GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXII)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Re: Settembrini 2010 (XXII)
UAINA come vanno le coliche?
SANDRELI ma io infatti iresco perchè Giorgia è una baimbina favolosa...Desirée non era cosi tranquilla
SANDRELI ma io infatti iresco perchè Giorgia è una baimbina favolosa...Desirée non era cosi tranquilla
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
-
- Master~GolGirl®
nicoleb5 - Ieri per portare Emiliano alla visita ho dovuto fare così e nel decidermi ho fatto quasi tardi.
uaina - Condivido in pieno con te il fatto che per avere cura degli altri bisogna prima avere cura di noi stessi. Personalmente limito la mia cura al sonno e alla dieta, spero che piano piano tagliero minuti per me per altre cosine.- Ma con una fascia con dentro Lou risolveresti portare ad entrambe a raccogliere le castagne.
uaina - Condivido in pieno con te il fatto che per avere cura degli altri bisogna prima avere cura di noi stessi. Personalmente limito la mia cura al sonno e alla dieta, spero che piano piano tagliero minuti per me per altre cosine.- Ma con una fascia con dentro Lou risolveresti portare ad entrambe a raccogliere le castagne.
-
- Master~GolGirl®
Vi saluto per ora. 

- uaina
- Expert~GolGirl®
Sandreli lo sai che per me è pazzesco che Emiliano non dorma nel suo letto mai...e dorma solo in braccio poi..rispetto la tua decisione ma la trovo insostenibile...spero che presto tu riesca, o meglio decida, di metterlo giù da qualche parte sia per lui che per voi
Ho letto l'articolo che mi hai mandato e ti dico che ne avevo letti tanti ai tempi di Zahi così ed ero stata d'accordo tanto da fare l'allattamento a richiesta e il sonno condiviso di notte (anche se per necessità), ma la mia esperienaza è stata davvero negativa per entrambe..
inoltre poi noi non abitiamo in quei posti dove le mamme possono stare sempre con i loro figli, generalemente dobbiamo tornare al lavoro molto presto..tu quando pensi di ricominciare? E quando sarà pensi che non sarà uno choc per lui dato che nessuna tata, suocera o asilo nido lo terranno mai a dormire in braccio?
A meno che tu non torni quando lui è molto più grandino, ma non credere, i problemi del sonno dei bimbi sono dettati proprio delle "cattive" (passami il termine usato dalla Hogg, dalle tate di SOS tata, etc) abitudini che gli diamo noi e poi toglierle anche negli anni avanti è difficilissimo...
per non parlare poi di chi ha altri figli che li deve portare a scuola, occuparsi di loro,etc, come potrebbe farlo con il bimbo sempre in braccio o sempre attaccato alla tetta? Certo alla fine lo si fa cmq, ma con una vita davvero allucinante per tutti..
Lo sai l'affetto che provo per te e che rispetto molto le tue decisioni, ma dovevo dirti il mio pensiero, dettato tra l'altro dalla mia esperienza...
ora ti farai la tua e quando avrai un altro cucciolo (se l'avrai) vediamo se anche tu sarai della stessa opinione di ora

Ho letto l'articolo che mi hai mandato e ti dico che ne avevo letti tanti ai tempi di Zahi così ed ero stata d'accordo tanto da fare l'allattamento a richiesta e il sonno condiviso di notte (anche se per necessità), ma la mia esperienaza è stata davvero negativa per entrambe..
inoltre poi noi non abitiamo in quei posti dove le mamme possono stare sempre con i loro figli, generalemente dobbiamo tornare al lavoro molto presto..tu quando pensi di ricominciare? E quando sarà pensi che non sarà uno choc per lui dato che nessuna tata, suocera o asilo nido lo terranno mai a dormire in braccio?
A meno che tu non torni quando lui è molto più grandino, ma non credere, i problemi del sonno dei bimbi sono dettati proprio delle "cattive" (passami il termine usato dalla Hogg, dalle tate di SOS tata, etc) abitudini che gli diamo noi e poi toglierle anche negli anni avanti è difficilissimo...
per non parlare poi di chi ha altri figli che li deve portare a scuola, occuparsi di loro,etc, come potrebbe farlo con il bimbo sempre in braccio o sempre attaccato alla tetta? Certo alla fine lo si fa cmq, ma con una vita davvero allucinante per tutti..
Lo sai l'affetto che provo per te e che rispetto molto le tue decisioni, ma dovevo dirti il mio pensiero, dettato tra l'altro dalla mia esperienza...
ora ti farai la tua e quando avrai un altro cucciolo (se l'avrai) vediamo se anche tu sarai della stessa opinione di ora

L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- uaina
- Expert~GolGirl®
Sandreli il problema non è proprio portare Lou figurati...il problema è che poi non riuscirei a trattenermi dal mangiare le castagne che adoro e sarebbero guai perchè creano aria alla pancia...
Nicole direi che purtroppo non hai alternative che svegliarla..io quando so che devo andare da qualche parte, la preparo all'ultimo cambio che le faccio prima di dormire e così non la sveglio e la metto direttamente nell'ovetto

lòe coliche un pò meglio...ogni tanto le dò il milycon, ma in realtà, il suo problema ho scoperto non essere tanto quello ma il fatto di non scaricarsi..quindi per ora devo agire con il microclismi e tutto va a posto..
ma tu hai fatto il test della Hogg sul tipo di bimbo?
Io l'ho fatto ieri

Per le altre che hanno il libro voi l'avete fatto??
Lou chiama per la pappa, scappo a dopo

L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- rayd
- Original~GolGirl®
voglio sperare che quella parola asteriscata era IMPENITENTE...laurajjj ha scritto:rayd ho preso l'asciugatrice perchè non posso stendere di fuori in quanto ho un cane im******e che strappa e si mangia i panni, finchè erano pochi stendevo in casa, ora che con l'arrivo di luca i panni sono triplicati...o uccidevo il caneo l'asciugatrice

io avrei optato per la prima cmq, un buon brasato di cane non era malvagio

Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
la mia piccola si è appisolata e io ho fatto qualche faccenda in casa.
Durante il giorno non dorme molto, ma ho imparato a metterla nella sdraietta, rogna un po' ma poi si calma (furbacchiona
)
invece la notte è un angelo, si addormenta da sola nel lettino a mezzanotte e mezza e si sveglia alle 8 con noi
Sandreli anche io prima la tenevo sempre in braccio, ma ero arrivata a non vivere più, non riuscivo a fare nulla.. e poi loro si abituano subito al calore delle braccia della mamma
Nicole fai bene a prendere la specializzazione per il sostegno, così è tutto molto più veloce
la mia piccola si è appisolata e io ho fatto qualche faccenda in casa.
Durante il giorno non dorme molto, ma ho imparato a metterla nella sdraietta, rogna un po' ma poi si calma (furbacchiona

invece la notte è un angelo, si addormenta da sola nel lettino a mezzanotte e mezza e si sveglia alle 8 con noi

Sandreli anche io prima la tenevo sempre in braccio, ma ero arrivata a non vivere più, non riuscivo a fare nulla.. e poi loro si abituano subito al calore delle braccia della mamma

Nicole fai bene a prendere la specializzazione per il sostegno, così è tutto molto più veloce

Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- rayd
- Original~GolGirl®
Neonati in braccio? la mia è sul divano a frignare perchè vorrebbe essere presa..
e li rimane.
Le ho fatto il bagnetto, ha mangiato, ha ruttato, ha cagato, è stata cullata ma appena la metto giù si sveglia "inspiegabilmente"

e li rimane.
Le ho fatto il bagnetto, ha mangiato, ha ruttato, ha cagato, è stata cullata ma appena la metto giù si sveglia "inspiegabilmente"
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Come volevasi dimostrare.. ha rognato un po' e adesso dorme beata!
non mi frega più la mia furbetta 

Il mio trilogy
Il mio trilogy
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahah nascono già con l'altimetro incorporato (Angie si sveglia anche se mi siedorayd ha scritto:

Il mio trilogy
Il mio trilogy
- facocerina
- Expert~GolGirl®
rayd,
mi dispiace vederlo piangere ma una volta che ha mangiato,cagato,che è stato lavato e che non ha mal di pancia(si vedrebbe la differenza) non so più che fare...so che vuole attenzione ma mica posso tenerlo in braccio 24 ore su 24...ho pure altre due figlie che oltretutto in modi diversi sono gelose quando lo prendo...kylie mi ribalta la casa e poi si rifiuta di sistemare dando la colpa alla sorella ,mentre Sofie ogni volta che do il latte a Gabriel lo vuole pure lei con tanto di biberon e se lo tengo in braccio mi dice "bimbo giù che domme"

STESSA SITUAZIONENeonati in braccio? la mia è sul divano a frignare perchè vorrebbe essere presa..
e li rimane.

mi dispiace vederlo piangere ma una volta che ha mangiato,cagato,che è stato lavato e che non ha mal di pancia(si vedrebbe la differenza) non so più che fare...so che vuole attenzione ma mica posso tenerlo in braccio 24 ore su 24...ho pure altre due figlie che oltretutto in modi diversi sono gelose quando lo prendo...kylie mi ribalta la casa e poi si rifiuta di sistemare dando la colpa alla sorella ,mentre Sofie ogni volta che do il latte a Gabriel lo vuole pure lei con tanto di biberon e se lo tengo in braccio mi dice "bimbo giù che domme"

Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
la penso esattamente come Uaina, affetto compresouaina ha scritto:Sandreli lo sai che per me è pazzesco che Emiliano non dorma nel suo letto mai...e dorma solo in braccio poi..rispetto la tua decisione ma la trovo insostenibile...spero che presto tu riesca, o meglio decida, di metterlo giù da qualche parte sia per lui che per voi![]()
![]()
ora ti farai la tua e quando avrai un altro cucciolo (se l'avrai) vediamo se anche tu sarai della stessa opinione di ora![]()

Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Uaina: grazie di avermi ricordato il testdella Hogg!
seconda scelta vuol dire che sono elettrodomestici con piccoli difetti estetici (una bozzetta, un graffietto) che di solito sono invisibili ma fanno dimezzare il prezzo

seconda scelta vuol dire che sono elettrodomestici con piccoli difetti estetici (una bozzetta, un graffietto) che di solito sono invisibili ma fanno dimezzare il prezzo
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- filom71
- Expert~GolGirl®
Federico di giorno fa fatica ad arrivare a resistere 3 ore tra un biberon e l'altro e lui mangia 150, però di notte passano anche più di 6 ore. Quindi io di giorno quando ha fame gli do il latte, tanto non mi disturba, ma almeno di notte si dorme!amoredibimba ha scritto:buongiorno, notte così così.. quando di giorno è bravo la notte ce la passiamo in biaNCO...va beh, piccole colichette e mal di pancia niente di allarmante in compensa la Vale è bravissima, solo la sera vado nel lettone con lei mentre mio marito fa addormantare Ricky, così per dividerci un pò.... secondo voi è possibile che uil Mellin mi creava problemi di culetto arrossato e troppa cacca mentre Nidina mi crea problema di digestione e inoltre io provo ad allungargli i pasti ma a detta del pediatra dovrebbe mangiare 100 x 6 poppate mentre me ne mangia 110 per 7 poppate, che faccio? anche se piange aspetto le 4 ore?
E comunque l'ho fatto presente al pediatra che mi ha detto che se mangiando ogni 3 ore non ha comunque rigurgiti o male alla pancia o altri disturbi, va bene così

*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*
- filom71
- Expert~GolGirl®
Ireale la tua Angie è davvero bravissima
Valeria come va con Francesco?
Sandreli anche io quoto le altre....tenerlo tutto il giorno in braccio non è un bene per lui e nemmeno per te
Anche Federico quando lo metto nel lettino piange per un pò, ma se so che è pulito, non ha fame e non ha male alla pancia, lo lascio piangere e dopo poco si calma e si addormenta, e più passano i giorni meno piange prima di addormentarsi da solo. E anche quando è sveglio sta buono nella sua sdraietta

Valeria come va con Francesco?
Sandreli anche io quoto le altre....tenerlo tutto il giorno in braccio non è un bene per lui e nemmeno per te

Anche Federico quando lo metto nel lettino piange per un pò, ma se so che è pulito, non ha fame e non ha male alla pancia, lo lascio piangere e dopo poco si calma e si addormenta, e più passano i giorni meno piange prima di addormentarsi da solo. E anche quando è sveglio sta buono nella sua sdraietta
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
è vero, l'hai ricordato anche a me, stasera lo facciolaurajjj ha scritto:Uaina: grazie di avermi ricordato il testdella Hogg!![]()

sandreli quoto anche io quello che ti ha detto Uaina con l'affetto compreso...

è vero che ci sono bimbi con caratteri diversi, con qualcuno ci vuole più mano ferma con altri meno... ma davvero sarebbe più gestibile sia per te che per lui
es. Damiano non era il tipo "angelico" ... Giada è molto più gestibile ed accomodante e spero continui così
Ireale la mia ha le antenne per quando appoggio il sedere sul letto dopo averla allattata... sta buona finchè non se ne accorge ... rugnetta un pò e si rassegna :ahah
nicole che brava, studi e guardi due bimbe

sul

il problema è che l'avremmo già fatto se:
1. dormissero tutti e due contemporaneamente
2. se Damiano si addormentasse ad un'ora decente
3. se appena appoggiamo la testa sul cuscino non ci prendesse l'abbiocco immediato

D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- rayd
- Original~GolGirl®
anche se fosse visibile ma non ne viene compromesso il funzionamento direi che è un ottimo affarelaurajjj ha scritto:Uaina: grazie di avermi ricordato il testdella Hogg!![]()
- filom71
- Expert~GolGirl®
Asciugatrice io non ho proprio il posto per stendere fuori, e quindi stendevo in casa, mia suocera, stufa di vedere stendini per casa, a Natale dell'anno scorso mi ha voluto regalare l'asciugatrice, ma a patto che ne scegliessi una davvero buona....bhè le ho fatto spendere 1000 euri
e ha anche la funziona di stiraggio e quindi bel l'80% non devo stirarlo

- amoredibimba
- Active~GolGirl®
riguardo all'asciugatrice:
mi ha risolto la vita.

Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
-
- Active~GolGirl®
buongiorno!!!
oggi siete ciarlone!!!!
vi ho letto e..... giuro .. ho dimenticato tutto.....
Sandreli... il panino al prosciutto per sara?! si potrebbe anche fare... se non fosse che lei non vuole nemmeno assaggiarlo il prosciutto..... mia figlia mangia con gli occhi più che con la bocca...e se la cosea non le garba non l'assaggia nemmeno.... è di un cocciuto!
per il discorso braccie.. straquoto il discorso di uaina...... anche perchè poi finisci con l'annientarti completamente.... e invece è importante continuare a sentirsi prima donna e poi mamma.....
Laura.. ti invidio... vorrei anch'io l'asciugatrice....... a firenze l'avevo... ma qui mio marito non si convince proprio a prendermela...... forse un giorno farò una pazzia... e vado da sola e me la compro!!!
oggi siete ciarlone!!!!

vi ho letto e..... giuro .. ho dimenticato tutto.....

Sandreli... il panino al prosciutto per sara?! si potrebbe anche fare... se non fosse che lei non vuole nemmeno assaggiarlo il prosciutto..... mia figlia mangia con gli occhi più che con la bocca...e se la cosea non le garba non l'assaggia nemmeno.... è di un cocciuto!

per il discorso braccie.. straquoto il discorso di uaina...... anche perchè poi finisci con l'annientarti completamente.... e invece è importante continuare a sentirsi prima donna e poi mamma.....
Laura.. ti invidio... vorrei anch'io l'asciugatrice....... a firenze l'avevo... ma qui mio marito non si convince proprio a prendermela...... forse un giorno farò una pazzia... e vado da sola e me la compro!!!
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010