GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXII)
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXII)
valeria se ora ha dolore dagliene una dose aggiuntiva seguita da un goccino d'acqua o latte, giusto per fargliela deglutire
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- Pennetta
- Active~GolGirl®

Ticker cambiato....era ora!!!! 
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

nicoleb5 - niente vomito per fortuna, allora magari è un po' di rigurgito, buh!
ireale1608 - tanti
per una pronta guarigione dal raffreddore... almeno angie ne è guarita!
valeriagp - mi dispiace tanto che invece francesco ne soffra tanto e di conseguenza te a vederlo soffrire a causa di quel maledetto reflusso... non ti buttare giù... sfogati con noi se ne hai bisogno
laurajjj - vorrei viverlo con la tua serenità ma mi sento in colpa
pennetta - meno male che non è calato... 15 g è niente!
ho capito che i rumorini che fa sono perché ha il naso chiuso, poveretto! a casa ho la peretta, l'ho comprata perché forse uaina consigliava di averla ma come si usa?
ireale1608 - tanti
valeriagp - mi dispiace tanto che invece francesco ne soffra tanto e di conseguenza te a vederlo soffrire a causa di quel maledetto reflusso... non ti buttare giù... sfogati con noi se ne hai bisogno
laurajjj - vorrei viverlo con la tua serenità ma mi sento in colpa
pennetta - meno male che non è calato... 15 g è niente!
ho capito che i rumorini che fa sono perché ha il naso chiuso, poveretto! a casa ho la peretta, l'ho comprata perché forse uaina consigliava di averla ma come si usa?
- ireale1608
- Expert~GolGirl®

anche a me..ValeriaGP ha scritto:laurajjj ha scritto:Ho ricevuto una telefonata dall'asur per cui lavoro: mi concedono due mesi di congedo parentale senza retribuzione. torno al lavoro il 5 febbraio invece che il 5 dicembre![]()
![]()
![]()
Sono felicissima![]()
![]()
invece a me tocca a gennaio
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- Pennetta
- Active~GolGirl®

Le colichette di Luca sembrano migliorate...Ho abolito il the, bevo solo tisana al finocchio e da ieri ho cominciato a dargli il Colinox...
Per quanto riguarda la sids..una mia amica cardiologa mi aveva detto che non dipendeva assolutamente dalla posizione ma, appunto da difetti cardiaci congeniti, che si possino rilevare con una semplice visita preventiva... Anche Luca dorme a volte a pancia in giù e io gli metto un cuscino rigido inclinato che mi ha regalato una mia amica, si compra nei negozi per bimbi ed è fatto apposta per evitare reflusso e rigurgiti....
Per quanto riguarda la sids..una mia amica cardiologa mi aveva detto che non dipendeva assolutamente dalla posizione ma, appunto da difetti cardiaci congeniti, che si possino rilevare con una semplice visita preventiva... Anche Luca dorme a volte a pancia in giù e io gli metto un cuscino rigido inclinato che mi ha regalato una mia amica, si compra nei negozi per bimbi ed è fatto apposta per evitare reflusso e rigurgiti....
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

laura solo io avevo saltato questo messaggiolaurajjj ha scritto:Ho ricevuto una telefonata dall'asur per cui lavoro: mi concedono due mesi di congedo parentale senza retribuzione. torno al lavoro il 5 febbraio invece che il 5 dicembre![]()
![]()
![]()
Sono felicissima
- ireale1608
- Expert~GolGirl®

ho pesato la mia tatina! 4,350 kg

Il mio trilogy
Il mio trilogy
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

sandreli di cosa ti senti in colpa?
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- aivlis79
- Original~GolGirl®

Buongiorno.
Ieri 1°visita dalla pediatra.
Diana cresce bene, ha preso il 1/2 kg che aveva perso alle dimissioni!
L'aggiunta di LA nella poppata serale devo continuarla fino al bisogno.
Mi ha prescritto vitamine K e D e mi ha fatto l'impegnativa x l'eco alle anche e ai reni, perchè nelle ultime due morfologiche avevano trovato una lieve pielectasia bilaterale, da tenere controllata.
Lei comunque sta bene.
X il momento niente coliche... speriamo bene!!!
Ma nel caso x il Mylicon serve la ricetta?
Il cordone era caduto già una settimana fa, ma era rimasto "sporco", mi ha detto di continuare con l'acqua ossigenata ancora x 2-3 gg e poi basta, ma x il bagnetto meglio aspettare settimana prossima.
X il momento non stiamo uscendo, se non x le visite, ma sinceramente mi piacerebbe uscire.
Secondo voi è troppo presto?
Da quando si può incominciare ad usare l'ovetto?
Spero che tutte voi e i vostri cuccioli stiate bene, purtroppo il tempo x leggervi è sempre poco...

Ieri 1°visita dalla pediatra.
Diana cresce bene, ha preso il 1/2 kg che aveva perso alle dimissioni!
L'aggiunta di LA nella poppata serale devo continuarla fino al bisogno.
Mi ha prescritto vitamine K e D e mi ha fatto l'impegnativa x l'eco alle anche e ai reni, perchè nelle ultime due morfologiche avevano trovato una lieve pielectasia bilaterale, da tenere controllata.
Lei comunque sta bene.
X il momento niente coliche... speriamo bene!!!
Ma nel caso x il Mylicon serve la ricetta?
Il cordone era caduto già una settimana fa, ma era rimasto "sporco", mi ha detto di continuare con l'acqua ossigenata ancora x 2-3 gg e poi basta, ma x il bagnetto meglio aspettare settimana prossima.
X il momento non stiamo uscendo, se non x le visite, ma sinceramente mi piacerebbe uscire.
Secondo voi è troppo presto?
Da quando si può incominciare ad usare l'ovetto?
Spero che tutte voi e i vostri cuccioli stiate bene, purtroppo il tempo x leggervi è sempre poco...
01.10.10 IL PRIMO AMORE

- ireale1608
- Expert~GolGirl®

Il Mylicon lo puoi prendere in farmacia senza ricetta! e per le uscite..vai! anche tutti i giorni! io lo faccio e ora mi sento alla grande! per l'ovetto non so, io uso ancora la navicella, mi sembra più protetta
Il mio trilogy
Il mio trilogy
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

ireale1608- complimenti per il peso!
laurajjj - mi sento in colpa per essere informata che non dovrei mettere emiliano prono ma solo così sembra tranquillo
aivlis79- bentrovata
complimenti pure a te per il peso di diana... io che sappia la vitamina k va data solo se si fa allattamento esclusivo al seno visto che i la la contiene... qualcuna è uscita subito io ho avuto la visita neonatologica dopo due giorni dalle dimissioni ma sarei rimasta a casa.
laurajjj - mi sento in colpa per essere informata che non dovrei mettere emiliano prono ma solo così sembra tranquillo
aivlis79- bentrovata
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Silvia, io ho usato l'ovetto da subito con tutti i miei figli, e per subito intendo dalla dimissione dall'ospedale. non c'è motivo per cui tu debba stare in casa, passeggiare all'aperto, anche se freddo, fa bene a tutte e due. sono i virus e i batteri che fanno ammalare per cui evita i posti affollati
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Sandreli segui il tuo istinto di madre e dai retta a quello, lascia stare i sensi di colpa. la malattia femminile più diffusa. luca supino non dorme e vomita l'anima per il reflusso, prono sta bene. la sids è una remota possibilità, l'inalazione del vomito quasi una certezza se non lo giro...per cui non ho molta scelta. 
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

grazie... sono d'accordo con te riguardo ai sensi di colpa soprattutto in noi donnelaurajjj ha scritto:Sandreli segui il tuo istinto di madre e dai retta a quello, lascia stare i sensi di colpa. la malattia femminile più diffusa. luca supino non dorme e vomita l'anima per il reflusso, prono sta bene. la sids è una remota possibilità, l'inalazione del vomito quasi una certezza se non lo giro...per cui non ho molta scelta.
- aivlis79
- Original~GolGirl®

Grazie x le vostre risposte ragazze!
Vado perchè l'idrovora chiama!!!
Baci!
Vado perchè l'idrovora chiama!!!
Baci!
01.10.10 IL PRIMO AMORE

- facocerina
- Expert~GolGirl®

laurajjj,
per la maternità
aivlis79, a me il ped. ha detto di portarlo fuori senza problemi..anche se fa freddo...l'importante è che non tiri troppo vento o piova...io praticamente l'ho fatto portare fuori da subito(lo portava fuori mio marito fino a 10 giorni fa perchè io non stavo in piedi più di 5 minuti)...l'ovetto l'ho usato dalle dimissioni in poi ma a volte se dorme lo lascio nella navetta ed esco cosi'...nel mio caso non cambia molto dato che per evitare che rigurgiti(anche dopo ore che ha mangiato....sarà reflusso??
)il ped. mi ha detto di tenere lo schienale della navetta rialzato
io lo dico a bassa voce ma per ora Gabriel di coliche non ne ha mai avute...l'unico problema come ho già detto è che due bibe su tre li "rimastica" per ore...però non sono rigurgiti che sanno di acido
aivlis79, a me il ped. ha detto di portarlo fuori senza problemi..anche se fa freddo...l'importante è che non tiri troppo vento o piova...io praticamente l'ho fatto portare fuori da subito(lo portava fuori mio marito fino a 10 giorni fa perchè io non stavo in piedi più di 5 minuti)...l'ovetto l'ho usato dalle dimissioni in poi ma a volte se dorme lo lascio nella navetta ed esco cosi'...nel mio caso non cambia molto dato che per evitare che rigurgiti(anche dopo ore che ha mangiato....sarà reflusso??
io lo dico a bassa voce ma per ora Gabriel di coliche non ne ha mai avute...l'unico problema come ho già detto è che due bibe su tre li "rimastica" per ore...però non sono rigurgiti che sanno di acido
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- Hopla
- Original~GolGirl®

Grazie mille! Sono un po' più sollevata. Ovviamente la pediatra mi ha fatto un cazziatone quando gli ho detto che vorrei farlo dormire a pancia in giù ma a questo punto io lo faccio lo stesso e magari dormirò con un occhio aperto e uno chiuso!laurajjj ha scritto: Hopla: le cause della sids sono tutt'ora sconosciute e far dormire i neonati in posizione prona (posizione che limita moltissimo i reflussi e rigurgiti) non è dimostrato causare morte improvvisa. Provabilmente le sids sono dovute ad aritimie cardiche improvvise ed inaspettate, come le morti improvvise dell'adulto. la sids avviene anche a bambini in stato di veglia. dato da non trascurare si stima che dal 5 al 20% di ciò che è catalogato come sids sia in realtà infanticidio. visita il sito della sids italia http://www.sidsitalia.it/sids/cause.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!
In attesa di un fratellino o una "fratellina"

- Hopla
- Original~GolGirl®

Ohhhhhhh bene! Almeno per 2 mesi, anche se senza retribuzione, puoi stare a casa!laurajjj ha scritto:Ho ricevuto una telefonata dall'asur per cui lavoro: mi concedono due mesi di congedo parentale senza retribuzione. torno al lavoro il 5 febbraio invece che il 5 dicembre![]()
![]()
![]()
Sono felicissima
Sono felice per te
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

- facocerina
- Expert~GolGirl®

laurajjj, mi sono informata sui cerotti di silicone per la ferita...ho scoperto che una mia zia può procurarmeli a scrocco perchè lavora in casa di riposo ma devo aspettare una o due settimane
e se funzionano a modo poi ne compro pure...per ora mi ha procurato una crema che usano sempre per la cicatrizzazione ma il problema è che avendo la panza che ricade sopra la ferita rimane sempre bagnata e mi si irrita di brutto
dici che il cerotto la terrà più asciutta??
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

mancano i dati di emmaPennetta ha scritto:Ticker cambiato....era ora!!!!