GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sdentati o con i denti,gli aprilini 10 son dei fetenti!

Bloccato
penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sdentati o con i denti,gli aprilini 10 son dei fetenti!

Messaggio da penny » 14 ott 2010, 22:34

ciufola23 ha scritto:a domani girls!!!Vado a giocare un pò con il mio pupetto grande! :bacio

:bacio
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 14 ott 2010, 22:37

Potti :coccola è un argomento spinoso
in linea di massima sono d'accordo con te, se lui è ateo non avrebbe motivo di opporsi
però forse dal suo punto di vista il battesimo è una "forzatura imposta" , cioè se Dario vorrà il battesimo lo sceglierà da adulto (spiegazione riduttiva ma è per farmi capire)

però non capisco, se ti dice che non è contrario al battesimo (quindi il mio ragionamento di prima non sta in piedi) non dovrebbe poi lasciarti sola, ma allearsi con te accompagnandovi....

ecco tutta sta predica per dirti che hai ragione tu!!

ma magari dopo le cose che gli hai spiegato ci ripensa... :incrocini
2003 2005 2010

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 14 ott 2010, 22:40

sara33 ha scritto:ssshhh, silenzio...dormono :yeee
adesso rimango un po' qui e non a singhiozzo come prima!

intanto quel tesoro di mio marito sta finendo di caricare la lavastoviglie, è un mago degli incastri!!!
ma che bravoo :ok il mio invece mi ha appena fatto il dolce, mele caramellate con la panna :mangia_mai: :mangia_mai:

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 14 ott 2010, 22:44

Pottini ha scritto:Buonasera a tutte!

Passo solo per salutarvi, gli arretrati li leggerò domattina a colazione, scusatemi.

Oggi sono andata a parlare col parroco della chiesa che c'è vicino a casa dei miei per capire se mi piace e per spiegargli la mia situazione per il battesimo del Dadi.
A me lui è piaciuto: molto aperto, tollerante, comprensivo, gioioso. Ha fatto un bellissimo discorso sul "peccato" definendolo "un momento di confusione in cui si crede di fare una cosa per il bene quando in realtà non è così". Molto bella come visione, ci aiuta a capire il vero perdono cristiano (che ormai si predica molto ma si applica poco...). Insomma, apertissimo, ha anche preso per i fondelli i creazionisti, e ha detto che va benissimo che marito non partecipi attivamente al rito, anzi che è giusto così per coerenza.
Bene, torno a casa tutta contenta, ne parlo con marito e... vi giuro, mi ha fatto proprio sentire "sola" in questa cosa. È venuto fuori a dirmi che se voglio lo posso battezzare, che lui non è contrario. Ma non vuole venire al battesimo :urka Ma vi pare??? Io gli ho detto che sedersi di fianco a me significa "essere al mio fianco in questa scelta" ovvero, non avere parte attiva ma non essere contrario. Non venire, o sedersi lontano, sarebbe come dire "non approvo, non sono con te" e allora tanto varrebbe non battezzarlo. No?
Io mi sarei sposata in chiesa, di mio, ma lui è ateo e mi è andato benissimo il matrimonio civile. Questa però è una cosa che sento di voler fare perché vorrei che anche Dadi trovasse il conforto nella fede in Dio che trovo io nei momenti difficili.
Io mi dico: se marito non crede, non capisco perché impuntarsi così... non dovrebbe essere una scelta più mia?

Vi prego, ditemi cosa ne pensate!!! :buuu :buuu

Bene... dopo questo sfogo di cui avevo bisogno, corro a nanna, sono cotta... :impiccata:
Scusate, sarò più attiva domani :bacio
la penso esattamente come te, se nn ci tiene ok ma se lo fate deve starti accanto e poi è una cosa velocissima il rito ....

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 14 ott 2010, 22:44

è ora di salutare
buona notte (sperando che sia davvero buona :incrocini :incrocini )

:bacio :bacio
2003 2005 2010

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 14 ott 2010, 22:45

sara33 ha scritto:è ora di salutare
buona notte (sperando che sia davvero buona :incrocini :incrocini )

:bacio :bacio
notte :bacio :incrocini :incrocini

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 14 ott 2010, 22:48

Passo solo per salutarvi, gli arretrati li leggerò domattina a colazione, scusatemi.

Oggi sono andata a parlare col parroco della chiesa che c'è vicino a casa dei miei per capire se mi piace e per spiegargli la mia situazione per il battesimo del Dadi.
A me lui è piaciuto: molto aperto, tollerante, comprensivo, gioioso. Ha fatto un bellissimo discorso sul "peccato" definendolo "un momento di confusione in cui si crede di fare una cosa per il bene quando in realtà non è così". Molto bella come visione, ci aiuta a capire il vero perdono cristiano (che ormai si predica molto ma si applica poco...). Insomma, apertissimo, ha anche preso per i fondelli i creazionisti, e ha detto che va benissimo che marito non partecipi attivamente al rito, anzi che è giusto così per coerenza.
Bene, torno a casa tutta contenta, ne parlo con marito e... vi giuro, mi ha fatto proprio sentire "sola" in questa cosa. È venuto fuori a dirmi che se voglio lo posso battezzare, che lui non è contrario. Ma non vuole venire al battesimo :urka Ma vi pare??? Io gli ho detto che sedersi di fianco a me significa "essere al mio fianco in questa scelta" ovvero, non avere parte attiva ma non essere contrario. Non venire, o sedersi lontano, sarebbe come dire "non approvo, non sono con te" e allora tanto varrebbe non battezzarlo. No?
Io mi sarei sposata in chiesa, di mio, ma lui è ateo e mi è andato benissimo il matrimonio civile. Questa però è una cosa che sento di voler fare perché vorrei che anche Dadi trovasse il conforto nella fede in Dio che trovo io nei momenti difficili.
Io mi dico: se marito non crede, non capisco perché impuntarsi così... non dovrebbe essere una scelta più mia?

Bene... dopo questo sfogo di cui avevo bisogno, corro a nanna, sono cotta... :impiccata:
Potti
si tratta di una questione molto delicata. Capisco molto bene come ti senti. Io avevo un fidanzato ateo e per me era veramente bruttissimo andare in chiesa da sola la domenica. Mi sentivo mancare qualcosa. ovviamente non l'ho lasciato per quello,eh! doveva finire per altri motivi. Ma ricordo molto bene il senso di solitudine.
Figuriamoci prendere decisioni del genere. Scegliere di battezzare un figlio é un segno molto importante.
Jorma secondo me ci rifletterà, da persona intelligente che è, e capirà.
Continua a parlarne con lui.
probabilmente si sente in imbarazzo ad essere in chiesa, ad essere presente a qualcosa che porta suo figlio un passetto lontano da lui, dalle sue scelte e dal suo non credere. Paradossalmente noi cattolici accettiamo con maggiore facilità, forse sbagliando, scelte di compromesso. Siamo meno ..come posso dire..combattivi! purtroppo.
Per gli atei è molto difficile invece andare in Chiesa.
Forse è come guardare in faccia la propria scelta. Chissà.

Non mi sembra si sia impuntato: già il fatto che accetti di far battezzare Dadi è segno di grande amore per te e per lui, significa che lo lascia libero di scegliere. E lascia libera te di educarlo secondo al tua Fede. Ed è importantissimo.
Credo che la motivazione che gli hai dato, cioè lo starvi vicino, sia un'ottima motivazione, che lui capirà.
Insisti su questo aspetto e sull'importanza della sua presenza.
:bacio
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

iGrats
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da iGrats » 14 ott 2010, 22:52

ciufola23 ha scritto:ragazze un passaggio veloce per dirvi che l'eco ai reni........

....

....

è andata benone!!!! :yeee :yeee Tutto è rientrato nella norma!!!! :ok

:yeee :yeee :yeee
iGrat sono: Simona + Marco = Gabriele - 3 aprile 2010, 49 cm per 3.340 di gioia infinita e Giulia, bimbetta tuttafretta - 12 aprile 2012, 48 cm per 3.470

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 14 ott 2010, 22:52

Ragazze che faccio apro il nuovo topic!!!

TITOLO

CON PAPPETTE E RAFFREDDORI APRILINI 10 SON NEI NOSTRI CUORI

lo accendiamo!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 14 ott 2010, 22:56

piccolapisolina ha scritto:Ragazze che faccio apro il nuovo topic!!!

TITOLO

lo accendiamo!
non è meglio con pappette e raffreddori aprilini 10 son i nostri tesori?
nei nostri cuori non so perchè non mi piace.. :domanda
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 14 ott 2010, 22:56

TITOLO

lo accendiamo!
:ok
acceso ora il PC sono cottissima domani leggo gli arretrati
:bacio notte
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 14 ott 2010, 22:57

cianci ha scritto:

TITOLO

lo accendiamo!
non è meglio con pappette e raffreddori aprilini 10 son i nostri tesori?
nei nostri cuori non so perchè non mi piace.. :domanda
quoto piace di più anche a me :ok
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 14 ott 2010, 23:04

cambiato titolo.

TOPIC :closed:

ORA SIAMO QUA!

forum/viewtopic.php?f=50&t=48161" onclick="window.open(this.href);return false;
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 14 ott 2010, 23:07

dovrebbero chiuderlo se ho fatto giusto tutto! :prr

iGrats
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da iGrats » 14 ott 2010, 23:09

caspita... argomentino complicato per le 23... sintetizzando penso e spero anch'io che Jorma ripenserà a quello che gli hai detto e deciderà di starti vicino in questo momento, in modo non attivo, d'accordo, ma presente! già il fatto che non si sia impuntato affinchè il battesimo non venga fatto è un passo avanti: tanti decidono di rimandare la scelta ad un'età più adulta... credo che ci vorrà tempo perchè come dice cianci probabilmente questa cosa lo fa sentire come se tu avessi deciso per Dario una strada lontana dalla sua.
Quello che posso consigliarti, sempre che tu non lo abbia già fatto, è di scegliere un padrino e una madrina che invece, come te, vivono intensamente questa scelta e che siano vicini: in questo modo avrai sempre un appoggio e Dario un ulteriore esempio di persona che crede.
Per l'amore che sono sicura Jorma prova per te e per Dario vedrai che capirà e, pur non condividendo, vi accompagnerà in questo nuovo progetto! :coccola
iGrat sono: Simona + Marco = Gabriele - 3 aprile 2010, 49 cm per 3.340 di gioia infinita e Giulia, bimbetta tuttafretta - 12 aprile 2012, 48 cm per 3.470

Bloccato

Torna a “Aprile”