GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FEBBRARINE '09 UN PO' IN TORMENTO, SUPERIAMO 'STO MOMENTO
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
Re: FEBBRARINE '09 UN PO' IN TORMENTO, SUPERIAMO 'STO MOMENTO
Anche Jacopo sono due giorni che mangia nuovamente con gusto.
E quando ha finito mi chiede pane.
Sono strane queste creature, ma alla fine è vero che bisogna fidarsi di loro. Hanno un infallibile meccanismo di autodifesa, autocontrollo ed autoregolamentazione.
E quando ha finito mi chiede pane.
Sono strane queste creature, ma alla fine è vero che bisogna fidarsi di loro. Hanno un infallibile meccanismo di autodifesa, autocontrollo ed autoregolamentazione.
Mamma di Jacopo e Viola
- emmarty
- Expert~GolGirl®
....no qui ancora sciopero della fame......Ho provato a darle di tutto ma niente,assaggia a poi ti porge il piatto come dire "mangialo te
"
Ieri sera cena con " 1 bastoncino di pesce,qualche cucchiaio di purè e mezzo yogurt".............mah.......

Ieri sera cena con " 1 bastoncino di pesce,qualche cucchiaio di purè e mezzo yogurt".............mah.......
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...
- emmarty
- Expert~GolGirl®
Io anche stamani sono in trance,la notte riposo malissimo e la mattino sono ko....
Sono uscita per comprare il pane
...e i ciclamini da sostituire alle surfinie che ho fuori.....
stasera il mio babbino farà il cambio
!!!!!!!!

- emmarty
- Expert~GolGirl®
....oggi cosa proponete da pranzo?.....
- emmarty
- Expert~GolGirl®
.....io credo latte caldo e tachipirina..........tosse ,mal di gola,principio di raffreddore e torcicollo.....sono un catorcio

- emmarty
- Expert~GolGirl®
...io e il monologo...... 

- grandeattesa
- Master~GolGirl®
emmarty, mi spiace per il tuo raffreddore....
Oggi pranzo qua al lavoro probabilmente, quindi vedremo cosa offre la tavola calda
Comunque Jacopo quando è in sciopero della fame non mangia nemmeno quello che ha mangiato Ginny ieri sera. Non mangia e basta. E spinge anche via il piatto. Prima o poi mi scappa una sberla su quelle manine
quel gesto è odioso!
Oggi pranzo qua al lavoro probabilmente, quindi vedremo cosa offre la tavola calda

Comunque Jacopo quando è in sciopero della fame non mangia nemmeno quello che ha mangiato Ginny ieri sera. Non mangia e basta. E spinge anche via il piatto. Prima o poi mi scappa una sberla su quelle manine

Mamma di Jacopo e Viola
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
mi permetto di sconsigliarti il latte.....in presenza di raffreddore il latte ed i latticini favoriscono la formazione del catarro. Meglio il the.emmarty ha scritto:.....io credo latte caldo e tachipirina..........tosse ,mal di gola,principio di raffreddore e torcicollo.....sono un catorcio![]()
![]()
Quando i bambini sono raffreddati bisognerebbe togliere tutti i latticini dalla loro dieta.
Qualcun'altra può confermarlo?
Comunque se lo vuoi.....

Mamma di Jacopo e Viola
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
Buona ad esempio la zuppa di orzo e legumi di ieri a pranzo....Quella ti fa bene per il raffreddore, è calda e ti libera le vie respiratorie.
Sennò puoi farti l'aerosol con il Libenar o come cavolo si chiama....per liberare libera!
Sennò puoi farti l'aerosol con il Libenar o come cavolo si chiama....per liberare libera!
Mamma di Jacopo e Viola
- emmarty
- Expert~GolGirl®
...mammamia...davvero....non lo sopporto nemmeno io.....grandeattesa ha scritto: E spinge anche via il piatto. Prima o poi mi scappa una sberla su quelle maninequel gesto è odioso!
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
che poi vorrei tanto sapere dove mai l'ha visto fare, sto scaricatore di porto!!!! Io e Davide non ci spingiamo certo in faccia i piatti!!!!!emmarty ha scritto:...mammamia...davvero....non lo sopporto nemmeno io.....grandeattesa ha scritto: E spinge anche via il piatto. Prima o poi mi scappa una sberla su quelle maninequel gesto è odioso!

Mamma di Jacopo e Viola
- emmarty
- Expert~GolGirl®
...graziegrandeattesa ha scritto:mi permetto di sconsigliarti il latte.....in presenza di raffreddore il latte ed i latticini favoriscono la formazione del catarro. Meglio il the.emmarty ha scritto:.....io credo latte caldo e tachipirina..........tosse ,mal di gola,principio di raffreddore e torcicollo.....sono un catorcio![]()
![]()
Quando i bambini sono raffreddati bisognerebbe togliere tutti i latticini dalla loro dieta.
Qualcun'altra può confermarlo?
Comunque se lo vuoi.....

- laurino71
- Original~GolGirl®
noi siamo a casa dal nido anche oggi, a questo punto la farò rientrare direttamente lunedì
e anche qua sciopero della fame...
le ho appena dato il pranzo (so che è presto ma voglio mantenere i ritmi dell'asilo), ha mangiato mezzo petto di pollo, qualche cubetto di carota e sedano crudi, un formaggino... stop
devo dire però che sulle 9 aveva mangiato una vaschetta di frutta con due cucchiaini di biscotto granulare e un grissino...
e a colazione (alle 6.30) il solito bibe di latte...
forse, pensandoci bene, non ha mangiato poi così poco se guardo l'insieme
le ho appena dato il pranzo (so che è presto ma voglio mantenere i ritmi dell'asilo), ha mangiato mezzo petto di pollo, qualche cubetto di carota e sedano crudi, un formaggino... stop
devo dire però che sulle 9 aveva mangiato una vaschetta di frutta con due cucchiaini di biscotto granulare e un grissino...

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09
Emilia 16/02/09
- emmarty
- Expert~GolGirl®
grandeattesa ha scritto:che poi vorrei tanto sapere dove mai l'ha visto fare, sto scaricatore di porto!!!! Io e Davide non ci spingiamo certo in faccia i piatti!!!!!emmarty ha scritto:...mammamia...davvero....non lo sopporto nemmeno io.....grandeattesa ha scritto: E spinge anche via il piatto. Prima o poi mi scappa una sberla su quelle maninequel gesto è odioso!
....

- grandeattesa
- Master~GolGirl®
laurino71,
no, non ha mangiato poco!!!!
Anch'io mantengo sempre gli orari dell'asilo, sabato e domenica jacopo pranza alle 11.30.
Sennò mi sclera, poverello.
Emmarty.....anch'io ADORO il latte. E mi spiace tanto che per Jacopo non esista. Quello di mamma gli piaceva però....
Tipo ora secondo te un cappuccino col cacao non me lo farei?????

Anch'io mantengo sempre gli orari dell'asilo, sabato e domenica jacopo pranza alle 11.30.
Sennò mi sclera, poverello.
Emmarty.....anch'io ADORO il latte. E mi spiace tanto che per Jacopo non esista. Quello di mamma gli piaceva però....

Mamma di Jacopo e Viola
- emmarty
- Expert~GolGirl®
laurino71 ha scritto:noi siamo a casa dal nido anche oggi, a questo punto la farò rientrare direttamente lunedì
...si effettivamente direi cha ha mangiato

- emmarty
- Expert~GolGirl®
mmmm...buonograndeattesa ha scritto:
Emmarty.....anch'io ADORO il latte. E mi spiace tanto che per Jacopo non esista. Quello di mamma gli piaceva però....![]()

- grandeattesa
- Master~GolGirl®
E' arrivata la TUTTAPANNA!!!

Mamma di Jacopo e Viola
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
Ieri ho fatto la torta di mele seguend la ricetta di gol.
Molto buona, anche se secondo me 'na scorzetta di limone nellì'impasto ci sta tutta
Jacopo non l'ha voluta, voleva pane
ma in compenso mentre sbucciavo le mele aveva deciso di finirle tutte 
Molto buona, anche se secondo me 'na scorzetta di limone nellì'impasto ci sta tutta

Jacopo non l'ha voluta, voleva pane

Mamma di Jacopo e Viola
-
- Master~GolGirl®
buongiorno
linlin...madonnina...mi spiace tanto per la marzolina...ed inutile dirlo che notizie cosi mi turbano tanto
anche gabriuz sono un po di giorni che a cena mangia poco e niente...ma penso sia colpa mia...quando si sveglianon vuole fare merenda...glisiaprelo stomaco alle 18...e oi alle 19 ovviamente non cena...
questione spazzolino...
noi ci laviamo i denti da tempo...anche tre volte al giorno...lo chiede lui...denti ,denti...icicio...usiamo l'elmex bimbi...ce lo prescrisse la mia ex pediatra..contraria all'assunzione di fluoro...dopo averlispazzolati lui...ed essersi ciucciato il dentifrifio...glieli spazzoliamo noi...lui si diverte moltissimo.
sottilette delladiscordia
anche io gliele do come i formaggini...come ikinder...come millealtre cose che forse non èbene dargli...ma penso che basti non abusarne e stop.
mio babbo ...quando lavorava ancoravisitòla sedee gli stabilimenti del parmigiano reggiano a reggio emilia e una volta tornato a casami disse noncomprare mai ilparmigiano gia grattugiato e le sottilette
il parmigiano.ok disolito prendo il pezzograndee lo grattugio io...le sottilette.e i formagginic'è il giorno che ne mangia due o tre difila e poi per giorni...non ne tocca...

linlin...madonnina...mi spiace tanto per la marzolina...ed inutile dirlo che notizie cosi mi turbano tanto

anche gabriuz sono un po di giorni che a cena mangia poco e niente...ma penso sia colpa mia...quando si sveglianon vuole fare merenda...glisiaprelo stomaco alle 18...e oi alle 19 ovviamente non cena...
questione spazzolino...
noi ci laviamo i denti da tempo...anche tre volte al giorno...lo chiede lui...denti ,denti...icicio...usiamo l'elmex bimbi...ce lo prescrisse la mia ex pediatra..contraria all'assunzione di fluoro...dopo averlispazzolati lui...ed essersi ciucciato il dentifrifio...glieli spazzoliamo noi...lui si diverte moltissimo.
sottilette delladiscordia

anche io gliele do come i formaggini...come ikinder...come millealtre cose che forse non èbene dargli...ma penso che basti non abusarne e stop.
mio babbo ...quando lavorava ancoravisitòla sedee gli stabilimenti del parmigiano reggiano a reggio emilia e una volta tornato a casami disse noncomprare mai ilparmigiano gia grattugiato e le sottilette

il parmigiano.ok disolito prendo il pezzograndee lo grattugio io...le sottilette.e i formagginic'è il giorno che ne mangia due o tre difila e poi per giorni...non ne tocca...