rallenterà dopo con la crescita. poi come dice Flavia, il latte materno non fa male :incrocini ed vi dico che siete fortunate che allattate.

Helga: buon complimesi alla piccola Ida :bacio
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 16 ott 2010, 23:21

Buonasera!!
Helga: buon complimese alla piccola Ida! Cavoli come passa il tempo!

MARTA: complimenti per il parto speedy!!!!!!!!!! Che bello. Tommaso è proprio un bel bimbo, con tutti quei capelli scuri!!!!

Desert: se riesci a prendere in braccio la bimba e te la senti di guidare PERCHE' NO??? Beata te!!! E fai benissimo a farlo!! :sorrisoo Anche io la prima gravidanza ho guidato fino all'ultimo, mi sembra che ho smesso solo l'ultima settimana. Questa volta sono molto più piaga.... :buuu
Io oggi mi sono messa le scarpe chiuse perché faceva davvero freddo... ma che sofferenza!! Adesso ho calzini e ciabatte e mi stanno evaporando i piedi, tra poco torno a mettermi gli infradito.

LITTLE anche qui ha iniziato a piovere... e pure il mio pupo stasera si è scatenato talmente tanto che ho passato 20 minuti piegata in due, mi prendeva anche la schiena... ma purtroppo non erano contrazioni!! Adesso si è un po' calmato :ok

In compenso la "grande" sta andando in escandescenze: ore per addormentarsi, capricci per cena.... credo stia sentendo l'atmosfera di attesa spasmodica e reagisce di conseguenza. E io, lo ammetto, perdo la pazienza. Mio marito mi ha detto che ho un tono acido... sob.
Immagine

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 16 ott 2010, 23:23

TOPI che belli i pupi nell'avatar: Luca e Elisa hanno lo stesso sguardo... :cuore
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 16 ott 2010, 23:27

mammanto ha scritto:TOPI che belli i pupi nell'avatar: Luca e Elisa hanno lo stesso sguardo... :cuore
grazie :emozionee

:bacio

io niente infradito...ho troppo freddo :x: vado di allst@r rosa confetto :ahaha
Immagine

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 17 ott 2010, 7:37

buongiorno bellezze! Passo a salutarvi perché poi ho impressione che le 18 arrivino al volo e non riuscirò a passare.
Inizia a prendermi un po' l'ansia, più che altro per lo stare senza Silvia :che_dici :hi hi hi hi poi lunedì mattina con calma mi ansierò per il parto :ahaha

Ieri abbiamo fatto l'acquario, è venuto carino e non è stato nemmeno troppo sbattimento. Sono arrivati i miei e ancora non ho ucciso mia madre, direi che le premesse sono buone :ahaha

Anche io prendo ancora Silvia in braccio e siamo a 17kg, ce la faccio e non mi pongo il problema :sorrisoo
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 17 ott 2010, 7:57

Ciao mik, stai tranquilla i giorni in clinica volano davvero e tuo marito si prenderà cura di te e anche di Silvia :sorrisoo

Giovedì troverò sull'informatore il nome di Fabrizio Tra i nuovi nati :ok

Ah bel tempo hai visto?? Puoi anche metterlo sul balcone l'acquario... :che_dici
Immagine

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 17 ott 2010, 8:09

Buongiorno bellezze...
qui ancora nessuna novità...
Ieri ho girato tutto il centro di Parma a piedi, fatto shopping, fatto la spesa, tornata a casa ho cucinato, fatto la doccia, messo sotto il Socio, ri-fatto la doccia ma NIENTEEEEEE!!!!! :che_dici

Helga mi sa che per vedere Sofia bisognerà aspettare ancora un bel po'!!!! :purtroppo_no

Domani ho il secondo monitoraggio... spero solo di non arrivare a fare l'induzione, già sono terrorizzata di mio, l'idea che mi inducano il parto mi terrorizza ancora di +..

ANTO non mi sogni più????????????????? :cicogna:

Oggi mi sa niente giretto... anche qui c'è un tempo di c@cc@ :nuvolanera

ne approfitto per fare un grosso in bocca al lupo a MIK per domani.... ora super mega maxi colazione! (helga sempre e solo MACINE :ok )

:bacio a tutte....
Sofia 18.10.2010 ore 19:18

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 17 ott 2010, 9:52

buongiorno care!!!
oggi il socio mi ha fatto il peeling sotto la doccia!!! che relax!
in compenso ho vinto un'emorroide!!!! :che_dici un male caneeeee!!! :buuu
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 17 ott 2010, 11:13

mik..dai, che bello, arriva fabrizio :emozionee e vedrai che a casa se la caveranno benissimo :ok

desert...mannaggia all'emorroidi :martello io per fortuna non ne ho mai avute...

rosa...forza!! :incrocini
noi siamo soli soletti (oddio...siamo sempre in 4 :-D ) perchè papà è al lavoro e andiamo a pranzo dai miei :sorrisoo venerdì mio papà ha fatto 60 anni e oggi festeggiamo tra di noi :sorrisoo

la mia piccola budda stanotte ha mangiato e rognato per il singhiozzo...povera! è ingorda :ahaha

ho messo le foto dei bimbi su fb... :emozionee
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 17 ott 2010, 11:19

giorno a tutte ...
presenti ed non ce segno per niente :che_dici

e vi dico che abbiamo dormito fin alle 10 :urka tutti e tre sul lettone. pupo ha dormito fina lle 7 nel suo lettino e poi si e trasferito da noi ...

oggi si prevede una giornata noiosa fuori piove e a casa non e che ce molto da fare ....

MIK: dai che manca proprio pochissimo a te

Rosa: anche da queste parti non si muove niente. ed anche io ho la seconda visita domani vediamo cosa ci dicono. ti dico che anche a me mi spaventa l'induzione :urka

vado a sistemare i letti, se no con sto tempo ci si mette ancora a dormire :fischia
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

Uxela
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Uxela » 17 ott 2010, 11:57

Bentornata Marta!
Anche il mio è stato un parto flash...in 2 ore e mezza ho fatto tutto! :-) Meglio così eh!!!! :ok

Bloccato

Torna a “Ottobre”