GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ANALISI
-
- New~GolGirl®
ANALISI
spero di essere nella sessione giusta...altrimenti nn gridatemi è cosi grande il forum che poco ci capisco!!!
volevo sapere alla pancine e mamme se prima di iniziare la caccia avevate fatto qualche analisi particolare?
grazie mille
volevo sapere alla pancine e mamme se prima di iniziare la caccia avevate fatto qualche analisi particolare?
grazie mille
*** SONO IN RITARDO DI 3 GIORNI ***
[/url]

- dolceviola
- Gold~GolGirl®
Re: ANALISI
Rieccoci! Io ho voluto fare l'emocromo completo+ il test x la rosolia e quello x la toxoplasmosi(ho un gatto)... Se ti interessa puoi andare in qualunque consultorio della tua città e chiedere che ti prescrivano gli esami preconcezionali, c'è una legge sulla gravidanza responsabile che fa si che gli esami siano gratuiti...sono esami completi, c'è anche quello dell'HIV e quello della sifilide addirittura! Buona caccia

. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
-
- New~GolGirl®
miiii tt ste cose...dolceviola ha scritto:Rieccoci! Io ho voluto fare l'emocromo completo+ il test x la rosolia e quello x la toxoplasmosi(ho un gatto)... Se ti interessa puoi andare in qualunque consultorio della tua città e chiedere che ti prescrivano gli esami preconcezionali, c'è una legge sulla gravidanza responsabile che fa si che gli esami siano gratuiti...sono esami completi, c'è anche quello dell'HIV e quello della sifilide addirittura! Buona caccia![]()
pure io ho un gatto....
grazie. il mio gine non mi ha detto nulla, ma ora mi informero.
Riguardo invece l'acido folico?
[/url]

- dolceviola
- Gold~GolGirl®
ma il prelievo è uno soltanto e il consultorio ti prescrive tutto (rosolia, toxo....). Il medico mi ha già prescritto l'acido folico, che prendo solo da una settimana...però costa un pò,; il mio si chiama PREFOLIC 15mg e costa intorno ai 19 euro, ma ce n'è x 1 mesestregadeiboschi ha scritto:miiii tt ste cose...dolceviola ha scritto:Rieccoci! Io ho voluto fare l'emocromo completo+ il test x la rosolia e quello x la toxoplasmosi(ho un gatto)... Se ti interessa puoi andare in qualunque consultorio della tua città e chiedere che ti prescrivano gli esami preconcezionali, c'è una legge sulla gravidanza responsabile che fa si che gli esami siano gratuiti...sono esami completi, c'è anche quello dell'HIV e quello della sifilide addirittura! Buona caccia![]()
pure io ho un gatto....
- Elis
- Basic~GolGirl®
Per l'acido folico io lo avevo preso in erboristeria, nove euro e durava tre mesi
Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!
- arylb
- New~GolGirl®
io ho preso per tutta la gravidanza e l'allattamento la folina 1.60€
Buona caccia
Buona caccia

Loreta Rocco e Beatrice nata il 31 Dicembre 2006 alle 14:00 pesava 2.750 kg per 47 cm
- nicky07
- Master~GolGirl®
No non ho fatto nessun esame io però ti consiglio di fare il CITOMEGALOVIRUS sia prima che dopo....io mi sono presa un bello spavento.E cè un 'altro esame x vedere i geni dell'acido folico ora non mi ricordo bene so solo che l'ho fatto ed io devo prenderne un tipo già trasformato xchè un mio gene è rovinato dalla nascita probabilmente uno dei miei genitori lo aveva.Inizia pure l'acido folico male non fa.

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- criker
- Master~GolGirl®
Folina ad euro 1.50!!
Tanti
Tanti

Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
- pandistelle
- Master~GolGirl®
In previsione di un'altra gravidanza, il mio ginecologo ha cominciato a farmi assumere acido folico già da quasi 40 giorni!stregadeiboschi ha scritto:miiii tt ste cose...dolceviola ha scritto:Rieccoci! Io ho voluto fare l'emocromo completo+ il test x la rosolia e quello x la toxoplasmosi(ho un gatto)... Se ti interessa puoi andare in qualunque consultorio della tua città e chiedere che ti prescrivano gli esami preconcezionali, c'è una legge sulla gravidanza responsabile che fa si che gli esami siano gratuiti...sono esami completi, c'è anche quello dell'HIV e quello della sifilide addirittura! Buona caccia![]()
pure io ho un gatto....

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- pandistelle
- Master~GolGirl®
Dimenticavo, anche io prendo Folina! 

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
-
- New~GolGirl®
ma basta che vado in farmacia e chiedo folina?pandistelle ha scritto:Dimenticavo, anche io prendo Folina!
allora vado in gioranta!
[/url]

- dolceviola
- Gold~GolGirl®
A ME IL DOTT. HA DATO IL PREFOLIC (COSTOSISSIMO)...SONO ANDATA IN FARMACIA A CHIEDERE FOLINA, MA LA FARMACISTA MI HA SPIEGATO CHE IL DOSAGGIO è UN TERZO INFERIORE...BOH! 

- meimi75
- Master~GolGirl®
l'acido folico presente nella FOLINA da 2,39 euro (questo è il nuovo prezzo delle capsule molli e ce ne sono dentro 20) è considerato in ambito medico più che sufficiente tranne casi particolari specificati dal gine... per me 20 euro alla scatola è davvero tanto
andrebbe preso per almeno 3 mesi prima del concepimento quindi incomincia pure a prenderlo che male non fa
per gli esami :
emocromo
esame urine
Urinocoltura
anticorpi anti citomegalovirus
Anticorpi anti toxoplasma
anticorpi anti rosolia
anticorpi anti parvovirus B19
sifilide
epatite B e C
virus HIV
got e gpt (transaminasi)
ferritina
sideremia
creatinina
glicemia
TSH FT4 FT3 (funzionalità tiroidea)
acido urico
azotemia
TEST DI COOMBS indiretto
TPHA
eventualmente anche esame del Gruppo sanguigno
insomma parecchi esami ma alla fine 3 provette di sangue bastano
certo 85 euro
però ammetto che non ho disquisito con la gine sul perchè me li abbia fatti fare.. ognuno infatti ha un suo perchè anche in ambito di gravidanza..e poi erano 3 anni che di esami non ne facevo ..una controllatina male non fa

andrebbe preso per almeno 3 mesi prima del concepimento quindi incomincia pure a prenderlo che male non fa

per gli esami :
emocromo
esame urine
Urinocoltura
anticorpi anti citomegalovirus
Anticorpi anti toxoplasma
anticorpi anti rosolia
anticorpi anti parvovirus B19
sifilide
epatite B e C
virus HIV
got e gpt (transaminasi)
ferritina
sideremia
creatinina
glicemia
TSH FT4 FT3 (funzionalità tiroidea)
acido urico
azotemia
TEST DI COOMBS indiretto
TPHA
eventualmente anche esame del Gruppo sanguigno
insomma parecchi esami ma alla fine 3 provette di sangue bastano

certo 85 euro

però ammetto che non ho disquisito con la gine sul perchè me li abbia fatti fare.. ognuno infatti ha un suo perchè anche in ambito di gravidanza..e poi erano 3 anni che di esami non ne facevo ..una controllatina male non fa
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- Notta
- Expert~GolGirl®
No, mai fatto nessun esame... e preso mai niente,...
Però Greta è arrivata al primo colpo.. probabilmente non fosse stato così mi avrebbe sicuramente fatto prendere la folina,...
Però Greta è arrivata al primo colpo.. probabilmente non fosse stato così mi avrebbe sicuramente fatto prendere la folina,...

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- meimi75
- Master~GolGirl®
Notta la folina però si prende non per aumentare la fertilità ma per evitare difetti del tubo neurale nel feto
anche Alice è arrivata subito..ed Angelica quasi..sono stata molto fortunata ..credo che l'acido folico non c'entri molto

anche Alice è arrivata subito..ed Angelica quasi..sono stata molto fortunata ..credo che l'acido folico non c'entri molto
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io non ho preso nulla, e sono rimasta incinta al primo colpo
Cmq consigliano di prendere la folina già durante la caccia alla cika.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te