GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BODINI, TUTINE E CORREDINO, QUANTO ENTUSIASMO PER IL NOSTRO DICEMBRINO!!!

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: BODINI, TUTINE E CORREDINO, QUANTO ENTUSIASMO PER IL NOSTRO DICEMBRINO!!!

Messaggio da SuzieQ » 13 ott 2010, 15:21

DAI DAVIDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

capriolizzati!!! :incrocini :incrocini :incrocini

dani mi sa che seguo il tuo consiglio :piatto_fumante: :mangia_mai:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Wave
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wave » 13 ott 2010, 15:29

ciao!
bene per davide che forse :incrocini ha fatto la capriola!

iero ho fatto l'eco dopler alle gambe, perchè mi sono comparse delle macchie. risultato: nessun rischio trombotico, ma ristagni che causano macchie...

la gine mi ha anche prescritto una serie di analisi per vedere se ho qualche altra malattia autoimmune, visto che soffro di tiroidite di hashimoto...

devo aspettare venti giorni per i risultati.

nel frattempo sono arrivate le emorroidi! (per fortuna con crema data da gine stanno guarendo)

beh sono proprio un rottame! :impiccata:

chili? ad oggi ne ho messi su 6,5 e la dott. è soddisfatta.

devo aspettare il 26/10 per l'eco di accrescimento, quando me l'hanno fissata alla morfo mi sembrava una data così lontana e adesso invece mancano "solo" 13 giorni. :hi hi hi hi

stamattina ilaria ha fatto il finimondo , poi si è calmata. ed io subito ansia :martello

sono in ufficio, ma vorrei tanto essere sul mio divano, ho troppo sonno.
Wave

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 13 ott 2010, 15:29

SuzieQ ha scritto:DAI DAVIDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

capriolizzati!!! :incrocini :incrocini :incrocini

dani mi sa che seguo il tuo consiglio :piatto_fumante: :mangia_mai:
Io invece stasera solo schifezze sofficini e pisellini

non ho voglia di preparare e in piu' alle 18 devo portare la belva dal dentista !!!
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbis » 13 ott 2010, 16:18

buogniorno!!!

scrivete come delle macchinette!!! :x:

stamattina sono andata ad una laurea, ho fatto più strada a piedi oggi che in tutta la gravidanza :urka , per fortuna che al buffet dei festeggiamenti c'erano le lasagne e il tiramisù :ahaha

notizia negativa: mi è arrivato l'esito di n tampone fatto la settimana scorsa....ho la candida alla lingua :buuu
domani sentirò il medico ma mi sa che me la terrò fino alla nascita della piccola :che_dici
Mamma di Alice (14/12/2010)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 13 ott 2010, 16:55

alla lingua???
cioè in bocca?

:perplesso

bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbis » 13 ott 2010, 17:26

si :che_dici

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 13 ott 2010, 17:47

Buonasera, panciotte!

Qui sembra il lazzaretto! Bea sta finendo il ciclo di cortisone/antibiotico/broncodilatatore...ha ancora tosse, ma almeno questa sembra produttiva e per lo meno non si soffoca più...ora stiamo a vedere quando termina il trattamento...e speriamo di mandarla al nido lunedì :065-Basta_me_lo_credo: l'ultimo giorno che ci siamo state ho pagato la retta di settembre...lunedì è già ora di saldare ottobre :x: ci è andata solo 11 giorni, di cui alcuni per pochissimo perché era l'inserimento....va be': non ci pensiamo...in parte l'avevo messo in conto... :che_dici

Il problema è che da cinque giorni sono impestatissima io...come molte di voi ho un mal di gola atroce, con tosse e raffreddore...domani ho la visita dal gine con l'eco di accrescimento e la flussimetrria (non vedo l'ora!!!! :yeee ) e vediamo cosa mi consiglia di fare.

Ne approfitto per fare tanti :incrocini a chi ha le eco in questi giorni! E :congratulations: a quelle già fatte: state covando dei torelli!!! :hi hi hi hi
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 13 ott 2010, 17:53

dani77 ha scritto: NOTIZIONA :

Secondo me il Davidino nella pancina si sta girando ( mio marito dice che me lo sto immaginando ) ma sento i colpetti sempre piu' spostati sulla sinistra e mi sembra che piano piano si siamo alzati SPERIAMO CHE NON SIA UN ABBAGLIO
Evvai!!! Guarda che può benissimo essere! Bea si è girata un mese prima della DPP e io me ne sono accorta dalla provenienza del singhiozzo!!! Prima era vicino alle costole, poi verso la patata!!! Siccome si muoveva poco, non avevo modo di capirlo dai movimenti.... :che_dici E comunque non mi sono nemmeno accorta del momento in cui si è girata...delicatissima nella pancia la mia polpettina...magari lo fosse rimasta anche fuori :che_dici

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 13 ott 2010, 17:55

bimbis ha scritto:si :che_dici
Sapevo che veniva in bocca ai bimbi...si chiama mughetto....ma agli adulti proprio no..:!!! Ma dà fastidio??? E non c'è modo di curarla prima del parto, come quella vaginale??? :perplesso

bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbis » 13 ott 2010, 18:07

Gappea ha scritto:
Sapevo che veniva in bocca ai bimbi...si chiama mughetto....ma agli adulti proprio no..:!!! Ma dà fastidio??? E non c'è modo di curarla prima del parto, come quella vaginale??? :perplesso
nemmeno io lo sapevo :buuu
sto leggendo un po' internet, errore enorme, e i farmaci indicati sembrano essere tutti controindicati in gravidanza....domani chiamo il medico :impiccata:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 13 ott 2010, 18:11

bimbis ha scritto:
Gappea ha scritto:
nemmeno io lo sapevo :buuu
sto leggendo un po' internet, errore enorme, e i farmaci indicati sembrano essere tutti controindicati in gravidanza....domani chiamo il medico :impiccata:
noooo! Non leggere!!!! (io sono una di quelle che cerca sempre in rete e si prende dei colpi...ora sto imparando a cercare un po' meno... :che_dici ) Chiama il medico e chiedi! Ma brucia???

bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbis » 13 ott 2010, 18:23

Gappea ha scritto: noooo! Non leggere!!!! (io sono una di quelle che cerca sempre in rete e si prende dei colpi...ora sto imparando a cercare un po' meno... :che_dici ) Chiama il medico e chiedi! Ma brucia???
già, ora smetto di leggere :che_dici
brucia solo con determinati cibi, tipo se uso l'aceto o con alcuni frutti...vediamo che ci dicono domani :incrocini

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 13 ott 2010, 18:57

bimbis non sapevo venisse anche in bocca!

:incrocini per te.

Io sono appena tornata da lavoro e sono cotta, ho mal di testa e sonno..e nessuna voglia di alzarmi a metter su il risotto. :fischia

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 13 ott 2010, 19:35

BUONASERA A TUTTE :bacio
Mamma di Manuel ★ nato il 12/12/2010 ♥ alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella ★ Dicembrina 2010

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 13 ott 2010, 21:59

Ciao a tutte :bacio
Oggi corso preparto :yeee :yeee Mi piace tanto e mi rilasso :yeee :yeee
Mi hanno parlato della possibilità di fare il naturale, mio marito mi ha raccomandato di non illudermi, vedrò cosa dice il mio gine.

:incrocini :incrocini per tutte le visite

Io vado a nanna che sono cotta :impiccata:
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 13 ott 2010, 23:09

Ciao a tutte ragazze, siete così veloci nello scrivere che è davvero difficile stare al passo...

Bene per DAVIDE, speriamo che abbia davvero fatto la capriola.
La mia piccolina l'ha fatta, a fine settembre era podalica, oggi avevo l'eco del 3 trimestre e abbiamo visto che ora è cefalica. A dire il vero a me non interessa tanto, insisterò comunque perché mi facciano il cesareo, proprio non me la sento di rischiare il parto naturale dopo il cesareo di Alessio.
La piccola cresce bene, solo che pare che sia un po'.... come dire.... CAPOCCIONA!!! Così ha detto il dottore, gentile vero??? Sono a 31+4 e la circonferenza cranica è 307, secondo voi è davvero così grossa???
Speriamo di no... e in tal caso sarebbe un motivo in più x evitare il parto naturale :ahaha

Suzie, hai ragione, spesso le vecchiette sono le più acide di fronte a certe situazioni. All'Esselunga i cassieri sono sempre molto gentili e pieni di attenzioni e di solito anche le persone che mi precedono sono sempre state cortesi. L'unica volta in cui mi sono trovata di fronte a polemiche è stato proprio a causa di una vecchietta, io avevo chiesto di proposito alla cassiera se potevo usufruire della priorità e la cassiera ovviamente mi ha fatto passare avanti, senza nessuna obiezione da parte di chi mi precedeva.. salvo una vecchietta, che ha cominciato a dire che pure lei era invalida e vecchia e che però doveva stare in piedi ad aspettare.. l'ho ignorata, alla fine un po' di ragione ce l'aveva pure lei, forse sarebbe giusto che le persone davvero anziane avessero delle casse prioritarie, ma non è colpa mia se per loro non ci sono queste agevolazioni mentre per noi sì..
Del resto stavo pure male quel giorno, ultimamente ho spesso svenimenti (che fortunatamente rieesco a prevenire, riconoscendone i sintomi in tempo) e la mole della pancia è davvero enorme, devo forse sentirmi in colpa se usufruisco di un mio diritto??

Aleeeeee, non preoccuparti dei chili, con il fisico in forma che hai sempre avuto, in men che non si dica tornerai quella di prima, tranquilla!!!
Per i pannolini ti posso dire che ho usato sempre diversi tipi e marche, con i Pampers mi trovo bene (i baby-dry), ma anche con quelli Esselunga, anzi, la fascia in vita sembra più elastica e soprattutto ora che è grandicello mi trovo quasi meglio. E mi sono trovata benissimo anche con quelli lavabili, un po' più laboriosi ma cmq efficaci!

E ora vi saluto, giornata stancante oggi.. Alessio è ancora malaticcio e quindi più impegnativo del solito.. Buona Nanna a tutte!!!!!!!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 14 ott 2010, 0:23

Buona...notte belle dicembrine come state?
Noi abbiamo Marghy con il mal di gola... Vedrò domani se portarla a scuola oppure no!

Come sono andate le vostre visite di oggi?

Davide, tesorino, ti sei girato?

Bimbus hai il mughetto? Oh cribbio che fastidio. Non leggere in Internet e fidati del tuo medico. Anche le mie medicine devono essere assunte sotto diretto controllo medico ma la mia dott. me le ha prescritte senza ansia! Facci sapere!!

Naneeeee quanti chili hai messo?!?!? vergogna!! :aargh
non si dicono queste cose... :prr e poi: che sono le costole? Io devo averci litigato con le mie anni da e loro se ne sono andate... Io non le ho!!!!!

Alesara scusa ma cosa pretendono? Ha 4 anni Sara! Che attività fanno fare da sedute?Lettura, disegno, e poi? Tanto per capire...

Spero di non aver dimenticato nessuna ma a quest'ora sono più rinco del solito!

Notte a tutte...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 14 ott 2010, 8:48

Buongiorno a tutte :bacio
Io sono già stanca si può?
Vorrei avere più energie... Ma anche a voi capita di sentirvi spesso così stanche :domanda

Nane non puoi comunicarci tranquilla tranquilla di avere preso solo 4 kg non è proprio giusto :fischia :prr

Anche qui con le casse prioritarie è sempre un problema, una volta mi hanno pure detto e se è incinta perchè non sta a casa :urka :martello
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 14 ott 2010, 9:02

buongiorno...
ieri visita...e manco a dirlo era tutto rannicchiato che per far vedere il musetto ai nonni (suoi bis nonni) mi han fatto un male cane!
cmq...mi ha detto che è grande, non mi ha caziato per il peso perchè dice essere tutto pancia...se lo dice lei!

vi mollo le misure....
allora...
HC 28.89 cm
BPD 8.47 cm
AC 25.56 cm
FL 6.35

dalle stime che si fanno qui pare che sia 1818.61 gr per 43.65 cm

quello che mi fa ridere è che è uguale preciso a stefano e secondo l'ecografo avrei come scadenza 7/12 ma la dottora mi ha già detto....scordatelo!è come il fratello..vedrai, anzi, qualche etto in più perchè per i secondi è così.
E' in posizione giusta, ma nel caso si girasse mi ha detto che non mi fa cesareo, ma un podalico assistito...
per il resto tutto bene...ho una pubalgia, ma nulla di che, il bacino mi fa morire perchè a detta sua di sta preparando...

Il nonno era la prima volta in vita sua che vedeva un eco e mi dispiace non abbia potuto vedere bene il musetto...ma ha detto che è stato molto emozionante...soprattutto sentire il cuoricino :emozionee

ora scappo che leggo arretrati :bacio
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 14 ott 2010, 9:31

buongiornooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
appena rientrata dall'eco in 3d di accrescimento con in mano un a bella fotina e un dvd col mio piccolo. :emozionee

tutto perfetto il mio pupo e' circa 1 kg e 900 di amore...ha un giretto di cordone al collo ma mi han detto che va bene il problema sarebbe se ce ne fossero due e quando ce n'e' uno difficilmente diventano due :ok

la placenta e' anteriore e non bassa e lui e' ancora in posizione perfetta :ok

vogliamo parlare della faccina???due belle gotine e due labbra carnose :ok ome mamma e papa' :emozionee

oggi ho realizzato che tra poco saro' mamma di un grande tesoro e non vedo l'ora di mangiarmelo di bacetti :prr

il papa' era tutto fiero e continuava a ripetermi che assomiglia tutto a me :emozionee

:cuore felice felice felice :cuore
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Bloccato

Torna a “Dicembre”