GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RICOMINCIA LA SCUOLA

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: RICOMINCIA LA SCUOLA

Messaggio da Pipa » 14 ott 2010, 14:05

pallapunda ha scritto:Che brava Nicole!! :congratulations: e :incrocini per le prossime verifiche!!
ElY ha scritto:brava Nicole!!!
Grasssie :hi hi hi hi
Poi però mi sosterrete al primo 5 vero? perchè arriverà...ehhhhh se arriverà!!!!

Ely ti rileggi 26 pagine? :urka Tu sei sadica!!!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 14 ott 2010, 14:18

PIPA ha scritto:
pallapunda ha scritto:Che brava Nicole!! :congratulations: e :incrocini per le prossime verifiche!!
ElY ha scritto:brava Nicole!!!
Grasssie :hi hi hi hi
Poi però mi sosterrete al primo 5 vero? perchè arriverà...ehhhhh se arriverà!!!!

Ely ti rileggi 26 pagine? :urka Tu sei sadica!!!
ma no! Io tifo perché non arrivi mai, perlomeno non prima del pieno periodo adolescenziale :hi hi hi hi

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 14 ott 2010, 14:19

kla ha scritto:Ma perché sono così furrrrrrbi solo i figli degli altri? :ahaha :ahaha :ahaha
Io sarò perfida, ma secondo me hanno avuto dei "suggerimenti" da casa :fischia :hi hi hi hi

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 14 ott 2010, 14:20

kla ha scritto:ma no! Io tifo perché non arrivi mai, perlomeno non prima del pieno periodo adolescenziale :hi hi hi hi
Ah beh allora sei ottimista...io per quel periodo lì prevedo dei 3 (d'altronde buon sangue non mente eh? :hi hi hi hi )

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 14 ott 2010, 14:23

Jordan, Kla, ho pensato entrambe le cose :ahaha

Comunque la mia è campionessa in "cojonagine" .... dopo una testa così a spiegarle come rispondere a tono alla compagnetta, ieri alla mia domanda su come era andata, la sua risposta è stata: "le ho detto che le presto le cose ancora per 5 giorni ...." :buuu :buuu :buuu
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 14 ott 2010, 14:29

Giuliale ha scritto: Comunque la mia è campionessa in "cojonagine" .... dopo una testa così a spiegarle come rispondere a tono alla compagnetta, ieri alla mia domanda su come era andata, la sua risposta è stata: "le ho detto che le presto le cose ancora per 5 giorni ...." :buuu :buuu :buuu
:ahah :ahah :ahah Beh dai, vedi il lato positivo, è una bimba dal cuore grande!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 ott 2010, 14:31

non è la prima volta che lo faccio.
si, in effetti sono masochista :impiccata: ma potrei diventare sadica ricordandovi le cose che avete scritto :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 14 ott 2010, 14:35

ely66 ha scritto:non è la prima volta che lo faccio.
si, in effetti sono masochista :impiccata: ma potrei diventare sadica ricordandovi le cose che avete scritto :ahah :ahah
:ahaha No ti preeeego!!!
Piuttosto quando arriveranno (per me intendo) le note dolenti ricordati di andare a ripescare ciò che ho scritto poco fa si mia figlia...possibilmente prima che la appenda al muro :hi hi hi hi

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 14 ott 2010, 15:44

Giuliale ha scritto:anche noi assemblea.... oggi!

A proposito di cancelleria.... cambiate già 5 colle piccole, 1 gomma, quasi tutti i colori a matita e metà dei pennarelli..... per poi scoprire l'altro giorno che la sua compagnetta di banco usa le sue cose..... motivo? Ma per non rovinare le sue!!! :urka E per far prima a riordinare l'astuccio :impiccata: :buuu
:ahaha
cerca l'altra mamma e dividete le spese :ahah
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 14 ott 2010, 15:47

PIPA ha scritto:
kla ha scritto:Ma perché sono così furrrrrrbi solo i figli degli altri? :ahaha :ahaha :ahaha
Io sarò perfida, ma secondo me hanno avuto dei "suggerimenti" da casa :fischia :hi hi hi hi
Per un attimo ho pensato di farlo anche io, ma già me la immagino mentre dice: "ha detto la mia mamma di usare solo i tuoi pastelli altrimenti i miei si rovinano". Per poi alzarsi e avvisare anche la maestra delle sue motivazioni :ahaha

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 14 ott 2010, 15:52

kla ha scritto:
PIPA ha scritto:
Per un attimo ho pensato di farlo anche io, ma già me la immagino mentre dice: "ha detto la mia mamma di usare solo i tuoi pastelli altrimenti i miei si rovinano". Per poi alzarsi e avvisare anche la maestra delle sue motivazioni :ahaha
:ahaha
che figuraccia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 15 ott 2010, 12:27

kla ha scritto:Qui ho scoperto che le maestre come voto danno robaccia tipo "sì" o "esatto!" :che_dici
Mi quoto per rettificare! Da ieri ho scoperto che invece la maestra ora dà i voti, con i numeri :argh Era tanto bello "sì" o no" :ahaha

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 15 ott 2010, 12:56

kla ha scritto:
kla ha scritto:Qui ho scoperto che le maestre come voto danno robaccia tipo "sì" o "esatto!" :che_dici
Mi quoto per rettificare! Da ieri ho scoperto che invece la maestra ora dà i voti, con i numeri :argh Era tanto bello "sì" o no" :ahaha
Noi siamo ancora a SI, ESATTO, PERFETTO ed una volta anche ATTENTO (c'era un errore). Tra i primi 3 quale sarà la scala di bravura? :domanda
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 15 ott 2010, 13:02

Da noi usano "sì, no", le faccine :urka e i giudizi (brava, bene, ecc...)
I voti no

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 15 ott 2010, 13:07

Avevo invece una domanda per i piccoli di prima... quanto tempo impiegano ad imparare che devono stare zitti e seduti nei banchi?
Le maestre si lamentano parecchio che sono indisciplinati nei tempi morti, tipo finiscono di fare i lavori e nell'attesa degli altri cominciano a ridere ed a farsi le boccacce.
La cosa mi riguarda da vicino, perchè la mia pulce è già stato ripreso più volte e l'insegnante sempre a dirmi la solita storia E' BRAVISSIMO, FA TUTTO VELOCEMENTE E BENE PERO' DOPO NON SA ATTENDERE IN SILENZIO (per fare un esempio prende gomma e matita e li fa combattere insieme tra urla disumane :fischia ) e mio figlio sempre a ridire IO M'ANNOIO!!! :impiccata:
L'altra sera è partita la mega ramanzina da parte mia e lacrimuccia sulla guancia da parte sua... ieri mi ha detto che le maestre gli hanno detto che è stato bravissimo, ma di solito l'effetto ramanzina dura un giorno a stento :perplesso

Oggi gli ho messo dei fogli bianchi nello zaino e gli ho consigliato nell'attesa di fare un disegno in silenzio, ora però mi chiedo se ho fatto male a dargli un'attività da fare senza prima parlarne con le insegnanti... mi sa che ho sbagliato!!! :sberla:
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 15 ott 2010, 13:20

Tesla ha scritto:
kla ha scritto:
Noi siamo ancora a SI, ESATTO, PERFETTO ed una volta anche ATTENTO (c'era un errore). Tra i primi 3 quale sarà la scala di bravura? :domanda
Da Arianna ho visto che il "sì" e l'"esatto" erano equivalenti :sorrisoo

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 15 ott 2010, 13:21

Tesla ha scritto:Avevo invece una domanda per i piccoli di prima... quanto tempo impiegano ad imparare che devono stare zitti e seduti nei banchi?
Le maestre si lamentano parecchio che sono indisciplinati nei tempi morti, tipo finiscono di fare i lavori e nell'attesa degli altri cominciano a ridere ed a farsi le boccacce.
La cosa mi riguarda da vicino, perchè la mia pulce è già stato ripreso più volte e l'insegnante sempre a dirmi la solita storia E' BRAVISSIMO, FA TUTTO VELOCEMENTE E BENE PERO' DOPO NON SA ATTENDERE IN SILENZIO (per fare un esempio prende gomma e matita e li fa combattere insieme tra urla disumane :fischia ) e mio figlio sempre a ridire IO M'ANNOIO!!! :impiccata:
L'altra sera è partita la mega ramanzina da parte mia e lacrimuccia sulla guancia da parte sua... ieri mi ha detto che le maestre gli hanno detto che è stato bravissimo, ma di solito l'effetto ramanzina dura un giorno a stento :perplesso

Oggi gli ho messo dei fogli bianchi nello zaino e gli ho consigliato nell'attesa di fare un disegno in silenzio, ora però mi chiedo se ho fatto male a dargli un'attività da fare senza prima parlarne con le insegnanti... mi sa che ho sbagliato!!! :sberla:
A scuola da Arianna sono organizzati con una piccola libreria in classe. Chi finisce prima ha il permesso di prendere un libro e sfogliarlo, oppure può completare un disegno

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 ott 2010, 13:36

Le maestre si lamentano parecchio che sono indisciplinati nei tempi morti,
beh, si chiamano insegnanti e devono essere loro per prime a sistemare i compiti dei bimbi e valutare i tempi d'esecuzione.
ok, per ora hai dato tu qualcosa da fare, tocca anche a te insegnargli a stare buono, ma a scuola sono loro, le maestre che devono tenere la classe.

per il tempo, a giugno qui dicevano che erano ancora un po' turbolenti. e la risposta è stata "teneteli occupati" :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 15 ott 2010, 13:42

A noi hanno fatto comprare un blocco che i bambini riempiono a loro piacimento nei tempi morti, Beatrice ne ha già finito uno anche perchè su alcune pagine ci sono solo scarabocchi :che_dici Con le maestre non ho ancora parlato dopo l'inizio della scuola perciò io non so proprio nulla sul suo comportamento in classe.

Come voti danno faccine sorridenti, sì, va bene, benino, brava, bravissima...

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 15 ott 2010, 13:51

ely66 ha scritto:
Le maestre si lamentano parecchio che sono indisciplinati nei tempi morti,
beh, si chiamano insegnanti e devono essere loro per prime a sistemare i compiti dei bimbi e valutare i tempi d'esecuzione.
ok, per ora hai dato tu qualcosa da fare, tocca anche a te insegnargli a stare buono, ma a scuola sono loro, le maestre che devono tenere la classe.

per il tempo, a giugno qui dicevano che erano ancora un po' turbolenti. e la risposta è stata "teneteli occupati" :hi hi hi hi
Sono le stesse identiche parole di mio marito.

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”