GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN
comunque cambio pediatra.....ma assurdo...lo zucchero...e non poco!!!!!! 

Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
- mimsy
- Gold~GolGirl®
URGE PEDIATRA A ROMA BRAVO, DOLCE CON I PUPI E DISPONIBILE!!!!
- mariangelac
- Collaboratore
Quello per la meningite nn è obbligatorio, come mai lo fai così presto? Credo sia consigliato per i bimbi che frequentano l'asilo, io nn l'ho ancora fattomimsy ha scritto:Oggi hanno fatto i vaccini!!!!! Entrambi esavalente e stop...tra un mese la meningite![]()
Hanno pianto pochissimo e dopo hanno mangiato come maiali

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Ci penso su...
- lupikky
- Master~GolGirl®
Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'
Buonasera ragazze!
Questione pediatra....la mia è quella che aveva mia nipote (che ormai ha ben 14 anni, è stata dura riuscire ad acchiapparla perchè è sempre piena e richiestissima perchè è molto brava) quindi conosco un po' la sua linea...lei col dolce in genere ci va pochissimo d'accordo, tipo la pappa lattea non la fa mai prendere, il biscottino granulato lo introduce molto avanti, per altro non fa assumere nemmeno tisane o camom illa per parecchi mesi (nemmeno l'acqua per altro), fino almeno ai 4 mesi e mezzo SOLO latte (che sia LM o LA), poi introduce la frutta grattuggiata e per altri 15-20 giorni solo quella, solo poi introduce le pappe (non mi ricordo di preciso introdotte come e con cosa...anche se ce ne occupavamo io e mia mamma è passato un po' di tempo), e dopo un po' il biscottino...ma zucchero credo niente fino alla maggiore età :ahah :ahah :ahah
Vaccini....io ce li ho il 25 e sto già così
Settimana prossima vado dalla pediatra per stabilire se fare solo l'esavalente (cosa che io vorrei) oppure no....vedremo...potessi saltare a piè pari lo farei

Questione pediatra....la mia è quella che aveva mia nipote (che ormai ha ben 14 anni, è stata dura riuscire ad acchiapparla perchè è sempre piena e richiestissima perchè è molto brava) quindi conosco un po' la sua linea...lei col dolce in genere ci va pochissimo d'accordo, tipo la pappa lattea non la fa mai prendere, il biscottino granulato lo introduce molto avanti, per altro non fa assumere nemmeno tisane o camom illa per parecchi mesi (nemmeno l'acqua per altro), fino almeno ai 4 mesi e mezzo SOLO latte (che sia LM o LA), poi introduce la frutta grattuggiata e per altri 15-20 giorni solo quella, solo poi introduce le pappe (non mi ricordo di preciso introdotte come e con cosa...anche se ce ne occupavamo io e mia mamma è passato un po' di tempo), e dopo un po' il biscottino...ma zucchero credo niente fino alla maggiore età :ahah :ahah :ahah
Vaccini....io ce li ho il 25 e sto già così

Settimana prossima vado dalla pediatra per stabilire se fare solo l'esavalente (cosa che io vorrei) oppure no....vedremo...potessi saltare a piè pari lo farei

"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Fai l'esavalente come primi vaccini e poi gli altri più tardi! Io ho deciso che quelli della meningite li farò quando sono più grandi..non tra un mese come avevo detto...
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Ieri Alessandro è stato male...è stata dura vederlo per la prima volta piangere per malessere....
Questa notte non ha mangiato e oggi dorme tanto...cosa che non mi dispiace
Lei, la maialina....sta una favola
Questa notte non ha mangiato e oggi dorme tanto...cosa che non mi dispiace

Lei, la maialina....sta una favola

- mimsy
- Gold~GolGirl®
Infatti Lupetta....io e mio marito abbiamo deciso di cambiare pediatra...non ci convince...ma non sappiamo da chi andare 

- lupikky
- Master~GolGirl®
Mi spiace MIM, fossimo più vicine ti consiglierei la mia.....hai provato a chiedere nel gruppo delle romane?
Una coccolina ad Ale
Una coccolina ad Ale

- mimsy
- Gold~GolGirl®
Il gruppo delle romane non c'è più...
- lupikky
- Master~GolGirl®
leggevo bene l'invito dell'ASL per la vaccinazione (è tale il mio rifiuto che l'avevo nascosto sotto tutti i documenti dei bimbi
), in effetti mi dice che si fa l'esavalente e poi, a richiesta, sono possibili l'anti Pneumococco e Meningococco, che, dice, sono consigliate per i bimbi a rischio ma fattibili a tutti su richiesta.
La mia pediatra aveva detto che secondo lei sono da fare ma non ricordo più se aveva detto di farlo contestualmente all'esavalente oppure dopo l'anno (per il MPR mi ha detto esplicitamente dopo l'anno soprattutto se non frequentano il nido)....c'è da dire che a me la meningite spaventa moltissimo come malattia quindi sono orientata comunque a farlo...vediamo in settimana che mi dice.....che palle però sta cosa dei vaccini....certo, io non faccio testo, ho l'antitetanica scaduta nel 2002 (sì lo so, non si fa
)

La mia pediatra aveva detto che secondo lei sono da fare ma non ricordo più se aveva detto di farlo contestualmente all'esavalente oppure dopo l'anno (per il MPR mi ha detto esplicitamente dopo l'anno soprattutto se non frequentano il nido)....c'è da dire che a me la meningite spaventa moltissimo come malattia quindi sono orientata comunque a farlo...vediamo in settimana che mi dice.....che palle però sta cosa dei vaccini....certo, io non faccio testo, ho l'antitetanica scaduta nel 2002 (sì lo so, non si fa

- lupikky
- Master~GolGirl®
ma va??????????????mimsy ha scritto:Il gruppo delle romane non c'è più...
Ops, mi ero persa questo pezzo....ma nemmeno delle Laziali in genere?
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Io non faccio vaccini da una vita
Per la meningite....nell'esavalente già c'è un vaccino per un tipo di meningite...calcola che le meningiti sono una 40ina....e noi possiamo vaccinarli per tre tipi
Comunque...io sono per farli, ma non ora...quando andranno all'asilo..

Per la meningite....nell'esavalente già c'è un vaccino per un tipo di meningite...calcola che le meningiti sono una 40ina....e noi possiamo vaccinarli per tre tipi

Comunque...io sono per farli, ma non ora...quando andranno all'asilo..
- lupikky
- Master~GolGirl®
sì quella contro l'haemophilus....uffa, non so che fare, mi affiderò alla pediatra, che è la cosa migliore, anche se per esempio io sul MPR sono molto perplessa, ma lei mi ha fatto tutta una casistica sulle encefaliti da morbillo, che mi ha QUASI convinta!

- mimsy
- Gold~GolGirl®
Cribbio...vero...anche l'MPR....Si però anche quella a età di asilooooo!
- mimsy
- Gold~GolGirl®
CHIEDO A CHI E' DI ROMA CONSIGLI SU UN BUON PEDIATRA!!!!!!
- lupikky
- Master~GolGirl®
la mia pediatra mi ha consigliato a 1 annomimsy ha scritto:Cribbio...vero...anche l'MPR....Si però anche quella a età di asilooooo!

però dipende molto se li mandi al nido o no....io ancora non ne sono certa ma è probabile che li manderò.....sentite questa: se li mando al nido mia mamma si offende :ahah :ahah però non è pensabile che una donna di quasi 70 anni si occupi da sola di 2 gemelli...e una tata in casa mio marito non la vuole :ahah :ahah
Alla fine starò a casa io va

- mimsy
- Gold~GolGirl®
Le mamme sono assurde....ieri la mia mi ha detto....allattali e poi lasciameli
Non si rende conto...che fa quando si mettono a urlare tutti e due contemporaneamente

Non si rende conto...che fa quando si mettono a urlare tutti e due contemporaneamente

- mariangelac
- Collaboratore
Posso fare la voce fuori dal coro??? Mi volete bene uguale??
Lasciateli dalle nonne, se loro sono d'accordo, ce la fanno meglio che noi, tranquille, dimenticate che per loro nn è la prima volta? E poi l'affetto che possono dare è infinito, avranno tempo per l'asilo, e di sicuro nn potranno avere le coccole e le attenzioni di una nonna, li se piangono PIANGONO e punto, nn è che stanno tutto il tempo con il pupo in braccio a consolarlo, io li ho mandati ora alla materna, e se devo dire il vero un altro anno me li sarei tenuti, ma pare che SI DEBBA socializzare.... e pace.... ma prima dei 3 anni nn esiste la socializzazione come la intendiamo noi, solo loro al centro del mondo, ed è pure giusto così, ok , ok, scusate il pippone, sono pro-nonne si è capito?

Lasciateli dalle nonne, se loro sono d'accordo, ce la fanno meglio che noi, tranquille, dimenticate che per loro nn è la prima volta? E poi l'affetto che possono dare è infinito, avranno tempo per l'asilo, e di sicuro nn potranno avere le coccole e le attenzioni di una nonna, li se piangono PIANGONO e punto, nn è che stanno tutto il tempo con il pupo in braccio a consolarlo, io li ho mandati ora alla materna, e se devo dire il vero un altro anno me li sarei tenuti, ma pare che SI DEBBA socializzare.... e pace.... ma prima dei 3 anni nn esiste la socializzazione come la intendiamo noi, solo loro al centro del mondo, ed è pure giusto così, ok , ok, scusate il pippone, sono pro-nonne si è capito?

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- lupikky
- Master~GolGirl®
mariangela anche io sono assolutamente pro-nonne poi mia mamma è nata per occuparsi di bambini, ha cresciuto anche mia nipote, e sta qui da me tutto il giorno, perchè sinceramente io da sola faccio ancora fatica, però ha 69 anni ed è cardiopatica, hp paura che lasciarle tutto il giorno 2 bimbi piccini sia troppo, fosse uno non ci starei nemmeno a pensare!
Adesso magari glieli lascio un paio d'ore quando lavoro a casa ma tutto il giorno? Conta che lei è sola, mio papà non c'è più!
per quello mi piaceva l'idea di una tata da affiancarle, ma mio marito, a parte mia mamma, non vuole gente x casa
Adesso magari glieli lascio un paio d'ore quando lavoro a casa ma tutto il giorno? Conta che lei è sola, mio papà non c'è più!
per quello mi piaceva l'idea di una tata da affiancarle, ma mio marito, a parte mia mamma, non vuole gente x casa