GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Frigo, auto, pc o poltrone ......le Ago 07 sono proprio delle spendaccione!

Bloccato
Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Frigo, auto, pc o poltrone ......le Ago 07 sono proprio delle spendaccione!

Messaggio da Babbariella » 14 ott 2010, 16:56

CALIBAN ha scritto:
Anna Menna ha scritto:A proposito non ho aggiunto che, dopo 3 settimane e più di cura, aereosol, supposte, sciroppo, gocce, fisiologica e tiramuchi, anche la mia ped ha capitolato all'antibiotico..visto che ha ancora una tosse molto forte.. :x:
E siamo a tre agostini con l'antibiotico :impiccata:
Lulan secondo me sta bonariamente ridendo in disparte :prr
lulan non si ride di noi :martello :martello
:prr :prr
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 14 ott 2010, 16:57

CALIBAN ha scritto:
Anna Menna ha scritto:A proposito non ho aggiunto che, dopo 3 settimane e più di cura, aereosol, supposte, sciroppo, gocce, fisiologica e tiramuchi, anche la mia ped ha capitolato all'antibiotico..visto che ha ancora una tosse molto forte.. :x:
E siamo a tre agostini con l'antibiotico :impiccata:
Lulan secondo me sta bonariamente ridendo in disparte :prr

e qui vi volevo..... :spiteful:
Pippi, Agosto 2007

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 14 ott 2010, 16:58

Kiara ha scritto:anna: sincera sincera?
io una minaccia la associo ad uno sculaccione
fisicamente non è la stessa cosa, ma moralmente sì o forse peggio
non che io non "minacci" eh
kiara lo faccio proprio quando sono all'ultimo stadio, xchè effettivamente qualcosa va poi fatto, altrimenti se ne vanno a piede libero

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 14 ott 2010, 16:59

Anna Menna ha scritto:
CALIBAN ha scritto:
paopao ha scritto:HO capito..su Emilio allora lo sculaccione non serve perchè lui mica piange quando glielo dò.
IN genere ride.
Il mio non ride se no gliene arriva un altro ma fa l'indifferente, si alza i pandaloni e inizia a massaggiarsi......ma ti assicuro che la maggior parte delle volte capisce.

Quello che a me spiace, non so se capita anche a voi, è che sulle cose importanti, vedi correre x strada/attraversare, lui è molto responsabile e non ho mai dovuto dirgli niente, stessa cosa con gli altri bimbi specialmente quelli più piccoli non ha mai alzato un dito ed è sempre stato molto bravo e quelle poche volte che magari giocava in maniera irruente è bastato dirgli stai attento che è più piccolo e lui ha smesso.......lui solitamente le prende sulle capricciate.....vedi stamattina che non voleva prendere la medicina, oppure non si vuole lavare, non vuole uscire.........insomma su cose stupide....
uguale anche Rossella, sai la rivedo spesso in tuo figlio, hanno molti punti in comune
:perplesso dovremmo farli incontrare.....chissà che combinano :hi hi hi hi
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 14 ott 2010, 17:01

CALIBAN ha scritto:
Anna Menna ha scritto:
CALIBAN ha scritto:
paopao ha scritto:HO capito..su Emilio allora lo sculaccione non serve perchè lui mica piange quando glielo dò.
IN genere ride.
Il mio non ride se no gliene arriva un altro ma fa l'indifferente, si alza i pandaloni e inizia a massaggiarsi......ma ti assicuro che la maggior parte delle volte capisce.

Quello che a me spiace, non so se capita anche a voi, è che sulle cose importanti, vedi correre x strada/attraversare, lui è molto responsabile e non ho mai dovuto dirgli niente, stessa cosa con gli altri bimbi specialmente quelli più piccoli non ha mai alzato un dito ed è sempre stato molto bravo e quelle poche volte che magari giocava in maniera irruente è bastato dirgli stai attento che è più piccolo e lui ha smesso.......lui solitamente le prende sulle capricciate.....vedi stamattina che non voleva prendere la medicina, oppure non si vuole lavare, non vuole uscire.........insomma su cose stupide....
uguale anche Rossella, sai la rivedo spesso in tuo figlio, hanno molti punti in comune
:perplesso dovremmo farli incontrare.....chissà che combinano :hi hi hi hi
mai porre limiti alla provvidenza..prima o poi lo faremo...
..si prenderanno a capelli :ahaha :ahaha :ahaha

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 14 ott 2010, 17:04

Qualcuno sa se Leda è stata dimessa??
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 14 ott 2010, 17:22

Vado :bacio
Patula 28/08/2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 14 ott 2010, 17:23

Le arriva la sculacciata (se arriva) quando provoca, quando cerca di mettermi alla prova, quando ha atteggiamenti di sfida, senza una ragione precisa. Di lei solo questo lamento.. ma è l'età. Quando fa così si può parlare e spiegare all'infinito... non ne vale la pena.. lei continua e continua con i suoi dispetti. Allora lì può arrivare la sculacciata e smette e adesso neanche quella perchè sa le conseguenze.

Lulan, ma figurati se penso che tu sia una manesca :ahaha ti ho vista con Ari, e ho visto lei non mi pare proprio il tipo di bimba che scatena la furia dei genitori :sorrisoo Ma è il passaggio che ti ho sottolineato in corsivo che a me non suona. Nel senso che io non credo che i bimbi facciano capricci senza una ragione precisa... o almeno, su di me ho visto che poi, andando ad osservare bene la situazione, di solito la ragione c'è, solo che magari al momento non l'ho colta. Cercare di fermarmi un attimo e capire che c'è, la motivazione che sta dietro o (ancora meglio) prevenire il dispetto (esempio? se fa una cosa che mi infastidisce magari è perché in quel momento mi sta chiedendo attenzione per una cosa specifica che io non avevo compreso? ) funziona con noi meglio delle sculacciate (che anche qua hanno sortito solo l'effetto Emilio della risata).

Cosa avrei dovuto fare secondo te? Per me,non reagire e non mettergli le mani addosso è già stato un gran risultato...e per ottenerlo ho dovuto ignorarlo...

Come posso fare??? :buuu :buuu
Sara, mi spiego meglio :sorrisoo tu hai fatto benissimo a ignorarlo, nel senso che è stato il modo efficace per te di evitare di fargli una scenata in pubblico perché, se ho capito bene il tuo stato d'animo in quel momento, avevi provato a risolvere la sua crisi con la pizza tagliata e non c'eri riuscita... poi di fatto in quella situazione non ha funzionato, ma arrivati a casa comunque ti sei messa in relazione con lui, chiedendogli di fare una cosa con te e che a lui piace fare (sistemare la spesa e mangiare un dolcino). E infatti è diventato un altro bambino, hai scritto... Quindi cosa fare non te lo devo dire io Sara, lo hai già capito da sola :sorrisoo Quanto alle crisi, vedi il messaggio sopra :ok Non avrei mai pensato che lo avrei scritto, ma Sara si sta trasformando in una mamma empatica :hi hi hi hi :congratulations:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 ott 2010, 17:29

nooooooooooooooo
empatica sara nooooooooooooo :prr
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 14 ott 2010, 17:30

Io un'dea ce l'ho del perchè provoca..... i figli a volte vogliono 'sondare il terreno', vedere fino a che punto possono 'osare' e quindi ti mettono alla prova..... ebbene.. lo ha capito che la mia pazienza è risicata.... e glielo dico anche 'Ari, cara, lo sai che la mamma ha poca pazienza... e sta finendo....' :ahaha
Pippi, Agosto 2007

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 ott 2010, 17:33

Lulan ha scritto:Io un'dea ce l'ho del perchè provoca..... i figli a volte vogliono 'sondare il terreno', vedere fino a che punto possono 'osare' e quindi ti mettono alla prova..... ebbene.. lo ha capito che la mia pazienza è risicata.... e glielo dico anche 'Ari, cara, lo sai che la mamma ha poca pazienza... e sta finendo....' :ahaha
:ok
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 14 ott 2010, 17:35

Scappo.....a domani :bacio
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 14 ott 2010, 17:39

Ma Lulan, secondo te perché? Perché vorrebbe sondare il terreno? E' questo che non capisco... è vero, testano i nostri limiti... ma testano anche il nostro amore... vogliono sapere che noi ci siamo sempre, anche quando sono capricciosi. In questo mi è piaciuto molto il discorso di Pao su pianti e grida lasciandolo lì a sfogarsi ma dicendogli anche quando ti sei calmato sono di là... è un modo per lasciare esprimere le emozioni (per noi mooolto fastidiose eh?, non è che il pianto non renda isterici anche noi) "ci sono" :sorrisoo

Ago, invece secondo me Sara sta diventando proprio una mamma molto attenta e veramente tanto in sintonia con Nat... se penso che a 3 mesi lo lasciava piangere nel lettino ha fatto grandissimi progressi dal mio punto di vista :prr :prr

Annalisa, mi ero persa il tuo rientro, bentornati :-D :-D Capisco molto bene il pendolarismo, per quello io ci ho rinunciato... per il lavoro sono sicura che l'anno prossimo riuscirai a rimetterti in pista e sei così giovane che non avrai problemi di sorta :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 14 ott 2010, 17:43

Ma per forza bisogna trovare il perchè di tutto? Lei si mette a fare dispetti, ridendo, mi rincorre, mi tira i capelli.. magari vuole solo giocare, attirare l'attenzione, capire come sono e quanto può osare...... per forza ci devo trovare una ragione intrinseca?

Attenzioni? Quelle di sicuro, io arrivo alla sera e ha tutte le mie attenzioni, lei sa che quando non lavoro lei è sempre con me e me la porto ovunque (anche al maneggio), giochiamo insieme, facciamo tutto insieme. Può essere che vuole manifestare tutto ciò facendosi in qualche modo notare... però quando esagera è bene che lo sappia!
Pippi, Agosto 2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 14 ott 2010, 17:44

Kiara ha scritto:Milo è un bambino che ascolta
o forse è come Zoe...ascoltava fino a poco tempo fa e ora ha iniziato i capricci veri...
gli altri agostini a questa fase ci sono arrivati prima (diciamo che noi ci siamo arrivati tardi :ahaha ) ma alla fin fine mi sto comportando come tutte le altre mamme
io credo che Milo non sia ancora esasperante ecco
Ago ero scompisciata mentre leggevo :ahah :ahah :ahah

Mio figlio un bambino che ascolta??? :ahah :ahah :ahah

Ma quando mai!!! O meglio, lui ascolta... ma se gli stai dicendo qualcosa che non vuole stare a sentire, fa proprio finta di niente, prende e se ne va in un'altra stanza :ahah :ahah :ahah Franci.uk mi ha consolato molto su questo dicendomi che Valerio le dice proprio che non le interessa starla a sentire in quel momento...
Il fatto, Ago, è che Milo è stato esasperante per tutti i mesi passati. Io ero in fortissima crisi, ma proprio tanto tanto. Mettici l'asilo, noi che eravamo tesi, non lo so... però la situazione era tremenda, crisi con momenti in cui si buttava per terra in mezzo alla strada... scene che farebbero vacillare anche il genitore più zen (e per quanto io mi ci sforzi, NON lo sono... faccio outing ma mi sa che già lo avevo detto anche Milo si è preso due sculaccioni una volta eh?). Però ho notato che quando provo a prestare più attenzione e non creo le condizioni per cui la crisi si scateni non si scatena.
Casomai poi se mi viene in mente vi faccio un esempio.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 14 ott 2010, 17:46

Ma per forza bisogna trovare il perchè di tutto? Lei si mette a fare dispetti, ridendo, mi rincorre, mi tira i capelli.. magari vuole solo giocare, attirare l'attenzione, capire come sono e quanto può osare...... per forza ci devo trovare una ragione intrinseca?

Lulan, ma no... è che solitamente si tende a definire "capricci" e "dispetti" cose a cui io darei un altro nome. Del resto rispondendo qua ti sei risposta da sola. Ride, ti rincorre, ti tira i capelli. Vuole giocare. Se tu in quel momento sei troppo stanca per giocare fisicamente puoi minacciare lo sculaccione... ma provando a giocare fisicamente con lei chiedendole di non farti male e nel caso tu sia troppo stanca, dirle chiaramente che sei troppo stanca per rincorrerla, non la fa smettere? :sorrisoo

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 ott 2010, 17:48

sarà che io di fronte ai capricci non riesco a rimanere lucida

e non mi accontento di un "cambio stanza"...le cose le deve capire

ok, io non sono più tanto empatica :ahaha
...sogno completato!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 14 ott 2010, 17:48

Oh ragazze, io vi dico come mi comporto io, eh? Lo so che faccio e dico cose che per la maggior parte sono fuori del mondo... però adesso mi fermo perché mi sento un po' in imbarazzo, mi sembra di essermi messa a fare una lezione e mi sento molto a disagio :arrosisco: spero di non avere urtato la sensibilità di nessuno e nel caso lo avessi fatto mi scuso

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 14 ott 2010, 17:49

ok, io non sono più tanto empatica :ahaha
ma tu sei incinta :prr non vale

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 14 ott 2010, 17:49

fed+brugnomo ha scritto:

Lulan, ma no... è che solitamente si tende a definire "capricci" e "dispetti" cose a cui io darei un altro nome. Del resto rispondendo qua ti sei risposta da sola. Ride, ti rincorre, ti tira i capelli. Vuole giocare. Se tu in quel momento sei troppo stanca per giocare fisicamente puoi minacciare lo sculaccione... ma provando a giocare fisicamente con lei chiedendole di non farti male e nel caso tu sia troppo stanca, dirle chiaramente che sei troppo stanca per rincorrerla, non la fa smettere? :sorrisoo

no, anzi... più dico basta e più si diverte :che_dici
Pippi, Agosto 2007

Bloccato

Torna a “Agosto”