GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Capricci: ho bisogno di un pat pat (astenersi mamme saputelle :-P)

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Capricci: ho bisogno di un pat pat (astenersi mamme saputelle :-P)

Messaggio da kla » 15 ott 2010, 13:32

Il titolo dice tutto e lo so che più volte ci sono stati topic del genere, ma ho bisogno di confortoooooooooooooooo...
Ho Greta in una fase INSOPPORTABILE! Sarò colpa dello stress da inizio materna, sarà che a volte fa il sonnelino e a volte no, ma pure io sono stressatissima e a tratti NON LA SOPPORTO PIù!
Lei ha un modo di fare i capricci davvero ingesitibile. Questi sono i metodi preferiti:
- Ti guarda in faccia e urla, urla, urla, urla, urla, fino ad avere le vene del collo gonfie che ti viene voglia di versarle una secchiata d'acqua fredda in testa
- oppure ripete la frase all'infinito "ho fame, ho fame, ho fame, ho fame, ho fame" (non che la lasci senza cibo eh, ma non è che può stuzzicare cracker in continuazione mentre cucino un piatto di pasta alle 19 per la cena!) che ti viene voglia di prendere la pentola con la pasta e versargliela in testa
- dice una cosa e subito dopo la contraddice e poi ridice la prima: "vieni qui, vai via, vieni qui, vai via, vieni qui vai via" che ti viene voglia di chiudere la porta a doppia mandata e uscire di casa lasciandola lì

Di notte è uno strazio, si sveglia almeno 3 volte urlando (ha avuto anche diversi episodi di pavor nocturnus) e non si riaddormenta se non ha qualcuno vicino

Io ci provo in ogni modo, mi chino mettendomi alla sua altezza e parlandole con calma ma fermezza, con più durezza isolandola in camera o sul divano eccetera. Qualche volta riesco a "domarla" (sì, perché mi sento un domatore più ce una mamma) e lei in un attimo diventa coccolosissima, chiede scusa, piange mortificata....

Ma io non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Capricci: ho bisogno di un pat pat (astenersi mamme saputelle :-P)

Messaggio da topinaf » 15 ott 2010, 13:38

kla :coccola :coccola
forza...è solo una fase e passerà!!
anche se al momento :impiccata:

io intanto attendo la mia "media" al varco :spiteful:
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 ott 2010, 13:38

:coccola :coccola per ora. perchè sta ancora passandomi il nervoso dei primi 4 anni di mia figlia. e mi manca ancora un anno di meditazione :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 15 ott 2010, 13:42

Maronna! Ma io pure ricordo i capricci di Arianna, ma questa ha la testa dura come il muro!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 ott 2010, 13:45

kla, hai tutta la mia solidarieta'. :coccola :coccola

Mi sembra di vedere Era, anche se lei oramai e piu grande. Lei si comporta uguale, perche tutto lo stress che accumula a scuola lo sfoga in casa. Fa capricci assurdi, capricci che aveva abbandonato da moltooo tempo, URLA in un modo allucinante che ti va venire un nervoso senza eguali. Io cerco di capirla, capisco lo stress della prima elementare, capisco anche il bisogno di sfogarsi... pero ultimamente e diventata ingestibile.

Consigli? Non ne ho :buuu Io ho provato di tutto, dall'ignorarla ( cosa per me difficilissima, non ci riesco) al parlare con calma e coccolarla per tutto il santo giorno, ho provato la sgridata... ho provato tenere un atteggiamento duro e rigido... ma nulla perche passati quei 10 minuti di arrabbiatura, anche lei corre a chiedere scusa, piange mortifica, ti abbraccia, giura e promette che non lo fara' piu, dice che sa da sola che si e comportata malissimo, che vuole comportarsi solo bene... ma poi... il domani.. arrivano sempre quei 10 minuti. Poi , per non parlare del virus molto violento che ha passato.. che le ha lasciato un po di stanchezza e di irritazione. ( perche Era ha preso da me, io piu sono stanca piu sono nervosa).

L'unica cosa banale che ti dico e di avere pazienza.. ma tanta eh io a volte tendo di rimanere un po distacata perche altrimenti ci rimango troppo male.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 15 ott 2010, 13:46

io ti posso dire MAL COMUNE MEZZO GAUDIO :che_dici

Con Luca siamo agli stessi livelli!
URLA tanto che gli si gonfiano le vene del collo. La parola ASPETTA non riesce a capirla. Il suo hobby preferito è tirare i capelli a suo fratello (che per fortuna non reagisce quasi mai... ma giuro che a me, da adulta, verrebbe di tirargli i capelli per fargli capire il male che fa). Se mentre sta mangiando squilla il telefono, faccio un respiro fuori posto o cade una foglia dall'albero fuori dalla finestra SMETTE DI MANGIARE. Per fargli fare colazione devo svegliarmi alle 6 del mattino e mettergli il biberon in bocca mentre dorme altrimenti NISBA colazione.

Io continuo a ripetermi che prima o poi crescerà, che devo portare pazienza e mi ritrovo a contare fino a 10 MOLTO SPESSO!

Di tutto questo devo anche dare spiegazione al fratello, che mi chiede se non possiamo cambiare Luca con una bella sorellina tranquilla :urka
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 15 ott 2010, 13:54

:coccola :coccola come ti capiscoooooooo

gia' niccolo' e' un frignone numero uno e ora anche ribelle...ma elena ha la testa dura come il marmo ed ha un'insistenza che ti manda in bestia............
Oltre a tanta solidarieta' posso mandarti i link ad una serie di college che prendono anche i bimbi piccoli :hi hi hi hi :hi hi hi hi (dire ti mando in collegio per riposarmi le orecchie e garantire la mia salute per un po' e' brutto ....ma dire ti mando in un college per investire sul tuo futuro...suona anche chich :fischia !!!!)
:bacio :bacio
N. 27-01-05 E. 04-07-08

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 15 ott 2010, 13:58

No, no! Io la mando in collegio per non sentirla! Non mi importa niente di come me la restituiscono! :ahaha

Grazie comunque, ho proprio bisogno del "mal comune mezzo gaudio" perché ultimamente mi sembra di avere a che fare solo con persone con bimbi ragionevoli e dai metodi infallibili!

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 15 ott 2010, 14:04

kla ha scritto:No, no! Io la mando in collegio per non sentirla! Non mi importa niente di come me la restituiscono! :ahaha

Grazie comunque, ho proprio bisogno del "mal comune mezzo gaudio" perché ultimamente mi sembra di avere a che fare solo con persone con bimbi ragionevoli e dai metodi infallibili!
io ho anche mamme infallibili intorno e dotate di pentoloni di pazienza...che quando urlo come un'aquila mi guardano con un po' di pena....
O quelle che se lasci tua figlia piangere, perche' sai che e' un capriccio e se anche alza il tono del pianto te continui a fare il tuo (anche perche' considerarla significherebbe staccargli la testa.......), loro sono li' a commentare-certo con una mamma cosi' e' normale che la figlia abbia problemi :urka :urka
(l'ultima che lo ha detto rivolto a me, mentre ero in piscina con elena che urlava, e' stata bene e ha speso poco -come si dice da noi)..............
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 15 ott 2010, 14:13

L'altra sera, in una normale sera con mega litigate e urla per casa, ho detto a mio marito "Perchè mia madre non mi ha mai detto di non fare figli?(scherzavo ehhh prima di scatenare un putiferio)
Poi li ho guardati meglio e sadicamente ho detto " Mi sa che nemmeno io dirò mai ai miei figli di non procreare... li vorrò vedere tribolare per la loro di prole" :hi hi hi hi :ahah :spiteful:

RIPETO CHE STAVO SCHERZANDO E ADORO I MIEI BAMBINI... NON HO BISOGNO DI PSICANALISI :sorrisoo
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 15 ott 2010, 14:16

TESLA se servisse la psicanalisi per ogni volta che ho pronunciato una frase simile..avrei risolto anche il problema di cercare casa..visto che sraei nello studio di uno psicanalista fissa!!!!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
N. 27-01-05 E. 04-07-08

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 15 ott 2010, 14:30

:coccola
allora che vuoi che ti dica da parte mia........un passerà....ci siamo passate tutte (tutto vero) intanto ti dico che potresti vederla sotto altra prospettiva
ossia pensa che quei momenti intensi (eufemismo) che ti fa passare la tua piccola forse un giorno te li ricorderai con nostalgia e sorriso sulle labbra.....e li rimpiangerai perché a 15 ti starai forse strappando i capelli perché fase là sara ancora piu dura......per cui coccoliamoci a vicenda perché il peggio forse deve ancora venire....
spero di non essere stata troppo saputella! :hi hi hi hi
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 15 ott 2010, 14:32

volevo dire A 15 anni tua figlia
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 15 ott 2010, 14:33

Mia figlia ha appena iniziato l'asilo e si comporta esattamente come la tua (risvegli notturni compresi). Anche noi abbiamo pensato al collegio svizzero, alla comune hippie in cui i figli sono di tutti e di nessuno, a una società modello Sparta in cui te li prendono da piccoli e te li restituiscono a 12 anni. Non siamo arrivati a una soluzione :impiccata:
Anche per me i capricci e le fasi no del grande non sono nulla in confronto a quelli della piccola.
Che fare? Me la tengo così, consapevole che ha un carattere di... ehm... difficile e a ogni nuova tappa e difficoltà lo ritirerà fuori (si spera con modalità diverse, con il passare del tempo). Immagino già come sarà in preda al ciclo mestruale :che_dici

DI solito, finché riesco, sto calma e cerco di farla ragionare, ogni tanto la ribalto, l'altro giorno in un grande magazzino è partito lo scappellotto (non mi piacciono, li rinnego come metodo educativo, cerco di non darli mai... ma lì veramente non ce l'ho più fatta. Comunque, una signora vicino ha sussurrato "Beh, se lo meritava proprio")

Ogni tanto mi fa anche ridere. Stamattina va a fare la cacca ma si dimentica la porta del bagno aperta; dopo un po' urla con voce terrificante "CHIUDI LA PORTA!" "CHIUDI LA POORTAA!!" "CHIUDI LA POOOORTAAAAA!!!", non dandomi neanche il tempo di arrivare e agire. Vado, chiudo, ho appena finito di girare la maniglia: "VIENI, HO FINITO!" "VIENII, HO FINITOO!!" "VIENIIII, HO FINITOOOOOO!!!" :urka :urka

So di non averti dato nessun aiuto :hi hi hi hi
"I bambini sono persone basse"

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 15 ott 2010, 14:37

Tesla ha scritto:L'altra sera, in una normale sera con mega litigate e urla per casa, ho detto a mio marito "Perchè mia madre non mi ha mai detto di non fare figli?(scherzavo ehhh prima di scatenare un putiferio)
Poi li ho guardati meglio e sadicamente ho detto " Mi sa che nemmeno io dirò mai ai miei figli di non procreare... li vorrò vedere tribolare per la loro di prole" :hi hi hi hi :ahah :spiteful:

RIPETO CHE STAVO SCHERZANDO E ADORO I MIEI BAMBINI... NON HO BISOGNO DI PSICANALISI :sorrisoo
sadica!!! :ahah :ahah :ahah
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 15 ott 2010, 14:37

sashimi ha scritto:Ogni tanto mi fa anche ridere. Stamattina va a fare la cacca ma si dimentica la porta del bagno aperta; dopo un po' urla con voce terrificante "CHIUDI LA PORTA!" "CHIUDI LA POORTAA!!" "CHIUDI LA POOOORTAAAAA!!!", non dandomi neanche il tempo di arrivare e agire. Vado, chiudo, ho appena finito di girare la maniglia: "VIENI, HO FINITO!" "VIENII, HO FINITOO!!" "VIENIIII, HO FINITOOOOOO!!!" :urka :urka

So di non averti dato nessun aiuto :hi hi hi hi
anche luca lo fa, salvo poi dirmi che non ha finito quando rientro :che_dici
Immagine

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 15 ott 2010, 14:38

Permesso???? .... mi unirei al club.
Sono mamma di un lagnone e di una piccola iena; quando sono in ufficio mi riposo, mi rilasso, mi beo ....
Quando esco alle 15.30 i miei colleghi (che ammorbo spesso e volentieri), mi dicono "buon lavoro!!", anche perchè hanno avuto il piacere di conoscere i due piccoli.
Il mio secondo lavoro? Fare l'arbitro negli incontri di box, solo che i match a casa mia finiscono all'ora di andare a dormire; mi impongo di intervenire il meno possibile, ma certe volte il rischio e che si facciano seriamente male.
Che dire .... è duuuraaaaa .... e secondo me le mamme saputelle sono solo molto fortunate ad avere bambini particolarmente tranquilli (o forse la mia è tutta invidia :fischia )
Comunque sono d'accordo con blackina; chi ci dice che un domani non rimpiangeremo anche questo?
Per adesso tante tante pacche sulle spalle a tutte!!
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 ott 2010, 14:41

kla ha scritto: - oppure ripete la frase all'infinito "ho fame, ho fame, ho fame, ho fame, ho fame" (non che la lasci senza cibo eh, ma non è che può stuzzicare cracker in continuazione mentre cucino un piatto di pasta alle 19 per la cena!) che ti viene voglia di prendere la pentola con la pasta e versargliela in testa
- dice una cosa e subito dopo la contraddice e poi ridice la prima: "vieni qui, vai via, vieni qui, vai via, vieni qui vai via" che ti viene voglia di chiudere la porta a doppia mandata e uscire di casa lasciandola lì
Ti capisco, io passo il tempo a dirle di non urlare, che non si può manguiare in continuazione... l'ultima fase invece la lascia alle nonne :che_dici che si offendono come delle 3enni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 15 ott 2010, 14:42

anche luca lo fa, salvo poi dirmi che non ha finito quando rientro

:ahah Sì, sì, è vero! questa parte l'ho omessa... mica aveva finito davvero.
"I bambini sono persone basse"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 ott 2010, 14:46

Maròòò che tigrotta! Lo dicevo che i 3 anni sono la fase peggiore.. :buuu

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”