GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: AL SILENZIO DELLA LETTURA ALTERNANO CIANCE DI OGNI NATURA!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BIBLIOS: AL SILENZIO DELLA LETTURA ALTERNANO CIANCE DI OGNI NATURA!

Messaggio da Patatrak69 » 13 ott 2010, 9:49

CIUK... che disavventura.... lo so i medicinali di oggi se non hai almeno una laurea triennale in farmacia non si riesce a capire come funziano....
Vedrai che poi ciccino starà meglio e tu non sarai più così demoralizzata. Alla fine del ciclo di medicine lo porterai di nuovo dall'otorino per un controllo?

Che pensiero dolce quello delle tate con le foto :emozionee :emozionee

Ti abbraccio fortissimo!!!!

Pat :coccola
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 ott 2010, 10:50

Buongiorno!

CRISS :coccola mi spiace per la gatta... quand'è mancato Bobi, cane che avevo prima della Daria, è tato proprio come perdere un membro della famiglia. :bacio

CIUK certe medicine sono proprio complicate :aargh ma vedrai che hai fatto giusto :ok

FINALMENTE HO PRESO L'LDM! Siccome in biblio non arrivava mai, ma leggendo a spizzichi i vostri commenti mi ispira troppo, alla fine l'ho comprato. Fortuna c'è già l'ed. economica, ho speso solo 7.90 euro.

CANCE novità? :fischia senti, a proosito, per caso tu ce l'hai "la solitudine dei numeri primi"? se sì potresti prestarmelo per favore? Poi te lo rispedisco.

BIBLIOS ma allora a Firenze ci si vede a primavera?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 ott 2010, 10:57

SIMO finalmente ho finito "Il bambino" e te lo sconsiglio. L'inizio è accattivante, con questo bimbo che rivive omicidi accaduti prima della sua nascita come se li avesse commessi lui. Ma poi continua con un gran minestrone! Detective faidate, poliziotti corrotti, pedofilia, ipnosi... troppa carne al fuoco e come spesso accade in questi casi, la suspance si trasforma in noia, la domanda "chissà come finisce?" diventa "ma quando finisce?" Peccato!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 ott 2010, 10:59

Ecco, ho visto il blog, bellooooo!!!!! :-D mi piace proprio il nostro ricettario! :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 ott 2010, 11:38

Buondì!

Inutile dire che io ci sto per Firenze vero??? Quando volete!

CIUK
: ma cosa ti ha dato l'otorino? :domanda Il mio non ci ha mai dato cose troppo complicate...l'antibiotico, lavaggi con spray specifici e fermenti lattici (ma quelli sono per proteggere lo stomaco dall'antibiotico). Niente bagnetto ovviamente e basta...sono perplessa.

L'altra sera invece io ho parlato con l'otorino di Luisa per chiedergli se ci consigliava di portarla al mare al caldo quest'inverno o alle terme.
Le sue risposte sono state: ottima l'idea del mare al caldo. Le maldive sarebbero perfette ma il problema è l'aereo, non tanto per la pressurizzazione (dice di darle da mangiare o una caramella o un ciuccio in fase di decollo e atterraggio) ma più per l'aria condizionata che è piena di batteri in quanto a circuito chiuso e rischia quindi di vanificare i benefici di un viaggio al mare. Per le terme invece dice che sarebbe un'ottima cosa ma dovrebbe fare tutto il ciclo di 12 inalazioni = 12 giorni. Potrei prendermi 2 settimane di maternità, ne ho ancora 109 giorni... :perplesso intanto ci pensiamo...ci avevo fatto la bocca al fatto di andare alle maldive...
Poi mi ha sgridata perchè non mi faccio controllare dal 2007 mentre l'intervento che ho subito io richiede secondo lui controlli annuali, quindi sto richiedendo le cartelle cliniche dell'intervento per andare da lui anche io. :x:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 ott 2010, 11:59

maisetapioca ha scritto:Ecco, ho visto il blog, bellooooo!!!!! :-D mi piace proprio il nostro ricettario! :ok
buongiorno! :sorrisoo

scusate mi ripostate il link al blog :domanda

il mio pc di casa non da' segni di vita da ieri...e mi sento tagliata fuori dal mondo.. :buuu

mais mio cognato rientra oggi dalla Russia e stara' 10giorni quindi glielo chiedo vis a vis! :bacio
come va il tuo collo? :domanda
:coccola per la mamma della maestra di Romeo

mimi' e raggetto
siete bellissime insieme :-D

adesso aspettiamo quelle di dream e chry :ok

ciuk :incrocini che l'otite passi presto!

dream non trascurare i controlli...

io il LDM non l'ho ancora finito...perche' lunedi' sera il mal di testa mi ha messo ko...e ieri sera ho avuto la libera uscita per un cineforum (cosa cui tengo molto molto di piu' che fare sport...) :fischia

abbiamo visto "Terra madre" di Ermanno Olmi..(un documentario sull'agricoltura e il recupero di un 'rapporto sano' con la natura e ritmi della terra)...mi sono venuti in mente tutti i nostri discorsi dei mesi passati..
ve lo consiglio :ok (certo non e' proprio un film romantico..pero' ogni tanto ci vuole..)
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 ott 2010, 12:01

per il nuovo post...fiori mi ripeti il titolo... :domanda

pata :bacio per il passeggio notturno...
noi negli ultimi 2 giorni stiamo penando con Sofia...ha tagliato i canini inferiori, ma si sveglia piangente verso le 23...e ci mette un sacco a riaddormentarsi (tra l'altro nel lettone :x: ) e scalcia parecchio...
che faccia brutti sogni? o le dia fastidio il pannolino mutandina? :domanda

criss mi spiace per la tua gatta :coccola
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 ott 2010, 12:03

Buongiorno tesore :bacio :cuore inanzitutto volevo dirvi :cuore GRAZIE :cuore per la vicinanza e le belle parole qui e su fb...è vero che ci sono cose peggiori al mondo della morte di un gatto ma per noi era speciale ... GRAZIE! VI VOGLIO BENE!

Cmq stamattina va meglio, diciamo che avevo bisogno di un giorno per elaborare la cosa ma stamattina il morale è più su...mi piace pensare che la mia pucci sia nel paradiso dei gatti a far disperare tutti perchè vuole il suo tonno per colazione :emozionee
Fioriblu ha scritto:Grazie per il suggerimento per il lettino, effettivamente è ottimo e non ci avevo pensato!! :bacio Comunque Anna ha un materasso abbastanza compatto, quindi la testa non si affossa!
Ma in effetti anche io, per alzare la testa di Fed e di Fra, uso sempre mettere un cuscino o un paio di coperte sotto il materasso e non ho mai avuto problemi...ma quando il pediatra mi dà il consiglio li dico sempre "si si, farò così, grazie" :ahaha :ahaha
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 ott 2010, 12:04

maisetapioca ha scritto:Buongiorno :che_dici
stanotte è mancata la mamma di una maestra di Romeo, mi spiace proprio, è tanto una cara ragazza :buuu
:coccola :coccola :coccola mi spiace :coccola
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 ott 2010, 12:06

chry ha scritto:ho letto della gatta di criss..... :coccola :coccola ho fatto in tempo a conoscerla però :sorrisoo
Chry grazie ... la micia che è mancata non è una dei due che ho in casa io, lei è rimasta dai miei quando mi son sposata ma è rimasta sempre la mia cucciola :emozionee ...
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 ott 2010, 12:17

Ciuk ha scritto:CRISS mi spiace per la micina... ti capisco...
E grazie mille per le dritte sulla torta rustica con impasto molle. BUONA!!!!!!!!!!! :thank_you:
è stato un piacere...come è venuta?? Piaciuta??! :-D
Ciuk ha scritto:Così il mattino prima di mandarlo dai miei suoceri e la sera quando torna non farò altro che torturarlo. :aargh
tesora mi dispiace sentirti così giù, non devi sentirti in colpa, si cerca sempre di fare il meglio per i nostri bimbi ma spesso non si riesce ad arrivare ovunque :coccola :coccola ... FORZA, vedrai che in pochissimo tempo la situazione migliorerà e tornerà il sorriso ... ti ricordi che anche Fra mi ha fatto l'otite con perforazione del timpano questa primavera (non so se ve l'avevo detto): era una settimana che si svegliava urlando di notte (poverello :buuu ) e quasi mi arrabbiavo perchè pensavo che facesse i capricci...e invece una mattina si svegli con uno scolo da un'orecchio, lo portiamo al ps e lì ci han sgridato, ci han detto com'era possibile che nn ci fossimo accorti di nulla :buuu insomma ci siam sentiti 2 vermi piccoli piccoli :buuu

per quanto riguarda dosaggi di medicine/turtura dei bambini potrei farti 1.000.000 di esempi che ti farebbero sentire meno sola: a partire da quando dovevamo dare a Fed l'anticonvulsivo (lui aveva 15giorni) e dovevamo dosare la pastiglia con il bilancino da spacciatore :buuu perchè doveva prenderne 3 grammi con la siringhina...un incubo ... e anche a febbraio, quando si è ustionato, dovevo fargli le medicazioni sulle ustioni con lui che mi diceva "mamma mi fa male..." e io dovevo farlo lo stesso :buuu ...

purtroppo, spesso,i medici/pediatri non capiscono che noi mamme/papà non siamo laureati in medicina o pediatria e danno per scontate troppe cose :martello :martello che cavolo!
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 ott 2010, 12:17

Patatrak69 ha scritto:Poi questa notte Matilde ha deciso di svegliarsi alle 4 e quindi ci siamo date al passeggio notturno, fino a quando non l'ho messa nel lettone con me e le altre due paparelle... un'altra oretta di sonno sono riuscita a farla, giusto per sognare Flavia che cadeva dal balcone di casa dal quarto piano.... nottatina vero? :che_dici
azz... nottatina tranquilla eh ... :coccola :coccola per te!!
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 ott 2010, 12:18

maisetapioca ha scritto:Ieri ho fatto i panini al sesamo.... buoni! solo che... i semi di sesamo sono tutti caduti!!!!!
Sentite come ho fatto.
1. Impastato con la MDP
2. Impastato una seconda volta a mano, formato i paninetti e lasciati riposare 2 ore
3. Prima di infornarli li ho spennellati con olio evo e poi ci ho messo sopra i semi di sesamo
4. Infornati a 230° per 12 minuti
5. I panini sono usciti belli croccanti fuori e morbidi dentro, ma appena li ho presi in mano, flushhhhh, son caduti i semi.

Voi come fate?
:quoto: le altre: latte sopra o uovo sbattuto con il latte così i semini si appiccicano :ok
C♥C=F'06&F'08

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 ott 2010, 12:20

cancerina72 ha scritto:per il nuovo post...fiori mi ripeti il titolo... :domanda

pata :bacio per il passeggio notturno...
noi negli ultimi 2 giorni stiamo penando con Sofia...ha tagliato i canini inferiori, ma si sveglia piangente verso le 23...e ci mette un sacco a riaddormentarsi (tra l'altro nel lettone :x: ) e scalcia parecchio...
che faccia brutti sogni? o le dia fastidio il pannolino mutandina? :domanda

criss mi spiace per la tua gatta :coccola

Ciccia,che io sappia i canini sono una brutta bestia... almeno le mie hanno sofferto parecchio con febbri e scariche intestinali....

Povera Sofia!!! E povera mamma!!! :coccola :coccola
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 ott 2010, 12:21

Ragg/Mimì ma che belle che siete :-D :-D :-D ... :clap per il mini raduno
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 ott 2010, 12:22

Ragazze vi chiedo scusa, sicuramente mi sarò scordata qualcosa ma ho letto di corda fra un ddt e un bonifico :impiccata: :impiccata: che stress :ahaha :ahaha

:inchino: chiedo scusa se ho scordato di salutare/rispondere a qualcuna :bacio
C♥C=F'06&F'08

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 ott 2010, 12:24

CIUK la tortura peggiore che noi abbiamo inflitto a una delle nostre figle è toccata a Federica quando aveva due anni: si prese una infezione alle vie urinarie, tanto di ricovero in ospedale (eravamo in vacanza :che_dici ).... 10 punture di Rocefin, che è il medicinale più doloroso del mondo...

Non sei sola!!! :bacio

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 ott 2010, 12:26

RAGGETTO ti volevo dire che nella foto appare chiaro chi è tuo padre... perchè avete praticamente lo stesso viso!!!! Un bascio! :bacio

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 ott 2010, 12:30

Patatrak69 ha scritto:CIUK la tortura peggiore che noi abbiamo inflitto a una delle nostre figle è toccata a Federica quando aveva due anni: si prese una infezione alle vie urinarie, tanto di ricovero in ospedale (eravamo in vacanza :che_dici ).... 10 punture di Rocefin, che è il medicinale più doloroso del mondo...

Non sei sola!!! :bacio
ahi ahi ahi, povera tata ... io le feci quando ero incinta di Fra, le 6 iniezioni più dolorose della mia vita, avevo il sedere che era una carta geografica :buuu :buuu :buuu

:coccola
C♥C=F'06&F'08

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 ott 2010, 12:53

Buongiorno a tutte!
Qui al lavoro è sempre caotica, vorrei scrivere di più ma giustamente non posso prendermi troppo tempo.

So che scorderò qualcosa...

Ciuk :coccola per JT, vedrai che con le cure starà presto meglio!!! Purtroppo i farmaci sono spesso complicati, ma anche a me sembra che te ne abbia dati veramente tanti!
Che :emozionee il colloquio con le tate di JT e le sue foto!!!
E tranquilla che JJ si abituerà a dormire alla materna!! :ok

Michy purtroppo la sera non riesco... il fatto è che arrivo sulla nostra pagina e non so dove fare il login. C'è un link che non vedo?

Pata :coccola per la nottata!!
Come mai questa avversione per la pentola a pressione? Io se non l'avessi non so come me la caverei...

Simo la descrizione del concerto ha entusiasmato anche me, che non sono una fan degli U2!! Partecipare deve essere stato proprio emozionante!!
(Non sono tua amica su FB... ora ti cerco!!)
Finalmente la Randall ha scritto qualcosa ambientato in Italia!!! Sembra molto particolare e mi incuriosisce proprio!
Per il LDM anch'io ti suggerisco di leggerlo... è vero che la tematica è toccante però è trattata con molto garbo e rispetto.

Dream mi raccomando, le visite di controllo!!! :fischia
Peccato per le Maldive... ma alle terme dove andreste?

Cance :coccola povera Sofia!!! Ma ancora le mancano i canini?
Ho messo il link al blog nel mondo sotto il mio avatar. Nel nuovo topic lo mettiamo anche in prima pagina, giusto?
Il titolo è BOOK&COOK ORA è NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO

Criss ancora :coccola ma sono contenta di vederti più su!
(certo che anche tu ne hai passate con Fed!!!)
I suggerimenti dei pediatri vengono sempre seguiti a discrezione delle mamme :ok :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”