GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXII)

Bloccato
filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXII)

Messaggio da filom71 » 15 ott 2010, 8:41

Ieri sera, ho messo a letto Irene e dopo i soliti baci e abbracci, faccio per uscire dalla sua cameretta e lei scoppia a piangere, ma un pianto davvero disperato, con i singhiozzi...
allora mi avvicino e la prendo in braccio cercando di calmarla e le chiedo perchè piange, lei mi risponde che mi vuole tanto bene e che vuole stare sempre con me e che non la devo lasciare mai...
Ora premettendo che non è successo nulla di particolare per farle pensare ad un abbandono, e che io cerco di darle maggiore attenzione da quando c'è il fratellino...perchè questo pianto inconsolabile....dove sto sbagliando.... :buuu

Poi ha dormito tranquillamente tutta la notte, senza risvegli e questa mattina si è svegliata di buon umore come al solito.... :domanda
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 ott 2010, 9:20

FILOM l'età dei 4 anni è un'età critica: in pedagogia viene chiamata l'età della consapevolezza perchè i bambini incominciano a farsi domande sul ciclo della vita. Prendono consapevolezza dell'esistenza della vita ,della morte , dei cambiamenti di ruolo ( la bambina che diventa ragazza,poi madre,poi nonna). Il mondo per loro incomincia ad avere un senso e loro incominciano a chiedere e a porsi domande. Molto volte questo processo, naturale e fisiologico ,viene scatenato da un evento come la nascita di un fratellino o la morte di un parente.
E' una fase di passaggio tipica dell'età.
Tu stalle vicino,rassicurala e rispondi a tutte le sue domande con un linguaggio e un modo chiaro e semplice per lei.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 ott 2010, 9:22

SUSI,FACOCERINA io vi capisco...guardo la mia famiglia,le mie bellissime bambine e penso che mi piacerebbe allargarla. Ho appena partorito ed iniziato questo nuovo viaggio con Giorgia eppure sento che mi piacerebbe prova ancora tutte le sensazioni della gravidanza e fare spazio ad un altro bimbo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 15 ott 2010, 9:42

nicoleb5 ha scritto:FILOM l'età dei 4 anni è un'età critica: in pedagogia viene chiamata l'età della consapevolezza perchè i bambini incominciano a farsi domande sul ciclo della vita. Prendono consapevolezza dell'esistenza della vita ,della morte , dei cambiamenti di ruolo ( la bambina che diventa ragazza,poi madre,poi nonna). Il mondo per loro incomincia ad avere un senso e loro incominciano a chiedere e a porsi domande. Molto volte questo processo, naturale e fisiologico ,viene scatenato da un evento come la nascita di un fratellino o la morte di un parente.
E' una fase di passaggio tipica dell'età.
Tu stalle vicino,rassicurala e rispondi a tutte le sue domande con un linguaggio e un modo chiaro e semplice per lei.

QUOTO Nicole in tutto!!!
io ci sono passata prima con Viola, verso i 4 anni inizò ad avere paura di crescere, paura che la morte si prendesse qualcuno di noi e che lei restasse sola...poi così come è venuta (noi le siamo stati molto vicini, parlandole e rassicurandola ogni giorno) le è passata... lo scorso anno è morta la mia nonnina adorata e loro bisnonna, la crisi è iniziata a Valentina..stesse paure che avea avuto la sorella...e la cosa bella è stata che oltre a noi, anche Viola le spigava che erano paure infondate :cuore però lei si svegliava la notte e mi voleva vicina... poi anche a lei è passata...più o meno :che_dici
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 ott 2010, 9:44

Buon giorno! :sorrisoo

Stamattina viene un'amica a darmi una mano con le faccende, è un angelo di ragazza! Pensate che ne ha due figli eppure studia l'università a distanza!

susi75 - facocerina - A me hanno sempre colpito le famigione anche se personalmente mi fermo qui! Una volta in pizzeria ho visto arrivare una famiglia di due genitori giovani con 5 figli, di cui uno di pochi mesi.
laurajjj - Sono felice che sia andata bene l'ecografia di Luca! :clap
nicoleb5 - :incrocini Per la visita neonatologica.
filom77 - Grazie! L'eritema dovrebbe andare via da solo. Siccome mi ha sconsigliato bagni schiuma, creme e oli; gli farò il bagnetto con amido di riso o mais che sono emollienti.- Sono d'accordo con nicoleb5 per quanto riguarda la crisi di ieri sera di Irene, l'unica cosa da fare è continuare a stargli vicina come hai fatto finora.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 ott 2010, 9:49

SANDRELI sai che nahc'io sto ancora studiando? mi sono laureata il 28 giugno ma risulto ancora iscritta alla specializzazione per il sostegno. Quando Giorgia dorme come adesso studio online con le modalità da non frequentante e ogni tanto butto un occhio su gol
A gennaio /febbraio dovrò dare gli esami...per allora mi devo organizzare col tiralatte

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 15 ott 2010, 9:51

Buongiorno ragazze (+ Marco che vedo rispuntare :sorrisoo )

Stamattina ho deciso di prendermi un pò di tempo per me e non uscirò quindi forse ho un pò pù di tempo per il forum anche :sorrisoo

Grazie Laurajjj e bene per Luca :ok ...
penso proprio che prenderò le pastiglie che mi hai indicato per le emorr..., ne parlano anche nel post..ho voluto prima provare rimedi naturali(io cerco sempre di prendere meno medicine possibili), addirittura una schifezza unica come "una banana bolllita con tutta la buccia, tagliata a fettine e mangiata" :x: ,non vi dico....ma sembra non abbia fatto nulla anche se un pochino meglio tra tutto va, ma la sera devo prendere tachipirina o non dormo..

Lou microclisma anche stamattina ....ma Filom tu gliela fai tutte le sere? Anche Zahi "ha qualcosa che non va"..ha molti incubi di notte dove sogna di trovarsi sola da qualche parte...per la prima volta in vita sua non vuole andare all'asilo..ieri sono andata a prenderla alle 13..bisogna convincerla....mi chiede se le voglio bene, cosa che non ha mai fatto..e anche lei si sta interrogando su un sacco di cose...però lei è felicissima di avere Lou in camera dorme con lei dal primo giorno)..è molto agitata e sfida in continuazione...
io non riesco a districarmi e a dedicarle il tempo necessario invece e spesso mi fa perdere la pazienza..così mi sento in colpa...

Nicole per il microclisma vedo che ti hanno già risposto..per le coppette invece io ho usato quelle della Avent lavabili fino a 15 gg fa e mi trovavo bene, anche se era un continuo lavare e stendere, ma ora non tengono più e ho dovuto prendere quelle usa e getta..diventano come dici tu quando sono zuppe di latte e non si può far altro che cambiarle ma almeno tengono :ok ..fai bene a pensare di allargare la famiglia se è un tuo desiderio..ti auguro si avveri quando sarà il momento :ok
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 ott 2010, 9:56

nicoleb5 - Ti ammiro! Io proprio ho una sorta di blocco verso lo studio dalla gravidanza, sarebbe una cosa da fare visto che usare il PC con Emiliano in braccio ci riesco ma ho solo la testa per stare dietro a lui.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 15 ott 2010, 9:56

Valeria mi spiace per il piccolo povero...speriamo si assesti :incrocini

Per tutte quante sono un pò giù, FORZA DONNE :bacetto , anch'io vado a giorni, ma ho deciso che voglio ricominciare a curarmi di me stessa, infatti mi son presa i due trucchi che uso, e voglio prendermi quindi del tempo per me..
appena passate le emorr...voglio riprendere la palestra..poi con il mio gruppo del buddismo..e qualche film per iniziare!
Dovevo avere ieri l'incontro con il gruppo solidale d'acquisto ma, dopo aver organizzato tutto con cura e fatica, arrivo lì e :..hanno spostato la riunione a lunedì :aargh

Sicilianetta a casa come va?

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 15 ott 2010, 10:00

Sandreli :bacio ...vedrai che sicuramente senza detergenti a Emiliano passerà presto l'eritema :sorrisoo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 ott 2010, 10:00

lily74 - :bacio

uaina - Spero che a Zahi gli passeranno queste paure presto. :incrocini ... Ieri sei andata all'incontro solidale?

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 15 ott 2010, 10:03

buongiorno, notte così così.. quando di giorno è bravo la notte ce la passiamo in biaNCO...va beh, piccole colichette e mal di pancia niente di allarmante in compensa la Vale è bravissima, solo la sera vado nel lettone con lei mentre mio marito fa addormantare Ricky, così per dividerci un pò.... secondo voi è possibile che uil Mellin mi creava problemi di culetto arrossato e troppa cacca mentre Nidina mi crea problema di digestione e inoltre io provo ad allungargli i pasti ma a detta del pediatra dovrebbe mangiare 100 x 6 poppate mentre me ne mangia 110 per 7 poppate, che faccio? anche se piange aspetto le 4 ore?
ah news: ieri :lettone: pensate che l'ultima volta è stata fine gennaio...... all'inizio avevo paura per il taglio e invece su va la è andata....
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 ott 2010, 10:05

uaina - Mi hai anticipato! :sorrisoo Mi fa piacere che inizi a prendere del tempo per te stessa.- Grazie! Spero davvero che gli passi presto l'eritema perché mi fa male guardargli il visino tutto irritato.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 15 ott 2010, 10:06

Ah LAurajjj che invidia per l'asciugatrice, anch'io la voglio assolutamente dato che già ora asciugano con fatica i vestiti e non sto dietro alle lavatrici quindi non posso riempire casa di stendini :fischia
Proprio ieri ho minacciato Alissa che mi mette da lavare di tutto e di più senza scrupoli :aargh ..gliel'ho chiesto per favore di non farlo..l'ho fatta ragionare ma niente! Allora ora passo alle minacce e vediamo :spiteful:
MA cosa vuol dir di seconda scelta esattamente?

Cosa stranissima che sta capitando..ALissa ha cambiato scuola come forse ricordate e ora sta facendo il Liceo Artistico..è certa che ieri sia entrata nella sua classe mia sorella (figlia di mio padre di seconde nozze), che dovrebbe fare tutt'altra scuola.. :urka
SI sono fissate allibite per un momento ma poi nn si sono dette nulla ...ma tutti se ne sono accorti e le hanno detto: "MA chi era quella lì?"...:Mah, forse mia zia ma non son sicura"ha detto Ali :ahah :ahah :ahah
...speriamo di non incontrare la mia matrigna o mio padre ai colloqui..che choc sarebbe :x:

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 ott 2010, 10:09

Sandreli ha scritto:nicoleb5 - Ti ammiro! Io proprio ho una sorta di blocco verso lo studio dalla gravidanza, sarebbe una cosa da fare visto che usare il PC con Emiliano in braccio ci riesco ma ho solo la testa per stare dietro a lui.
Sandreli Desirée è alla materna fino alle 16,00 e Giorgia per ora è davvero bravissima. Io poi sono molto motivata a prendere anche il sostegno per entrare di ruolo velocemente. E' qualcosa che faccio per la mia famiglia e non solo per me.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 ott 2010, 10:10

amoredibimba - Se sei sicura che sia fame, io glieli darei! Vedi questi problemi non ci sono con l'allattamento a richiesta perché appunto mangiano quanto vogliono all'ora che hanno fame.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 ott 2010, 10:11

UAINA io mi sa che dovrà comprare uno stendino piccolo da attaccae al termosifone per sciugare più velocemente body e tutine altrimenti impazzisco

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 ott 2010, 10:13

in questo momento non so cosa fare:Giorgia alle 11,15 ha la visità prenotata in neonatalogia. Dorme e detesto svegliarla,odiavo farlo anche in ospedale dove ero obbligata a farlo.
però devo cambiarla tutta, sistemarle la medicazione, dovrebbe anche mangiare e volevo andare in policlinico a piedi. Che faccio? Sta dormendo tanto bene :emozionee

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 15 ott 2010, 10:17

Amoredibimba non so aiutarti purtroppo perchè di LA non ho esperienza..
cmq mi fate morire con i vostri resoconti del "dare" :lettone: , quasi quasi si portrebbero mettere le date nel listone :ahah :ahah :ahah

Sandreli eh sì ho proprio bisogno di curarmi un pò di me o non potrò "curare" nessuno..penso che riprenderò con le mie passeggiate, anche se mi spiace tantissimo quest'anno di non poter andare a raccogliere castagne con Zahi , che è la mia attività preferita raccogliere frutti nei boschi, altrimenti non resisterei e le mangerei sicuramente e non fanno certo bene per Lou :buuu

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 ott 2010, 10:18

nocoleb5 - Essere motivati è la chiave se non di tutto di tante cose! Poi per la famiglia! :emozionee Se almeno Emiliano riuscisse a dormire nel lettone oppure nella carrozina potrei approfittare di quel tempo. Per ora ho realizzato e accettato questo sconvolgimento nella mia vita, lo faccio volentieri! :cuore

uaina - Mamma mia, che scoda coincidenza! :urka

Bloccato

Torna a “Settembre”