GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Frigo, auto, pc o poltrone ......le Ago 07 sono proprio delle spendaccione!

Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Frigo, auto, pc o poltrone ......le Ago 07 sono proprio delle spendaccione!

Messaggio da paopao » 13 ott 2010, 8:51

Anna Menna ha scritto:Riguardo il raduno ti dissi quello xchè in quel momento era il bimbo "meno gestibile",visto che gli altri erano più calmi, il che ricordo mi destò subito interesse, xchè vidi in Emilio una forte personalità, non presente negli altri, ecco..ho visto da subito un bimbo molto determinato
in realtà penso che qusti capricci siano segno di insicurezza...ma forse c'è qualcosa di caratteriale..mia sorella, pensa,che l'ultima volta che l0ho vista, mi ha detto che Emilio è geloso patologico per colpa mia perchè io sono nervosa e lui lo sente :perplesso
sta cosa non mi convince però.
e qui chiudo, non voglio fare la cosa più grossa di quanto sia perfino per me.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 13 ott 2010, 9:00

FEDE posso farti delle domande che mi sono sorte leggendo?
per capire se tu le hai poste alla psicologa e non le hai scritte oppure sono venute solo a me: ti quoto.
fed+brugnomo ha scritto:fatto è che Milotto continua a tenersi il suo guscio addosso e secondo lei è perché deve imparare a trovare dei punti di riferimento adulti al di fuori di noi due.
ok, ma perchè Milo avrebbe bisogon di altri punti di riferimento? perchè a lui non bastano solo i genitori visto che poi siete pure sempre molto presenti, affettuosi e quant'altro?
fed+brugnomo ha scritto:perché il suo isolarsi può essere un segnale di un disagio che non riesce ad affrontare.
assodato che Milo non ha avuto traumi, tra tutte noi mamme, penso saranno daccordo le altre, sei tra le poche (insieme a Kiara direi) che ha sempre adottato un approccio morbido di fronte agli spigoli dei nostri figli...da quale elemento esterno dovrebbe venire il disagio? se interno ritorno li: perchè Milo?

sarà la mia natura statistica che emerge ma facci fatica ad accettare che non ci sia un motivo preciso, obiettivo, derivante da un'analisi (medidca psicologica endocrinologa..o quello che ti pare) del perchè??

ma io sono testona: figuratevi che non ho fatto la fecondanzione in vitro che pure mi avevano consigliato tutti i medici perchè mi dicevo, io non voglio avere un filgio, io VOGLIO SAPERE PERCHé NON POSSO AVERNE COME TTUTE LE ALTRE MAMME DEL MONDO
ditemi perchè non posso avere figli e mi rassegno.
Ed infatti la risposta c'era..l'ho scoperto dopo, la causa c'ìera eccome.
trovata quello ho risolto.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 13 ott 2010, 9:04

CLADa aspettiamo le tue novità :sorrisoo

SARA come?? 3 aggettivi..su, su sforzati :sorrisoo

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 13 ott 2010, 9:06

Mi viene in mente solo furbo.....terribilmente furbo!!! :spiteful:
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 13 ott 2010, 9:31

ciaooo qui tempo a disposizione zeroooo, appena Emma dorme e non domro pure io passo. ora andiamo al controllo dal pediatra!!
aggettivi per Tommy: coccolone, entusiasta ma poco generoso( soprattutto con i suoi giochi);)
Fedesono contentissima che tu sia in un periodo più sereno e per MIlo :sorrisoo :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 13 ott 2010, 9:32

Buongiorno :bacio
Anna Menna ha scritto:Cipa:allora niente avatar ballerino??niente da fare?? :domanda
Per rimanere sotto i 12kb viene bruttissimo. Tutto squadrettoso :x:
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 13 ott 2010, 9:32

Saretta78 ha scritto:fed+brugnomo, sono proprio contenta pe il colloquio con la psi...sei veramente in una scuola valida e molto attenta ai piccoli... :ok
:quoto:
:ok :ok :ok

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 13 ott 2010, 9:33

Saretta78 ha scritto:Mi viene in mente solo furbo.....terribilmente furbo!!! :spiteful:
E ti pare poco? :-D

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 13 ott 2010, 9:33

Cladaaaati attendiamo!! :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 13 ott 2010, 9:36

paopao, io emilio l' ho visto solo una volta quindi non posso dare giudizi, ma mi è sembrato un bimbo solo molto vivace ma l' ho vista come una nota positiva! :sorrisoo sicuramente la nascita di Teo gli avrà provocato qualche gelosia , è normale io da figlia unica, quando mamma solo nominava la possibilità di avere un fratellino mi prendevano le scenate isteriche... ed era solo un idea. Infatti spero tanto che Tommy rimanga come adesso, i momenti di gelosia ce l' ha acnhe lui ma limitati però mi dicono tutti che viene dopo un pò di tempo?? :help:

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 13 ott 2010, 9:36

Buongiorno :bacio
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 13 ott 2010, 9:38

Saretta78 ha scritto:
alceste ha scritto:a tommy piace Georgie... :che_dici
Anche a Nathan....e sapessi quanto gli piace "Doremi"... :ahaha :ahaha
:ahaha :ahaha

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 13 ott 2010, 9:39

CALIBAN, giorno!!
ora scappo a dopo speroooo!! :ok

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 13 ott 2010, 9:46

Tre aggettivi per il Gabri :perplesso

Pensatore, solare e frignone
Pensatore:perchè lui deve ragionare e rimuginare su tutto per poi dire la sua....a questo associo anche chiacchierone perchè non sta zitto un secondo.....neanche quando dorme.......ieri sera nel sonno diceva che aveva voglia di frittata :che_dici

Solare:perchè e sempre stato un bambino entusiasta di tutto e sempre sorridente con tutti

Frignone:lo so che cozza con la descrizione precedente ma purtroppo con gli eventi degli ultimi mesi è stato rivoltato come un calzino, non c'è più il papà in casa, la sua tata viene sempre meno x il pancione e l'inizio dell'asilo.....ha vissuto tutto come abbandono e quindi passa dai sorrisoni alle lacrime in un secondo......e di qs sono molto preoccupata e sto pensando di rivolgermi a qualcuno......
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 13 ott 2010, 9:51

per KIARA
se vuoi guardare, c'è un nuovo intervento di Cugida per il figlio che non mangia.
Mi sempra che la NPI abbia scoperto l'acqua calda ma se vuoi leggere lo stesso..

LUCIA ahime èv ero. La vera gelosia comincia dopo i 6,8 mesi.

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 13 ott 2010, 9:59

alceste ha scritto:CALIBAN, giorno!!
ora scappo a dopo speroooo!! :ok
:bacio
Patula 28/08/2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 13 ott 2010, 10:01

paopao ha scritto:FEDE posso farti delle domande che mi sono sorte leggendo?
per capire se tu le hai poste alla psicologa e non le hai scritte oppure sono venute solo a me: ti quoto.
fed+brugnomo ha scritto:fatto è che Milotto continua a tenersi il suo guscio addosso e secondo lei è perché deve imparare a trovare dei punti di riferimento adulti al di fuori di noi due.
ok, ma perchè Milo avrebbe bisogon di altri punti di riferimento? perchè a lui non bastano solo i genitori visto che poi siete pure sempre molto presenti, affettuosi e quant'altro?
fed+brugnomo ha scritto:perché il suo isolarsi può essere un segnale di un disagio che non riesce ad affrontare.
assodato che Milo non ha avuto traumi, tra tutte noi mamme, penso saranno daccordo le altre, sei tra le poche (insieme a Kiara direi) che ha sempre adottato un approccio morbido di fronte agli spigoli dei nostri figli...da quale elemento esterno dovrebbe venire il disagio? se interno ritorno li: perchè Milo?

sarà la mia natura statistica che emerge ma facci fatica ad accettare che non ci sia un motivo preciso, obiettivo, derivante da un'analisi (medidca psicologica endocrinologa..o quello che ti pare) del perchè??

ma io sono testona: figuratevi che non ho fatto la fecondanzione in vitro che pure mi avevano consigliato tutti i medici perchè mi dicevo, io non voglio avere un filgio, io VOGLIO SAPERE PERCHé NON POSSO AVERNE COME TTUTE LE ALTRE MAMME DEL MONDO
ditemi perchè non posso avere figli e mi rassegno.
Ed infatti la risposta c'era..l'ho scoperto dopo, la causa c'ìera eccome.
trovata quello ho risolto.
Pao, il trauma l'anno scorso Milo ce l'ha avuto, eccome. Se non non si spiegherebbe come mai un anno va al nido tranquillo e contento e l'anno dopo nello stesso ambiente non ci vuole andare e piange e ci prende a sberle :che_dici.
Secondo lei la situazione che ha vissuto l'anno scorso al nido (e questo lo aveva detto anche l'altra psi con cui avevamo parlato a maggio, ma pure quella consigliata dalle educatrici a marzo con cui avevamo fatto un colloquio preliminare) Milo ha avuto qualcosa che ha causato la rottura dell'equilibrio che aveva raggiunto con le educatrici al primo anno di nido e adesso ha bisogno di ricostruire la sua fiducia in persone al di fuori della cerchia familiare (in particolare con le insegnanti e con i compagni). Le cause individuate sono sempre le stesse già dette e ridette: cambio di aula, perdita dell'educatrice di riferimento a cui lui era più legato e (soprattutto) partenza del suo amichetto Francesco cosa che gli ha fatto perdere confidenza con l'ambiente nido. Ci aggiungo il fatto che l'anno prima lui era stato lasciato libero di muoversi nello spazio più degli altri e che con l'anno scorso invece le educatrici si aspettavano che lui, già inserito, si comportasse come gli altri. Però l'anno prima non lo avevano fatto comportare come gli altri e Milo è un testone, se si abitua a certe routine (e per lui la routine era muoversi come gli pareva e piaceva) è difficile fargliele cambiare (infatti ho suggerito alle maestre di lasciargli libertà di manovra, ma non troppa perché se no poi non lo controlli più).
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 13 ott 2010, 10:03

Buongiorno. Avevo finito gli arretrati e manco me ne ero accorta :congratulations: :x:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 13 ott 2010, 10:05

fed+brugnomo ha scritto:Buongiorno. Avevo finito gli arretrati e manco me ne ero accorta :congratulations: :x:
:hi hi hi hi

Fedbenissimo per ieri con la psi :yeee :yeee :yeee
Hai scelto proprio un'ottima struttura.....a livello umano.....poi ci saranno i muri scrostati ma chissene :ok
Patula 28/08/2007

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 13 ott 2010, 10:13

CALIBAN ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:Buongiorno. Avevo finito gli arretrati e manco me ne ero accorta :congratulations: :x:
:hi hi hi hi

Fedbenissimo per ieri con la psi :yeee :yeee :yeee
Hai scelto proprio un'ottima struttura.....a livello umano.....poi ci saranno i muri scrostati ma chissene :ok
:ok :ok
M+J+I

Bloccato

Torna a “Agosto”