GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Bloccato
pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Messaggio da pulcexxx » 14 ott 2010, 14:51

daneb ottimo per la visita! hai visto che erano paranoie inutili quelle sul peso? all'inizio sputa tutto perchè non è abituato al cucchiaio! a me fece iniziare la frutta proprio per abituarla a una sorta di masticazione e alla deglutizione. mi ha fatto introdurre il brodo quando aveva imparato a mandare giù. cmq ti ha detto di fare il brodo "denso", cioè di introdurre le cucchiaiate di crema di riso in modo da avere una consistenza di purè morbido e non una cosa liquida?

sabo mi confronto con te che le nostre pupe sono dello stesso periodo. io sto messa così: alle 5 allatto io, alle 8.30 biberon di latte mio, alle 10 frutta cioè pera grattata o mela grattata o banana schiacciata e varie combinazioni, a mezzogiorno brodo vegetale con liofilizzato (per ora agnello) crema di riso o mais/tapioca (alterno perchè il riso stringe), un cucchiaio di passato di verdure, olio e parmigiano. nel brodo metto zucchina patata carota bieta. alle 14 allatto, alle 16 frutta (diversa dalla mattina) alle 19 di nuovo allatto e alle 11 mezzanotte mio marito le da 210 ml di artificiale nel sonno, così io me lo tiro e faccio scorta.

domani vado dal pediatra e vedo se posso aggiungere anche il biscotto granulato e la cena. oltre ad altre verdure nel brodo.

oggi secondo giorno..faticoso a lavoro, però sono stata piu tranquilla. giulia ha mangiato latte e frutta, della pappa ha preso 14 cucchiai. sono tornata e stava tranquilla nella sdraietta.. quando mi ha visto mi ha fatto un sorrisone :emozionee

mirta anche mia suocera faceva così con mio cognato :ahaha nel biberon metteva di tutto!!!! :ahaha
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 14 ott 2010, 14:56

val978 ha scritto:alek
La clonazione delle mamme lavoratrici é un fenomeno diffuso e misterioso,tuttora i ricercatori (uomini) non se lo spiegano.... Ahah!

Baci bimbe,stasera saro` senza neo...e col labbro gonfio... paura! Incrociate per me?

ti penserò!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 14 ott 2010, 14:57

pulcexxx ha scritto: cmq ti ha detto di fare il brodo "denso", cioè di introdurre le cucchiaiate di crema di riso in modo da avere una consistenza di purè morbido e non una cosa liquida?
nooo...infatti era proprio liquidissimo...tipo acqua per capirci :che_dici

ma come faccio a farlo più denso?
mi ha detto di mettere 2 cucchiai di farina di riso in 150 ml di brodo :che_dici

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 14 ott 2010, 14:59

val :incrocini :incrocini :incrocini

sabo per la quantità .. ovviamente non si finisce tutto il piatto...io preparo sto pappone in 200 ml di brodo, è un piatto enorme!! all'inizio si faceva 20 anche 30 cucchiaiate, ma man mano che aggiungo cose si assesta sulle 15 :domanda bohh!!! però penso che compensi col latte, se mangia di meno prenderà piu latte e viceversa :domanda

ovviamente sarà anche perchè la baby sitter non sa imboccarla bene come me :fischia ma appena comincia la cena la rimpinzo a dovere :spiteful:

alekikka la baby sitter ha 29 anni...molto dolce e carina con lei...non ha figli, quindi per certe cose deve impratichirsi o cmq devono conoscersi, però ha sicuramente cambiato piu pannolini lei di me, che prima di mia figlia con i neonati non avevo nulla a che vedere :fischia
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 14 ott 2010, 15:01

daneb81 ha scritto:
pulcexxx ha scritto: cmq ti ha detto di fare il brodo "denso", cioè di introdurre le cucchiaiate di crema di riso in modo da avere una consistenza di purè morbido e non una cosa liquida?
nooo...infatti era proprio liquidissimo...tipo acqua per capirci :che_dici

ma come faccio a farlo più denso?
mi ha detto di mettere 2 cucchiai di farina di riso in 150 ml di brodo :che_dici
non so, ogni pediatra è diverso come vedi. a me disse di regolarmi con la quantità di crema di riso in maniera che fosse una pappa e non un brodo, ma nemmeno tanto denso da far venire i grumi. disse proprio come un purè morbido perchè lei è come se dovesse masticare capito?
è anche vero che io avevo già introdotto la frutta, e cmq per le prime volte forse è meglio andarci piano con la crema di riso che può portare stipsi.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 14 ott 2010, 15:38

weeelllaa ciao a tutte!!

Sghirattola
, andate in montagna? che bello... io vorrei andare a Livigno qualche giorno... forse a dicembre ma prima di Natale... sara' freddissimo!!!!! boh vedremo.
La diarrea e' di colore verde chiaro ( quasi un pesto alla genovese), e liquida. un po' mucosa a tratti... Ora e' alcuni giorni che e' un po' piu' densa ma di poco e piu scura... spero si stabilizzi ma se continua cosi' Lunedi saranno 15 giorni e mi sembrano un po troppi!!! e cmq i primi giorni aveva tipo 8 scaricche al di' come minimo!!!

IL culetto di Richard e' sempre uguale... Wally, credo che piu di cosi' non potrei fare davvero!!!
In compenso adesso mangia anche meno. Ieri sera ha lasciato 50ml, stamattina presto 70 e alle 11 di stamani 120!!!!!!!!!!!!!!!!! ha solo mangiato 5 cucchiaini di mela alle 10 e non credo lo abbiano saziato! eppure appena vede il biberon ha fame... e se lo prende da solo poi dopo un po' fa le storie e smette!!! non credo sia il nuovo latte perche' ieri lha mangiato tutto e ha pianto quando ha finito... volendone ancora..

a proposito di spaventi e sogni.... una mezz'ora fa stava dormicchiando e si e' messo a singhiozzare ( avete presente quando i bimbi piangono con il singhiozzo perche' profondamente offesi dalla mamma che gli ha sgridati???) uguale!! eveva gli occhi chiusi piangeva e singhiozzava... l ho tirato su, e ha continuato per un quarto d'ora con i singhiozzi di pianto e respiro affannato!

Sabo, quando dici che dopo il vaccino ha avuto cambiamenti a cosa ti riferisci??? Massi dice che secondo lui Richard dopo il vaccino ( e abbiamo fatto solo il primo ) e' cambiato... secondo me, sta solo crescendo, comincia a volere una cosa o non volerla, a farsi capire se vuole dormire o stare sveglio... se una cosa gli da fastidio.... a me sembra cmq sempre sereno pero' Massi dice che e' piu' suscettibile.

Val :incrocini per oggi!!!
complimenti Daneb per Ale!!!

vado....
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 14 ott 2010, 21:12

Buonasera a tutte!!!!!!!!!!!!!!Come va???
A proposito di vitamine Giulio ha preso la vitamina k solo il primo mese di vita...e adesso più nulla...la pediatra non me ne ha date più...nell'ultima visita però mi ha detto che se continuava a non prendere nemmeno un pò di latte artificiale ed il liofilizato gli doveva dare il ferro ...adesso fortunatamente però quando gli faccio la pappa lattea gli metto un pò di latte cosi in un modo o in un altro lo prende...
Per quanto riguarda invece il mangiare devo dire che apparentemente sembra un mangione perchè è un pacioccone ma praticamente per mangiare mi fa fare un sacco di abili...mangia poco e soprattutto ogni volta glu viene il senso di vomito perchè non gli piace proprio il liofilizzato...invece appena vede frutta e formaggino si lecca tutte cose...invece per quanto riguarda pappine,liofilizzato,e verdure non gli piacciono proprio...e ne mangia pochi cucchiaini... :che_dici
sghiratola cmq anch'io voglio far crescere il mio piccolino con gli animali che ho(ho letto in una rivista che previene pure le allergie)io cmq ho un gatto e due cagnolini...ogni volt si sporge dal passeggino per tirargli il pelo al cane...ancora il gatto invece lo guarda ma non lo calcola molto... :ahaha

alekikka mi spiace per il piccolino...ma però strano tutte queste diarree...Giulio cmq quando gli si è arrosato tantissimo il culetto mi hanno dato il bhepantenol...ed ho cambiato pannolini....

pulce mamma mia quante cose che fai!!!!!!fra un pò inizierò anch'io...però posso portare Giulio a lavoro con me quindi non mi pesa più di tanto la cosa...

cmq ormai Giulio si gira del tutto e lo trovo sempre a pancia in giù mentre dorme anche se lo addormento a pancia in su... :hi hi hi hi

io cmq invece devo dire che se penso al secondo bimbo penso che se ne parlerà fra 5-6 anni...voglio prima godermi del tutto a Giulio...e poi cmq son giovane quindi ci sarà tempo^^
Io ed il mio maritino finalmente stiamo organizzando di già il capodanno in cui andiamo in un rifugio sulla neve noi 3^^cosi dovrò dividermi con i miei ed i suoceri solo il natale ed il capodanno è tutto per noi^^ :emozionee CHE BELLO NON VEDO L'ORA!!!!!!!!!!

cmq adesso vado a cena!!!un bcione a tutte :bacio
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 15 ott 2010, 10:21

buongiorno ragazze!

e' una vita che non mi faccio viva, lo so...
sono stata in vacanza ed e' pure successo qualcosa... non proprio bello.

un test positivo... delle beta basse, poi piu' basse e appena alla 5a settimana, ritorno di ciclo.
bello veloce stavolta, almeno!! ne sono grata.

e' arrivato di sorpresa e se n'e' andato senza dolore...

che dire, nel male, non e' stato il peggio.

per il resto, tutto ok.

baci a tutti
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 15 ott 2010, 10:26

Buongiorno mammine!

Phoebe...di già? mi prenderebbe un colpo a scoprire di essere incinta ora...ma lo avete cercato?
sono felice però che se n'è andato senza dolore...ora la tua Denise ha bisogno della sua mamma per lei al 100%...

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 15 ott 2010, 10:51

daneb81, ciao bella,
non l'avevamo cercato, ma non e' stata nemmeno una grossa sorpresa...
un rapporto non protetto al giorno 20 e il giorno dopo ho avuto sintomi di ovulazione... insomma, un ciclo anomalo per me. era il primo dopo il capoparto.

infatti mi sento meglio fisicamente, cominciavo gia' a sentirmi "incinta", con gli ormoni alla testa, l'ansia, il mal di stomaco e 1000 preoccupazioni per i test che avrei dovuto fare al ritorno dalla vacanza. e' finito prima del ritorno.

pero'...
pensare che denise avrebbe avuto un fratellino/sorellina quasi della stessa eta', per giocare con gli stessi giochi...
le mie nipotine si diggeriscono poco piu' di un anno ed e' uno spettacolo vedere come sono complici..

per cui, penso che ci riproveremo presto, magari non questo mese perche' devo star via 3 settimane da mia madre in sicilia, ma per Natale.. forse!

e poi almeno "siamo liberi"... perche' non e' che siamo troppo giovani. cosi' gia' e' complicato per noi avere figli, figuriamoci se ci mettiamo le probabilita' "della vecchiaia".
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 15 ott 2010, 11:28

dal tuo avatar sembri così giovane... :sorrisoo

cmq sei ammirevole...io non ce la farei ora a vivere un'altra gravidanza...ho bisogno di riprendermi bene...

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 15 ott 2010, 11:59

io ho 32 anni... relativamente vecchia... :fischia
e qui i bambini vanno all'asilo pubblica dai 2 anni e mezzo in poi, il nido e' privato e costa molto.
pensavamo di averne due presto cosi' da stare senza lavoro in una botta sola e poi riprendere.

e' ceh la vita ci aveva promesso due gemelle, quindi, ce la posso fare con due di quasi la stessa eta'.

ci sono novita' su Valina?

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 15 ott 2010, 12:01

e ti consideri vecchia?!?? ma sei matta?!?? :ahaha

valina ogni tanto viene...e ci saluta :cuore

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 ott 2010, 12:06

phoebe...che dire,mi dispiace...
Bello pensare a due figli cosi` vicini...io incrocio tutto per te!

Ragazze,labbro operato,il neo non c'é piu`,ho una ferita di circa 2 cm con tanti piccoli punti...bruttaaaaaa!!!!! Speriamo di non rimanere sfregiata...

Ieri valerio ha fatto 3 poppate di artificiale,cosi` glie l'ha dato il papa` e io mi tenevo il ghiaccio... Poi la sera tardi mi sono tirata il latte e l'ho buttato,per paura dell'anestesia...
Cmq il chirurgo mi ha assicurato che era pochissima...

Ora mi riposo un po,valerio dorme ed é bello nervosetto...secondo me iniziano i denti...

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 15 ott 2010, 12:08

:ahaha
ma sai com'e'.. coi problemi che posso avere, non saprei direi quanto tempo ci puo' volere per portarne un altro a casa...

pero' perso tutto il peso della gravidanza!
tu? come stai?

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 15 ott 2010, 14:25

ciao belle
Diana per me è stata un miracolo: dovevo fare una ICSI, ma abbiamo bloccato la stimolazione perchè le mie ovaie non rispondevano e 2 mesi dopo sono rimasta incinta naturalmente
siccome ne vorremmo un altro è meglio che iniziamo "liberi" da subito...
poi, viste le mie ovaie non è detto che il miracolo si riproponga
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 15 ott 2010, 18:26

phoebe mi dispiace!! forse non si era impiantato bene, magari colpa degli ormoni sballati? a me successe la stessa cosa un mese prima di rimanere incinta di Giulia!! :fischia

cmq sì, anche io sono favorevole a due figli vicini di età e non nascondo che mi piacerebbe molto :fischia però nessuna ricerca esplicita :fischia ma insomma se rimanessi incinta adesso ne sarei felicissima, in qualche modo troverei il modo di organizzarmi come sto facendo con Giulia. Poi il fatto che il ginecologo alla visita dopo 40gg mi disse che l'utero era tornato come prima e i punti erano sistemati :fischia

per il resto...oggi terzo giorno di lavoro, tutto ok. Giulia è stata tranquilla, l'ho trovata che giocava e spernacchiava e quando mi ha vista ha riso sonoramente :ok pare abbia mangiato anche 25 cucchiai di pappa, meno male!!
sono contenta poi perchè questa ragazza mi aveva detto che di solito lei dà un aiuto domestico solo per quel che riguarda la bambina (aspirapolvere nella sua stanza, lavatrici della sua roba ecc) ma dopo avermi vista distrutta il primo giorno mi ha detto che siccome la bambina è molto tranquilla magari quando dormiva poteva aiutarmi anche per il resto io le ho detto "a tuo buon cuore" :fischia e mi sta dando una mano anche in casa.... :-D

col fatto che la situazione Giulia-baby sitter si è normalizzata e sono piu tranquilla comincio a svegliarmi anche contenta di andare a lavoro, comincia a piacermi l'idea di passare qualche ora in un ambiente diverso vestendo dei panni diversi, parlare anche di altro con i colleghi ed eventualmente confrontarmi sui figli con le colleghe mamme da poco come me..insomma si può fare.
ieri e l'altro ieri tornata a casa ero distrutta, oggi è andata meglio..si vede che mi sto abituando ai nuovi ritmi.

oggi l'ho pure portata dal pediatra: sta bene, misure sempre al 75° percentile e...possiamo inserire la cena!!

mi ha detto che le verdure del brodo per ora restano quelle, nessuna aggiunta. però mettiamo omo di manzo o 50gr di carne fatta a vapore da me e omogeneizzata da me.
una particolarità: mi ha detto di mettere olio cuore una volta a settimana, perchè contiene grassi polinsaturi utili per il tessuto nervoso :domanda
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 15 ott 2010, 18:57

val come ti senti?

daneb com'è andata la pappa oggi?

scappo, baci!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 15 ott 2010, 22:35

per la vecchietta 32 di Phoebe ... :martello :martello :pistole :ahah :ahaha io ne ho 41 cara..... tu almeno sei giovane e hai ancora del tempo davanti... e non parliamo della cucciola Pierangela!!! :bacio
cmq un bacino grande ... mi spiace per l'accaduto, ma visto che e' stato indolore e veloce... ti do una pacca sulla schiena e un bacio! e tanti :incrocini per un'altra gravidanza! Secondo me e' bello davvero avere figli vicini... crescono uniti e complici! e cmq e' bello anche chi ne ha uno piu' grande che possa in futuro seguire e consigliare il piccolo,... insomma e' bello se sono piu' di uno e vanno d'accordo!!!

Pierangela
, il bephantenol ora l'ho preso anche io, anche se continuo con la cura e mischio le pomatine ordinate dal dottore per le piaghette!!! Ora va molto meglio, e la diarrea sta passando!!! Oggi tre volte la cacca ma molto piu' normale! :ok speriamo bene!!! Pannolini, ne ho provati diversi ( anche perche' me ne hanno regalati... mia suocera, una mia amica .... ) quelli che preferisco sono i pampers progressi ( fino dai newborn li ho preferiti ) e spesso a seconda delle offerte prendo quelli, oppure i baby dry sempre della pampers ( tra l'altro ora anche i baby dry hanno la banda elasticizzata quindi fasciano bene) all'inizio i baby dry non mi piacevano molto perche' troppo 'duri' nella parte alta e poi la pipi' odorava moltissimo, ma ho notato che ora gli hanno migliorati e sono piu' simili ai progressi.

Pulce... bene per discorso baby sitter... piano piano sara' tutto perfetto!

Val
, bacino per l'interventino!!!!!!!!!!!! :bacio

Oggi pomeriggio sono uscita con Richard e siamo andati da mia mamma... che ci aspettava per fare un giretto sopra casa, vicino alla Chiesa ( dove abitavo prima con i miei) e' rimasto tutto uguale... ho rivisto la mia scuola elementare... i luoghi dove giocavo da bambina... la Chiesa dove ho fatto Comunione e Cresima... :emozionee
In piu' hanno ristrutturato un po' attorno... sembra un paesino ( e in effetti li' e' un borgo dove tutti si conoscono, nonostante sia abbastanza centrale e in poco arrivi nel centro della delegazione). Siamo stati al parchetto vicino all'asilo, dove ci sono giochi per piccini e campo da pallone per i piu' grandi, un gazebo per le merende, una sorta di cucina coperta per organizzare feste... una veranda per mangiare anche in inverno.. macchina del caffe', bibite e merendine, insomma un bel posticino dove gli iscritti pagano una quota annuale e si riuniscono praticamente tutti i giorni con i figli!!! gli ho scaldato il bibe e dato, seduti sulle panchine sotto gli alberi. Poi sono arrivate tutte le mamme e nonne e anche qualche papa' con i bimbi, usciti dall' asilo, per farli giocare un po' sui giochi e ho incontrato una vecchia amica ( eravamo come due sorelle e cresciute insieme... e anche lavorato insieme sino a pochi anni fa) lei ha due figli.
Richard e' stato benissimo, ha mangiato tutto oggi pomeriggio e anche stasera, alle 9 si e' addormentato e ora e' ancora nella stessa posizione beato beato!!!
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 15 ott 2010, 23:46

Ciao a tutte care maggioline
come state??

noi tutto bene sempre di corsa i pupi crescono :buuu e il tempo scarseggia sempre....

Samuele è molto bravo, lo allatto ancora e da qualche gioro ho provato ad introdurre pappa ma non ne vuole sapere!!!!

piange e sputa vuole la sua MUCCA :ahaha :ahaha

Alessandro è un omino lo abbraccia lo bacia, ma è capricciosissimo!!non vedo l'ora cominci l'asilo (gennaio) così si svaga un pò!!!

io ho ricomincitao il lavoro ormai da più di un mese.... e sono già :impiccata: comunque tutto benone!!!

un abbraccio a tutte :cuore
SAMUELE E' NATO IL 07/05/2010----ALESSANDRO E' NATO IL 24/01/2008---
tesori di mamma e papà

Bloccato

Torna a “Maggio”