GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cacca addosso ADESSO [in piscina]
- Ari
- Platinum~GolGirl®
Re: Cacca addosso ADESSO [in piscina]
la butto lì: ma non è che gli viene lo squaraus perché sente freddo?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- mamaSanda
- Expert~GolGirl®
Grazie.sashimi ha scritto:Io l'avevo preso in piscina ma credo che si trovino anche nei negozi di sport, tipo Decathlon.
Oggi non faccio in tempo ad andare da Decathlon, ho tranquillizato Massimo e porterò qualcosa per pulire il bagno

Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
- mamaSanda
- Expert~GolGirl®
Eccomi di ritorno dalla piscina.
Sta volta sono andata calma, l'ho tranquillizato, gli ho detto che portavo il disinfettante per pulire e profumare il bagno, sono rimasta a bordo vasca così se gli scappava in acqua io ero vicina e potevamo andare insieme. Prima di entrare in acqua ha chiesto di andare in bagno, me lo ha fatto pulire, si è seduto e ha fatto solo la pipì. In acqua mi sorrideva e mi diceva che in bagno non doveva andare. Appena uscito ha detto che gli scappava la pipì, siamo corsi in bagno e.....aveva fatto il solito spruzzetto di cacca nel costume.
Sono stata calma, l'ho tranquillizzato, pulito, ecc. e lui mi ha detto col magone che non vuole più andare in piscina perchè non vuole perdere tempo durante la lezione per andare in bagno
Gli ho detto di stare tranquillo, che farà solo quello che vorrà fare e di non preoccuparsi.
Pazienza
Sta volta sono andata calma, l'ho tranquillizato, gli ho detto che portavo il disinfettante per pulire e profumare il bagno, sono rimasta a bordo vasca così se gli scappava in acqua io ero vicina e potevamo andare insieme. Prima di entrare in acqua ha chiesto di andare in bagno, me lo ha fatto pulire, si è seduto e ha fatto solo la pipì. In acqua mi sorrideva e mi diceva che in bagno non doveva andare. Appena uscito ha detto che gli scappava la pipì, siamo corsi in bagno e.....aveva fatto il solito spruzzetto di cacca nel costume.
Sono stata calma, l'ho tranquillizzato, pulito, ecc. e lui mi ha detto col magone che non vuole più andare in piscina perchè non vuole perdere tempo durante la lezione per andare in bagno

Gli ho detto di stare tranquillo, che farà solo quello che vorrà fare e di non preoccuparsi.
Pazienza

Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
-
- Expert~GolGirl®
continua a rassicurarlo, insisti col dire che fa nulla, che a te non importa (lo so che non è semplice, ma mostra entusiasmo perché il disastro era minore), basta che lui sia contento di quello che fa!mamaSanda ha scritto:Eccomi di ritorno dalla piscina.
Sono stata calma, l'ho tranquillizzato, pulito, ecc. e lui mi ha detto col magone che non vuole più andare in piscina perchè non vuole perdere tempo durante la lezione per andare in bagno![]()
Pazienza
Digli che non deve rinunciare per paura di deludere te, perché tu non sarai mai delusa da lui, qualsiasi cosa faccia, perchè già è bravo ad affrontare una cosa nuova con tanto coraggio!

Prova!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)
- nuvolabianca
- New~GolGirl®
rassicuralo, però per evitare problemi con la piscina compragli il costume contenitivo o rischi seriamente che non lo facciano più andare magari dopo averlo anche sgridato davanti a tutti, che non sarebbe la cosa migliore per lui. Lo vendono al decatlon, io per le mie bimbe lo uso sempre e credo lo userò anche quando saranno più grandine. Nella piscina dove vado è successo che un bimbo ha avuto questo problema e hanno dovuto far uscire tutti dall'acqua e tenere chiuso per 24 ore e disinfettare. Alla piscina questo crea un danno e alla mamma avevano chiesto il rimborso per la disinfezione e per la sospensione dell'attività. Non so come sia andata a finire perché non viene più, ma credo abbia dovuto pagare tutto.
Aurora e Sofia - 13 Maggio 2007
- aleba
- Expert~GolGirl®
ma le assicurazioni cosa esistono a fare? e se a me mentre nuoto arriva il ciclo cosa fanno? mi crocifiggono perchè la vasca è olimpionica?!nuvolabianca ha scritto:rassicuralo, però per evitare problemi con la piscina compragli il costume contenitivo o rischi seriamente che non lo facciano più andare magari dopo averlo anche sgridato davanti a tutti, che non sarebbe la cosa migliore per lui. Lo vendono al decatlon, io per le mie bimbe lo uso sempre e credo lo userò anche quando saranno più grandine. Nella piscina dove vado è successo che un bimbo ha avuto questo problema e hanno dovuto far uscire tutti dall'acqua e tenere chiuso per 24 ore e disinfettare. Alla piscina questo crea un danno e alla mamma avevano chiesto il rimborso per la disinfezione e per la sospensione dell'attività. Non so come sia andata a finire perché non viene più, ma credo abbia dovuto pagare tutto.
mi sa che vado a spulciare il regolamento della piscina che frequentiamo

2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- mamaSanda
- Expert~GolGirl®
Abbiamo mollato la piscina, anche grazie ad una bella otite con tre giorni di febbre a 39 e passa
La settimana scorsa l'ho portato in palestra dove fanno ginnastica artistica per i bambini dai 3 anni e lui non solo si è divertito tantissimo, ma ha ricevuto tanti complimenti dall'insegnante russa, che dice che è molto sciolto e portato
Ogni tanto mi chiede della piscina, ma molto meno di quanto pensassi e soprattutto perchè ci andava col suo amichetto. Ma è talmente contento della palestra che penso passerà in fretta.
E poi la palestra è anche molto più comoda, è a 2 minuti da casa, mentre la piscina era a mezz'ora di macchina
Secondo me erano tanti fattori tutti insieme, sicuramente la piscina è stimolante, probabilmente c'era una componente di intolleranza al cloro e di certo l'eccitazione di essere in piscina e la pigrizia nel fare la cacca hanno fatto il resto.
Non mi andava comunque di stressarlo, gli faccio fare sport per farlo divertire e muovere, non per traumatizzarlo e imbarazzarlo.
Probabilmente cambierà ancora sport nella sua vita, ma l'importante è che quello che fa, in quel momento, lo diverta.

La settimana scorsa l'ho portato in palestra dove fanno ginnastica artistica per i bambini dai 3 anni e lui non solo si è divertito tantissimo, ma ha ricevuto tanti complimenti dall'insegnante russa, che dice che è molto sciolto e portato

Ogni tanto mi chiede della piscina, ma molto meno di quanto pensassi e soprattutto perchè ci andava col suo amichetto. Ma è talmente contento della palestra che penso passerà in fretta.
E poi la palestra è anche molto più comoda, è a 2 minuti da casa, mentre la piscina era a mezz'ora di macchina

Secondo me erano tanti fattori tutti insieme, sicuramente la piscina è stimolante, probabilmente c'era una componente di intolleranza al cloro e di certo l'eccitazione di essere in piscina e la pigrizia nel fare la cacca hanno fatto il resto.
Non mi andava comunque di stressarlo, gli faccio fare sport per farlo divertire e muovere, non per traumatizzarlo e imbarazzarlo.
Probabilmente cambierà ancora sport nella sua vita, ma l'importante è che quello che fa, in quel momento, lo diverta.
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009