GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENNARINI 2010: TRA ZIOBILLI E DISCORSI HOT QUI SI CIACOLA UN PO' TROP!
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®
Re: GENNARINI 2010: TRA ZIOBILLI E DISCORSI HOT QUI SI CIACOLA UN PO' TROP!
anche noi siamo con la dermatite atopica..e ieri la peddy mi ha dato delle robe da comprare...poi mi ha chiesto se ho notato qualcosa in concomitanza con gli alimenti...con gli alimenti no ma con gli antibiotici sì...ma lei obietta ufffffffffff

♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
allora la DA è una bestia subdola e ahimè con il freddo spesso ritorna inesorabile.
Può dipendere anche dagli alimenti ma non è strettamente correlata, però ad esempio con Gaia proprio per la sua atopia ho iniziato lo svezzamento molto tardi e anche la frutta l'ho introdotta a 7/8 mesi perchè è + allergizzante. Formaggi e latticini fino a 18 mesi SOLO DI CAPRA, niente vaccino. Però ripeto spesso l'alimentazione con l'atopia in molti soggetti non c'entra, ma se c'entra è una grande fortuna perchè significa che si è trovata la causa!!
Gli antibiotici in generale sarebbero da evitare perchè abbassano le difese immunitarie, per fortuna Gaia il suo primo antibiotico l'ha preso a 2 anni e mezzo, fino ad allora non ne ha avuto necessità, ma se serve l'antibiotico tocca darlo.
La mia pediatra mi sconsigliò vivamente il nido per Gaia perchè appunto in caso di malattie curandola con l'antibiotico avrei peggiorato la sua atopia e quindi mi misi in aspettativa pur di non mandarla all'asilo, ma anche questo è opinabile perchè se uno deve lavorare al nido ce la deve mandare.
Lo ripeterò mille volte, se ne avete la possibilità provate le terme di Comano, perchè con noi hanno risolto tutto e nello stesso tempo la DA va debellata (chiaramente non con il cortisone perchè non debella una cippa) perchè porta in tantissimi casi l'asma o allergie importanti.
Noi quest'anno per la prima volta da quando è nata Gaia alla terme non torniamo perchè ormai è pulita da anni, ma la mia pediatra vorrebbe che andassimo anche quest'anno, io non ne ho voglia e quindi proviamo a passare l'inverno così, se dovesse ricomparire ad aprile mi ci fiondo.
Può dipendere anche dagli alimenti ma non è strettamente correlata, però ad esempio con Gaia proprio per la sua atopia ho iniziato lo svezzamento molto tardi e anche la frutta l'ho introdotta a 7/8 mesi perchè è + allergizzante. Formaggi e latticini fino a 18 mesi SOLO DI CAPRA, niente vaccino. Però ripeto spesso l'alimentazione con l'atopia in molti soggetti non c'entra, ma se c'entra è una grande fortuna perchè significa che si è trovata la causa!!

Gli antibiotici in generale sarebbero da evitare perchè abbassano le difese immunitarie, per fortuna Gaia il suo primo antibiotico l'ha preso a 2 anni e mezzo, fino ad allora non ne ha avuto necessità, ma se serve l'antibiotico tocca darlo.
La mia pediatra mi sconsigliò vivamente il nido per Gaia perchè appunto in caso di malattie curandola con l'antibiotico avrei peggiorato la sua atopia e quindi mi misi in aspettativa pur di non mandarla all'asilo, ma anche questo è opinabile perchè se uno deve lavorare al nido ce la deve mandare.

Lo ripeterò mille volte, se ne avete la possibilità provate le terme di Comano, perchè con noi hanno risolto tutto e nello stesso tempo la DA va debellata (chiaramente non con il cortisone perchè non debella una cippa) perchè porta in tantissimi casi l'asma o allergie importanti.

Noi quest'anno per la prima volta da quando è nata Gaia alla terme non torniamo perchè ormai è pulita da anni, ma la mia pediatra vorrebbe che andassimo anche quest'anno, io non ne ho voglia e quindi proviamo a passare l'inverno così, se dovesse ricomparire ad aprile mi ci fiondo.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- MANU_ROB
- Original~GolGirl®
ciaooooooooooooo....sono tornata on line
come state?!?!?!?
Noi così così...'sto RGE ci fa impazzire.....x fortuna il 19 abbiamo l' eco e speriamo di capirci un po' di più!!!
DA: Matteo mi ha fatto IMPAZZIRE fra i 18 e i 30 mesi..... creme cremine cremette bendaggi medicine di tutti i tipi 800 visite.... e poi PUFFFF....SPARITA ma non lo diciamo troppo forte
Mammy tutti i giorni alle 15.30 ti penso....c'è una mamma al nido che ha la piccolina in classe con Luca.... e il "grande" nella sezione GRANDI...hanno 18 mesi di differenza.... CHE PAZIENZA CHE CI VUOLE!!

come state?!?!?!?
Noi così così...'sto RGE ci fa impazzire.....x fortuna il 19 abbiamo l' eco e speriamo di capirci un po' di più!!!
DA: Matteo mi ha fatto IMPAZZIRE fra i 18 e i 30 mesi..... creme cremine cremette bendaggi medicine di tutti i tipi 800 visite.... e poi PUFFFF....SPARITA ma non lo diciamo troppo forte

Mammy tutti i giorni alle 15.30 ti penso....c'è una mamma al nido che ha la piccolina in classe con Luca.... e il "grande" nella sezione GRANDI...hanno 18 mesi di differenza.... CHE PAZIENZA CHE CI VUOLE!!

Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009
- MANU_ROB
- Original~GolGirl®
il figlio di un collega può prendere solo 1 tipo di antibiotico......con TUTTI gli altri gli esce la dermatite......Coffee milk ha scritto:anche noi siamo con la dermatite atopica..e ieri la peddy mi ha dato delle robe da comprare...poi mi ha chiesto se ho notato qualcosa in concomitanza con gli alimenti...con gli alimenti no ma con gli antibiotici sì...ma lei obietta ufffffffffff
- MANU_ROB
- Original~GolGirl®
Lillettalilletta ha scritto:Ragazze fatta la risonanza... ho il menisco fratturatoversamenti liquidi e la rotula alta e questo mi comporta un'alterazione delle cartilagini... mi pare che la mia vita sia finita... come farò a dimagrire senza corsa????
Non so nemmeno se potrò fare il metodo figurella!

- MANU_ROB
- Original~GolGirl®
si si, è vero.....io lo conosco questo bambino.... quando l' ho visto stava leggendo la divina commedia!!!!Frabg ha scritto:Io a ste cose da "fenomeni" credo poco Bafenicia ha scritto: oggetto di transizione: in realtà Mariasole non ce l'ha, anche se ci sono dei giochini a cui è particolarmente affezionata...
ma c'è una mia amica che sostiene che suo figlio (nato lo stesso giorno di Mariasole) conta i pupazzi e se non ci sono tutti non si addormenta... e idem non esce di casa se non ha quei pupazzi... io sono rimasta così![]()
![]()
ma secondo voi è possibile? non è un po' troppo piccolo? (pura ignoranza la mia...), xrò nella vita tutto può essere

- mammy81
- Master~GolGirl®
ciao ragazze, oggi giornata intensa e molto piacevole: siamo stati dai bisnonni in campagni a vedere maialini, galline, colmbi, cagnolini e trattori...la vera passione di Paolo...i miei nonni erano felicissimi di poter viziare i nipotini, la giornata soleggiata è stata un toccasana
oggi all'asilo è stato bravissimo...mi sono sentita tanto leggera
probabilmente manifestava davvero una rabbia-tensione da mancanza del ciuccio...speriamo sia così, anche a casa è stato bravo...abbiamo tagliato insieme la mozzarella e i wurstel per la pizza (impastata nel bimby che mi ha prestato la mia colf!) mentre Caterina scorazzava qua e la per il salotto
il ciclo procede...oggi mi sento meglio anche se il mal di schiena ma mette un pò sotto...ma credo che dipenda più dal tenere 2 pupi in braccio contemporaneamente che dal ciclo...
manu
ci vuole tanta pazienza...ma sono tanto belli...ci sono giorni che vorrei volatilizzarmi quando fanno le scenate all'asilo e devo badare a tutti e due e uno piange e l'altro non vuole venire e lo devi pregare in turco...che @@...ma ci sono giorni che fila quasi tutto liscio e mi sento felice e orgogliosa 

oggi all'asilo è stato bravissimo...mi sono sentita tanto leggera

il ciclo procede...oggi mi sento meglio anche se il mal di schiena ma mette un pò sotto...ma credo che dipenda più dal tenere 2 pupi in braccio contemporaneamente che dal ciclo...
manu

Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm
- mammy81
- Master~GolGirl®
a me sembrano delle [email protected] so ma a 9 mesi mi sembra un pò difficile che riescano a ricordarsi di tutti i pupazzi...cominiciano ora con la memoria visiva quindi mi sembra strano che abbia tutto qs ricordo dei pupazziMANU_ROB ha scritto:si si, è vero.....io lo conosco questo bambino.... quando l' ho visto stava leggendo la divina commedia!!!!Frabg ha scritto:Io a ste cose da "fenomeni" credo poco Bafenicia ha scritto: oggetto di transizione: in realtà Mariasole non ce l'ha, anche se ci sono dei giochini a cui è particolarmente affezionata...
ma c'è una mia amica che sostiene che suo figlio (nato lo stesso giorno di Mariasole) conta i pupazzi e se non ci sono tutti non si addormenta... e idem non esce di casa se non ha quei pupazzi... io sono rimasta così![]()
![]()
ma secondo voi è possibile? non è un po' troppo piccolo? (pura ignoranza la mia...), xrò nella vita tutto può essere
![]()
![]()
alla fantasia della mamma del bambino!!!

Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm
- MANU_ROB
- Original~GolGirl®
manu ci vuole tanta pazienza...ma sono tanto belli...ci sono giorni che vorrei volatilizzarmi quando fanno le scenate all'asilo e devo badare a tutti e due e uno piange e l'altro non vuole venire e lo devi pregare in turco...che @@...ma ci sono giorni che fila quasi tutto liscio e mi sento felice e orgogliosa
ma infatti sono bellissimi......
calcola che io ho 2 sorelle.....una di 18 e una di 29 mesi più piccole di me (tra loro ci sono 11 mesi

- fenicia
- Expert~GolGirl®
coccole sparse per la dermatite atopica!!!
MANU_ROB, bentornata, ci sei mancata!!
mammy81, evviva per la bella giornata!!
elisa bentornata!!!!!! allora ti ri-inserisco nella lista!! :ahah :ahah

MANU_ROB, bentornata, ci sei mancata!!

mammy81, evviva per la bella giornata!!

elisa bentornata!!!!!! allora ti ri-inserisco nella lista!! :ahah :ahah
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010
- fenicia
- Expert~GolGirl®
ah ecco....mammy81 ha scritto:a me sembrano delle [email protected] so ma a 9 mesi mi sembra un pò difficile che riescano a ricordarsi di tutti i pupazzi...cominiciano ora con la memoria visiva quindi mi sembra strano che abbia tutto qs ricordo dei pupazziMANU_ROB ha scritto:si si, è vero.....io lo conosco questo bambino.... quando l' ho visto stava leggendo la divina commedia!!!!Frabg ha scritto:Io a ste cose da "fenomeni" credo poco Bafenicia ha scritto: oggetto di transizione: in realtà Mariasole non ce l'ha, anche se ci sono dei giochini a cui è particolarmente affezionata...
![]()
![]()
![]()
alla fantasia della mamma del bambino!!!
vedo che la pensiamo tutte allo stesso modo...

ah..il bambino prodigio in questione, a detta della mamma, dice anche il suo nome "andea"
per quello che ho visto io, potrebbe anche essere muto, non ha emesso una sola sillaba!!!
- fenicia
- Expert~GolGirl®
dimenticavo: qui è spuntato il terzo dentino!
forse non è ancora uscito del tutto, la gengiva è molto gonfia... comunque è fuori!!
e oggi siamo addirittura riuscite a gattonare un po'! (anzichè strisciare come nostro solito)
ho notato che ormai parlo al plurale, quando parlo di mariasole...forse devo iniziare a preoccuparmi!
belle donne...buonanotte a tutte!!
ci sentiamo domani

forse non è ancora uscito del tutto, la gengiva è molto gonfia... comunque è fuori!!

e oggi siamo addirittura riuscite a gattonare un po'! (anzichè strisciare come nostro solito)
ho notato che ormai parlo al plurale, quando parlo di mariasole...forse devo iniziare a preoccuparmi!

belle donne...buonanotte a tutte!!
ci sentiamo domani

- MANU_ROB
- Original~GolGirl®
Buongiorno...noi già in piedi da 2 ore
....ma Luca quando dormirà un po' di più la mattina??
Il socio BEATO LUI è al lavoro....e io qui con tutti e 2...... luca ora è nel box e matteo a vedere la tv.....
Fenicia
x il 3 dentino....qui gengive gonfie ma ancora nulla..... per il fastidio usi il dentinale??
:ahah :ahah :ahah un bambino che a 9 mesi dice andrea......A parte gli scherzi, io mi chiedo xchè certe mamme devono per forza far passare i figli per geni?!?!?!?
io l' ho sempre detto ...di matteo.... ha parlato tardino:a 1 anno e 1/2 diceva che lui e "lio"(zio) si chiamavano CHEO ... ha camminato tardi...ma mica è un problema.... invece di luca vi ricordate...pensavo fosse un FENOMENO xchè gattona.....ma un fenomeno rispetto al fratello, mica in assoluto.
Secondo me questa cosa poi è anche "nociva" per il bimbo...xchè se questi sono i presupposti si troverà una mamma che vorrà sempre un fenomeno in tutto...e non credo sia un bel modo di crescere.....
Fenicia bada bene non è una critica alla tua amica in particolare...ma una considerazione generale su tante mamme che si comportano così

Il socio BEATO LUI è al lavoro....e io qui con tutti e 2...... luca ora è nel box e matteo a vedere la tv.....
Fenicia

:ahah :ahah :ahah un bambino che a 9 mesi dice andrea......A parte gli scherzi, io mi chiedo xchè certe mamme devono per forza far passare i figli per geni?!?!?!?
io l' ho sempre detto ...di matteo.... ha parlato tardino:a 1 anno e 1/2 diceva che lui e "lio"(zio) si chiamavano CHEO ... ha camminato tardi...ma mica è un problema.... invece di luca vi ricordate...pensavo fosse un FENOMENO xchè gattona.....ma un fenomeno rispetto al fratello, mica in assoluto.
Secondo me questa cosa poi è anche "nociva" per il bimbo...xchè se questi sono i presupposti si troverà una mamma che vorrà sempre un fenomeno in tutto...e non credo sia un bel modo di crescere.....
Fenicia bada bene non è una critica alla tua amica in particolare...ma una considerazione generale su tante mamme che si comportano così
- MANU_ROB
- Original~GolGirl®
Nelly ho visto le foto fi Serena su FB ....è uno spettacolo!!!!
mi è venuta in mente una considerazione però:
nella foto porta quelle ciabattine a scarpa che dalla foto sembrano morbide...... chi di voi le usa?!?
A me l' ortopedico per Matteo le aveva sconsigliate..perchè non avevano un fondo abbastanza "rigido" e un buon sostegno per la caviglia....vi risulta??? infatti a Luca ancora non le ho prese xchè non trovo nulla che vada bene....
lo so, lo so, era meglio che mi rimettevo a dormire!!!
nella foto porta quelle ciabattine a scarpa che dalla foto sembrano morbide...... chi di voi le usa?!?
A me l' ortopedico per Matteo le aveva sconsigliate..perchè non avevano un fondo abbastanza "rigido" e un buon sostegno per la caviglia....vi risulta??? infatti a Luca ancora non le ho prese xchè non trovo nulla che vada bene....

- MANU_ROB
- Original~GolGirl®
Nelly ho visto le foto fi Serena su FB ....è uno spettacolo!!!!

- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Manu anche io sono anti scarpe.
Le prime scarpe che comprerò a Giulia saranno quando avrà iniziato a camminare, fino ad allora solo calzine antiscivolo.
anche con Gaia ho fatto così e a Gaia tutt'ora tengo le scarpe il minimo indispensabile (ovvero solo quando esce) per il resto sia in estate che in inverno in casa stiamo con gli antiscivolo.
Le prime scarpe che comprerò a Giulia saranno quando avrà iniziato a camminare, fino ad allora solo calzine antiscivolo.
anche con Gaia ho fatto così e a Gaia tutt'ora tengo le scarpe il minimo indispensabile (ovvero solo quando esce) per il resto sia in estate che in inverno in casa stiamo con gli antiscivolo.

G.(MMVII) & G.(MMX)
- fenicia
- Expert~GolGirl®
buongiorno!!!!
manu, boomie anche io per ora niente scarpe
o meglio a volte gliele ho messe ma solo perché me le hanno regalate, e per vedere come le stessero (e fare le foto :ahah :ahah )
mamma-genio diciamo che definirla amica è un po' troppo... l'ho conosciuta in ospedale quando è nata mariasole...
anche io non credo che il suo atteggiamento sia esattamente salutare... che vi devo dire..povero bambino!!
dentini: no, non uso il dentinale...non uso proprio niente, le ho persino tolto la collanina d'ambra, quando ho visto che iniziava a tirarla!!
le lascio rosicchiare del pane, le do gli anellini per la dentizione e stop
manu, boomie anche io per ora niente scarpe

o meglio a volte gliele ho messe ma solo perché me le hanno regalate, e per vedere come le stessero (e fare le foto :ahah :ahah )
mamma-genio diciamo che definirla amica è un po' troppo... l'ho conosciuta in ospedale quando è nata mariasole...
anche io non credo che il suo atteggiamento sia esattamente salutare... che vi devo dire..povero bambino!!

dentini: no, non uso il dentinale...non uso proprio niente, le ho persino tolto la collanina d'ambra, quando ho visto che iniziava a tirarla!!
le lascio rosicchiare del pane, le do gli anellini per la dentizione e stop
- MANU_ROB
- Original~GolGirl®
Forse mi sono spiegata male....io a Luca le scarpe le metto....ho preso circa 15 gg fa le Primigino xchè a scuola hanno detto che si alza in piedi e si toglie sempre gli antiscivolo....fenicia ha scritto: manu, boomie anche io per ora niente scarpe
Quello che chiedevo è il tipo di scarpe......per esempio Matteo questa primavera/estate aveva le all star in pelle (non le avevo comprate io

- MANU_ROB
- Original~GolGirl®
sono le ciabattine che a Luca ancora non ho preso!!MANU_ROB ha scritto:Forse mi sono spiegata male....io a Luca le scarpe le metto....ho preso circa 15 gg fa le Primigino xchè a scuola hanno detto che si alza in piedi e si toglie sempre gli antiscivolo....fenicia ha scritto: manu, boomie anche io per ora niente scarpe
Quello che chiedevo è il tipo di scarpe......per esempio Matteo questa primavera/estate aveva le all star in pelle (non le avevo comprate io) .... quelle so benissimo che FANNO MALE ...non hanno il plantarino interno x l' arco , non sostengono bene la caviglia.... e infatti le avrà messe 10 volte in tutto (gli piacevano veramente tanto) e l' ultima è stata x andare dall' ortopedico....che voleva
...ma aveva ragione lo so!!
-
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte bellemamme!!!!
approfitto del sonnellino di Chiappo per farvi un saluto.
Qui tutto bene, nella norma...dopo un paio di notti in cui si svegliava ogni ora, finalmente è tornato al suo ritmo di due ore...meglio di niente no?!?
per il discorso scarpe anch'io sono del partito antiscivolo tutta la vita!!!
..però non ho resistito e gli ho comprato due paia di scarpe carinissime, ma che userò esclusivamente come copripiede quando usciamo col passeggino.
per Noproblem e FraBg per i cuccioli, vi capisco benissimo...
per il terzo dentino di Mariasole!!
WELCOMEBACK ad Elisa
per lilletta
approfitto del sonnellino di Chiappo per farvi un saluto.
Qui tutto bene, nella norma...dopo un paio di notti in cui si svegliava ogni ora, finalmente è tornato al suo ritmo di due ore...meglio di niente no?!?

per il discorso scarpe anch'io sono del partito antiscivolo tutta la vita!!!

..però non ho resistito e gli ho comprato due paia di scarpe carinissime, ma che userò esclusivamente come copripiede quando usciamo col passeggino.

WELCOMEBACK ad Elisa