GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Bloccato
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da meimi75 » 20 nov 2007, 20:49

per la sciatica..metti la fascia tieni pancia
stai davvero attenta a come ti siedi e a come dormi (meglio di fianco con un cuscino tra le gambe) ..la postura è fondamentale!
da seduta metti sempre un cuscinetto a livello lombare
riscalda la zona ..tipo mettiti un golfino intorno ai lombi o una fascia di lana..il freddo è spesso causa scatenante di sciatica..
e attenzione alle scarpe..io ne ho un paio che me la scatenano appena faccio qualche metro :urka
se non passa con un pochino di riposo prova a prendere del Paracetamolo :incrocini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 21 nov 2007, 7:39

ciao a tutte!
ieri ho fatto la visita, la bimba sta bene, pesa un pò + di 1 kg tutto ok, ma io ho il collo raccorciatoa 2 cm, quindi 1 cm in meno. Mi ha dato la vasosuprina per prevenire altri accorciamenti, ovvio che sono preoccupata. Mi ha detto che almeno 1 mese ancora và tirato......
Mi rassicurate un pò?

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 21 nov 2007, 9:20

BUONGIORNO A TUTTE PANZETTE BELLE

ECCOCI e si ricomincia un'altra giornata, speriamo meglio di quella di ieri va....
Ho dato la biancheria da stirare a mia mamma, sapete quanto mi scoccia....ma è l'unica cosa che le chiedo di farmi per aiutarmi....però mi dà fastidio, era tanta e ne ha già tanta anche lei...ma come potevo fare, con questa sciatica? Mi ha detto che quando ha tempo me la stira, con questo mi ha fatto capire che di tempo non ne ha.

MEIMI
Grazie per i tuoi consigli sulla sciatica. Effettivamente ho cambiato paio di scarpe, anche se solitamente tutto il giorno ho le ciabatte essendo sempre in casa a lavorare. Per quanto riguarda la fascia in effetti in casa non la metto e mi sa che questo è un errore...quando dormo dormo di lato ma già avevo pensato al cuscino perchè la pancia pesante mi tira in giù verso il materasso e quindi mi pesa particolarmente sul lato che non appoggio.
Non credo al colpo di freddo per me perchè essendo sempre in casa... :che_dici

WENDY
Non ti preoccupare per la crescita della tua bimba, rientra tranquillamente in tutti i parametri, non dare peso a chi come me e Mare hanno bimbi cicciotti....sono i nostri che sono fuori range!

MEG
Sì prendi la vasosuprina e cerca di non fare sforzi, ma cosa ti ha detto?"placenta bassa"? o solo "collo raccorciato"? bhè in ogni caso attenta ai pesi, a come ti pieghi e cerca di riposarti il più possibile, ok?
dai, che stiamo quasi entrando nella fase "niente più rischi", a quanto pare dalla 30 settimana il bimbo può nascere senza effettivi problemi, solo "sottopeso", speriamo :incrocini comunque che tirino il più possibile in là. Mia mamma ce l'ha fatta fino alla 37a settimana per mia sorella e alla 38a settimana per me, in entrambe minacciava d'aborto già dai primissimi giorni! (non è il tuo caso!)
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 21 nov 2007, 10:44

Buongiorno a tutte

Meg cerca di non strapazzarti e segui i consigli del gine. Vasosuprina e riposo e vedrai che un mesetto passa in fretta (poi non è detto che non ne passeranno 2) Incrocini

Premamma lo so che scoccia farsi fare le cose, però che possiamo fare? Comunque cerca di tenere la fascia anche in casa aiuta molto a sostenere il "tutto"

Ciao

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 21 nov 2007, 10:47

Buongiorno panciotte!
meg04 ha scritto:ho il collo raccorciatoa 2 cm, quindi 1 cm in meno. Mi ha dato la vasosuprina per prevenire altri accorciamenti, ovvio che sono preoccupata. Mi ha detto che almeno 1 mese ancora và tirato......
Mi rassicurate un pò?

Meg quoto Premamma: riposa più che puoi, non sollevare pesi, limita l'uso della macchina (non si è ancora capito bene il perchè ma questo lo dicono quasi tutti i gine) e cerca di stare tranquilla.
Ma la placenta com'è?
E cmq, come diceva sempre Premamma, ormai il periodo critico è quasi passato quindi anche se la tua bimba volesse nascere un pò prima non ci sarebbero problemi...bisogna tirare giusto quest'altro mesetto. Sono certa che ce la farai e andrà tutto bene :incrocini :incrocini :incrocini

Io stamattina sono a casa e ho intenzione di godermi la mia ritrovata libertà :yeee
Tra un pò esco a vedere delle cosine che mi servono per la cameretta di Arianna :emozionee perchè vorrei vederla finita prima di Natale :sorrisoo
A dire il vero mi mancano anche un pò di cose per la mia valigia ma quelle, chissà perchè :fischia , mi ispirano di meno :che_dici

A dopo belle, baci a tutte :bacio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 21 nov 2007, 10:53

scusate ma sono di fretta...oggi ritiro esami :incrocini

domandina imbarazzante...ogni volta che :lettone: per un pò non sento la piccola...perchè? non si muove e la cosa può durare pure per un paio di giorni...ho paura...consigliatemi please...

a più tardi con l'esito esami
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 21 nov 2007, 10:54

SONO A 26 SETTIMANE :yeee :yeee

ghita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ghita » 21 nov 2007, 11:12

Buongiorno febbrarine belle :sorrisoo

Un saluto veloce come al solito :bacio

MEG riposati e stai tranquilla che la tua bimba arriverà al momento giusto :incrocini

CORALLUCCIA non so rispondere al tuo quesito :domanda ma ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini per gli esami
I nostri due angioletti sono con noi sempre, dal cielo ci proteggono.
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 21 nov 2007, 11:21

coralluccia ha scritto:scusate ma sono di fretta...oggi ritiro esami :incrocini

domandina imbarazzante...ogni volta che :lettone: per un pò non sento la piccola...perchè? non si muove e la cosa può durare pure per un paio di giorni...ho paura...consigliatemi please...

a più tardi con l'esito esami
AAHHHHHHH! Sti bimbi, non sono ancora nati e ci fanno già preoccupare...è proprio vero che il mestiere più difficile è il genitore!
allora CORALLUCCIA, sappi che lo sperma alle pareti dell'utero fa benissimo, anzi dicondo che se :cuore gli ultimi giorni stimoli il parto :ahah perchè è molto nutriente....
no, apparte gli scherzi, magari è solo una tua impressione...AH! Ecco perchè MASSIMINO invece con me si muove come un ipercinetico giorno e notte!!!! :urka
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 21 nov 2007, 11:37

Mare: che bella notizia!!!!!! :Yuppieeee
Ma allora forse c'è speranza anche per me!!!!!! La tua bimba è bella cicciottina, non c'è che dire! Meglio così! Quindi fine delle ansie e del riposo forzato! Sono veramente felice per te :cuore
Meg: segui i consigli del medico e vedrai che andrà tutto bene. Anche mia madre quando era incinta di mia sorella aveva avuto un raccorciamento del collo al 3° mese e è dovuta stare a riposo e alla fine mia sorella alla fine del tempo ancor anon voleva uscire. Stai tranquilla, andrà bene :coccola
Wendy: dai che i valori sono giusti! Non ti preoccupare. La flussimetria te l'ha fatta? Perchè se quella va bene non c'è motivo di stare in ansia :bacio
Zerofolle: :yeee per l'ecocardio del tuo piccolo
Romy: :incrocini per stasera
Coralluccia: :incrocini per i risultati delle analisi. Per la domandina imbarazzante non saprei cosa dirti. Sono in astinenza da troppo :urka Cmq, la mia si muove sempre parecchio tranne qualche giorno in cui si scatena (come lunedì che ha veramente esagerato). Se non senti niente niente magari fatti un giretto al PS giusto per sicurezza. Ma la visita quando ce l'hai?
A dopo Bellezze :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eleococci » 21 nov 2007, 11:52

buongiorno a tutte :bacio
oggi :pistole :pistole mio marito...saranno i nervi della gravidanza ma :pistole
io sono un po "fissata" con certe cose(chiamiamole anche paranoie :prrrr ) del tipo che non sopporto la spia della benzina accesa sulla macchina..mi manda in bestia sopratutto in questo periodo e nella mia situazione..lui che fa ??? non ha benzina nella sua e prende la mia..e vabbè,tanto non devo uscire,ma torna e me la lascia senza benzina...l'ho chiamato e lo insultato dalla testa ai piedi(così mi sono sfogata un pò :hi hi hi hi )..ed ora per pranzo se a fame si fa un panino :fischia
..Per ora sa che devo stare a riposo ...e mi dice "amore stai tranquilla faccio tutto io...." e poi si scorda di fare la spesa di mettere i panni nella lavatrice(che è al piano di sotto..)..gli dico di cambiare il panno a Gabriele e se ne scorda.... :pistole
..sto immagazinando ...ma dalla settimana prox..me ne vado da mia mamma :yeee così si gestisce da solo :ahaha non vedo l'ora--
scusate lo sfogo
COCCINELLA BUON VOLO!GABRIELE 15/3/2006--SUSANNA 17/1/2008--

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 21 nov 2007, 11:57

liebling ha scritto:Mare: che bella notizia!!!!!! :Yuppieeee
Ma allora forse c'è speranza anche per me!!!!!!

Certo che c'è speranza anche per te cara :incrocini :incrocini :incrocini
Secondo questo nuovo gine era davvero troppo presto per considerare la placenta bassa un problema e cominciare addirittura a parlare di cesareo perchè ancora c'era tutto il tempo perchè potesse rialzarsi...e infatti si è alzata :yeee
Inutile dirvi che amo quest'uomo :hi hi hi hi
Però anche lui mi ha detto che sarebbe meglio evitare di guidare, cioè da passeggero si può andare tranquillamente in macchina ma al volante meglio di no. Non gli ho chiesto il perchè (ero ancora tutta presa dalla notizia della placenta) ma credo sia più che altro perchè in caso di incidente/tamponamento o roba simile l'impatto con l'airbag o col volante sarebbe pericoloso :che_dici
Io ovviamente cercherò di limitare le occasioni ma evitare del tutto al momento mi è ancora impossibile.

Coralluccia non so aiutarti perchè anch'io ormai sono in astinenza da taaaaaaaaaaanto tempo :x:

Immagine

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 21 nov 2007, 12:14

RAGAZZE MA COME FATE A STARE IN ASTINENZA....IO C'HO PIU' VOGLIA DI PRIMA....MAROOOOOO'

CMQ NON CREDO SIA IL CASO DI ANDARE AK PS TANTO SO CHE PRIMA O POI RIPRENDERA' CON I MOVIMENTI PERO' MI PIACEREBBE SAPERE PERCHE' SUBITO NON LA SENTO PIU'... BOH FORSE SI RILASSA PURE LEI.... :hi hi hi hi

:hi hi hi hi :hi hi hi hi CMQ OGGI CHIAMO IL GINE PER IL CONTROLLO E MI DIRA' O VENERDI' O LUNEDI' AL MASSIMO....

A PIU' TARDI

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 21 nov 2007, 12:23

BUONGIORNO PANCIOTTE! :bacio

MARE SONO FELICISSIMA PER TE E SPERO CHE ANCHE X LIEBLING CI POSSANO ESSERE GLI STESSI RISULTATI :yeee

WENDY RIPOSATI E SOPRATUTTO METTITI TRANQUILLA! :bacio

CORALLUCCIA A ME CAPITA L'ESATTO CONTRARIO :ahaha CMQ TI CAPISCO Xè QUANDO CAPITANO QUEI GIORNI IN CUI NN LA SENTO COMINCIO A SBALLOTTARE LA PANZA PER SVEGLIARLA! :ahah
SAI COSA HO NOTATO (FORSE E' SOLO UNA MIA IMPRESSIONE) MA DISTESA SUL DIVANO O SUL LETTO E FACENDO UNA RESPIRAZIONE PROFONDA DI PANCIA LEI SI MUOVE SUBITO! :yeee PROVA!

BEH CMQ PARLO DI STARE TRANQUILLA MA IO NN LO SONO MOLTO....HO SEMPRE MALE ALLA PARTE BASSA DELLA PANCIA E IL MIO GINE MI DICE SOLO DI STARE A RIPOSO COSì HO DECISO DI ANDARE DA UN'ALTRO ...VAMOLA'.... :prrrr MARTEDI FACCIO UNA VISITA E SENTO SE E' TUTTO TRANQUILLO!

CIAO BELLE DONNE UN :bacio A TUTTE!

A PROPOSITO.....ELEOCOCCI....DAIII FAI LA PACE CON IL TUO MARITONEEEE :yeee
IO IERI HO ROTTO LO SPECCHIETTO RETROVISORE DELLA MACCHINA...ERO NERA...PENSAVO SI ARRABBIASSE! INVECE MI HA DETTO .....MA TEEEEEEEEEEE SEI FANTASTICA MORE! :ahaha FIUUUUU MI E' ANDATA BENE!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 21 nov 2007, 12:23

coralluccia ha scritto:RAGAZZE MA COME FATE A STARE IN ASTINENZA....IO C'HO PIU' VOGLIA DI PRIMA....MAROOOOOO'

CMQ NON CREDO SIA IL CASO DI ANDARE AK PS TANTO SO CHE PRIMA O POI RIPRENDERA' CON I MOVIMENTI PERO' MI PIACEREBBE SAPERE PERCHE' SUBITO NON LA SENTO PIU'... BOH FORSE SI RILASSA PURE LEI.... :hi hi hi hi

:hi hi hi hi :hi hi hi hi CMQ OGGI CHIAMO IL GINE PER IL CONTROLLO E MI DIRA' O VENERDI' O LUNEDI' AL MASSIMO....
A PIU' TARDI
Be' allora forse ti conviene aspettare la visita e parlarne con lui.
Hai più voglia di prima???? Come fai? Io la voglia l'ho persa mesi mesi e mesi fa. Mah :domanda
Dai Eleococci: a volte ci fanno arrabbiare però sono anche pazienti, no? Il mio fa alcune cose (poche) che mi mandano in bestia ma tante che mi fanno commuovere. Sicuramente anche il tuo anche se adesso non ti viene in mente :fischia

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 21 nov 2007, 12:24

more ha scritto:
MARE SONO FELICISSIMA PER TE E SPERO CHE ANCHE X LIEBLING CI POSSANO ESSERE GLI STESSI RISULTATI :yeee
:cuore

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 21 nov 2007, 14:02

BUONGIORNO BELLE PANCE... :sorrisoo
OGGI VA UN PO' MEGLIO...
...NONOSTANTE IL TEMPO SIA PIU' SCHIFOSO CHE MAI...

PRIMA DI TUTTO... :yeee PER MARE, LA SUA PLACENTA RISALITA E LA SUA BIMBA VITELLINA...

MEG :incrocini

CORALLUCCIA NON SO CHE DIRTI PER LA DOMANDA IMBARAZZANTE...
SONO MESI CHE SONO IN ASTINENZA...
...UN PO' PERCHE' LA VOGLIA E' SPARITA E UN PO' PER PAURA DI COMBINARE PASTICCI...
...NONOSTANTE LE VOLTE (RARE) IN CUI E' CAPITATO E' STATO BELLISSIMO E DOLCISSIMO...
E MARTINA -DOPO- SI MUOVE PIU' CHE MAI...

:incrocini PER LE VARIE VISITE ED ESAMI DI OGGI...

MAESTRINA DI PRECISO MI DICI, MAGARI PER MP TUTTO L'ITER DA FARE PER LA MATERNITA'? IO SONO IN MATERNITA' ANTICIPATA, MA POI DEVO CONSEGNARE CMQ TUTTI I DOCUMENTI PER QUELLA OBBLIGATORIA...
MA BISOGNA ANDARE ALL'INPS? NON LO SAPEVO... PENSAVO BASTASSE CONSEGNARE IL CERTIFICATO DEL GINE IN SEGRETERIA...
...MA TU LAVORI NELLA PRIMARIA STATALE E SEI DI RUOLO COME ME?
PERCHE' ALLORA A ME NESSUNO HA PARLATO DI INPS...
DEVO DECIDERMI AD ISCRIVERMI AD UN SINDACATO!!!

DIMENTICATO QUALCOSA? BOH...
SE L'HO FATTO PERDONATEMI... :hi hi hi hi

P.S. MA FEDINA? NON DOVEVA AVERE GIA' LA CONNESSIONE ANCHE DA CASA?

:bacio :bacio :bacio A TUTTE...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 21 nov 2007, 14:03

Mare: Buono shopping..magari una cosuccia anche per te no?

Coralluccia: Anche io astinenza forzata da GIUGNO!!!!! dice il gine che è meglio non sollecitare. Il problema è stato farlo capire al mio societto hahahaha Bhè certo qualche alternativa si può trovare..........

Eleococci dai fai pace con il maritino...solo un panino.....dai su almeno un pò di pasta in bianco !!!!!

Per il discorso macchina il mio gine ni ha detto che non è tanto per possibili tamponamenti e collisioni che bisogna evitare, quanto perchè fare pressione sui pedali stimola gli addominali e la zona panzotta. Almeno lui ha detto così.

Eleococci come mai vai da tua madre? (scusa se mi impiccio!!) no perchè mio marito mi sta facendo una paranoia di andare anche io da mia madre perchè "sto sola a casa e se succede qualcosa come faccio ecc.ecc. "

Quesito del giorno: dunque alla 30+5 si entra nell'8° mese (urrà), ma teoricamente però, partendo dalla data dell'ultima mestruazione. Infatti io so (avendo fatto una FIVET) che l'embrione me lo hanno trasferito il 17/5 e comunque la maggior parte di noi ha concepito nei giorni dell'ovulazione no?
Quindi i nostri cuccioletti sono un pò più piccoli della settimana in cui ci troviamo. Giusto? Bho

Ciao a tutte

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 21 nov 2007, 14:13

DOMANDONA :hi hi hi hi DEL GIORNO

MA VOI PER NATALE ANDATE DA QUALCHE PARTE? PARTITE? ANDATE IN VACANZA?

IO, GINE PERMETTENDO, VORREI ANDARE GIU' DAI MIEI...
MA SONO 1000 KM!!!

TROPPI DITE? MA SE IL GINE MI DA L'OK? CHE DITE VADO TRANQUILLA?

LE VACANZE SI AVVICINANO ED IO ANCORA NON SO DECIDERMI SUL DA FARSI!!!!!!!
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 21 nov 2007, 14:42

zerofolle_72 ha scritto: Per il discorso macchina il mio gine ni ha detto che non è tanto per possibili tamponamenti e collisioni che bisogna evitare, quanto perchè fare pressione sui pedali stimola gli addominali e la zona panzotta. Almeno lui ha detto così.

Questo l'avevo letto anch'io da qualche parte però credo che valga soprattutto per tragitti lunghi...o anche per quelli brevi secondo voi? :domanda

Gioconda io tra un paio di settimane dovrei partire e fare quasi 600 km e il gine mi ha detto che non ci sono problemi. Io però vado in treno, tu dovresti scendere in macchina, giusto?
Cmq secondo me spezzando il viaggio non ci dovrebbero essere problemi, io con l'ok del gine partirei tranquilla :ok

Fedina dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii???

Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”