GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXII)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXII)

Messaggio da Sandreli » 13 ott 2010, 12:03

buon pranzo :bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 13 ott 2010, 12:05

Buongiorno
Stanotte Giorgia ha fatto due ore di pigiama party sveglia a far versetti e sorrisini :emozionee Avevo un sonno assurdo :che_dici ma per la mia piccola qualsiasi cosa :emozionee Stamattina è tutta nanna pappa e nanna.

ieri mi sono pesata..in gravidanza avevo preso 8/9 chili circa e in 10 giorni dal parto li ho già persi tutti :urka :clap In compenso da due giorni ho una fame che mangerei un bue intero :urka

PENNETTA caspita! non ho mai sentito di un calo fisiologico così basso :-D Ma quanto ti è arrivata la montata lattea? Giorgia ha avuto un bel calo,330 grammi, ma come mi è arrivata la montata ha iniziato a recupare peso in un batter d'occhio :ok

VALE un goccIno d'acqua non fa male a francesco. In neonatalogia al san matteo dicevano per il singhiozzo di riattaccarli al seno oppure di dare un goccino d'acqua utilizzando un cucchiaino in silicone.
Non è necessario dare acqua,tisane o camomilla in aggiunta perchè il tuo latte è completo per le sue necessità ,ma un goccio d'acqua non gli fa certo male.

LAURA per il lavoro :clap :clap

SANDRELI irigurgiti sono normali....anche giorgia li ha ,a volte anche un'ora dopo la poppata ma sono rigurgiti normali diciamo. io penso che a volte faccia fatica a digerire perchè é vorace e mangia con foga
lo fa soprattutto quando il seno è molto gonfio o teso,tanto che stavo pensando di usare il tiralatte un pochino prima.

SILVIA io evito l'ovetto per la schiena,uso la navicella sia per la schiena sia perchè col paravento rimane più riparata
noi usciamoda quando ha sei giorni,tempo permettendo
vado tutti i giorni a prendere desy all'asilo e stiamo fuori 1 ora circa.
uscire la fa solo bene,basta coprirla il giusto

per la vita K quoto sandreli: è già contenuta nel LA quinidi se dai le aggiunte non va somministrata
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 13 ott 2010, 12:45

ragazze,le ultime parole famose...oggi giorgia fa fatica a digerire...prima ha rigugitato dopo oltre un'ora...però non piange,mangia alle sue poppate..l'unica cosa che ho notato di diverso e che se rigurgita molto dopo il latte è sempre liquido e non "ricottina"quindi non penso sia reflusso ma non vorrei che questa difficoltà nel digerire (non sempre,ma in alcune poppate) possa portare ,nel tempo,a reflusso
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 13 ott 2010, 13:10

laurajjj ha scritto:
Hopla ha scritto: dato da non trascurare si stima che dal 5 al 20% di ciò che è catalogato come sids sia in realtà infanticidio. visita il sito della sids italia http://www.sidsitalia.it/sids/cause.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
AH PERò...! cioè li soffocano inconsapevolmente/deliberatamente?
tipo: l'ho messo nel lettone e l'ho schiacciato, ma non mi va di ammetterlo.
??? :urka
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 13 ott 2010, 13:24

eccomi, ciao belle...
laura :yeee per la maternità
facocerina a me la pediatra stamattina ha detto che è reflusso anche quando il bimbo "mastica"
stamattina infatti ho portato Giada dopo che sia stanotte che stamattina ha pianto disperata.... in effetti era già da alcuni giorni che sembrava parecchio disturbata ed alternava pianto a nervosismo...
abbiamo appurato che ha il reflusso perchè i sintomi combaciano tutti:
mentre mangia si stacca improvvisamente e butta la testa indietro e si contorce..
dopo la poppata si addormenta per svegliarsi di botto dopo 15 min circa piangendo disperata, mastica (episodi di rigurgito ne ha avuti pochissimi)...
è un reflusso leggero ma ci ha dato un antiacido, speriamo risolva
vale mi dispiace invece che nel vostro caso sia molto più pesante... speriamo si risolva in fretta :incrocini

leggendovi ho capito di essere un pò snaturata... mi avete ricordato della vitamina K... ho la ricetta in borsa ma mi sono completamente dimenticata di comprarla :martello
meno male che ci siete voi :bacio
sandreli io sto usando l'ovetto anche se preferirei usare la navicella (secondo me così piccoli stanno molto più comodi) ... purtroppo tra seggiolini vari in macchina mi è molto più comodo l'ovetto per una questione di spazi
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 13 ott 2010, 14:07

Buongiorno!Oggi incursione pomeridiano, perché il maritino è a casa, quindi gli ho fregato il PC per 5 minuti :-D
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 13 ott 2010, 14:09

nicoleb5 ha scritto:SUSI il cartone animaot era "la gang del bosco"? Anche desy ovleva verdelo ma si è addormentata,però lo abbiamo registrato :ok
Ho il mysky pieno di cartoni registrati :fischia
Proprio quello

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 13 ott 2010, 14:13

Vi ho lette velocissimamente perché devo retituire PC.

Laura... :cuore :ok la tue estate...

vale... :incrocini :incrocini :coccola

:bacio sempre a tutte

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 13 ott 2010, 14:26

Luca viaggia sull'ovetto perchè altrimenti la navicella+ il seggiolino di rosa + marco in auto non ci stanno
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 13 ott 2010, 19:52

anche Maia sta nell'ovetto già dalle dimissioni, ma devo dire che ci sta benone...
per quanto riguarda le uscite, la mia pediatra mi ha sempre detto che l'aria aperta può solo far bene ai bambini, sole, pioggia, freddo... è sempre meglio stare fuori (evitare i posti affollati pieni di batteri)

calo fisiologico: Maia lo ha avuto abbondante, ma solo perchè io non avevo latte :buuu però per esempio Valentina a 3 giorni dal parto (alle dimissioni) aveva esattamente lo stesso peso di quando è nata (benedetto il mio latte) tanto che la pediatra dell'ospedale all'epoca rimase così :urka

ritorno al lavoro anche io dovrei tornare a gennaio, ma sto facendo il pari e dispari... purtroppo per il nido comunale doveva nascere entro maggio :che_dici quello privato mi costa sui 400 euro al mese... io ne guadagno 700 ... non so quanto ne valga la pena.. considerando che per i primi mesi di aspettativa mi pagherebbero al 30%... forse mi converrebbe restare a casa con la mia piccola :cuore ragazze...lo so che il lavoro nobilita l'uomo, ma io pagherei oro per restare a casa e fare la casalinga... solo che poi con i mille euro di mio marito come ci campiamo in 5?!?!?!?

sono esausta...oggi Maia non mi ha dato tregua, ha piagnucolato tutto il giorno e gira e rigira la tenevo in braccio (scusate ma i proprio non ce la faccio a sentirla disperata!!!) e facevo tutto (lavatrice, stendere i panni, rifare i letti...) con un braccio solo...e ora sono a pezzi...
aspetto con ansia il momento in cui salterà la famosa poppata notturna...anche se so che a quel punto starà crescendo...

ragazze (più marco---se dovesse tornare a leggere) vi penso sempre e siete nel mio cuore... vi abbraccio tutte e vi auguro una serena notte vicine ai vostri cuccioli!!!

a proposito..m sa che sono l'unica a non avere inserito ancora nessuna foto del mio tesorino...vi posto l'unica che ho nel pc...ho perso il cavetto della fotocamera e non posso scaricarne nessun'altra!!!
baci sparsi e che sia una notte priva di coliche per tutte :incrocini
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 13 ott 2010, 21:33

Buonasera ragazze!
Ho letto oggi gli arretrati ma non sono riuscita a scrivere qundi non ricordo quasi niente, se non che Laurajjj ha risolto "parzialmente" con i lavoro. Bene :ok

Ho un dolore terribile alle emorr@@di :buuu :buuu ..mai avute così e non so più che fare a parte mettere le creme..ora voglio leggere il post a riguardo..non riesco quasi a camminare :buuu

Lou invece non riesce a scaricarsi e su consiglio di Laurajjj sto andando di microclismi ma mi spiace davvero molto poverina...quando sta bene è davvero un angelo e tutti i giorni usciamo..

MAndo un grande :bacio a tutte e spero presto di riuscire ad essere più partecipe :bacio
Notte
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 13 ott 2010, 22:09

uaina ha scritto:Buonasera ragazze!
Ho letto oggi gli arretrati ma non sono riuscita a scrivere qundi non ricordo quasi niente, se non che Laurajjj ha risolto "parzialmente" con i lavoro. Bene :ok

Ho un dolore terribile alle emorr@@di :buuu :buuu ..mai avute così e non so più che fare a parte mettere le creme..ora voglio leggere il post a riguardo..non riesco quasi a camminare :buuu

Lou invece non riesce a scaricarsi e su consiglio di Laurajjj sto andando di microclismi ma mi spiace davvero molto poverina...quando sta bene è davvero un angelo e tutti i giorni usciamo..

MAndo un grande :bacio a tutte e spero presto di riuscire ad essere più partecipe :bacio
Notte
per le emorroidi, se le pomate non bastano prendi l'arvenum o daflon 6 compresse al giorno per tre giorni.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 13 ott 2010, 22:49

passo per un saluto veloce...
vi penso spesso, tornerò...

:bacio
exomacco
exopapà di riccardo

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 14 ott 2010, 8:53

Stanotte dopo 15 giorni dal parto anche noi abbiamo dato :fischia
I punti non li ho nemmeno sentiti e non mi hanno dato fastidio
Si vede che mi avevano ricamata per benino :ok

Stamattina Giorgia si è addormentata da sola nella sua sdraietta :emozionee
E' difficile capire quando è stanca perchè a differenza di desy non piange,solo sbadiglia e si stiracchia :emozionee E' proprio brava e tanto coccolona :emozionee

Domanda:ma le vostre coppette assorbilatte tengono? le mie dopo 2/3ore che le ho su si spostano (morale ho tutte le magliette macchiate di latte :che_dici ) e si fanno su tipo polpettina :che_dici
Quasi quasi vado a comprare quelle lavabili quando ho finito queste.... mi sembra di ricordare che Uaina si trova bene. C'è qualcun'altra che le usa?

per il discorso di Giorgia che a volte fatica a digerire e fa piccolo rigurgiti ad un'ora dal pasto la pediatra mi ha detto di ELIMINARE tutti i latticini :che_dici Ninete grana,niente yogurt,niente latte e niente formaggi :che_dici
Io le ho detto di s',ma col cavolo che l'ascolto.
Adesso lunedì all'incontro della Leche League chiederò ma penso che mi limiterò a limitare i latticini,senza eliminarli completamente. Comunque ho notato che se bevo molto Giorgia digerisce molto più facilmente quindi mi attacco alla bottiglia

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 14 ott 2010, 8:53

UAINA mi dispiace tanto per le emorroidi
Sai che non so cosa sono i microclismi? E' come fare il sondino?

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 14 ott 2010, 9:11

Buongiorno ex panciotte!

Mi associo a quelle che sono un pò giù....sarà la stanchezza o forse gli ormoni non ancora stabilizzatisi, fatto sta che è da ieri che sto :buuu anche se in verità non ho molti motivi per essere giù....Federico sta bene, cresce, ieri l'ho pesato ed era 4.55 Kg, direi non male. E' molto buono mangia, dorme e ride.
Irene è un pò più capricciosa del solito, ma me lo aspettavo.....tante coccole per lei per farla sentire super amata, sembra che stiano funzionando un pò...
Poi fra poco è il suo compleanno e stiamo decidendo con lei cosa vuole sulla torta, che piattini comprare e quindi si sente al centro dell'attenzione e ne risente un pò meno dell'arrivo del fratellino, anche se per esempio ieri sera prima di addormentarsi, mi ha detto che lei non vuole Federico a dormire in camera sua, nemmeno quando sarà più grande, perchè lui è piccolo e si sveglia di notte e lei così non riesce a dormire :che_dici

Laura sono davvero felice che almeno parzialmente la tua situazione lavorativa ti venga incontro :ok
Io non riesco a pensare che a gennaio devo tornare al lavoro :buuu

Uaina mi spiace ma non so aiutarti per le emorroidi, perchè nonostante io sia stitica da una vita, per fortuna non ne ho mai sofferto comunque :coccola per te

Un bacio a tutte voi ed anche a Marco!
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 14 ott 2010, 9:15

FILOm certamente irene è una bambina molto intelligente che sa argomentare le sue motivazioni. Considerando che ha solo 4 anni mi sembra una bambina molto matura per la sua età e di questo devi essere orgogliosa.
Io ocmunque non penso che si tratti proprio di gelosia,ma solo del desiderio di rimanere lei la bimba grande che dorme in camera da sola,mentre Federico è il piccolo che ha bisogno della vicinanza dei genitori. Magari basta spiegarle che ,anche Quando Federico sarà cresciuto, lei sarà sempre la bambina grande perchè è nata per prima. Io con desy facico così :ok

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 14 ott 2010, 9:28

nicoleb5 ha scritto:FILOm certamente irene è una bambina molto intelligente che sa argomentare le sue motivazioni. Considerando che ha solo 4 anni mi sembra una bambina molto matura per la sua età e di questo devi essere orgogliosa.
Io ocmunque non penso che si tratti proprio di gelosia,ma solo del desiderio di rimanere lei la bimba grande che dorme in camera da sola,mentre Federico è il piccolo che ha bisogno della vicinanza dei genitori. Magari basta spiegarle che ,anche Quando Federico sarà cresciuto, lei sarà sempre la bambina grande perchè è nata per prima. Io con desy facico così :ok
Vero Irene è molto "avanti" come dicono le sue maestre dell'asilo, anche se per me è sempre e solo la mia cucciola :emozionee
Proverò anche io a farla sentire sempre e comunque la più grande....grazie mille per il consiglio :bacio
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 14 ott 2010, 10:01

buon dì! :sorrisoo

stamattina sono riuscita a fare due faccende con una mano come lily74 :yeee ma dovrei trovare un altro sistema perché soffro di tendinite e mi fa molto male il polso... alle 12.30 porto emiliano dalla pediatra visto che i bruffoletti sono aumentate... ora dorme beato in collo! :emozionee

nicoleb5 - sono felice che sei tornata al tuo peso di partenza e per la ripresa dei rapporti :clap .- spero che non sia niente quel ritorno di latte di giorgia... i rigurgiti di emiliano credo che siano dovuti per lo stesso motivo di giorgia ovvero perché ne mangia a volte troppo senza prendere fiato.- non so se tengono bene le coppette assorbilatte lavabili visto che le ho comprate ma non ne ho bisogno comunque ho fatto la prova e sono troppo grosse quindi si vedono tanto... io ora gli uso per metterla sul letto quando allatto da sdraiatta, fra la guancia e il capezzolo perché si macchia il letto di latte.- anche a me avevano detto di eliminare latticini ma semplicemente ne mangio meno.

tulipano77 - era aivlis79 che chiedeva dell'ovetto, noi purtroppo non abbiamo la macchina, cioè abbiamo un furgoncino a due posti.- tanti :incrocini perché si risolva il reflusso di giada

lily74 - che carina maia, piccolina! :emozionee .- pure per noi non sarebbe conveniente lavorare e pagare un nido quindi casina.

susi75 - anche noi abbiamo visto ''la gang del bosco'', proprio bellino!

uaina - a me sono venute le emorroidi penso a causa della seduta di spinte che non finiva mai! :buuu mi ci ha voluto un po' per capirlo visto che non escono ma mi faceva male... per ora uso una crema ma in ospedale una ragazza che ne soffriva tanto ha fatto le punture.- povera lou! non può mica andare avanti così! ma quanti giorni sta senza scaricare visto che avevo letto che i bimbi allattati al seno possono stare anche 6 giorni - se ricordo bene - senza scaricare e non si parla di stiticchezza anche se mi sembrano tanti.

filom71 - penso siano normali gli sbalzi di umore :coccola .- irene almeno a lasciato chiaro cosa non vorrebbe :ahaha

exomacco - bentrovato :bacetto

a dopo! :bacio

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 14 ott 2010, 10:22

buongiorno!!!
oggi mi girano.... la mattina è sempre il solito tram tram... riuscire a preparare sara per l'asilo è sempre una missione... e oggi non ha voluto il latte..... e sono stata un'ora a cercare di darglielo... ma niente..... :aargh
volevo uscire a prendere delle cose... ma si è fatto tardi...... e non mi trovo più con gli orari per sofia.....
avrei miliardi di cose da fare...... ma il tempo va troppo veloce...... e finisce che guardo l'ora e poi non faccio nulla......
scusate... ma si vede proprio che mi girano :che_dici
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”