GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Bloccato
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da 11esseti » 13 ott 2010, 13:37

sofia...che bello che hai già fatto tutto...qualche giorno e sarà tutto ok.

lupikky, bella la tua foto dell'avatar. io ho gli orecchini con gli stessi pupetti in oro bianco (le bebè gioielli, vero?)
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 ott 2010, 14:49

Sofia immagino lo stress però per fortuna è tutto passato. Ma gli hanno lasciato il catetere? e come fai con il pannolino? :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da mimsy » 13 ott 2010, 16:50

Ma dove sono tutte le mamme di gemelli...oramai siamo rimaste solo noi :domanda
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 13 ott 2010, 18:33

Buonasera!
Sofia....mi spiace che il tuo piccino ora sia un po' dolorante, ma almeno è andata, speriamo che ora passi tutto in fretta!

Simo....in realtà i ciondolini sono un'imitazione :fischia :fischia però figurano bene eh! :ahah

MIM :cuore

Oggi Filippo è isterico, vado a cullarlo, di nuovo :x:
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 13 ott 2010, 22:18

Ieri notte Sara ha mangiato ogni ora dalle quattro in poi :buuu e oggi invece ha mangiato in maniera svogliata... :domanda Sbava tantissimo e ciuccia tutto quello che trova...ma non è prestisimo per i dentini???
Alessandro è appiccicoso da morire :che_dici

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 ott 2010, 22:53

Ogni bimbo è a se, il primo dentino di norma spunta intorno ai 6 mesi ma nn è una regola, cmq anche se nn spunta subito il dentino inizia a crescere e preme quindi puo essere prurito e leggero dolore, hai provato con quelle cose che si mettono in bocca refrigeranti? (scusa ma nn mi viene in mente il nome)
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 13 ott 2010, 22:58

mimsy ha scritto:Ma dove sono tutte le mamme di gemelli...oramai siamo rimaste solo noi :domanda
Ci sono anch'io e ogni tanto passo di qua a leggere. Ma ho così poco tempo per scrivere e poi faccio un po' fatica a inserirmi visto che passo poco.

Magari mi impegno un po' di più e quando passo mi faccio sentire.

:bacio a tutte.
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 13 ott 2010, 23:03

Mimsy è un po' presto per i denti.
Comunque anche Elisa sbavava tanto e si ciucciava sempre le manine... Tutti mi dicevano "Metterà i dentini presto"... Ha messo il primo dente a 10 mesi. Sua sorella ne aveva già 6.
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 13 ott 2010, 23:24

11esseti ha scritto: stavo pensando....come gestite il cambio stagione???? per me è un salasso di dimensioni cosmiche....ogni volta metto via scatoloni di roba quasi nuova e ne compro altrettanta. non riesco a comprare agli sconti con una stagione di anticipo, li sfrutto solo per finire la stagione (ad esempio fine estate ho preso cose lunghe per settembre/ottobre, fine inverno avevo preso cose più leggere per la primavera). il resto compro tutto a prezzo pieno e per due al completo. tanto per gradire l'altro giorno sono andata alla benetton e ho speso 450€ per 3 pantaloni, una tutina, 2 magliette e 2 maglioncini ciascuno. poi altri 200€ tra body, calzini e tutine per casa più da battaglia. e ovviamente il guardaroba non è ancora completo, mancano ancora le scarpe (per le quali prevedo 80€ circa al paio) etc...
voi come vi regolate, dove comprate, quanto spendete?
Tieni conto che non cresceranno sempre così in fretta.
Io riesco a riusare diverse cose dell'anno precedente. Magliette e felpe mi fanno quasi sempre due anni (e le butto sempre conciatissime, soprattutto da quando vanno all'asilo). Calzoncini corti anche di più (anche perchè quando togli il pannolino tornano ad essere larghi). L'inverno scorso ho usato le giacche pesanti dell'anno prima. Quello che gli scappa subito sono i pantaloni lunghi, ma li compro un po' abbondanti e mia mamma mi fa gli orli che poi scucio dopo un po'.
E poi, ultimamente, qualcosa ai saldi riesco a prendere. Compro un po' grande e prima o poi andrà bene. Quando sono più piccoli è difficile, perchè se non calcoli bene rischi di prendere una cosa estiva che poi gli va bene d'inverno.

Comunque io evito i posti tipo Benetton, Prenatal... e vado da Kiabi, Oviesse, Upim, Carrefour, Iper, a volte anche al mercato.
Per le scarpe di solito prendo le Primigi che secondo me sono di buona qualità e costano molto meno di 80 euro al paio.

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 14 ott 2010, 9:37

Ciao Viki, sono contenta che hai scritto!
Ad inserisi ci vuole un'attimo :hi hi hi hi Parliamo soprattutto di "come gestire i gemelli" :ahaha :ahaha
Io ne ho due di tre mesi e sono alle prime armi e grzie a questo post non faccio troppi danni :che_dici

Le tue figlie sono uno spettacolo :-D

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 14 ott 2010, 11:26

Buongiorno!!!!!!!
Filippo era talmente stanco ieri che poi ha dormito fino all'una!
Sono bravissimi, adesso sono passati entrambi ai 5 pasti fissi, peccato che di notte abbiano orari diversi: Laura mangia verso le 18, poi verso le 22 e qualcosa e poi tira fino alle 5 circa, è fantastica, ci permetterebbe di fare la notte intera; Filippo invece tende a fare la pausa lunga prima, quindi dalle 17-18 fino magari all'una di notte e poi si risveglia alle 5 (e poi alle 7 e mezza vuole alzarsi dal lettino e giocare, ride, chiacchiera etc etc)....però mi scoccia rompergli le scatole per fargli cambiare l'orario, secondo me si innervosisce e basta...sono 2 angeli, più di così cosa voglio? :emozionee :emozionee :emozionee

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 14 ott 2010, 11:28

A proposito di vestitini.....mi hanno regalato un sacco di tutine di ciniglia taglia 3 mesi....che temo non metteranno mai....già nei 3 mesi iniziano a stare stretti stretti e non fa ancora così freddo da mettere la ciniglia....cavolo, meno male che sono nati "piccini"!!!!!!!!

annalisafr07
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annalisafr07 » 14 ott 2010, 16:15

Buonasera!Si può?Dopo tanto tempo ci ri-siamo anche noi :sorrisoo
Io sono Annalisa e sono mamma di 3 bimbe......Tra cui Alice e Chiara, gemelline nate il 10 novembre 2008!
ANNALISA mamma felice di EMMA CHARLOTTE, nata il 30/08/2007 alle 4.50..2.550GR x 48cm e di CHIARA&ALICE nate il 10/11/2008 alle 9.45 (2.780gr&2.590gr)
*Ottantina*Agostina2007*Dicembrina2008

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 14 ott 2010, 17:51

Ciao Annalisa :-D
Lupetta...hai due angioletti :emozionee

Oggi sono andata dal dottore dei pupi :sorrisoo
Stanno benissimo e hanno preso tre chili abbondanti in tre mesi..lui oggi pesa 5 kg e 300 e lei 6 kg e 100 :congratulations:
Mi ha fatto una marea di complimenti per il latte nutriente :hi hi hi hi ...e ce credo...mangio come un maiale :che_dici
Domani possono fare i vaccini....e lì ci ha spiegato un po' le possibilità...voi che avete fatto? :domanda

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 14 ott 2010, 17:53

ah poi mi ha detto di dargli la mela grattuggiata o biberon di latte di riso con biscotti granulati, zucchero di canna e frutta:urka
Di giàààààààààààààààààààààààààààààà :urka :domanda :domanda :domanda

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 ott 2010, 19:26

Mismy IO nn condivido uno svezzamento così precoce, il mio ped è un famoso nutrizionista e prima dei 5 mesi e mezzo mi ha detto di nn pensarci neppure, ma cmq io condividevo in pieno la linea :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 ott 2010, 19:27

e poi scusa lo zucchero????? io credo di averlo dato verso i 2 anni e mezzo la prima volta, i cibi sono già zuccherati, se inizi a d abituarli con il dolce lo chiederanno sempre, e davvero nn capisco che valore aggiunto da all'alimentazione :domanda

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 14 ott 2010, 19:33

Infatti...

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 15 ott 2010, 13:38

Buogiorno a tutte
Scusassero la latitanza ma sono stata in viaggio di lavoro a Copenaghen e potete immaginare il delirio di organizzare tutto prima di partire e risistemare tutto appena tornata ieri!
:bacio Torno presto appena mi sistemo!

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 15 ott 2010, 16:57

Oggi hanno fatto i vaccini!!!!! Entrambi esavalente e stop...tra un mese la meningite :x:
Hanno pianto pochissimo e dopo hanno mangiato come maiali :che_dici

Bloccato

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”