Un abbraccio e tante
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ok, sono incinta. E ora?
- SteLulla
- Expert~GolGirl®

Re: Ok, sono incinta. E ora?
Concordo con Laura ... non ti auguro di avere tra le mani un certificato di gravidanza a rischio! Vorrebbe dire che hai problemi seri con la gravidanza ... Una persona che conosco ha dovuto trascorrere mesi e mesi (quasi tutta la gravdanza) a letto e ti assicuro che non è piacevole! E poi non credo che sia un certificato che il medico rilasci così facilmente, su richiesta della paziente ... devono esserci realmente dei problemi e davvero, spero tanto che non sarà il tuo caso!
Un abbraccio e tante
!!!! 
Un abbraccio e tante
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013
- laura s
- Gold~GolGirl®

Fra l'altro se te lo fa sei obbligata per legge a fermarti da lavoro due mesi prima del parto, e non puoi decidere di fermarti un mese prima per sfruttare un mese in più col cucciolo dopo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- sacher
- Basic~GolGirl®

Grazie mille a tutte per le info.
Tavolette con estratto di pompelmo: il ginecologo dice NO PROBLEM, ma dalle varie cose lette online eviterò quanto possibile cercando di scampare la candida con altre soluzioni
Per quanto riguarda la gravidanza a rischio... purtroppo il problema c'è, perché dopo 2 giorni di dolori acuti all'utero, uno svenimento, addome un pò gonfio e dolente e - novità odierna - 2 episodii piccoli di perdite ematiche, la soluzione migliore è sicuramente quella di mettermi un pò tranquilla (che nel mio caso, visto che lavoro in proprio, vuol dire usare la macchina anziché bici/scooter e non strapazzarmi troppo).
Pensate che sia eccesso di zelo?
Io non so che pensare... di solito non soffro neanche di dolori mestruali e negli ultimi due giorni faccio fatica anche ad alzarmi dalla sedia e a camminare. Proprio proprio tranquilla non sono!
Tavolette con estratto di pompelmo: il ginecologo dice NO PROBLEM, ma dalle varie cose lette online eviterò quanto possibile cercando di scampare la candida con altre soluzioni
Per quanto riguarda la gravidanza a rischio... purtroppo il problema c'è, perché dopo 2 giorni di dolori acuti all'utero, uno svenimento, addome un pò gonfio e dolente e - novità odierna - 2 episodii piccoli di perdite ematiche, la soluzione migliore è sicuramente quella di mettermi un pò tranquilla (che nel mio caso, visto che lavoro in proprio, vuol dire usare la macchina anziché bici/scooter e non strapazzarmi troppo).
Pensate che sia eccesso di zelo?
Io non so che pensare... di solito non soffro neanche di dolori mestruali e negli ultimi due giorni faccio fatica anche ad alzarmi dalla sedia e a camminare. Proprio proprio tranquilla non sono!
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)
- SteLulla
- Expert~GolGirl®

Mi dispiace Sacher, davvero!
L'unica cosa che ti consiglio è di farti visitare dal tuo ginecologo ... solo lui potrà dirti cosa succede e cosa è meglio fare. Magari si tratta solo di un periodo, poi tutto si normalizza ...
E' normale che ti senta preoccupata ... poi lo dici a una che è super-ansiosa per natura!
Però vedrai che il tuo medico saprà tranquillizzarti!
Un abbraccio e
L'unica cosa che ti consiglio è di farti visitare dal tuo ginecologo ... solo lui potrà dirti cosa succede e cosa è meglio fare. Magari si tratta solo di un periodo, poi tutto si normalizza ...
E' normale che ti senta preoccupata ... poi lo dici a una che è super-ansiosa per natura!
Però vedrai che il tuo medico saprà tranquillizzarti!
Un abbraccio e
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
- farfalla
- Master~GolGirl®

che ho detto?larabry ha scritto:farfalla ha scritto:ma l'acido folico se non hai problemi particolari fatti presctivere il fertifol, che è mutuabile
SACHER con le perdite ematiche si va al pronto soccorso ginecologico per una visita, poi ti dicono loro cosa fare. potrebbe essere collegato al piccolo ma anche no, e finchè non controllano dei medici non lo puoi sapere. (di solito se le perdite sono marroncine non è niente di preoccupante, perchè è sangue vecchio, se invece sono rosso vivo meglio non aspettare troppo. a volte è un piccolo distacco, a volte una finta mestruazione, a volte un polipetto, a volte... ce ne sono talmente tante di possibilità, e non tutte negative, ma meglio farsi vedere)
CLA81 sì, dipende dalla regione, ma anche dal gine: l'acido folico c'è di tanti tipi, alcuni mutuabili altri no (con costi dai 3 euro in su), il toxo di solito è gratis ma il cmv almeno qui mi sembra che si paghi, quindi probabile che i 36 euro siano il ticket per il cmv.
LAURA solo una precisazione: il libretto della gravidanza qui (prov. ancona) è un foglio stampato con l'elenco degli esami esenti. poi con quello si va dal medico a fare tutte le impegnative, mese per mese, perchè non le fa tutte insieme... quindi qui la rottura di scatole c'è, anche col "libretto". però so che in altre regioni è come dici tu e quella sarebbe davvero una cosa comodissima.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- laura s
- Gold~GolGirl®

Beh che in gravidanza non si vada in moto mi sembra scontato, sarò strana io??
Per le perdite, nel primo trimestre sono frequenti e possono sia passare senza nessun ulteriore problema e non avere significato, sia indicare problemi (distacco etc) che talvolta sono anche causa di aborti spontanei.
Purtroppo però nessuna azione "esterna" ha molta influenza sulla cosa, va come deve andare!!
In ogni caso se hai perdite fatti controllare, è meglio!

Per le perdite, nel primo trimestre sono frequenti e possono sia passare senza nessun ulteriore problema e non avere significato, sia indicare problemi (distacco etc) che talvolta sono anche causa di aborti spontanei.
Purtroppo però nessuna azione "esterna" ha molta influenza sulla cosa, va come deve andare!!
In ogni caso se hai perdite fatti controllare, è meglio!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
Clara79
- New~GolGirl®

Beh, io ho fatto il test il 11/10...sono (se Dio Vuole) al secondo...con la prima non ho pagato quasi nulla, a parte il complesso multivitaminico..il fortifol qui costa 4.62 con la ricetta 3.62......Ho avuto minacce d'aborto quindi ho avuto l'esenzione per tutte le analisi.....
In ogni caso in bocca al lupo per tutto....
P.s. quando sarebbe la DPP?
Un bacio
In ogni caso in bocca al lupo per tutto....
P.s. quando sarebbe la DPP?
Un bacio
Mamma di Alessandra 12/10/2006 e di Gaia Pierrette 23/06/2011 le mie scimmiette <3