GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I DICEMBRINI(09) GIA' COCCOLIAMO E NEI GRUPPISSIMI CI TRASFERIAMO!

Bloccato
coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I DICEMBRINI(09) GIA' COCCOLIAMO E NEI GRUPPISSIMI CI TRASFERIAMO!

Messaggio da coccinella09 » 13 ott 2010, 10:44

Ah!

Sar@ stavo proprio pensando alla digestione, ma se sei certa che non c'entra niente... Non sò proprio... :incrocini

Beth meno male :ok , infatti è così che bisognerebbe fare, dicono, però è difficile metterlo in pratica, sentirli piangere in quel modo... Cmq benissimo, tanti :incrocini per questa sera!

Ora vado proprio a dormire! :buonanotte
Immagine

Christian gennaio 2010

Beth
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Beth » 13 ott 2010, 10:52

coccinella09, :incrocini X I TUOI MALANNI! :bacio
Sabeth mamma di ♥Paola, nata il 6 agosto 2005! 3,230Kg x 52cm!♥ AGOSTINE 2005
e di ღGiorgia, nata il 5 dicembre 2009: 3,500kg x50cm!ღ DICEMBRINE 09

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 13 ott 2010, 12:43

Beth ha scritto:veraf, e tuo marito? buone nuove? :incrocini
Grazie del pansiero Beth! Sì, buone nuove: lunedì è rientrato a lavoro :clap
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

Beth
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Beth » 13 ott 2010, 12:48

veraf, sono molto contenta xvoi, davvero! nn potevi darmi notizia migliore! :ok

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 13 ott 2010, 14:07

Beth,

lasciando perdere opinioni in accordo o disaccordo col metodo di Estevill....ma....come fai a metterlo in pratica con l'altra bimba?
cioè..cerco di spiegarmi...i miei dormono in cameretta insieme,e tra l'altro Amedeo alle 21 è già a nanna perchè poi va all'asilo....quindi...come faccio a lasciar piangere Gabry e andare a controllarlo ogni 5 minuti :domanda ?
Anche se gli mettessi il lettino in camera nostra non cambierebbe molto..le stanze sono attaccate...son sicura che Amedeo non riuscirebbe a dormire e sarebbe un problema in più....già una notte abbiam provato a far piangere Gabry,senza correre subito da lui,per vedere se riusciva a calmarsi da solo....ma il risultato è stato PESSIMO: Amedeo s'è svegliato e voleva venire nel lettone pure lui...e Gabry incaxxato nero c'ha messo una vita per calmarsi... :x:
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Beth
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Beth » 13 ott 2010, 14:15

sara@, adesso dal lun al ven sono a casa dei miei xchè il mio lavoro si trova a 120 km da casa....stanotte, 1° tentativo, Paola, la grande (5 anni) ha dormito con i miei genitori e così ho avuto la possibilità di dedicarmi completamente a Giorgia che è crollata verso le 10!
quando torneremo a casa nostra Paola ha cmq la sua stanzetta (difronte alla nostra) e Giò dorme ancora con noi nella sua culla in camera da letto, ma il nostro prossimo obiettivo è quello di spostarla nella sua futura stanzetta (ora lo studio di Fabio).
:bacio

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 13 ott 2010, 14:45

uff..io non so più che fare....ho sonnoooooooooo :impiccata:
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Lida
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lida » 13 ott 2010, 19:10

Qui tutti malati, eh? Pure Roberto... La diarrea sembrava essere migliorata, poi a quel cavolo di asilo gli hanno dato i fagioli alla messicana (spero almeno non piccanti) e si e' scatenato l'inferno! Mi hanno chiamata e chiesto di riportare il bimbo a casa e detto che non puo' tornare all'asilo nido per 48 ore... Ieri notte ha pianto tutta la notte :impiccata: ed e' cominciata la febbre, oggi febbre a 38 e di corsa dal medico. Lui lo ha visitato e mi ha detto che puo' aver preso un virus (il che ha senso perche' pure mio marito e' stato con la diarrea), e che bisogna solo aspettare che passi dandogli al massimo del paracetamolo se si alza la febbre. Meno male che non ho ancora cominciato a lavorare, ma lunedi torno al lavoro, speriamo si rimetta, senno' sono cavoli amari :buuu Oggi e' stato tutto il giorno a letto ed in braccio a me, piccolino... Ho preso dei campioni di feci e appena torna mio marito glieli faccio portare in ospedale per analizzarli. In tutto questo si ci mette pure mia madre: "...come non si vende l'enterogermina??? Oh, neanche il the' deteinato per i bambini??? Ma li' non si trova niente??? Io te l'avevo detto di metterlo a dieta in bianco, tu non mi stai mai a sentire..." :bomba
Veraf grazie per il complimento a Roberto! Sono contentissima che tuo marito puo' tornare al lavoro!

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 13 ott 2010, 21:56

Ragazze sono stanchissima, Asia ha pianto fino ad ora...mi fanno pure male le orecchie...ma cosa aveva? Sonno? rabbia per il naso chiuso? Non sono riuscita a capirlo...non ha voluto neanche il latte...ha mangiato malvolentieri un budino al latte e biscotti e bevuto un po' di camomilla...mi sa che stanotte si sveglierà...la scorsa notte invece è stata bravissima e non si è svegliata :sorrisoo

Sara@ due notti fa pure Asia si è svegliata ed era talmente isterica che ho dovuto passeggiarla al buoi nel corridoio, cosa che non facevo neppure quando aveva un mese... :che_dici

Lida i fagioli messicani :urka ? raccomandagli di stare più attenti a quello che danno da mangiare al piccolo...mi sembra di capire che non sei molto contenta di questo nido o sbaglio? cmq speriamo che il piccolo si riprenda presto :incrocini

Cocci come stai? :coccola ah mi chiedevi per i lavaggi nasali, io ad asia li faccio con uno spray di fisiologica ma ho i miei dubbi che funzioni...

Beth sei stata molto brava e costante con Giorgia.

Immagine

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 13 ott 2010, 21:57

SaraR un bacio :bacio

Immagine

Beth
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Beth » 14 ott 2010, 9:29

Buondì :buuu
purtroppo la 2da notte è andata maluccio e tutto xcolpa di mio padre che soffre troppo sentendo Giorgia piangere e nn mi lascia fare quello che mi ero proposta! :aargh :bomba
mi ha anche dato dell'EGOISTA....."tu lo stai facendo solo xchè sei tu che vuoi dormire!!!!"....alchè gli ho risposto ma la tua nipotina + grande ti sembra venuta su male? complessata? :che_dici
nn si rende conto che anche xuna mamma è alquanto doloroso sentire la propria cucciola piangere in quel modo! e poi forse nn sa che i nostri cuccioli sono dei furbacchioni: basta piangere e sanno che i genitori si precipitano al loro capezzale!!! ma sbaglio o siamo noi genitori che comandiamo? :perplesso
credo che a causa di mio padre nn riuscirò nel mio intento :martello
maledetti genitori!

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 14 ott 2010, 13:36

Beth, non voglio dar ragione a tuo padre,perchè,come dici tu siamo noi genitori che decidiamo per i nostri figli...ma...nemmeno io riesco a farlo piangere! sinceramente non ci sono mai riuscita nemmeno con Amedeo...diciamo che l'ho "assecondato"..ho cercato di capire le sue esigenze...c'era la notte in cui piangeva,e quella in cui si faceva tutta una filata..quella in cui stava sempre nel lettino e quella nel lettone....ma tutto sommato son contenta di essermi comportata così...perchè nonostante la mia "debolezza" non gli ho creato nessun vizio....ora siceramente,più che ai vizi,o al non dormire in sè...di Gabry vorrei SOLO capire qual'è il suo disagio...( fosse facile!)

In quanto al metodi di Estevill...si è detto tutto e il contrario di tutto...io l'ho letto,ma non sono mai riuscita a metterlo in pratica..nemmeno con Amedeo...piangeva fino a farsi venire i conati..e non riuscivo proprio a vederlo così disperato...e ora non ci riesco nemmeno con Gabry :cuore....e poi,una coppia di nostri amici l'ha messo in pratica con la loro bimba quando era piccola ( ha la stessa età di Amedeo) e,a parte i risultati positivi dei primi mesi..poi la bimba ha iniziato a svegliarsi la notte x altri mille motivi ( sete..pipì ecc..) quindi.......non credo che il "lasciarli piangere" o il "pianto controllato" che dir si voglia abbia un effetto garantito a vita....certo,magari li può rendere "autonomi" nel gestire le fasi del sonno e di veglia....ma ci possono essere tantissimi altri motivi che possono causare il pianto di un bimbo,soprattutto in questa fase in cui ancora non hanno altro modo in cui esprimersi.....cioè mica ti possono dire "ho mal di pancia" oppure "ho mal di denti" oppure.....FAMMI UN PO' di COCCOLE :emozionee ..........poi,ripeto,ognuno decide come è meglio crescere i propri figli,eh..?!
Non è mia intenzione fare polemica :sorrisoo

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 14 ott 2010, 13:47

confermo: c'è in giro il virus gastrointestinale...vomito,diarrea e febbre abbastanza alta..l'ha appena passato anche mia mamma :x: per fortuna è durato circa 48 ore e basta.

Lida
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lida » 14 ott 2010, 20:43

Oggi Roberto punto e peggio, febbre alta e di nuovo dal medico... Quello di ieri non c'era, l'ha visitato un altro che gli ha trovato le orecchie arrossate: amoxicillina per una settimana! Ho trovato l'enterogermina (simile) finalmente ed ho preso le vitamine. Roberto ha certi occhi rossi, e' stato a sonnecchiare in braccio a me tutto il giorno, e' orribile vederlo cosi' sapendo che normalmente e' cosi' vivace. Speriamo che migliori un po per domani, senno' rivado di nuovo dal medico sperando che stavolta mi fanno vedere un pediatra!

Beth
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Beth » 15 ott 2010, 8:24

Lida, tanti :incrocini xRobi!!!! :emozionee
speriamo che nn sia nulla di grave! :bacio

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 15 ott 2010, 11:46

Ciao a tutte, oggi va decisamente meglio :sorrisoo
Anche Chri è migliorato, però ancora ha un brutta tosse con catarro, la ped non gli ha dato niente, solo lavaggi di fisiologica nel nasino, e ogni volta è una tortura poverino, strilla da matti, l'altra volta è corsa mia mamma (che abita di sopra), pensando fosse caduto x quanto ha urlato.. :sighsigh

veraf come stà Asia?

Lida :urka I fagioli messicani!!!? Ma sono matti? Cmq oggi Roberto come stà? L'enterogermina è andata bene?

Beth hai più provato a far addormentare Giorgia da sola? Com'è andata? Cmq tuo padre ti da dell'egoista, va bene che è brutto sentirla piangere, dispiace a lui che è il nonno, figuriamoci a te che sei la mamma, però anche tu hai diritto di dormire! L'egoista è lui a farti le romanzine! :martello
Io ho iniziato a far dormire Chri da solo già da quand'era piccolo, intorno ai due mesi, anche con l'aiuto della giostrina, ed ora si addormenta senza problemi, anzi a volte anche se non dorme subito si mette a giocare con i suoi pelouche nella culla al buio CON IL CIUCCETTO (senza è finita) e poi dopo un pò crolla e vado a coprirlo, a volte invece vuole le coccole e devo stare lì al buio a tenergli la mano sulla faccia finchè non si addormenta, e a meno che non stà male non si sveglia mai di notte.
Anzicchè lasciarla da sola, prova a metterla nella culla e a stare accanto a lei, in modo da sentire la tua presenza, magari facendole le coccole, chissà che non funziona e magari piano piano si abitua a dormire da sola... :incrocini
Immagine

Christian gennaio 2010

Lida
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lida » 15 ott 2010, 12:17

Roberto stamattina sta un pochino meglio, la febbre e' scesa, ma stanotte era arrivata a 39.2 :urka Stavo li li per portarlo al pronto soccorso...

Ragazze, speriamo che i nostri bimbi migliorino in fretta, che brutto vederli malati...

Beth
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Beth » 15 ott 2010, 12:59

ciao a tutte le dicembrine on line!
a causa sempre di mio padre, ho deciso di rimandare "fate la nanna" a quando rientrerò a casa il prox w-end (nn domani causa "trasferta" di piacere del maritino a Roma!! :bomba )....ma ieri sera è stata davvero tragica: Giorgia, sebbene nn avessi alcuna intenzione di fare ulteriori tentativi, nn appena ha visto la sua culla ha cominciato a strillare! :buuu
temo che con lei sarà parecchio dura xvia del suo forte legame a me e Fabio! temo poi di aver peggiorato le cose....nn era mia intenzione farle ODIARE il momento della nanna in culla! :coccola

xquanto riguarda la salute facendo le dovute corna Giorgia si è ammalata soltanto una volta a 1 mese di vita! :incrocini

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 16 ott 2010, 20:35

Ciao raggazze, mi potete dare un consiglio...
Chri è una settimna che ha raffreddore e mal di gola, ora, come vi avevo già detto va meglio con la gola, xkè ha ripreso a mangiare, però ha ancora una bella tosse con catarro, e il naso non smette di gocciolare, la ped non gli ha voluto dare niente perchè dice che le spalle sono libere, solo lavaggi del nasino, però poverino così non stà bene per niente, a volte tossisce che sembra si affoghi, cosa potrei dargli, per alleviare questa tosse e sciogliere il catarro, per me è il primo bimbo e non sono molto pratica con le medicine, la tachipirina potrebbe fargli bene? Posso dargliela ache senza febbre? (Xkè lei la da solo con la febbre a 38°)O meglio qualcosa per aerosol? Ma cosa?
Immagine

Christian gennaio 2010

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 17 ott 2010, 18:33

Cocci sono nella tua stessa situazione, con l'unica differenza che Asia non ha la tosse ma le cola sempre il nasino e ha catarro...anche la mia pediatra dice che la tachipirina la devo dare solo se ha febbre a 38, ma Asia ce l'ha avuta per un giorno solo, poi la dott mi ha dato uno sciroppo che si chiama Baby rinolo ma a parer mio non ha avuto nessun effetto perchè continua ad essere raffreddata col catarro, l'ho fatto presente alla pediatra che mi ha detto di non fare nulla e proseguire solo con i lavaggi ma io mi chiedo: senza medicine passerà mai questo raffreddore? mi sembra un'eternità che ce l'ha! :aargh

Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”