GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il mio cesareo....l'arrivo del mio angelo!
- barbabietola
- Active~GolGirl®
il mio cesareo....l'arrivo del mio angelo!
ciao care golline,mi sto riprendendo dalle fatiche della nuova entusiasmante vita di mamma stra innamorata del suo piccolo cucciolo!voglio cercare di raccontare il mio parto cosi' da rendere idea a chi dovra' affrontare un cesareo.....arrivo in ospedale la mattina stessa del giorno previsto del parto,(era programmato),mi fanno esami del sangue,tracciato e visita.....dopodiche' piccola colazione.dopo 2ore mi fanno depilazione e poco dopo mi portano in sala operatoria.mi fanno stare seduta con la schiena fronte anestesista che mi incita a rilassarmi e tenere le spalle basse.mi pratica la spinale....immediatamente sento un forte calore agli arti inferiori,un senso di pesantezza.mi sollevano le gambe per adagiarmi sul lettino dove effettueranno l'intervento....sono in ansia,ho un po' di paura perche' ho la sensazione di non essere ben coperta dall'anestesia....mi pizzicano l'addome e mi sembra di avere ancora sensibilita' cosi' chiedo di aspettare,mi chiedono dialzare il bacino,non ci riesco,cosi' mi dicono che l'anestesia e' al massimo.....iniziano a tagliare,sento un forte odore di bruciato,dopodiche' ho capito tutto cio' che mi stavano facendo:aprire,allargare,divaricare,rompere il sacco,aspirare......estrarre,sensazioni brutte purtroppo,come se mi dovessero strappare le viscere...quando mi sembra di non riuscire a sopportare piu,mi dicono:eccolo,sta nascendo!!!!io lo vedo poco dopo,quando lo sollevano piu' in alto rispetto al telo verde che copre l'intervento.me lo affiancano per 10 secondi che mi permettono di riempirlo di baci tra infinite dolcissime lacrime di gioia.....sono i 10 secondi piu intensi,felici,emozionanti della mia vita,che mai potro' dimenticare!!!purtroppo pero' me lo portano via per fargli i controlli e per me inizia la bruta e fastidiosa fase di ricucitura...dopo 30 minuti mi riportano in stanza,il mio cucciolo arriva dopo 20 minuti circa....io sono sotto effetto della morfina percui non sento dolore ma questo mi toglie lucidita'.la notte trascorre bene,nessun dolore,quello arrivera' il giorno dopo....sara' forte e mi fara' temere di non poter accudire il mio piccolo tesoro dal momento che faro' fatica ad allattare se non sdraiata,alzarmi dal letto,camminare....tutto questo durera' fino a 2 giorni dopo la dimissione,poi improvvisamente passera' quasi tutto.non posso dire che il cesareo sia una bella esperienza di parto,si sente tutto e non e' piacevole.....quello che non si soffre non avendo il travaglio si paga
dopo....ma quando guardo mio figlio,il mio amore.....lo rifarei 100 volte!!!!

- barbabietola
- Active~GolGirl®
Re: il mio cesareo....l'arrivo del mio angelo!
mentre rileggo il mio racconto per vedere se ho tralasciato qualcosa,il mio piccolo si sveglia e mi guarda con quei meravigliosi occhioni....e allora mi viene in mente cosa ho tralasciato di dire.......che lo adorooooooooooo!!!!!!!!

- mipa
- Original~GolGirl®
- stefonion
- New~GolGirl®
Che bello
, tanti auguri nuova mamma innamorata del suo cucciolo !!!!

Il mio cucciolo Giulio e' nato il 14/12/2007, la gioia di mamma e papa'.
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- valigia
- Expert~GolGirl®
barbabietola,

- mimsy
- Gold~GolGirl®

Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
Nunù...sei nei loro occhi...