GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PREPARA LA VALIGIA NOVEMBRINA, IL NOSTRO MESE VELOCE SI AVVICINA!
- pippic
- Expert~GolGirl®
Re: PREPARA LA VALIGIA NOVEMBRINA, IL NOSTRO MESE VELOCE SI AVVICINA!
Allora stai tranquilla.....e semplicemente piu' grandino.........ah! Il triangolino....ok grazie...pero' che imbarazzo domani dal gine....una cosa e' che te la veda tuo marito (il mio secondo me non se la ricorda piu' !
) una cosa e' un'estraneo.....

Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Ormai ci sono abituata. Pensa che mio marito di solito c'è sempre alle mie visite, e credo che per lui il fatto che un altro uomo mi guardi e mi infili qualcosa in tutti e due i buchi sia ancora più spiacevole! 

♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- pippic
- Expert~GolGirl®
Perche' tutti i due? Scusa se e' una domanda sciocca.......
No il problema non e' la visita è che di solito.. lascio sempre un po' di pratino all'inglese...anche perche' il contatto diretto con gli slip non mi piace molto..pero' stavolta....visto che siamo agli sgoccioli ho passato il tosaerba!!! 

- SaraLove
- Original~GolGirl®
Perché il tampone per lo streptococco B deve essere sia vaginale che anale, per verificare che il batterio sia o nel muco o nelle feci.
♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- pippic
- Expert~GolGirl®
AH! Domani vediamo cosa mi dice...pero' con Amelia non l'ho fatto......solo quello vaginale.......
- pippic
- Expert~GolGirl®
Buon pranzo a tutte!!!!!!!!
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
ri-ciao!
vi ricordate le fitte a spillo? ho chiesto all'ostetrica, dice che è perchè si esagera in qualcosa. magari la posizione non è adatta (sedute, in piedi, sdraiate di qua e di là) e i tessuti si stirano troppo. cambiare posizione potrebbe essere un'ottima soluzione!
puzzina, son contenta che tu abbia trovato un po' di sollievo!!!
Perlina78,
per Benedetta che sta bene!!!
SaraLove, una settimana è tollerabile... insomma sono quasi pronti per uscire ora e sono tutti diversi l'uno dall'altro. come noi adulti siamo diversi dagli altri per peso, altezza, circonferenza cranica ed addominale. non è preoccupante la settimana, magari partorirai un po' prima! l'importante è che ora resti cefalico!
pippic, io la settimana prossima farò tabula rasa! mi armo di specchio e lametta e via tutto. piuttosto che ci pensino in ospedale... almeno arrivo lì in ordine!
per il peso!!! io sono a +11!
vi ricordate le fitte a spillo? ho chiesto all'ostetrica, dice che è perchè si esagera in qualcosa. magari la posizione non è adatta (sedute, in piedi, sdraiate di qua e di là) e i tessuti si stirano troppo. cambiare posizione potrebbe essere un'ottima soluzione!
puzzina, son contenta che tu abbia trovato un po' di sollievo!!!

Perlina78,

SaraLove, una settimana è tollerabile... insomma sono quasi pronti per uscire ora e sono tutti diversi l'uno dall'altro. come noi adulti siamo diversi dagli altri per peso, altezza, circonferenza cranica ed addominale. non è preoccupante la settimana, magari partorirai un po' prima! l'importante è che ora resti cefalico!
pippic, io la settimana prossima farò tabula rasa! mi armo di specchio e lametta e via tutto. piuttosto che ci pensino in ospedale... almeno arrivo lì in ordine!

sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Trouble stanotte l'ho sentito girarsi e quando gli è venuto il singhiozzo l'ho sentito in basso, per cui stamattina attendevo la conferma che fosse cefalico e in effetti l'ho avuta. Solo che ha ancora parecchio spazio e può girarsi ancora!
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
sunto del corso preparto di oggi:
abbiamo parlato di parto e travaglio. saper riconoscere il momento giusto per andare in ospedale è super utile. motivi per andare SUBITO sono: abbondante perdita rossa (possibile distacco della placenta), rottura del sacco amniotico con liberazione di liquido tinto che può essere marrone o verde (possibile ingestione di meconio da perte della creatura). se viceversa, il sacco si rompe e il liquido è trasparente si può andare con più calma ma comunque entro 3/4 ore.
potrebbe iniziare il travaglio senza rottura del sacco. questo può durare veramente tanto (anche due o tre giorni) ed è consigliabile stare a casa propria fino a quando le contrazioni non sono regolari. a casa è tutto diverso, fai quello che vuoi, mangi, ti fai un bagno o una doccia, ascolti la tua muscia, magari fai qualcosa per distrarti. in ospedale, anche solo l'impatto psicologico di essere lì, tende ad intesire ogni tanto.
ruolo del partner in travaglio: assistere la mamma, massaggiarla, coccolarla, magari mediare tra lei e il pesonale sanitario (se l'ostetrica entra mente la donna dorme tra una contrazione e l'altra, difficilmente la sveglierà, preferirà piuttosto parlare col partner "come va?", "la signora vuole un thè?", "cosa dce dei dolori?").
abbiamo parlato di parto e travaglio. saper riconoscere il momento giusto per andare in ospedale è super utile. motivi per andare SUBITO sono: abbondante perdita rossa (possibile distacco della placenta), rottura del sacco amniotico con liberazione di liquido tinto che può essere marrone o verde (possibile ingestione di meconio da perte della creatura). se viceversa, il sacco si rompe e il liquido è trasparente si può andare con più calma ma comunque entro 3/4 ore.
potrebbe iniziare il travaglio senza rottura del sacco. questo può durare veramente tanto (anche due o tre giorni) ed è consigliabile stare a casa propria fino a quando le contrazioni non sono regolari. a casa è tutto diverso, fai quello che vuoi, mangi, ti fai un bagno o una doccia, ascolti la tua muscia, magari fai qualcosa per distrarti. in ospedale, anche solo l'impatto psicologico di essere lì, tende ad intesire ogni tanto.
ruolo del partner in travaglio: assistere la mamma, massaggiarla, coccolarla, magari mediare tra lei e il pesonale sanitario (se l'ostetrica entra mente la donna dorme tra una contrazione e l'altra, difficilmente la sveglierà, preferirà piuttosto parlare col partner "come va?", "la signora vuole un thè?", "cosa dce dei dolori?").
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
SaraLove,
perchè decida che per il momento, a testa in giù si sta meglio! 

*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Trouble grazie!
Anche a noi hanno detto queste cose al corso pre-parto, durante le prime lezioni.

Anche a noi hanno detto queste cose al corso pre-parto, durante le prime lezioni.

- Mary1969
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte
per chi ha fatto visite e controlli
felicissima che sia andato tutto bene .........
Sara cerca di stare piu' tranquilla ........Gabriele era gia' piu' grande di 2 settimane quando ho fatto l'amniocentesi e ti parlo di giugno .......ma nessuno si e' preoccupato piu' di tanto
Valery mi spiace per tuo marito spero si sia risolto tutto......
Io ho la visita domani, dovrebbe darmi la data definitiva del parto speriamo in bene
per chi ha fatto visite e controlli

Sara cerca di stare piu' tranquilla ........Gabriele era gia' piu' grande di 2 settimane quando ho fatto l'amniocentesi e ti parlo di giugno .......ma nessuno si e' preoccupato piu' di tanto
Valery mi spiace per tuo marito spero si sia risolto tutto......
Io ho la visita domani, dovrebbe darmi la data definitiva del parto speriamo in bene

Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Mary grazie, mi hai rincuorata! Tanti
per la visita di domani. 

- Valery83
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte!
mio marito stanotte ha avuto la febbre a 39 ! poverino...menomale che con la tachipirina è scesa!!! grazie per gli
speriamo più che altro che non venga anche a me ed Emmanuel.
sara con Emmanuel ho preso solo 6 kg,e non avevo nulla tipo diabete ecc...ed era più grande di due settimane,ed è nato 2 settimane prima,Samantha invece è di una settimana più grande,io come sai ho preso zero kg e mi è stato confermato lunedì che lei è già di 3200kg quindi per me sono sono sciocchezze,anche di pensare di fare il cesareo per il peso eccessivo...oddio se è di 4500kg e il tuo bacino è piccolo ci può stare,però stai tranquillissima meglio più grande che piccolo...ma vedi che a volte i ginecologi dicono è più grande non per il peso ma per le misure.Circonferenza testa,e lunghezza.
mio marito stanotte ha avuto la febbre a 39 ! poverino...menomale che con la tachipirina è scesa!!! grazie per gli

sara con Emmanuel ho preso solo 6 kg,e non avevo nulla tipo diabete ecc...ed era più grande di due settimane,ed è nato 2 settimane prima,Samantha invece è di una settimana più grande,io come sai ho preso zero kg e mi è stato confermato lunedì che lei è già di 3200kg quindi per me sono sono sciocchezze,anche di pensare di fare il cesareo per il peso eccessivo...oddio se è di 4500kg e il tuo bacino è piccolo ci può stare,però stai tranquillissima meglio più grande che piccolo...ma vedi che a volte i ginecologi dicono è più grande non per il peso ma per le misure.Circonferenza testa,e lunghezza.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Valery infatti è più grande non solo per il peso, ma per la circonferenza cranica e la lunghezza del femore. Intanto il gine mi ha detto che è meglio che mi contengo perché la curva dice che ho preso il diabete in gravidanza, e questo potrebbe essere avvalorato dal fatto che il bimbo è più grande. Mah!
- Perlina78
- Basic~GolGirl®
Puzzina :
Ma anche a te la pancia è scesa?
Adesso mi preparo e vado a fare la eco....
...e secondo te io non ce le ho le maledette??? Mai avute prima da un paio di gg sento delle piccole "protuberanze" fastidiose uscire da lì... CHE SHCHIFEZZA!!!!!perlina sembra la descrizione della mia situazione! solo che io i dolori li ho piu in alto...altezza ombelico...tipo intestino irritato...infatti ho anche l'emorroidi![]()
Ma anche a te la pancia è scesa?
Adesso mi preparo e vado a fare la eco....
Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

- ale79
- Expert~GolGirl®
buonasera panciotte!
avete scritto un sacco da ieri sera ad oggi! io ho potuto aggiornarmi solo ora causa full immersion nel lavoro e pc casalingo ko! uff sono stracca! nn vedo l'ora di partorire solo per fare un po' di "vacanza"... seeeee
emorroidi presente! però la pancia è ancora lì al suo posto...
depilazione anch'io faccio tabula rasa... meglio io che loro... almeno lo faccio con calma e come piace a me... sotto la doccia... al caldino senza troppe preoccupazioni...
ieri visita per il parto analgesia...
...
signora lei fuma? NO
beve? NO
prende qlc medicinale? NO
ha qlc malattia? NO
...
OK può fare l'epidurale!
ecco questa è stata la visita... se nn le dicevo io che avevo il prolasso alla "mitraglia" neanche me lo chiedeva (considerate che aveva davanti l'ecocardiogramma
)
avete scritto un sacco da ieri sera ad oggi! io ho potuto aggiornarmi solo ora causa full immersion nel lavoro e pc casalingo ko! uff sono stracca! nn vedo l'ora di partorire solo per fare un po' di "vacanza"... seeeee

emorroidi presente! però la pancia è ancora lì al suo posto...
depilazione anch'io faccio tabula rasa... meglio io che loro... almeno lo faccio con calma e come piace a me... sotto la doccia... al caldino senza troppe preoccupazioni...
ieri visita per il parto analgesia...

signora lei fuma? NO
beve? NO
prende qlc medicinale? NO
ha qlc malattia? NO
...
OK può fare l'epidurale!

ecco questa è stata la visita... se nn le dicevo io che avevo il prolasso alla "mitraglia" neanche me lo chiedeva (considerate che aveva davanti l'ecocardiogramma

♥ MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

♥ Magika&Novembrina2010 ♥

- Valery83
- Expert~GolGirl®
Io per le malefiche adesso prendo delle pillole,e il mio problema si è quasi risolto,non sono sparite...ci sono ma non fanno più male
ragazze ho visto il meteo e quando partorisco pioverà e ci saranno 13° ma allora le tutine di cotone per Samy non andranno più bene????
chi come me ha paura che si sta avvicinando il parto ? lasciare la pancia,la responsabilità del neonato...ecc...ecc...poi non lo so questo fatto che pioverà mi tiene triste perchè non so come fare per finire di lavare!!!

ragazze ho visto il meteo e quando partorisco pioverà e ci saranno 13° ma allora le tutine di cotone per Samy non andranno più bene????

chi come me ha paura che si sta avvicinando il parto ? lasciare la pancia,la responsabilità del neonato...ecc...ecc...poi non lo so questo fatto che pioverà mi tiene triste perchè non so come fare per finire di lavare!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
Valery83, più che paura per il parto è un po' ansai da prestazione per dopo... cioè ogni tanto mi vedo con questo/a cucciolo/a (vestito di giallo, unisex
) e mi domando se riuscirò a capire cos'ha quando piange e se saprò dargli sicurezza... cose così! poi penso a chi prima di me è diventata mamma per la prima volta e a tutti i primigeniti che sono in giro per il mondo e mi dico: "ce l'hanno fatta le loro madri, io ce la farò!!!"
credo che dentro casa tu tenga caldino quindi magari le tutine in cotone potrebbero andare bene!

credo che dentro casa tu tenga caldino quindi magari le tutine in cotone potrebbero andare bene!
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- francy1978
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazzuole...che pizza!!!!!!
Oggi alle 15.50 primo monitoraggio....risultato tachicardica e con valori tra 160 e 180!(cioè non stava un attimo ferma con la cinta che si muoveva in continuazione!!!)
E allora mi hanno detto di ripeterlo...sono rimasta lì e l'ho ripetuto e il secondo tracciato era nella norma anche perchè si è mossa molto meno!
Alla fine mi hanno detto cmq di ripetere per sicurezza un altro monitoraggio domattina e di fare una flussimetria e io
Insomma cioè sono senza parole...mi hanno chiesto se avevo bevuto coca cola, caffè e in effetti ieri ero andata al mc e mi ero pure sparata il te di pomeriggio..insomma io non vedo tutto questo allarmismo..però che faccio se mi dicono così cmq vado e farò sia il monitoraggio che la flussimetria....già segnata per domani sera alle 19.30!
Ufffffffffffffffffffff

Oggi alle 15.50 primo monitoraggio....risultato tachicardica e con valori tra 160 e 180!(cioè non stava un attimo ferma con la cinta che si muoveva in continuazione!!!)
E allora mi hanno detto di ripeterlo...sono rimasta lì e l'ho ripetuto e il secondo tracciato era nella norma anche perchè si è mossa molto meno!
Alla fine mi hanno detto cmq di ripetere per sicurezza un altro monitoraggio domattina e di fare una flussimetria e io

Insomma cioè sono senza parole...mi hanno chiesto se avevo bevuto coca cola, caffè e in effetti ieri ero andata al mc e mi ero pure sparata il te di pomeriggio..insomma io non vedo tutto questo allarmismo..però che faccio se mi dicono così cmq vado e farò sia il monitoraggio che la flussimetria....già segnata per domani sera alle 19.30!
Ufffffffffffffffffffff

04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10