GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Capricci: ho bisogno di un pat pat (astenersi mamme saputelle :-P)

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Capricci: ho bisogno di un pat pat (astenersi mamme saputelle :-P)

Messaggio da cinny78 » 15 ott 2010, 15:49

sashimi ha scritto:
dov'eravate!??!?! dov'eravate 4 anni fa?!? anche 3 anni fa!!

Io ero con il mio bimbo maschio: un modello di educazione e ragionevolezza :congratulations: ... fino all'arrivo della sorella :impiccata: :che_dici
beh dai..uno su due che ragiona è una buona media :ahaha

io ho già il primo così..quando arriverà il 2° li chiudo insieme così si fanno compagnia quando la mamma si trasforma nella maga circe :hi hi hi hi
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 15 ott 2010, 15:50

ely66 ha scritto:
sashimi ha scritto:
E' vero! Poi c'è Tesla che li rinnegai, Cinny che lo mette sotto chiave... E' bellissimo non essere sole!!! :yeee :yeee

dov'eravate!??!?! dov'eravate 4 anni fa?!? anche 3 anni fa!! :buuu :buuu
io qui! :ahah Però non funziona il cerca e io ho una certa età... quindi non ricordo esattamente come fosse Arianna! So solo che la seconda la supera alla grande!

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 15 ott 2010, 15:56

uno su due che ragiona è una buona media

Ragionava, fino al 2007... proprio adesso le sta urlando in faccia "lo sai che ti distruggerò con il mio braccio laser???!!!" e lei strilla "lasciami stareeeeee"
Oggi c'era sciopero all'asilo :impiccata:
"I bambini sono persone basse"

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 15 ott 2010, 16:00

sashimi ha scritto:
uno su due che ragiona è una buona media

Ragionava, fino al 2007... proprio adesso le sta urlando in faccia "lo sai che ti distruggerò con il mio braccio laser???!!!" e lei strilla "lasciami stareeeeee"
Oggi c'era sciopero all'asilo :impiccata:
anche qui...però lui e la cugina sono dai miei :hi hi hi hi
che poi ecco..pare che con i nonni queste piccole creature siano più bravi !!!!

ieri sera tornata da lavoro mi fa; mamma oggi sono bravo, non piagnucolo e nn ti tiro nemmeno un calcio :che_dici
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 15 ott 2010, 16:01

snake ha scritto: mi ha risposto "oh bellina, stai calma!" ..............
non so chi mi ha fermata
:ahah :ahah :ahah :ahaha :ahaha :ahaha
Francy scusa! Ma sta frase immaginandomi sta topa con anche l'accento toscano mi ha fatto ribaltare!!!

Detto ciò.. Mi ricompongo e rassicuro le mamme di femmine.. Pare che sia una sindrome comune anche dei secondogeniti maschi. Ecco, forse ci sarà risparmiata la crisi premestruale :prr
A voler riconoscere qualcosa a Francesco, posso dire che le crisi non sono continue nell'arco della giornata, ma quando arrivano :impiccata: Fossero anche solo 2 nell'arco di una settimana mi fa sudare sangue.
ANch'io ho pronunciato millemila volte la frase "ed io che pensavo che il primo fosse testardo"..
E' veramente il bimbo, "piuttosto mi spezzo ma non mi piego".. IL fatto è che di solito la resistenza maggiore l'ha lui, perciò mi spezzo io..
Cerco di tenere duro ai capricci perchè so che è x il suo bene, ma al mio di bene chi ci pensa?! E sarà poi meglio non cedere mai e ritrovarsi stile esorcista, con gli occhi iniettati di sangue, i capelli alla maga magò e la bava alla bocca?
Tipica è la scena in cui cerco di non cedere al capriccio ma nemmeno agli istinti :spiteful: , ovviamente mi ci vuole un po' a smaltire e magari compare qualcuno (figli, uomo, chiunque) e chiede normalemente qualcosa e scatta la risposta "COSA VUOI?!" che se me la dicessi allo specchio mi prenderei paura..

Il mio angioletto non accetta nemmeno le "punizioni", parolone per intendere stai seduto sul letto due minuti. Una volta è sceso e mi ha urlato "NON CI PENSO NEMMENO!"
Alchè la sottoscritta con nonchalanche (ocomecavolosiscrive) l'ha placcato sul letto ed è rimasto i minuti minacciati :hi hi hi hi Ovviamente il fatto che l'avessi immobilizzato fisicamente (prima che qualcuno telefoni al telefono azzurro, era solo tenuto su un letto...) ha innescato in lui un nervoso tale e si divincolava che pensavo si sarebbe trasformato in Hulk!

Bene, ora che pure io ho confessato la prossima volta proverò il giro di chiave :fischia
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 15 ott 2010, 16:05

snake ha scritto: mi ha risposto "oh bellina, stai calma!" ..............
non so chi mi ha fermata
:ahah :ahah :ahah :ahaha :ahaha :ahaha
Francy scusa! Ma sta frase immaginandomi sta topa con anche l'accento toscano mi ha fatto ribaltare!!!

Detto ciò.. Mi ricompongo e rassicuro le mamme di femmine.. Pare che sia una sindrome comune anche dei secondogeniti maschi. Ecco, forse ci sarà risparmiata la crisi premestruale :prr
A voler riconoscere qualcosa a Francesco, posso dire che le crisi non sono continue nell'arco della giornata, ma quando arrivano :impiccata: Fossero anche solo 2 nell'arco di una settimana mi fa sudare sangue.
ANch'io ho pronunciato millemila volte la frase "ed io che pensavo che il primo fosse testardo"..
E' veramente il bimbo, "piuttosto mi spezzo ma non mi piego".. IL fatto è che di solito la resistenza maggiore l'ha lui, perciò mi spezzo io..
Cerco di tenere duro ai capricci perchè so che è x il suo bene, ma al mio di bene chi ci pensa?! E sarà poi meglio non cedere mai e ritrovarsi stile esorcista, con gli occhi iniettati di sangue, i capelli alla maga magò e la bava alla bocca?
Tipica è la scena in cui cerco di non cedere al capriccio ma nemmeno agli istinti :spiteful: , ovviamente mi ci vuole un po' a smaltire e magari compare qualcuno (figli, uomo, chiunque) e chiede normalemente qualcosa e scatta la risposta "COSA VUOI?!" che se me la dicessi allo specchio mi prenderei paura..

Il mio angioletto non accetta nemmeno le "punizioni", parolone per intendere stai seduto sul letto due minuti. Una volta è sceso e mi ha urlato "NON CI PENSO NEMMENO!"
Alchè la sottoscritta con nonchalanche (ocomecavolosiscrive) l'ha placcato sul letto ed è rimasto i minuti minacciati :hi hi hi hi Ovviamente il fatto che l'avessi immobilizzato fisicamente (prima che qualcuno telefoni al telefono azzurro, era solo tenuto su un letto...) ha innescato in lui un nervoso tale e si divincolava che pensavo si sarebbe trasformato in Hulk!

Bene, ora che pure io ho confessato la prossima volta proverò il giro di chiave :fischia
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 15 ott 2010, 16:07

nn ti tiro nemmeno un calcio :che_dici

Che tesoro! :ahaha
Mia figlia tira calci, gomitate, testate (spesso involontariamente giocando... ma a volte no). Quando le diciamo che ci ha fatto molto male e deve chiedere scusa, si offende mortalmente e se ne va sbattendo la porta :urka
E lì scatta il... :aargh :aargh
"I bambini sono persone basse"

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 15 ott 2010, 16:08

kla ha scritto:
ely66 ha scritto:
sashimi ha scritto:
E' vero! Poi c'è Tesla che li rinnegai, Cinny che lo mette sotto chiave... E' bellissimo non essere sole!!! :yeee :yeee

dov'eravate!??!?! dov'eravate 4 anni fa?!? anche 3 anni fa!! :buuu :buuu
io qui! :ahah Però non funziona il cerca e io ho una certa età... quindi non ricordo esattamente come fosse Arianna! So solo che la seconda la supera alla grande!
IDEM per noi... LUCA ha la testa di MARMO!
DadaEle ha scritto: ANch'io ho pronunciato millemila volte la frase "ed io che pensavo che il primo fosse testardo"..

Sei il mio clone? :fischia :prr
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 ott 2010, 16:08

che bello! tutte a fare outing sui pargoletti (che fino a ieri erano santi vero?? :prr ) :ahah
cmq il chiuderla a chiave da noi non si può fare. la porta ha 1mq di vetro. ho gl'incubi che si rompa in testa a lei. :buuu

Ecco, forse ci sarà risparmiata la crisi premestruale
però avrai quella della metratura. :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 15 ott 2010, 16:10

Dove i naselli degli occhiali poggiano sul naso ho le cicatrici, volontariamente ed involontariamente il mio piccolo mi rompe il naso almeno una volta ogni 10 giorni :x:
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 15 ott 2010, 16:19

ELY la mia non era angioletto neanche ieri! Sigh sigh
Però mi sei stata utilissima visto che stiamo cercando casa nuova semmai ne troveremo una mi ricorderò di non pensare neanche alle porte a vetri! Ah ah
N. 27-01-05 E. 04-07-08

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 15 ott 2010, 16:22

ely66 ha scritto:Ecco, forse ci sarà risparmiata la crisi premestruale
però avrai quella della metratura. :ahah[/quote]

Azz....vabbè, ci penserà il papà... almeno a quello! :che_dici

Poi se continua così avrà poco da misurare :fischia Confido nello sviluppo! :prr

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 15 ott 2010, 16:24

apperò...mi è venuto bene il quote :che_dici

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 15 ott 2010, 16:25

pat pat Kla
per me ogni giorno in più è un giorno in meno ( :perplesso ... non mi sono capita nemmeno io)
L'unica differenza è che a mia figlia, non urlando, non le si gonfia la vena nel collo,
ma in compenso si gonfia la mia :hi hi hi hi
Lei ha raptus in cui butta per aria tutto: e in quel caso è molto meglio darsela a gambe.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 ott 2010, 16:29

Poi se continua così avrà poco da misurare Confido nello sviluppo!
ecco, così gli fai già venire le paturnie del troppo piccolo :ahah :ahah

kla!! vedi che ci si consola con poco?? :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 15 ott 2010, 16:37

Ma no Ely.. Lo penso ma non lo dico!!
:fischia

Quando era sotto l'anno di età era talmente ciccio che il pisellino sprofondava e rimaneva la pelle accartocciata! :ahaha Ora va meglio, ma del resto anche il fratellino è migliorato...perdendo ciccia!! Spero che quando saranno cresciuti questa sezione di gol non sarà più rintracciabile o non me lo perdoneranno mai :prr

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 15 ott 2010, 16:46

DadaEle ha scritto: Cerco di tenere duro ai capricci perchè so che è x il suo bene, ma al mio di bene chi ci pensa?! E sarà poi meglio non cedere mai e ritrovarsi stile esorcista, con gli occhi iniettati di sangue, i capelli alla maga magò e la bava alla bocca?
Anche io spesso mi chiedo quanto sia giusto cedere o no! Perché cedendo a volte la risolvo in pochi minuti, però la bimbetta poi ne approfitta subito dopo iniziando un altro capriccio perché a lei quello che interessa non è averla vinta, ma distruggermiiiiiiiiiii!

Io poi abito pure in una palazzina e quindi non vorrei rompere troppo l'anima ai vicini di casa che devono subire queste urla disumane magari alle 7 di mattina! E meno cedo e più urla :buuu :buuu :buuu

No, con i nonni lei è uguale. Ieri pomeriggio mio papà, che le adora, dopo un'ora di capricci ha detto a mia mamma "esco un attimo o la rovino" :ahah

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 15 ott 2010, 16:49

kik ha scritto:pat pat Kla
per me ogni giorno in più è un giorno in meno ( :perplesso ... non mi sono capita nemmeno io)
L'unica differenza è che a mia figlia, non urlando, non le si gonfia la vena nel collo,
ma in compenso si gonfia la mia :hi hi hi hi
Lei ha raptus in cui butta per aria tutto: e in quel caso è molto meglio darsela a gambe.
Io ultimamente sono così esasperata che non riesco proprio a pensare che crescerà e passerà! Me la immagino a 13 anni con la stessa faccia bordeaux e le vene del collo che esplodono mentre mi massacra di parolacce (che ora non ha ancora imparato)! :urka

lamanu75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lamanu75 » 15 ott 2010, 17:04

Pensavo che solo a mio figlio gli si gonfiassero le vene del collo, in fase di urlamento selvaggio, invece mi rincuoro che non sono sola.
Carissima, il mio Tommaso 2 anni e mezzo, è un vero terremoto, al contrario del fratello maggiore che è sempre stato piuttosto calmo e riflessivo.
E' questione di carattere. Ed è un'età in cui non stanno mai fermi e bisogna un pò domarli...infatti io lo chiamo "belva" :ahaha ...e lui mi risponde "non sono belva, sono bello!!!!". Contento lui....

Resisti, sono fasi, passerà. Intanto fai meditazione... :ok

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 15 ott 2010, 17:19

kla ha scritto:
DadaEle ha scritto: Cerco di tenere duro ai capricci perchè so che è x il suo bene, ma al mio di bene chi ci pensa?! E sarà poi meglio non cedere mai e ritrovarsi stile esorcista, con gli occhi iniettati di sangue, i capelli alla maga magò e la bava alla bocca?
Anche io spesso mi chiedo quanto sia giusto cedere o no! Perché cedendo a volte la risolvo in pochi minuti, però la bimbetta poi ne approfitta subito dopo iniziando un altro capriccio perché a lei quello che interessa non è averla vinta, ma distruggermiiiiiiiiiii!
Guarda più che altro, avendo già visto con il primo figlio che sono fasi quasi fisiologiche secondo me a volte non ne vale la pena...
Cioè, sicuramente bisogna differenziare, se ne va della loro incolumità non se ne parla.. Ma se si tratta di cose più...easy se pure al momento ci paiono intollerabili.. Insomma, sia che cediamo al capriccio, sia che non lo facciamo...secondo me dopo un mese non lo ricordano più.. Non so se a tre anni scarsi riusciamo già davvero ad "educarli" in senso completo..
QUindi... NE vale la pena ridurmi ad una pentola di fagioli che borbotta (nella migliore delle ipotesi)? Non ne starò facendo una questione di principio (tu piccolo gnomo non puoi vincermi!)?

Nonostante tutto però alla fine mi faccio prendere dal senso di colpa della mamma che sta permettendo al figlio scenate isteriche e mi oppongo/lo ignoro/lo placco :spiteful: e la lotta continua...

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”