GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BODINI, TUTINE E CORREDINO, QUANTO ENTUSIASMO PER IL NOSTRO DICEMBRINO!!!

Bloccato
triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BODINI, TUTINE E CORREDINO, QUANTO ENTUSIASMO PER IL NOSTRO DICEMBRINO!!!

Messaggio da triky » 15 ott 2010, 9:10

Buongiorno care ne aproffitto prima di buttarmi nel lavoro...altrimenti proprio faccio fatica a passare...
Come state???
Bene per le eco e visitine...fa sempre piacere leggere notizie ok! :ok

Oggi sono un po' incavolata ieri ho lasciato le consegne alla mia futura sostituta...e non ha fatto niente solo una misera spunta di fatture fornitori pagate....poi nisba...mi chiedevo cosa ha fatto in 4 ore di lavoro!!!! :martello
A saperlo le facevo tutte io la mattina in modo da non averle oggi che mi ero prefissata altro....
Naturalmente come sempre sono stanca e con sta tosse che non mi abbondona proprio....

Passando ad altro avete già fatto o in programma il tampone...Io ce l'ho alla prossima visita e stando all'inter farò pure tutto in ritardo di una settimana perchè avrebbe dovuto vedermi il 1/11 che è festa!
ieri ho lavato i bodyni di Elisa che intendo portare per Alice....
Mamma che emozione pensare che era li dentro!!!
Elisa li ha presi per vederli e ridacchiando come se fosse emozionata mi ha detto "che piccoli,mamma, sono per Alice?"....Pensavo in qualche commento...sapete di gelosia invece mi ha detto "giusto altrimenti è nuda" eheheheh
NOn passa giorno che di sera o quando torno dall'ufficio o comunque nell'arco della giornata non si strusci sulla pancia e mi dica...."vediamo se sento un piedino...umh.." poi si auto risponde in caso di muovimento "eccola mi ha fatto una cara" in caso contrario "umh...no mi sa che dorme ora!" :emozionee
Speriamo che questa sua sempre più consapevolezza sia positiva e che non porti a problematiche più intense alla nascita o alla mia assenza per i giorni del parto ( altro scoglio non so proprio come e quando spiegarglielo!)
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 15 ott 2010, 9:38

buongiorno a tutte !!!!!!!!

sono rimasta indietrissimo con la lettura del post non riesco a starvi dietro
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 15 ott 2010, 9:50

dani77 ha scritto:buongiorno a tutte !!!!!!!!

sono rimasta indietrissimo con la lettura del post non riesco a starvi dietro
idem!!
buona gg care
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 15 ott 2010, 10:11

buongiorno care!!!! :bacio
74ele sono già in proprio, ho mantenuto questa collaborazione per una questione di "sicurezza economica", ma con i tempi che corrono forse ci guadagnerei di più a lasciar perdere sto studio, e poi, con sti comportamenti mi fanno veramente passare la voglia!!
oggi però il vecchio ha fatto un mezzo accenno di interessamento "con la panciona mi sa che riuscirai a venire in studio ancora 2 settimane, poi mi sa che ci abbandonerai"... e io e il collega giovane abbiam risp insieme "tranquillo, se tutto va bene fino a fine novembre vi vengo a rompere le scatole le solite 9 ore al giorno" :spiteful: :spiteful:
intanto ho già detto al socio di parlare con suo cugino per vedere quanto vogliono per lasciarmi una stanza e mi sto guardando in giro per altre collaborazioni meno impegnative di questa... :fischia :fischia :fischia
triky ma che dolce la tua Elisa :cuore :cuore
movimenti la signorina qua si dimena parecchio e non sto nemmeno a contare i movimenti... non riesco a capire com'è messa, quindi aspetto con ansia l'eco del 28... :emozionee :emozionee :emozionee
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 15 ott 2010, 10:18

buongiorno bimbe!!!
:bacio
passo al volo che ho da fare....buon weekend!!!
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 15 ott 2010, 10:54

ho mille cose da fare che stasera ho gente a cena. sto cucinando...ora sistemo casa e poi
devo andare al super a comprare il secondo..e poi lavoro.
Tornerò alle 19.30, pulisco il bagno e gente a cena.

Riposo zero oggi.
La signorina anche oggi è super tranquilla. Perché non mi riempie di calci :buuu
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 15 ott 2010, 10:56

BUONGIORNOOOOOOOOO :bacio
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 15 ott 2010, 11:09

SuzieQ ha scritto:ho mille cose da fare che stasera ho gente a cena. sto cucinando...ora sistemo casa e poi
devo andare al super a comprare il secondo..e poi lavoro.
Tornerò alle 19.30, pulisco il bagno e gente a cena.

Riposo zero oggi.
La signorina anche oggi è super tranquilla. Perché non mi riempie di calci :buuu
ma magari lei ti tira calci a manetta ma tu essendo di furia non li senti... :ok la mia fino a 10 giorni fa faceva 3 giorni di disastri e 2 giorni di riposo... :ahaha :ahaha :ahaha adesso noto che cmq non ha cambiato tanto i ritmi, solo che avendo meno spazio la sento bene anche nei 2 giorni di riposo! :emozionee
Immagine

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 15 ott 2010, 11:13

mamma mia che effetto leggere "mancano soltanto 50 giorni" su alcune di voi.... siamo praticamente agli sgoccioli!!! mi sembra l'altro ieri che parlavamo dei risultati delle TN!!! :urka :urka :urka
Immagine

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 15 ott 2010, 11:42

Buongiorno a tutte :sorrisoo

sono anch'io di corsa perchè oggi ho il marito a pranzo e volevo preparare qualcosa di buono :cuore

di corsa corsissima per fare tantissimi :incrocini se ci sono visite oggi..non mi ricordo :domanda

Suzie sta tranquilla che va tutto bene..è vero magari sei un pò presa e non te ne accorgi però anche la mia Marti fa proprio come la tua Matilda...qualche giorno di scatenamento e poi si rilassa e si riposa...non stare in ansia..anzi vai esci e non pensarci che è tutto ok!!!!

Ambra guarda per il lavoro...non dagli la soddisfazione di prendertela :coccola fregatene e vai per la tua strada...anch'io quadno ho detto che aspettavo un bimbo in ditta..quasi tutti sono stati carini..invece uno dei dirigenti mi ha detto..sì sì bene quindi dobbiamo prendere qualcuno perchè lei almeno per 2 anni non la vediamo più!! ma cosa vuoi???? lo decidi tu quanto tempo starò a casa....miiiiii che rabbia..... :bomba

Triky brava che sei riuscita a passare a salutarci :yeee e la tua Elisa è dolcissima!!

Mako il tuo ticker :urka :urka :congratulations: però dopo ti riposi eh....

Daily è vero...è tantissimo che non passa...... :domanda

adesso vi saluto vi dò un abbraccio e fate le brave nel week end :prr

ciaooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
N.07 M.10

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 15 ott 2010, 13:00

Vedo che il tema lavoro è l'argomento del giorno!!
Oggi sono andata all'inps e mi hanno dato altri fogli da compilare e far compilare.
Parlando di maternità il capo mi ha detto che mi dà tutti i soldi del contratto (che in teoria scade a fine dicembre) perchè il lavoro percui vengo pagata si conclude a gennaio e quindi quello è concluso. Poi mi dice che tanto secondo lui non avrò voglia di venire a lavorare per un annetto buono e che quando ho voglia di tornare glielo dico e mi fa un nuovo contratto.
Ora so che in realtà voleva essere una frase gentile del tipo: prenditi il tuo tempo e quando vuoi le porte qui per te sono sempre aperte. Ma a me viene proprio da paingere. Non è solo per i soldi, a me in fondo lavorare piace e qui mi trovo bene! So che se non c'è lavoro per i soci non ce n'è nemmeno per me e che anche se non fossi stata incinta non è detto che debbano per forza avere qualcosa da darmi da fare, ma sta frase detta così mi ha intristito moltissimo!
Mi sono sempre fatta in 4 per lo studio e ho lavorato anche sabati e domeniche se c'erano urgenze. Sempre disponibile con tutti e per tutti. Non so proprio cosa pensare!! :buuu :buuu :buuu
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 15 ott 2010, 14:41

Gappea ha scritto:
74ele ha scritto: Suzie, non ti preoccupare, l'importante è che tu la senta muovere.. meglio se i movimenti sono delicati, puoi sperare che sia una bimba carina e delicata.. e non uno scaricatore di porto come invece immagino la mia, considerando le botte che mi dà :ahaha
Mi spiace contraddirti, ma la mia nella pancia era farfallina delicata....da quando è uscita è uno scaricatore di porto....spero che con questa valga la stessa regola e che sia l'opposto di com'è dentro!!! :ahaha

Davvero???
Che bello, mi hai proprio tirato su di morale, posso allora sperare che fuori sia il contrario di come si sta dimostrando in pancia :ahaha !!!!!!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 15 ott 2010, 14:52

Antolina80 ha scritto:Vedo che il tema lavoro è l'argomento del giorno!!
Oggi sono andata all'inps e mi hanno dato altri fogli da compilare e far compilare.
Parlando di maternità il capo mi ha detto che mi dà tutti i soldi del contratto (che in teoria scade a fine dicembre) perchè il lavoro percui vengo pagata si conclude a gennaio e quindi quello è concluso. Poi mi dice che tanto secondo lui non avrò voglia di venire a lavorare per un annetto buono e che quando ho voglia di tornare glielo dico e mi fa un nuovo contratto.
Ora so che in realtà voleva essere una frase gentile del tipo: prenditi il tuo tempo e quando vuoi le porte qui per te sono sempre aperte. Ma a me viene proprio da paingere. Non è solo per i soldi, a me in fondo lavorare piace e qui mi trovo bene! So che se non c'è lavoro per i soci non ce n'è nemmeno per me e che anche se non fossi stata incinta non è detto che debbano per forza avere qualcosa da darmi da fare, ma sta frase detta così mi ha intristito moltissimo!
Mi sono sempre fatta in 4 per lo studio e ho lavorato anche sabati e domeniche se c'erano urgenze. Sempre disponibile con tutti e per tutti. Non so proprio cosa pensare!! :buuu :buuu :buuu

Dai Anto, non ti scoraggiare.. in fondo anche il capo sembra molto contento di te e ti ha fatto capire che la porta è sempre aperta per te. Oltretutto, se ho ben capito, il tuo contratto è a progetto, quindi non avrebbe proprio alcun obbligo, se ti ha detto così credo che sia davvero contento. In genere accade molto più spesso che i capi approfittino della maternità per chiudere le porte in faccia, anche nell'ambito del lavoro dipendente, dove ci sono molte tutele, non è affatto raro purtroppo... sono convinta che quando sarai di nuovo pronta x lavorare il tuo capo ti accoglierà di nuovo senza problemi!!! E nel frattempo ti godrai le ultime settimane di panza e di acciacchi e poi la gioia del nuovo arrivo!!!

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 15 ott 2010, 14:54

Ah, un dubbio che mi è sopraggiunto: ma se partorirò con un cesareo programmato, ha senso che debba fare il tampone? Non serve sapere se ci sono infezioni solo in caso di parto naturale??? Mmmmmh, perché in tal caso mi chiedo proprio perché la gine me lo voglia far fare comunque... :domanda :domanda :domanda

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 15 ott 2010, 15:14

anto mi dispiace, però dai, già il fatto che ti ha detto di rifarti viva è un buon segno! nel senso, se voleva porteva dirti subito bye bye... poi magari quando vorrai tornare a lavorare ti dirà di no perchè manca lavoro, però insomma almeno c'è la buona volontà!! :incrocini
Immagine

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 15 ott 2010, 15:15

Eccomiiiii sempre di corsa!!!
Ieri siamo andate 6 mamme del nido insieme ai pargoli al luna park!!! Dopo 8 ore di lavoro + luna park 2 ore sono tornata a casa che ero stracotta!!! Quando ho raccontanto al maritozzo che ho fatto anche le macchinine a scontro (quelle dei bimbi, ovviamente), mi sono beccata una bella partaccia :sberla: In effetti un po' me la sono meritata, però mi dispiaceva dire ad Aurora, no noi non ci andiamo perchè la mamma ha la pancia! E poi sono stata attentissima, praticamente prima di salire ho detto a tutti i presenti che ero incinta (anche se è mooolto evidente) e tutti mi hanno evitata, solo un bimbetto ci ha preso da dietro ma è stato un lieve colpo. Dopo due ore di giostre ci siamo sparate una bella crepes alla nutella :hi hi hi hi ce la meritavamo!!!
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 15 ott 2010, 15:28

74ele ha scritto:Ah, un dubbio che mi è sopraggiunto: ma se partorirò con un cesareo programmato, ha senso che debba fare il tampone? Non serve sapere se ci sono infezioni solo in caso di parto naturale??? Mmmmmh, perché in tal caso mi chiedo proprio perché la gine me lo voglia far fare comunque... :domanda :domanda :domanda
so che il tampone serve anche per la donazione del cordone ne parlavamo al corso stamani ma ora che ci penso si puo' donare anche col cesareo????? :perplesso
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 15 ott 2010, 15:30

bhe la partaccia te la sei meritata ehhhhhhh ma sopratutto ti sei meritata la crepes alla nutellaaaaaaaa :ok :ok :ok

silvia1978 ha scritto:Eccomiiiii sempre di corsa!!!
Ieri siamo andate 6 mamme del nido insieme ai pargoli al luna park!!! Dopo 8 ore di lavoro + luna park 2 ore sono tornata a casa che ero stracotta!!! Quando ho raccontanto al maritozzo che ho fatto anche le macchinine a scontro (quelle dei bimbi, ovviamente), mi sono beccata una bella partaccia :sberla: In effetti un po' me la sono meritata, però mi dispiaceva dire ad Aurora, no noi non ci andiamo perchè la mamma ha la pancia! E poi sono stata attentissima, praticamente prima di salire ho detto a tutti i presenti che ero incinta (anche se è mooolto evidente) e tutti mi hanno evitata, solo un bimbetto ci ha preso da dietro ma è stato un lieve colpo. Dopo due ore di giostre ci siamo sparate una bella crepes alla nutella :hi hi hi hi ce la meritavamo!!!
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 15 ott 2010, 15:54

74ele ha scritto:Ah, un dubbio che mi è sopraggiunto: ma se partorirò con un cesareo programmato, ha senso che debba fare il tampone? Non serve sapere se ci sono infezioni solo in caso di parto naturale??? Mmmmmh, perché in tal caso mi chiedo proprio perché la gine me lo voglia far fare comunque... :domanda :domanda :domanda

cara anche a me lo fara' fare comunque il tampone e anche con Giulia l'ho fatto

( io spero che si sia girato ma non posso escludere che non l'abbia fatto visto che da oggi di nuovo i calcioni li sento in basso )

secondo me tanto vale vare un esamino in piu' piuttosto che in meno
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 15 ott 2010, 15:56

aaaaaaahhhh silvia cosa leggo?!?! crepes alla nutella che voglia!!!

avete sentito che è nato il primo novembrino?
oddio manca poco allora! :urka
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Bloccato

Torna a “Dicembre”