GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SON BISMAMME GARDEN E FEDEZÙ, TOCCA A TE DOLCE MINÙ

Bloccato
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SON BISMAMME GARDEN E FEDEZÙ, TOCCA A TE DOLCE MINÙ

Messaggio da M76 » 14 ott 2010, 20:53

noi no, non festeggiamo nessun onomastico.
e non ho nemmeno il calendario con i santi!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 14 ott 2010, 21:03

noi festeggiamo anche l'onomastico ma non in grande stile come, credo, avvenga in alcune parti del meridione e comunque la vera festa (per chi la fa) è riservata al compleanno ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 15 ott 2010, 7:40

Io non festeggio l'onomastico e nemmeno la mia famiglia, mio papà però sì e non so perchè. Credo che qui dipenda un po' da famiglia a famiglia però in genere non si festeggia granchè.
Printemps e i suoi Ciccetti

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 15 ott 2010, 9:43

carmpan ha scritto:Clo che seratina, a saperlo ti risparmiavi il salasso.
Per la cena:io sono una purista del pesce(non ridete eh), nel senso che gli abbinamenti terra -.mare non li preferisco seppur buoni.
Per me il primo ideale di pesce è lo spaghetto ai frutti di mare, linguine agli scampi o all'astice.
BUONGUSTAIA :fischia :fischia :fischia

:prr
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 15 ott 2010, 10:32

Ragazze stamattina mandare Lorenza a scuola è stata un'impresa storica, :aargh
ma non perchè non ci vuole andare ma perchè è "capa tosta" ,
s'incaponisce su quello che si deve mettere, su come si deve lavare, sulla merenda da portare :bomba 3 ore per fare la cacca ma alla fine è tutta contenta perchè "adesso ho tutta la pancia vuota"
e poi tutta una tragedia sul grembiulino che non voleva mettere "se no Marco non mi vede il jeans"
:impiccata: :impiccata:
Io tra poco mi sparo :urka
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 15 ott 2010, 11:13

BUONDì
OGGI VA MEGLIO ma preferisco sorvolare :fischia

Clo, Pulce non ha mai smesso di andare all'asilo. Ha fatto storie solo il primo giorno col fratelino in casa ma gli stivali da pioggia di HK l'hanno poi fatta uscire contenta. Più ke del fratello risente della mia assenza fisica... vuole ballare, portarmi in camera sua, essere accompagnata a scuola.... Mi fa un po' pena
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 15 ott 2010, 11:21

Buongiorno ragazze....scusate la latitanza....ma questa è stata una settimana lunga e infernale...ho avuto problemi al lavoro con il mio capo....!!
Quindi ho avuto altri pensieri!!

Tanti tanti auguroni a Minù....e a mimì... :congratulations: ce n'è voluto di tempo....ma l'importante è che sia andato tutto bene!!

L'inserimento di Cristian all'asilo va benissimo ormai ci va volentieri....ed ora inizia anche a canticchiare le canzoncine dell'asilo....che impara....oggi per esempio faranno la vendemmia...ognuno di loro doveva portare due o tre acini d'uva....chissà cosa combineranno!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 15 ott 2010, 11:37

Minù ha scritto:BUONDì
OGGI VA MEGLIO ma preferisco sorvolare :fischia

Clo, Pulce non ha mai smesso di andare all'asilo. Ha fatto storie solo il primo giorno col fratelino in casa ma gli stivali da pioggia di HK l'hanno poi fatta uscire contenta. Più ke del fratello risente della mia assenza fisica... vuole ballare, portarmi in camera sua, essere accompagnata a scuola.... Mi fa un po' pena
Io mi chiedo sempre come e cosa elaboreranno di quest'evento.....deve essere per loro sicuramente qualcosa di difficile. Sì Minù anche a me, pensandoci, mi fanno molta pena (intesa come tenerezza ) :cuore
:incrocini :incrocini per la tua guarigione

Cucciolo ciao!!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 15 ott 2010, 11:42

vorrei il vs parere
A parte ieri sera, che ho dovuto coricarmi nel suo lettino perché non voleva andare a dormire, è sempre obbediente e se ne va in camera sua buona buona. Quando arriva la mattina in camera nostra però le viene una tristezza immediata, le si riempiono gli occhi di lacrime... :buuu
che faccio?
1)la trasferisco in camera nostra per un po'?
2)passata l'emergenza emorroidi potrei mettere il pupo nella sua stanzetta e così lei non sarebbe la sola "esclusa" dalla camera da letto?
3) lascio tutto com'è?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 15 ott 2010, 11:58

Minù ha scritto:vorrei il vs parere
A parte ieri sera, che ho dovuto coricarmi nel suo lettino perché non voleva andare a dormire, è sempre obbediente e se ne va in camera sua buona buona. Quando arriva la mattina in camera nostra però le viene una tristezza immediata, le si riempiono gli occhi di lacrime... :buuu
che faccio?
2)passata l'emergenza emorroidi potrei mettere il pupo nella sua stanzetta e così lei non sarebbe la sola "esclusa" dalla camera da letto?
3) lascio tutto com'è?
Punto 1 NOOOO credo che poi dopo sarà ancora più dura

Punto 2 penso sia la soluzione migliore, se non ti pesa troppo fare avanti e dietro. L'unica cosa è che ricordo che Claudia ha il sonno leggero, come si fa ogni 2/3/4 ore che dovrai allattare??
Dove dorme il piccolo, nella culletta o nel portenfant??

Minù credo sia solo una questione di tempo e di abitudine ad una nuova presenza....lo dico anche a me per prepararmi :fischia
:incrocini
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 15 ott 2010, 12:08

la stanzetta di carmine stra tra la mia e quella di Pulce :perplesso
il problema sono anke i continui rigurgiti del pupo... se sta vicino posso controllare; nell'altra stanza come faccio?

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 15 ott 2010, 12:18

Ma la bimba ti ha chiesto di venire in camera con voi?
Se è una tua idea e non una proposta di Claudia, io lascerei le cose come stanno, poi via via vedrai tu come fare perchè credo non si possa dare un consiglio, solo tu sai cosa potrebbe far star meglio la piccola e cosa devo fare con mimì i rigurgiti eccetera... io forse lascerei le cose come stanno e cercherei di coccolare il più possibile Claudia, tanto tanto tanto, per farle sentire il tuo amore come sempre, anzi più di sempre perchè sai che sta attraversando una prova difficile... e poi pian piano andrà molto meglio, vedrai, te lo garantisco io.... FIDATI :sorrisoo

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 15 ott 2010, 12:19

Minù ha scritto:la stanzetta di carmine stra tra la mia e quella di Pulce :perplesso
il problema sono anke i continui rigurgiti del pupo... se sta vicino posso controllare; nell'altra stanza come faccio?
Ahhh scusa avevo capito di metterlo nella cameretta di Claudia :martello

Hai ragione, forse è troppo piccolo per tenerlo da solo nell'altra cameretta.
Minù allora no non cambiare nulla ma prova a parlarle tanto, a raccontarle di quando era piccola anche lei e che le facevi le stesse cose che fai con Carmine. Nel frattempo però di puntare molto l'attenzione sul fatto che lei è grande e che può fare tante cose che invece CArmine non può fare, andare alle feste, mangiare la pizza, camminare, correre, andare sulle giostrine etc. etc.
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 15 ott 2010, 12:22

Se poi è la bimba che vuole stare con voi, forse l'asseconderei, magari è solo un momento e poi passa... non so è troppo delicato come tema è una cosa che non so capire da fuori... tu sicuramente dentro di te sai come fare

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 15 ott 2010, 13:20

non l'ha chiesto lei ma era così FELICE ieri sera quando mi sono coricata nel suo letto, che mi sono chiesta come fare per renderla più serena sempre

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 ott 2010, 14:00

Minù ha scritto:vorrei il vs parere
che faccio?
3) lascio tutto com'è?
Io lascerei tutto com'è e appena puoi cercherei di darle degli spazi tutti suoi. ma non ho esperienza ancora :che_dici

Stamattina ho fatto un bel giro in posta (a pagare la mensa :impiccata: ) + giro in h x prenotare la visita x l'epidurale e poi giretto con amica per negozi e ho preso un pantalone per l'asilo simil jeans ma elastico e senza bottoni a 9€. :congratulations:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 15 ott 2010, 15:41

Minù ma se è stata così contenta ieri sera forse basta che tu quando lei va a nanna ti sdrai un po' con lei come è successo appunto ieri :incrocini :sorrisoo

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 15 ott 2010, 16:21

Ciao.

Martina io non la porterei in camera vostra, lascerei le cose come stanno ma mi farei sentire(per quanto possibile)più vicina anche come ha detto clo raccontando di quando lei era piccola etc. :incrocini
Io come esperienza sono l'ultima a poterti consigliare perchè abbiamo sempre dormito in quattro in camera da letto :che_dici .

Ogni anno è una maledizione:il giorno prima del suo compleanno Gianky ha la febbre.Mi hanno chiamato da scuola che aveva 38.5°.
Ho messo la tachipirina e ora dorme da un paio d'ore.
Ieri siamo stati dalla pediatra per via delle macchioline e lo ha anche visitato, niente ai bronchi , nè alla gola , nè alle orecchie.Si vede che è virale.
Speriamo si riprenda x domenica che festeggiamo :incrocini

Cucciolo finalmente anche Cristian è tranquillo a scuola :sorrisoo
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 15 ott 2010, 16:24

Stamattina ho ordinato in pasticceria la torta per Gianky con toy story il suo cartone preferito del momento.
Abbiamo ordinato anche le zeppoline con la nutella :spiteful:
Fortuna che nn ho fatto grossi inviti, verrà solo mia mamma con mia sorella, mio fratello con moglie panzuta e mia cognata con il fidanzato.Una cosa intima, sopratutto se avrà ancora febbre meglio così.Però che palle anche l'anno scorso il 15 ottobre gli è venuta la febbre!!!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 15 ott 2010, 16:27

Ah , io e il papy gli abbiamo preso il pupazzo di Buzz Lightyear, appena l'ho visto in vetrina ho iimmaginato il sorrisone che farà scartando la confezione :emozionee .

Bloccato

Torna a “Novembre”